Film o realtà?

Loris92

Utente
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei raccontarvi cosa mi turba da diverse settimane. Sono fidanzato da 4 anni e da un anno conviviamo. Da circa 6 mesi la mia compagna ha iniziato a lavorare in una piccola fabbrichetta di paese sono per la maggior parte donne a parte qualche uomo dai 45/60 anni, lei ha 25 anni ma come sappiamo a volte l’età non conta..per farla breve mi sono accorto che sistematicamente ogni mercoledi da circa 1 mese va a lavoro truccata e vestita molto piu “carina” rispetto a gli altri giorni. All’inizio non gli davo peso perche giustamente è libera di andare a lavoro come gli pare e piace, la cosa che mi crea perplessita è che lo fa sempre lo stesso giorno mentre gli altri no. So che in alcuni giorni della settimana viene in fabbrica un rappresentante dell’azienda e ho pure notato che si sono mandati la richiesta di amicizia sui vari social, se ha il numero di cellulare non saprei visto che è sempre stata un ragazza riservata con le sue cose e il cellulare lo ha sempre appresso quindi non ho avuto modo di sbirciare..Ora non credo è arrivata a tradirmi perche al di fuori del lavoro esce con me o raramente con qualche amica, a parte qualche cena di lavoro ogni tanto. E non l’ho trovata cambiata almeno per ora è sempre la stessa con me. Pero se lo fa anche solo per cercare attenzioni da una determinata persona mi farebbe male quasi come un tradimento.Quello che vi chiedo è, mi sto facendo film per nulla o dovrei indagare meglio? Chiederle spiegazioni? Grazie a chi mi aiuterà.

danny

Utente di lunga data
Solo per informazione: i tradimenti avvengono molto spesso in orari di lavoro.
A volte proprio negli spazi lavorativi (ospedali, stabilimenti in orari notturni, soprattutto), più spesso prendendo permessi o ritagliando spazi nelle pause.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A volte proprio negli spazi lavorativi (ospedali, stabilimenti in orari notturni, soprattutto), più spesso prendendo permessi o ritagliando spazi nelle pause.
Dopo questa prima risposta prenderà a craniate il muro...🤣povero...l avrai spaventato a morte...

Loris92

Utente
si si ne sono consapevole. Per ora non credo sia arrivata a questo o forse non voglio crederlo non so.

Brunetta

Utente di lunga data
Se davvero vuoi indagare, puoi.
Comunque siete molto giovani, per la nostra epoca, ed è “normale“ che intorno alla vostra età i “fidanzati storici” si lascino.
Perché avete scelto di andare a convivere?

patroclo

Utente di lunga data
Se le parli citandole il "mercoledì truccata" credo che ti prenderà per scemo, a meno che tu non le faccia fotografie tutte le mattine, ma non mi sembra il caso.
Parlale, non dei tuoi sospetti, di quanto sei innamorato e quanto per te è importante vivere assieme e poter discutere di tutto.

danny

Utente di lunga data
si si ne sono consapevole. Per ora non credo sia arrivata a questo o forse non voglio crederlo non so.
Esattamente cosa intendi per più truccata?
Cosa avverti di diverso in lei il mercoledì?
E quando torna la sera a casa?
Se tu avessi anche solo il suo account Google, avresti accesso a parecchie informazioni, per dire, senza bisogno del cellulare.
Tenendo conto che oggi tutto si può cancellare sugli smartphone, quindi anche un eventuale cellulare pulito non costituisce una prova.
Devi cominciare a comprendere le tue sensazioni. Talvolta sono rivelatrici.

Loris92

Utente
Se le parli citandole il "mercoledì truccata" credo che ti prenderà per scemo, a meno che tu non le faccia fotografie tutte le mattine, ma non mi sembra il caso.
Parlale, non dei tuoi sospetti, di quanto sei innamorato e quanto per te è importante vivere assieme e poter discutere di tutto.
si infatti come primo approccio volevo evitare il “mercoledi truccato” 😅 cercherò di parlargli ..anche se, se uno vuole nascondere le cose lo fa fino alla morte...credi che le mie pure siano giuste?

