film d'amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Alex70

Utente di lunga data
e volevo aggiungere che mi piace quel film perchè è "vero".......niente storie strampalate durante guerre di secessione, solitudini che si incontrano nella desolata provincia americana ecc...., certo suggestivi e "scenografici".

due persone "normali" che si incontrano. Punto.

O

Old Airforever

Guest
piu' che altro riflette in nuce i problemi che ancora hai.... (e sai che ti voglio bene!) che nascono da una visione distorta della donna...

Bacio!
Infatti, ora sto lottando, sono contro la prostituzione (anche se non sono mai stato favorevole): è ingiusto pagare fanciulle per prestazioni sessuali quando, di chi te la da facilmente ne è pieno il mondo!
Airforever for President!

O

Old Anna A

Guest
Infatti, ora sto lottando, sono contro la prostituzione (anche se non sono mai stato favorevole): è ingiusto pagare fanciulle per prestazioni sessuali quando, di chi te la da facilmente ne è pieno il mondo!
Airforever for President!
cioè a dire che saresti a favore della prostituzione se ingiro non ci fossero ragazze che la danno via facile?

Nobody

Utente di lunga data
LA CLASSIFICA DEI LETTORI DI CORRIERE.IT

Il film d'amore che vi è piaciuto di più

Maurizio Porro ha scelto 24 pellicole per San Valentino: ora votate la vostra.

Ecco i 24 film scelti da Maurizio Porro:

Via col vento
Capricci d'amore nella guerra civile americana, pubblico e privato vissero per sempre felici e contenti. Il kolossal di sempre
Ossessione
Uno dei primi e folgoranti film del neo realismo della passione, Visconti fa uscire il nostro cinema dalle secche provinciali del fascismo
Sabrina
Una delle favole d'amore che resistono al tempo e con cui Billy Wilder ha imposto la nuova ragazza anni 50, Audrey Hepburn, neo cenerentola
A qualcuno piace caldo
Il mito di Marilyn in una formidabile commedia en travesti che è anche parodia del gangster movie. Il cast è insuperabile
Ultimo tango a Parigi
Uno dei film scandalo degli anni 70, un ragionamento esistenziale sull'infelicità legata all'amore
ET
Una storia d'amore diversa, universale e fantascientifica, si tratta di provare affetto per chi non conosciamo ed è diverso
Titanic
Uno dei film meglio manovrati dal marketing, un kolossal d'acqua in cui si inserisce una love story giocata con due prossimi divi
Lost in translation
Scarlett Johasson e Bill Murray in Giappone, un breve incontro che la dice lunga sulla solitudine dei nostri giorni
La notte prima degli esami
Capostipite di una serie di film generazionali per i teen agers di oggi allevati con le serie tv. Flirt liceali e operazione di mercato
Love story
Una delle storie d'amore lacrimose e di successo, ispirata a un best seller, optional la musica. Ma oggi si piangerebbe ancora?
Perdutamente tua
Uno dei classici film per signore degli anni 40 con una strepitosa Bette Davis che vessata dalla madre riesce poi a imporre la propria personalità. Finale cult
Catene e Tormento
La serie dei melò fotoromanzo dell'Italia anni 50 con la Sanson e Nazzari impegnati in sentimenti primordiali e amori in felicissimi
Come eravamo
Una delle love stories belle e impegnate degli anni 70, un modo per ricordare un pezzo di storia con Streisand e Redford al top
Splendore nell'erba
Elia Kazan firma una struggente love story nell'America anni 30: la colpa è sempre della famiglia e dell'ipocrisia sociale? Un capolavoro con Beatty giovane e Natalie Wood
Un tram che si chiama desiderio
Amore infelice nel nome della nevrosi di Vivien Leigh, ossessiva e pazza di fronte al giovane, sudato Brando con la famosa canotta
My fair lady
Il più bel musical romantico, viene da Shaw: un'altra Cenerentola che parla in cockney viene redenta da un professore snob. Successone per tutte le stagioni
I segreti di Brokeback Mountain
La più celebrata storia gay del cinema di oggi anche perché rompe il tabù della virilità dei cow boys nel west. Heath Ledger oggi mito come i compianti giovani
Lo specchio della vita
Il regista del melò, Douglas Sirk, alle prese con Lana Turner e i problemi americani anni 50: il razzismo, la povertà, il successo
La dolce vita
Immagine simbolo del cinema felliniano anni 60, Anitona e Marcello nella Fontana di Trevi, immagine che ha fatto e fa ancora il giro del mondo
I ponti di Madison County
Una delle storie d'amore più infelici della provincia americana con due santoni come Eastwood e Meryl Streep
Casco d'oro
Il cinema francese racconta la storia della bellissima Signoret e del suo gigolò. Niente lieto fine
Senso
La più appassionante storia d'amore del Risorgimento con la contessa Alida Valli che tradisce la causa per il tenente Mahler
Casablanca
Mai più nessuno come Bogart e la Bergman in questo film cult che mixa amore e guerra.
Gilda
Rita Hayworth al culmine della sua bellezza in un gangster love movie in cui ha una famosa scena con i guanti neri

07 febbraio 2008

E quali altri?
"La dolce vita" ed "ET" film d'amore? Allora manca "Alien"

Ma chi è l'animale che ha composto questa lista?

Tra questi, I segreti di Brokeback Mountain è quello che preferisco. Ma il mio numero uno è "La ragazza sul ponte".

