A rigore di logica però, in questo caso, l'obiettivo era di mettere zizzania tra te e Fiammetta, al massimo. Cioè: nessuno poteva prevedere che farfalla sarebbe andata al cimitero a verificare.
"Criminal minds" insegna a mettersi nella "logica" altrui.
L'utente che si descriveva come un ragazzo era molto attivo anche in mp cercando rapporti amichevoli con molti utenti con una certa coerenza di personaggio e con delle punte di provocazione.
Potrebbe aver comunicato di essere un fake a qualcuno per poter raccogliere prove del fatto che venivano letti gli mp.
Infatti dopo che la semplice verifica di Farfalla (ripeto che è stata una cosa semplicissima e mi ha solo battuta sul tempo) aveva rivelato che non ci era stato il decesso raccontato, scoppiò una polemica infinita di cui non so granché perché dopo due pagine non lessi più il thread perché non ne capivo il senso.
Voglio dire che è risaputo che il web dà spazio a molti psicopatici e alcuni fake lo sono. So di persone che considero normali o anche intelligenti che in periodi della loro vita hanno trollato qua e là.
Quindi non capivo perché creare una polemica su un fake che aveva trollato qui.
È solo ora, con uno sforzo degno di un investigatore di serial killer, che mi viene il dubbio che potesse far parte dell'ampia strategia per far la rivoluzione nel forum.