Esattamente cosa intendi per più truccata?
Cosa avverti di diverso in lei il mercoledì?
E quando torna la sera a casa?
Se tu avessi anche solo il suo account Google, avresti accesso a parecchie informazioni, per dire, senza bisogno del cellulare.
Tenendo conto che oggi tutto si può cancellare sugli smartphone, quindi anche un eventuale cellulare pulito non costituisce una prova.
Devi cominciare a comprendere le tue sensazioni. Talvolta sono rivelatrici.
Intendo che gli altri giorni della settimana va a lavoro senza un minimo trucco e vestita molto easy (tuta, felpa ecc), il mercoledi trucco sugli occhi qualcosa nel viso e labbra ora non sono esperto di trucco non so cosa sia...e nel vestire piu carina nel senso jeans aderente ,una maglietta che magari mette anche per uscire nei giorni festivi... per il cellulare si lo so volendo si puo nascondere tutto, infatti su quello non do tanta attenzione a meno
Che non arrivano chiamate o messaggi in continuazione...guarda sono una persona che è molto attenta ai particolari sia nella vita che in queste situazioni..forse anche perche in una storia passata sono stato un traditore..quindi diciamo so cogliere i piccoli segnali o cambiamenti in una persona

Se davvero vuoi indagare, puoi.
Comunque siete molto giovani, per la nostra epoca, ed è “normale“ che intorno alla vostra età i “fidanzati storici” si lascino.
Perché avete scelto di andare a convivere?
Semplicemente per amore...io ho 30 anni sono arrivato a un punto nella mia vita che ho bisogno di avere i miei spazi e una mia autonomia...perche non farlo con la persona che amo?! Lei comunque è stata super felice non si è sentita ne forzata ne altro...è stata anche una sua idea alla fine

CIRCE74

Utente di lunga data
Comunque potrebbe anche essere una leggera sbandata che si è presa da sola...da come si muove mi sembra di capire che sia una ragazza non molto abituata a gestire una relazione clandestina...il fatto di farsi carina solo un giorno alla settimana è una cosa che attira per forza la tua attenzione, se fosse più sveglia su queste cose avrebbe evitato un errore così macroscopico...ne deduco quindi che se non hai trovato altre "prove" è perché probabilmente non c'è nient'altro.
Non so che mansione svolge, potresti magari provare a chiederle se quel giorno in particolare deve fare altre cose che giustifichino il suo cambio look...che so...magari potrebbe avere riunioni o altro di questo genere.

Brunetta

Utente di lunga data
Una di 25, in un posto dove ci sono solo donne e vecchi, è umano che abbia piacere di uno sguardo maschile di ammirazione.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque potrebbe anche essere una leggera sbandata che si è presa da sola...da come si muove mi sembra di capire che sia una ragazza non molto abituata a gestire una relazione clandestina...il fatto di farsi carina solo un giorno alla settimana è una cosa che attira per forza la tua attenzione, se fosse più sveglia su queste cose avrebbe evitato un errore così macroscopico...ne deduco quindi che se non hai trovato altre "prove" è perché probabilmente non c'è nient'altro.
Non so che mansione svolge, potresti magari provare a chiederle se quel giorno in particolare deve fare altre cose che giustifichino il suo cambio look...che so...magari potrebbe avere riunioni o altro di questo genere.
ma che bella che sei stamattina, hai un colloquio col capo?

Loris92

Utente
no infatti non ho trovato altre prove ne mancanze nei miei confronti...si infatti questa cosa per forza doveva attirare la mia attenzione infatti mi sono chiesto possibile sia cosi ingenua? O sono mie fantasie...comunque no svolge un lavoro a catena..non ha ne riunioni ne altre cose che si deve vestire diversamente

patroclo

Utente di lunga data
si infatti come primo approccio volevo evitare il “mercoledi truccato” 😅 cercherò di parlargli ..anche se, se uno vuole nascondere le cose lo fa fino alla morte...credi che le mie pure siano giuste?
Non so se siano giuste o meno, so solo che quando certi tarli ti assalgono è difficile toglierseli dalla testa, anche se sono ingiustificati.
Essendo così giovani e freschi di convivenza mi sembra tutto "strano", ma sei tu che devi aver chiara la situazione e magari dire qualcosa di più sul vostro rapporto.
Ad esempio: lei è venuta a convivere perché non ne poteva più della sua famiglia o perché l voleva veramente? Si aspettava una vita mirabolante e si è ritrovata a fare i turni in fabbrica e la sera state noiosamente sdivanati e basta? Il sesso come va?