O

Old Anna A

Guest
"La dolce vita" ed "ET" film d'amore? Allora manca "Alien"

Ma chi è l'animale che ha composto questa lista?

Tra questi, I segreti di Brokeback Mountain è quello che preferisco. Ma il mio numero uno è "La ragazza sul ponte".
infatti...sembra una classifica tirata su durante una sbronza fra amici al pub,dove si fa a gara a chi ricorda più titoli di film...

il mio nr 1 è e sarà per sempre "una vita al massimo". la scena di loro due sul tetto del palazzo è così bella e così vera che...

http://www.youtube.com/v/r5fqz8bzBF0&rel=1
a seguire:

qualcosa è cambiato
il dottor zivago
la scelta di sophie
la casa russia

Nobody

Utente di lunga data
infatti...sembra una classifica tirata su durante una sbronza fra amici al pub,dove si fa a gara a chi ricorda più titoli di film...

il mio nr 1 è e sarà per sempre "una vita al massimo". la scena di loro due sul tetto del palazzo è così bella e così vera che...

a seguire:

qualcosa è cambiato
il dottor zivago
la scelta di sophie
casa russia
Gran bel film!

O

Old camilla

Guest
sarà la fissa per Kevin Costner ma io mi commuovo da morire con "dragonfly" e "Le parole che non ti ho detto"

O

Old Airforever

Guest
cioè a dire che saresti a favore della prostituzione se ingiro non ci fossero ragazze che la danno via facile?
no, gioia, assolutamente no. Massimo rispetto per le donne, non andrebbero manco sfiorate con un fiore...figurati se posso essere favorevole allo sfruttamento del corpo femminile e della "vendita" dello stesso.
Mai al mondo.
Certo, ci sono schifosissime fanciulle che decidono di far soldi lavorando col proprio corpo...va già un po' meglio che l'obbligo alla vendita da parte di protettori...ma è ugualmente uno schifo.
La mia era solo una battuta, per far capire che, nel mondo in cui viviamo, ci sono molte fanciulle facili (NON TUTTE, LO PRECISO PRIMA D'ESSERE ASSALITO) che te la danno senza dover pagare...
Air

Lettrice

Utente di lunga data
no, gioia, assolutamente no. Massimo rispetto per le donne, non andrebbero manco sfiorate con un fiore...figurati se posso essere favorevole allo sfruttamento del corpo femminile e della "vendita" dello stesso.
Mai al mondo.
Certo, ci sono schifosissime fanciulle che decidono di far soldi lavorando col proprio corpo...va già un po' meglio che l'obbligo alla vendita da parte di protettori...ma è ugualmente uno schifo.
La mia era solo una battuta, per far capire che, nel mondo in cui viviamo, ci sono molte fanciulle facili (NON TUTTE, LO PRECISO PRIMA D'ESSERE ASSALITO) che te la danno senza dover pagare...
Air
Non credo siano schifose... alcune non hanno altra scelta altre hanno scelto... in tutt'e due i casi rendono un servizio per il quale i maschietti sono molto disposti a pagare.

Lettrice

Utente di lunga data

BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU...GRRRR

BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU
BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU
BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU

Nobody

Utente di lunga data
BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU...GRRRR

BAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAUBAU
Ma l'hai fatta l'antirabbica?

O

Old Airforever

Guest
Non credo siano schifose... alcune non hanno altra scelta altre hanno scelto... in tutt'e due i casi rendono un servizio per il quale i maschietti sono molto disposti a pagare.

Hai ragione: c'è molto più obbligo che scelta...ma ti posso assicurare che, anche chi non sceglie..."sceglie". Per dirne una: molte sono le ragazze dell'est obbligate...ma sono maggiori le ragazze dell'est che lavorano onestamente. A quelle esportate dall'est ed importate in Italia, viene promesso l'oro...ma sono proprio così ignoranti? Non sanno davvero quel che poi spetta a loro?
Per il resto, t'assicuro che ci sono anche molte fanciulle che si servono dei "prostituti", anche se la cosa è di maggior riserbo (infatti non trovi ometti sulle strade).
Ma per voi è diversa: scusa l'esempio, ma se tu (dico tu per appunto fare l'esempio) stasera andrai in discoteca vogliosa, hai sin da ora la matematica certezza di trovare 20 bavosi assetati di sesso). Se un ometto stasera andrà in discoteca, non ha la matematica certezza d'avere 20 bavose assatanate di sesso.
Air

Nobody

Utente di lunga data
Hai ragione: c'è molto più obbligo che scelta...ma ti posso assicurare che, anche chi non sceglie..."sceglie". Per dirne una: molte sono le ragazze dell'est obbligate...ma sono maggiori le ragazze dell'est che lavorano onestamente. A quelle esportate dall'est ed importate in Italia, viene promesso l'oro...ma sono proprio così ignoranti? Non sanno davvero quel che poi spetta a loro?
Per il resto, t'assicuro che ci sono anche molte fanciulle che si servono dei "prostituti", anche se la cosa è di maggior riserbo (infatti non trovi ometti sulle strade).
Ma per voi è diversa: scusa l'esempio, ma se tu (dico tu per appunto fare l'esempio) stasera andrai in discoteca vogliosa, hai sin da ora la matematica certezza di trovare 20 bavosi assetati di sesso). Se un ometto stasera andrà in discoteca, non ha la matematica certezza d'avere 20 bavose assatanate di sesso.
Air
E meno male...sennò vivremmo tutti in discoteca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.