File Word

Foglia

utente viva e vegeta
io direi mania di controllo e ficcanasaggine esasperatabasta ricordare quello che successe a marythephillips che e' giusto un esempio banaleovviamente per sua stessa ammissione reperiva info anche extraforumpoi probabile che qualcuno in buona fede gli parlasse di se, dandogli inconsapevolmente dati sensibili in effetti a perplesso gli e' arrivato sotto casa a sua insaputa :rotfl:
Io la storia di Mary la sapevo in maniera diversa. Cioè che la foto fosse stata data ad altro utente direttamente da lei. Questo utente (che non era il minghia) la girò non so a chi, e, sgamato, si scusò Almeno così la ricordo, potrei pure sbagliare. Invece stando a quanto sopra pare che io non la abbia capita.

danny

Utente di lunga data
io direi mania di controllo e ficcanasaggine esasperata
basta ricordare quello che successe a marythephillips
che e' giusto un esempio banale

ovviamente per sua stessa ammissione reperiva info anche extraforum
poi probabile che qualcuno in buona fede gli parlasse di se, dandogli inconsapevolmente dati sensibili
in effetti a perplesso gli e' arrivato sotto casa a sua insaputa :rotfl:
Per quanto mi riguarda, mai scambiato MP con lui.
Il mio profilo FB credo sia blindato da anni (visibile solo agli amici).
Mai scambiato foto o fornito dati di mia moglie a chicchessia sul forum.
Se le foto (due al massimo) son quelle ha fatto una banale ricerca per: "nome e cognome" "immagini".
Ovviamente deve avere almeno avuto a disposizione il mio dato anagrafico.
E' l'unica possibilità che mi viene in mente.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io la storia di Mary la sapevo in maniera diversa. Cioè che la foto fosse stata data ad altro utente direttamente da lei. Questo utente (che non era il minghia) la girò non so a chi, e, sgamato, si scusò Almeno così la ricordo, potrei pure sbagliare. Invece stando a quanto sopra pare che io non la abbia capita.
a me l'ha raccontata mary direttamente
mentre farfalla e mary discutevano sul forum ( non avevano quasi mai le stesse opinioni sugli argomenti)
il ficcanaso giro' la foto di mary a farfalla per farle vedere con chi stava discutendo
a te sembra corretto
tu e io ci scontriamo e a te arriva una mia foto in cui tu si dice ecco come e' fiammetta
a me pare un modo mellifluo per legare un utente a piccoli segretucci
poi se il ficcanaso ha avuto la foto da una terza persona puo' darsi ma direi che il gesto e' scorretto a prescindere

Foglia

utente viva e vegeta
Per quanto mi riguarda, mai scambiato MP con lui.
Il mio profilo FB credo sia blindato da anni (visibile solo agli amici).
Mai scambiato foto o fornito dati di mia moglie a chicchessia sul forum.
Se le foto (due al massimo) son quelle ha fatto una banale ricerca per: "nome e cognome" "immagini".
Ovviamente deve avere almeno avuto a disposizione il mio dato anagrafico.
E' l'unica possibilità che mi viene in mente.
Ma ste immagini compaiono digitando il tuo nome e cognome oppure quello di tua moglie?

Foglia

utente viva e vegeta
a me l'ha raccontata mary direttamente
mentre farfalla e mary discutevano sul forum ( non avevano quasi mai le stesse opinioni sugli argomenti)
il ficcanaso giro' la foto di mary a farfalla per farle vedere con chi stava discutendo
a te sembra corretto
tu e io ci scontriamo e a te arriva una mia foto in cui tu si dice ecco come e' fiammetta
a me pare un modo mellifluo per legare un utente a piccoli segretucci
poi se il ficcanaso ha avuto la foto da una terza persona puo' darsi ma direi che il gesto e' scorretto a prescindere
C'è gente che il tempo lo passa così :rolleyes:

Se mi arrivassero foto in questa maniera, cioè non dal diretto interessato, segnalerei.

Ma subito proprio.

Foglia

utente viva e vegeta
Il mio.
Forse ora non più, sono passati anni.
L'ennesima dimostrazione che bisogna fare attenzione a chi si incontra. Con questo di sicuro non sto dando la colpa a te.