Loris92

Utente
Non so se siano giuste o meno, so solo che quando certi tarli ti assalgono è difficile toglierseli dalla testa, anche se sono ingiustificati.
Essendo così giovani e freschi di convivenza mi sembra tutto "strano", ma sei tu che devi aver chiara la situazione e magari dire qualcosa di più sul vostro rapporto.
Ad esempio: lei è venuta a convivere perché non ne poteva più della sua famiglia o perché l voleva veramente? Si aspettava una vita mirabolante e si è ritrovata a fare i turni in fabbrica e la sera state noiosamente sdivanati e basta? Il sesso come va?
Sulla convivenza eravamo d’accordo entrambi e lo ha voluto pure lei era molto felice...ma non perche voleva togliersi di casa ma perche voleva stare con me! Sui turni in fabbrica si, lavoro molto e durante la settimana a volte ci ritroviamo sul divano ma penso sia anche normale...comunque sia il fine settimana usciamo sempre...il sesso bene! Almeno 5 volte alla settimana..poi se ha mancanze di questo genere non saprei! Capisco che in una ragazza cosi giovane con gli ormoni alle stelle fantasie e voglie non mancano...

Pincopallino

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei raccontarvi cosa mi turba da diverse settimane. Sono fidanzato da 4 anni e da un anno conviviamo. Da circa 6 mesi la mia compagna ha iniziato a lavorare in una piccola fabbrichetta di paese sono per la maggior parte donne a parte qualche uomo dai 45/60 anni, lei ha 25 anni ma come sappiamo a volte l’età non conta..per farla breve mi sono accorto che sistematicamente ogni mercoledi da circa 1 mese va a lavoro truccata e vestita molto piu “carina” rispetto a gli altri giorni. All’inizio non gli davo peso perche giustamente è libera di andare a lavoro come gli pare e piace, la cosa che mi crea perplessita è che lo fa sempre lo stesso giorno mentre gli altri no. So che in alcuni giorni della settimana viene in fabbrica un rappresentante dell’azienda e ho pure notato che si sono mandati la richiesta di amicizia sui vari social, se ha il numero di cellulare non saprei visto che è sempre stata un ragazza riservata con le sue cose e il cellulare lo ha sempre appresso quindi non ho avuto modo di sbirciare..Ora non credo è arrivata a tradirmi perche al di fuori del lavoro esce con me o raramente con qualche amica, a parte qualche cena di lavoro ogni tanto. E non l’ho trovata cambiata almeno per ora è sempre la stessa con me. Pero se lo fa anche solo per cercare attenzioni da una determinata persona mi farebbe male quasi come un tradimento.Quello che vi chiedo è, mi sto facendo film per nulla o dovrei indagare meglio? Chiederle spiegazioni? Grazie a chi mi aiuterà.
Fai male a non credere di tradisca.
Quando al marito viene il sospetto, oramai è tardi.
E comunque se per te non si fa bella come lo fa per lui il mercoledì mattina, qualche domandina fattela.
E infine, mica tutti i cornafacenti cambiano atteggiamenti domestici.
Non chiederle nulla, se state bene, fai finta di non sapere nulla.
Ricordati che sapere significa scegliere:
scegliere se lasciarla
scegliere di non lasciarla sapendo di essere cornasubente
scegliere di non lasciarla sospettando di essere cornasubente che e pure peggio e contribuisce a creare un nuovo uxoricida.

Loris92

Utente
Fai male a non credere di tradisca.
Quando al marito viene il sospetto, oramai è tardi.
E comunque se per te non si fa bella come lo fa per lui il mercoledì mattina, qualche domandina fattela.
E infine, mica tutti i cornafacenti cambiano atteggiamenti domestici.
Non chiederle nulla, se state bene, fai finta di non sapere nulla.
Ricordati che sapere significa scegliere:
scegliere se lasciarla
scegliere di non lasciarla sapendo di essere cornasubente
scegliere di non lasciarla sospettando di essere cornasubente che e pure peggio e contribuisce a creare un nuovo uxoricida.
Capisco il tuo punto di vista...ma non sono il tipo! Non sono il tipo che fa finta di niente o che non vuole risposte...penso che in una relazione si deve parlare di cose belle e brutte e giusto sapere tutto...poi dopo uno fa le sue scelte...cercheró di indagare meglio e poi ci parleró