disincantata
Utente di lunga data
Ultimamente ho parlato con più persone che hanno lavorato con me e che poi sono andate a lavorare altrove. Il lavoro è più o meno lo stesso. Mi hanno detto che la differenza la fanno le persone con cui lavori.
Mi sono un po' stupita e ho voluto approfondire.
Hanno detto che anche l'aspetto collaborativo propriamente tecnico non è primario, il vero punto è sapere che chi hai vicino ti fa un sorriso, ti offre un'aspirina se hai il mal di testa, sai di poterci far conto per un passaggio, un caffè e una pacca sulla spalla. E allora ho pensato che il lavoro siamo noi. È vero?
Però è bello anche il weekend e dormire un po' di più e uscire a vedere un po' di mondo.:mexican:
Per me e' determinante come sono le persone con cui si lavora, anche perche' ben in pochi oggi possono scegliere che lavoro fare, cara grazia trovarlo un lavoro.
Mai andata comunque controvoglia al lavoro, mi pesava solo la prima mezz'ora, infatti appena ho potuto andavo piu' tardi, poi uscivo a volte anche tardi pur non essendo costretta, proprio perche' era piacevole stare con certi colleghi.
Il pranzo quasi sempre una festa, avevamo trovato un bel ristorantino, nel verde, ed era un ora di risate, una decina circa di colleghi, di vari uffici. Il lavoro no, l'intervallo con i colleghi (amici) per un po' mi e' mancato.