Anzi e' bene che queste cose si sappiano, senza cadere in paranoia, però sapere che alcuni hanno queste "predisposizioni" serve a limitare il rischio che altri ci caschino. Ovvio.... Pure in questo caso, occorre avere la ragionevole certezza di chi possa essere stato, diversamente si rischia di "giustiziare" un innocente.

Skorpio

Utente di lunga data
Anzi e' bene che queste cose si sappiano
Sarebbe bene anche che si "intuissero" senza bisogno di saperle.

E non c'è bisogno mica di foto o altro

Bastano 2 o 3 indicatori.. e se non hai una certezza, di sicuro hai un ragionevole dubbio

Foglia

utente viva e vegeta
Sarebbe bene anche che si "intuissero" senza bisogno di saperle.

E non c'è bisogno mica di foto o altro

Bastano 2 o 3 indicatori.. e se non hai una certezza, di sicuro hai un ragionevole dubbio
Non lo so. A volte non è mica così facile da intuire. Specialmente se nessuno ne parla. Ripeto: Io se ricevessi una foto (o dati sensibili) non dal diretto interessato, la prima cosa che faccio lo sputtano.

Edit: sputtano ovviamente chi me l'ha trasmessa.

Fiammetta

Staff Forum
L'ennesima dimostrazione che bisogna fare attenzione a chi si incontra. Con questo di sicuro non sto dando la colpa a te.

Anzi e' bene che queste cose si sappiano, senza cadere in paranoia, però sapere che alcuni hanno queste "predisposizioni" serve a limitare il rischio che altri ci caschino. Ovvio.... Pure in questo caso, occorre avere la ragionevole certezza di chi possa essere stato, diversamente si rischia di "giustiziare" un innocente.
innocente uno che cerca di veicolare foto di terze persone ignare...la vedo dura :D
che va sotto casa di un tizio a sua insaputa e gli lascia un pizzino " ciao perplesso" senza firma ...la vedo dura
che va a cercare una utente nei luoghi in cui vive, poco dopo che si e' cancellata da un forum inveendo ...senza che lo abbia invitato
che millanta altre cose al limite del lecito ...la vedo dura
io direi che la ficcanasaggine estrema esiste
poi a me da fastidio ...ad altri fara' piacere
basta che si scambiano le info che li riguardano non quelle di altri, sparlassero dei cazzi loro

Skorpio

Utente di lunga data
Non lo so. A volte non è mica così facile da intuire. Specialmente se nessuno ne parla. Ripeto: Io se ricevessi una foto (o dati sensibili) non dal diretto interessato, la prima cosa che faccio lo sputtano.

Edit: sputtano ovviamente chi me l'ha trasmessa.
Io ho parlato di indicatori.. non di certezze...

Ma insomma.. se io qui dentro mi facessi vanto ad esempio che io non ho alcun segreto da nascondere...

Qui.. in un LUOGO dove si presume che chi viene e si iscrive dei segreti c'è lì abbia.... E nel proprio ambito familiare...

Tanto di cappello, ma... Molto serenamente, sei fuori luogo.. o no?

È come se io andassi alla sagra della rosticciana e mi vantassi di esser vegano

Benissimo.. nessun problema.. ma.. sono fuori luogo.

No?

Foglia

utente viva e vegeta
innocente uno che cerca di veicolare foto di terze persone ignare...la vedo dura :Dche va sotto casa di un tizio a sua insaputa e gli lascia un pizzino " ciao perplesso" senza firma ...la vedo durache va a cercare una utente nei luoghi in cui vive, poco dopo che si e' cancellata da un forum inveendo ...senza che lo abbia invitato che millanta altre cose al limite del lecito ...la vedo dura io direi che la ficcanasaggine estrema esiste poi a me da fastidio ...ad altri fara' piacere basta che si scambiano le info che li riguardano non quelle di altri, sparlassero dei cazzi loro
Chiaro. E ribadisco: avuta la certezza, bisogna non solo levarli dalla circolazione per quanto possibile, ma anche sputtanarli. Che sennò il rischio di cascarci, per chi certe cose non le sa, e' concreto.

