danny
Utente di lunga data
Certo.Forse un tempo.
Adesso senza dubbio no.
Anzi: prima mi "arriva" il resto.
Certo.Forse un tempo.
Adesso senza dubbio no.
Anzi: prima mi "arriva" il resto.
Il "cosa ti piace?" per me oramai è il terreno di incontro.Certo.
quanto li odio questi due[video=youtube;CGG7Mir4pC4]https://www.youtube.com/watch?v=CGG7Mir4pC4[/video]
...mi sono venuti in mente loro![]()
Stavo giusto pensando a quanto sono tollerante in merito a personaggi dello spettacolo o cantanti ecc.quanto li odio questi due
Io li ascolto tutti.Stavo giusto pensando a quanto sono tollerante in merito a personaggi dello spettacolo o cantanti ecc.
Mi innervosisce anche quando dico che mi piace una canzone o un cantante e mi si risponde che è antipatico senza voler capire ed avere rispetto per il significato che ha per me.
Trovo che molti, anche quando si ha una relazione, tendano a volersi imporre attraverso cose miserrime come se affermassero la loro personalità definendo Baglioni o Giorgia una lagna o Ligabue e Vasco ripetitivi.
Se sto rivelando qualcosa di me attraverso una canzone o un film, sto comunicando una parte molto intima che mi riesce più facile mettere a nudo attraverso una rappresentazione.
Se ridicolizzi mi fai capire che è meglio che la mia intimità resti mia.
Credo che siano quasi nulle le probabilità di innamorarmi di qualcuno che ascolti con trasporto Gigi D’Alessio..... proprio perché le passioni di una persona parlano di lei... e a me Gigi d’alessio non piace neppure come persona ..:Io li ascolto tutti.
Anche quelli che non stimo, ma che mi piacciono per altre ragioni.
E al concerto dei Pooh ci sarei anche andato con la compagnia giusta...
Se poi mi innamoro di una a cui piace Fabri Fibra, collegherò lui a lei e diventerò un suo accanito fan.
Esiste qualcuno cosìCredo che siano quasi nulle le probabilità di innamorarmi di qualcuno che ascolti con trasporto Gigi D’Alessio..... proprio perché le passioni di una persona parlano di lei... e a me Gigi d’alessio non piace neppure come persona ..:
Poi ci sono cantanti trasversali che possono o meno piacere ... e allora si esprime un’opinione senza l’intento di offendere nessuno dei suoi fan![]()
Però se io ho una relazione con te, anche di amicizia, e ti dico che una canzone per me è significativa, se rifiuti di considerarla, stai rifiutando me.Credo che siano quasi nulle le probabilità di innamorarmi di qualcuno che ascolti con trasporto Gigi D’Alessio..... proprio perché le passioni di una persona parlano di lei... e a me Gigi d’alessio non piace neppure come persona ..:
Poi ci sono cantanti trasversali che possono o meno piacere ... e allora si esprime un’opinione senza l’intento di offendere nessuno dei suoi fan![]()
ridicolizzare no, io esprimo il mio gusto.Stavo giusto pensando a quanto sono tollerante in merito a personaggi dello spettacolo o cantanti ecc.
Mi innervosisce anche quando dico che mi piace una canzone o un cantante e mi si risponde che è antipatico senza voler capire ed avere rispetto per il significato che ha per me.
Trovo che molti, anche quando si ha una relazione, tendano a volersi imporre attraverso cose miserrime come se affermassero la loro personalità definendo Baglioni o Giorgia una lagna o Ligabue e Vasco ripetitivi.
Se sto rivelando qualcosa di me attraverso una canzone o un film, sto comunicando una parte molto intima che mi riesce più facile mettere a nudo attraverso una rappresentazione.
Se ridicolizzi mi fai capire che è meglio che la mia intimità resti mia.
Non piacciono nemmeno a me.ridicolizzare no, io esprimo il mio gusto.
Poi, per capirci, a me i Pooh non piacciono proprio, eppure sono andata ad un loro concerto con un'amica e mi sono divertita per il contesto.
Tuttavia.......non mi piacciono ancora
Beh, rifiutarmi di considerarla no...Però se io ho una relazione con te, anche di amicizia, e ti dico che una canzone per me è significativa, se rifiuti di considerarla, stai rifiutando me.
Mia moglie si sarebbe rifiutata a priori...Beh, rifiutarmi di considerarla no...
Però magari ci potrebbe scappare una battutina che non dovresti prendere sul serio![]()
La musica per me è un elemento naturale che amo molto. Ascoltare musica può diventare un anestetico, un eccitante o un modo per farmi trasportare altrove e cambiare immediatamente d’umore.Mia moglie si sarebbe rifiutata a priori...
La battutina ci sta, invece: la farei anch'io.
Che genere di musica ami di più?
Dimmi qualche titolo di canzone che ti rappresenta.
I
Hahahah...per esempio ?Per le mie più care amiche io ascolto musica di merda quindi ai concerti ci vado da sola![]()
io cerco di comprenderli e evito il più possibile di criticare.Non piacciono nemmeno a me.
Però ho colto l’occasione.
Può essere che si accetti di comprendere i gusti di estranei e non di persone care.
Bella quest'ultima, non la conoscevo.La musica per me è un elemento naturale che amo molto. Ascoltare musica può diventare un anestetico, un eccitante o un modo per farmi trasportare altrove e cambiare immediatamente d’umore.
Amo tutti i generi musicali ... soprattutto se associati a momenti particolari.per cucinare il jazz ((quello classico...magari Nina Simone ), sorseggiando un bicchiere di vino...per correre il pop ... per “piangere” l’opera (Callas) .. per cantare Giorgia o Malika Ayane (soul waver) per sognare “Samba e Amor” di Virgel ....
e potrei continuare .... fermatemi...![]()
Pure io sto maturando nel tempo un gusto per il blues.....Bella quest'ultima, non la conoscevo. Sul resto, quoto, ho lo stesso approccio, amo farmi trasportare dalla musica, viaggiare sulle note, che ascolti Kaleo, Jim Tracy, Kiwanuka, Porcupine Tree, Paolo Nutini, Sigur Ros, White Buffalo, o Debussy, o la lirica, o le colonne sonore dei Film, la musica italiana, i classici come Bowie, il blues... Chiudi gli occhi e sei ovunque la fantasia sappia portarti. Ancor meglio abbinare la lettura con l'ascolto in cuffia.
Si che esiste,Esiste qualcuno così? A me non è dispiaciuta una sua canzone che ha portato a Sanremo dedicata alla mamma. Ce l'ho tra le migliaia di Mp3 sullo Smartphone. Dirti che l'ascolto con trasporto però sarebbe un po' eccessivo...