Figlio infedele

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Parma non si è separato per rispettare un principio di coerenza, ma perché in quel momento era il male minore. E a mio figlio io parlerei come fossi il suo avvocato
hai scritto ovunque che hai scelto la cosa giusta. Giusto e opportuno sono due concetti differenti. Mai letto i sofisti?

Arcistufo

Sulla questione tradimento non ho mai dovuto dare consigli a mia figlia, ma su altre questioni si, e ho cercato di tenere in conto di ciò che è lei. Non solo di me. Che poi non si riesca sempre a farlo è altro discorso.
Appunto io voglio vedere un traditore a caso, uno tipo me che è sempre riuscito a passare da santo, pure quando faceva i peggiori casini, che deve decidere come raccattare i pezzi di un figlio, il quale magari sta male ma non è per niente scemo, che potrebbe prendere quel che gli dico e mandare a farsi benedire un trentennio di balle dette e organizzate da dio.
Mo io mi salvo perché, facendo il divorzista, posso dire che sta roba ne ho vista a pacchi da tutte le sfumature, ed è vero. Ma se facessi un lavoro vero, che ne so, il calzolaio? Sarebbero cazzi amari. :LOL:

Gaia

Utente di lunga data
Ma quando mai :LOL:
Se c'è un rapporto in cui finché non esci di casa ti bevi la qualunque è quello genitori figli.
Ma stiamo parlando di adulti però! Quindi di gente che è uscita da casa.
Io guardo ai miei oggi con gli occhi di un’adulta.
Non mi stupirei se quelle litigate a cui assistevo da bambina non si rivelassero alla fine questioni di gelosia o corna.
Non giudicherei. E’ la loro storia e io non c’entro nulla con al loro storia d’amore.

Arcistufo

Ma stiamo parlando di adulti però! Quindi di gente che è uscita da casa.
Io guardo ai miei oggi con gli occhi di un’adulta.
Non mi stupirei se quelle litigate a cui assistevo da bambina non si rivelassero alla fine questioni di gelosia o corna.
Non giudicherei. E’ la loro storia e io non c’entro nulla con al loro storia d’amore.
Chiedi a Pinco. A me pareva parlassimo di figli in casa. Magari mi sbaglio. Anche perché mia figlia se la conosco un attimo farà danni molto prima di uscire di casa.

Nicky

Utente di lunga data
Chiedi a Pinco. A me pareva parlassimo di figli in casa. Magari mi sbaglio. Anche perché mia figlia se la conosco un attimo farà danni molto prima di uscire di casa.
Il caso raccontato da Pincopallino riguardava due genitori che avevano scoperto l'infedelta di un figlio trentenne.
Per questo, per me, è un caso in cui non so se direi nulla. Mi sembra che con un uomo di quella età si possa parlare solo da pari a pari.

Nicky

Utente di lunga data
Con un adolescente o poco oltre è complesso parlare, perché colgono tutte le sfumature e le incongruenze.
A me è capitato di essere messa in croce per le contraddizioni, ho cercato di cogliere l'occasione per far capire che anche saper contraddire se stessi a volte è necessario.
Con un figlio adulto, è già diverso ma subentra anche la necessità di rispettare ancora di più l'autonomia del figlio.

white74

Utente di lunga data
Appunto io voglio vedere un traditore a caso, uno tipo me che è sempre riuscito a passare da santo, pure quando faceva i peggiori casini, che deve decidere come raccattare i pezzi di un figlio, il quale magari sta male ma non è per niente scemo, che potrebbe prendere quel che gli dico e mandare a farsi benedire un trentennio di balle dette e organizzate da dio.
Mo io mi salvo perché, facendo il divorzista, posso dire che sta roba ne ho vista a pacchi da tutte le sfumature, ed è vero. Ma se facessi un lavoro vero, che ne so, il calzolaio? Sarebbero cazzi amari. :LOL:
Quindi tu dici di essere uno stronzo e che ti metterebbe fortemente in difficoltà ammetterlo di fronte a tuo figlio?

Gaia

Utente di lunga data
I figli in casa per me non sono manco adulti. Se non ti paghi le cose da solo e non hai un tetto sulla testa che hai provveduto a procurarti per me sei figlio e fai quello che ti dicono in casa.
Non a caso io sono uscita fuori presto così potevo fare come volevo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
hai scritto ovunque che hai scelto la cosa giusta. Giusto e opportuno sono due concetti differenti. Mai letto i sofisti?
Hai voglia.. ho tutti i testi di Protagora & c sul comodino e ne leggo un pezzo ogni sera. Diciamo che nel caso giusto e opportuno erano come il cerchio e l'ellisse che si sovrapponevano negli esperimenti di Pavlov, da cui forse il dpts, ma io accetto diagnosi solo da Ipazia

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma in realtà stiamo parlando della stessa cosa.
Penso che una persona adulta, consigliando suo figlio, dovrebbe essere in grado di farlo nel riconoscimento delle sue peculiarità caratteriali, non solo dei fatti oggettivi.
Se @Pincopallino dovesse capire che per suo figlio, un paio di corna in testa, fossero pregiudicanti a sua futura serenità, sarebbe in grado di accantonare quella che è la sua esperienza e ragionare con quel presupposto. O almeno, secondo me, dovrebbe esserlo.
Fate quello che vi dico ma non fate quello che faccio.

Arcistufo

I figli in casa per me non sono manco adulti. Se non ti paghi le cose da solo e non hai un tetto sulla testa che hai provveduto a procurarti per me sei figlio e fai quello che ti dicono in casa.
Non a caso io sono uscita fuori presto così potevo fare come volevo.
Si ok. Ma le corna poco centrano. Fare le cose è un discorso, sui sentimenti è più spinosa.um genitore che non ti educa ad affrontare i sentimenti è mezzo genitore. O un geometra.

Arcistufo

Hai voglia.. ho tutti i testi di Protagora & c sul comodino e ne leggo un pezzo ogni sera. Diciamo che nel caso giusto e opportuno erano come il cerchio e l'ellisse che si sovrapponevano negli esperimenti di Pavlov, da cui forse il dpts, ma io accetto diagnosi solo da @ipazia
Peccato. Le mie sono più brevi. Quando parla zia Ipa, ubi Maior me sto zitto :LOL:

Gaia

Utente di lunga data
Si ok. Ma le corna poco centrano. Fare le cose è un discorso, sui sentimenti è più spinosa.um genitore che non ti educa ad affrontare i sentimenti è mezzo genitore. O un geometra.
Se hai cresciuto un figlio mediamente intelligente difficilmente ti troverai ad affrontare questi strani discorsi perché i fatti suoi se li fa senza sbandierarli al mondo.
Se invece ti vengono a dire che tradisce la moglie o il marito significa che non ha capito bene come si sta al mondo.
Per questo io sono dell’avviso che i fatti propri non si raccontino a nessuno che sia nella cerchia di amici e conoscenze.
Meno si sa, meglio è.