Foglia

utente viva e vegeta
Io ho parlato di indicatori.. non di certezze...

Ma insomma.. se io qui dentro mi facessi vanto ad esempio che io non ho alcun segreto da nascondere...

Qui.. in un LUOGO dove si presume che chi viene e si iscrive dei segreti c'è lì abbia.... E nel proprio ambito familiare...

Tanto di cappello, ma... Molto serenamente, sei fuori luogo.. o no?

È come se io andassi alla sagra della rosticciana e mi vantassi di esser vegano

Benissimo.. nessun problema.. ma.. sono fuori luogo.

No?
Boh. Dipende. Io non ho cose "da nascondere", ma solo nel senso che non ho fatto cose che se venissero a galla mi giocherebbero a sfavore. Ma cio' non toglie che, per la delicatezza dei fatti miei che sono venuta qui a raccontare, non ci tengo proprio che il mio nome e cognome circolino. Senza contare i "pazzi" che magari per robe meramente forumistiche ti vengono a cercare sotto casa. Quindi si, in un senso diverso, ho pure io da nascondere.

lothar57

Utente di lunga data
evidentemente è possibile, perchè qui nessuno ha mai dato l'indirizzo di casa. nè in chiaro nè in privato.
eppure io mi sono trovato gente sottocasa e Farfalla, beh lo sai. A Danny hanno beccato le foto della moglie per un concorso fotografico di parecchi anni fa.

quello che voglio che sia chiaro non è che ci si lamenta perchè qualcuno sfrutta dati che ho dato io. qui si parla di gente che ha frugato internet e non solo al fine di catalogare tutti noi.

sempre ovviamente ammettendo che sia tutto vero e non l'ennesima balla di un cazzaro.

Scusami Perplesso,non ho seguito questa cosa.......stai dicendo che utenti di questo forum,sono venuti sotto casa tua??

Skorpio

Utente di lunga data
Boh. Dipende. Io non ho cose "da nascondere", ma solo nel senso che non ho fatto cose che se venissero a galla mi giocherebbero a sfavore. Ma cio' non toglie che, per la delicatezza dei fatti miei che sono venuta qui a raccontare, non ci tengo proprio che il mio nome e cognome circolino. Senza contare i "pazzi" che magari per robe meramente forumistiche ti vengono a cercare sotto casa. Quindi si, in un senso diverso, ho pure io da nascondere.
Ma alla fine non ne ho nemmeno io... Di cose da nascondere, ma...

Se ne faccio un "vanto".. un titolo di merito. Capisci?

Guarda che vale anche per chi entra e scrive che TUTTI i traditori sono assassini, o che TUTTI i traditi sono dei coglioni

È di fatto fuori luogo.

Se questo luogo ha l'ambizione di essere luogo di CONFRONTO.

Se invece fosse un luogo di SCONTRO allora andrebbe benissimo.. :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Ma alla fine non ne ho nemmeno io... Di cose da nascondere, ma...

Se ne faccio un "vanto".. un titolo di merito. Capisci?

Guarda che vale anche per chi entra e scrive che TUTTI i traditori sono assassini, o che TUTTI i traditi sono dei coglioni

È di fatto fuori luogo.

Se questo luogo ha l'ambizione di essere luogo di CONFRONTO.

Se invece fosse un luogo di SCONTRO allora andrebbe benissimo.. :rotfl:
Capito.
Concordo.

Fiammetta

Staff Forum

Foglia

utente viva e vegeta
... ma qualcuno che se sa chi sono mi tira du pizze lo rimedio sempre, vè?

Stando all'altra campana tu saresti però andato per primo a chiedere infos. Se (e sottolineo SE) fosse vero, questo ti serva anche da monito. Se non fosse vero, e si trattasse dell'ennesima cazzata, temo che purtroppo altro tu non possa fare che startene accorto.

Fiammetta

Staff Forum

Scusami Perplesso,non ho seguito questa cosa.......stai dicendo che utenti di questo forum,sono venuti sotto casa tua??
lothar arrivi un anno dopi circa :rotfl:
eh si e' cosi
che dici ti garba come idea ?:rotfl: