Finalmente il sondaggio!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
Potete sviscerare tutti i discorsi che volete...si era divagato per allargare il discorso ai vari dettagli sottigliezze sfumature e differenze, ma rimango dell'idea che alcune di voi non abbiate capito una cippa del senso del sondaggio e dei discorsi di stamane :)

Spider

Escluso
ma dove? da chi? :confused:
nessuno le ha assalite con un megafono obbligandole a rispondere davanti a tutti.
la proposta e il rifiuto sono rimaste un "segreto".
dicevo che,
se solo per ipotesi assurda e fantasmagorica le donne avessero le stesse modalità
di guidizio e opportunità degli uomini, si comporterebbero pari pari allo stesso modo.
l'attesa, il rifiuto, il negarsi come il romanticismo del mazzo di fiori... sono sovrapposizioni culturali e sociali che la donna e gli uomini si portano dietro da secoli.
mai sentito la classica frase ... la prima sera no... altrimenti pensa che sono una zoccola?
bene, l'hai sentita.
pensi che questa frase le donne la dicono per loro o per gli uomini?

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
dicevo che,
se solo per ipotesi assurda e fantasmagorica le donne avessero le stesse modalità
di guidizio e opportunità degli uomini, si comporterebbero pari pari allo stesso modo.
l'attesa, il rifiuto, il negarsi come il romanticismo del mazzo di fiori... sono sovrapposizioni culturali e sociali che la donna e gli uomini si portano dietro da secoli.
mai sentito la classica frase ... la prima sera no... altrimenti pensa che sono una zoccola?
bene, l'hai sentita.
pensi che questa frase le donne la dicono per loro o per gli uomini?
Da ragazzi sempre in alzabandiera e che una sana pomiciata se la dovevano sudare, eravamo nel contempo estasiati e succubi dell'immenso potere che la vulva esercitava sulle nostre giovani vite e solevamo dire tra di noi: se noi maschi fossimo femmine staremmo a scoparci un uomo diverso al giorno senza pensarci su un attimo. Oggi mi rendo conto che la femminilità e' qualcosa di molto ma molto più complesso

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Quoto tutto, ma... non si tratta nemmeno nella mia opinione di mettere il chiavistello alla patata, ma di valorizzare il sesso, dargli un valore. Non credo siamo distanti su questo. Ma vale oggi per tutto la legge economica spietata per cui: maggiore la quantità, minore il pregio. Credo che saper dire no ANCHE al sesso sia importante, molto importante.
basta saper dire no. i bambini a tre anni sono favolosi. dicono no a tutto, anche se è a loro svantaggio. poi però imparano ... soprattutto a rispondere sì alle domande e richieste opposte :rotfl:

Spider

Escluso
Da ragazzi sempre in alzabandiera e che una sana pomiciata se la dovevano sudare, eravamo nel contempo estasiati e succubi dell'immenso potere che la vulva esercitava sulle nostre giovani vite e solevamo dire tra di noi: se noi maschi fossimo femmine staremmo a scoparci un uomo diverso al giorno senza pensarci su un attimo. Oggi mi rendo conto che la femminilità e' qualcosa di molto ma molto più complesso
ma questo te lo fanno credere loro,
e pure il fatto che non sei più adolescente.
ovvio.

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro una persona che ne approccia un'altra proponendo di far sesso o si fa pagare o è matta.
Evidentemente per molti uomini queste due possibilità non sono un deterrente, per la maggior parte delle donne sì.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
mah mi sa che sono di un'altra generazione... la new generation diciamo... e certi post che ho letto mi sembra che sono rimasti ai film di Lino Banfi & co.
Oggi a mio avviso i ruoli sono uguali... Quando ero ancora amica (scopamica :D) del mio fidanzato, e si andava nei pub e a ballare erano molte le ragazze che si avvicinavano a lui, con una scusa o con un'altra... una in un pub addirittura mentre eravamo fuori dal bagno ci si avvicinò come per baciarlo dal nulla... lui si scansò :)rolleyes: quando capitò a me dopo con uno non mi sono scansata... anzi.. mica eravamo fidanzati a quei tempi :carneval:vabbè non c'entra nulla). Un'altra volta stavo ballando... quando mi vedo uno davvero stupendo per quel tempo... e da copertina, ad un tratto mi fissa.. allora in breve ci fu un gioco di sguardi, quando poi si avvicinò gli domandai "che camera?" e lui "dove vuoi tu.." e vabbè il resto è storia... :rotfl:a me non sembra per nulla che un maschio se la deve sudare e la donna invece ha tutto questo potere... ovvio che se uno per strada si avvicina penso che questo sia malato, così dal nulla... (una volta uno mi disse che avevo dei bei piedi e me li avrebbe voluti leccare tutti, ovvio lo allontanai, ma poteva essere chiunque :confused:)

Il mio ex si è ritrovato al supermercato il numero di una in un bigliettino con scritto "chiamami e stanotte ti farò sognare"...
cioè secondo me oggi il mondo non è per nulla come un tempo, oggi uomini e donne dicono di si e di no alla stessa maniera... poi scusatemi, se le donne dicono di no a tutti, perchè ci sono donne che vengono qui accaldate dal fustone visto a scuola, al mare, al supermercato? :D donne e uomini, se la giocano ad armi pari... io però ho notato che gli uomini dai 40 in su hanno una vena maialesca e ci provano con chiunque... quelli cresciuti in un certo periodo... mentre oggi i maschi sono più rispettosi... il mio ragazzo sa dire di no al sesso, forse sarà fortunato... ma a lui le ragazze si fiondano... e vedo come lo guardano a giro... ma lui sa dire di no... pensate che all'inizio non volevo storie, ma appena gli ho detto che volevo solo sesso lui voleva chiudere con me... :eek: e comunque tornando al sondaggio se ci fate caso i ragazzi più attraenti alla ragazzetta dicono di no... e sono anche i più giovani.. mentre i vecchi marpioni sempre si, ma anche i più sfigatelli... oggi c'è tutta un'altra considerazione dell'uomo... e per fortuna direi!!

Scaredheart

ah, e un consiglio agli uomini che si chiedono come mai non arrivano al dunque, come disse un mio caro amico:

"miei cari, donne o uomini, non è importante il fisico, non è importante il sesso, l'importante e ciò che affascina sempre è l'essere selettivi e non svendersi mai..."

:rolleyes: non sapete quanto è affascinante un uomo selettivo che sa dire di no.... quelli che si offrono sempre a mio avviso sono banali... e può esser anche il più figo... ma se ci si svende si perde fascino... ma parlo per me

Brunetta

Utente di lunga data
mah mi sa che sono di un'altra generazione... la new generation diciamo... e certi post che ho letto mi sembra che sono rimasti ai film di Lino Banfi & co.
Oggi a mio avviso i ruoli sono uguali... Quando ero ancora amica (scopamica :D) del mio fidanzato, e si andava nei pub e a ballare erano molte le ragazze che si avvicinavano a lui, con una scusa o con un'altra... una in un pub addirittura mentre eravamo fuori dal bagno ci si avvicinò come per baciarlo dal nulla... lui si scansò :)rolleyes: quando capitò a me dopo con uno non mi sono scansata... anzi.. mica eravamo fidanzati a quei tempi :carneval:vabbè non c'entra nulla). Un'altra volta stavo ballando... quando mi vedo uno davvero stupendo per quel tempo... e da copertina, ad un tratto mi fissa.. allora in breve ci fu un gioco di sguardi, quando poi si avvicinò gli domandai "che camera?" e lui "dove vuoi tu.." e vabbè il resto è storia... :rotfl:a me non sembra per nulla che un maschio se la deve sudare e la donna invece ha tutto questo potere... ovvio che se uno per strada si avvicina penso che questo sia malato, così dal nulla... (una volta uno mi disse che avevo dei bei piedi e me li avrebbe voluti leccare tutti, ovvio lo allontanai, ma poteva essere chiunque :confused:)

Il mio ex si è ritrovato al supermercato il numero di una in un bigliettino con scritto "chiamami e stanotte ti farò sognare"...
cioè secondo me oggi il mondo non è per nulla come un tempo, oggi uomini e donne dicono di si e di no alla stessa maniera... poi scusatemi, se le donne dicono di no a tutti, perchè ci sono donne che vengono qui accaldate dal fustone visto a scuola, al mare, al supermercato? :D donne e uomini, se la giocano ad armi pari... io però ho notato che gli uomini dai 40 in su hanno una vena maialesca e ci provano con chiunque... quelli cresciuti in un certo periodo... mentre oggi i maschi sono più rispettosi... il mio ragazzo sa dire di no al sesso, forse sarà fortunato... ma a lui le ragazze si fiondano... e vedo come lo guardano a giro... ma lui sa dire di no... pensate che all'inizio non volevo storie, ma appena gli ho detto che volevo solo sesso lui voleva chiudere con me... :eek: e comunque tornando al sondaggio se ci fate caso i ragazzi più attraenti alla ragazzetta dicono di no... e sono anche i più giovani.. mentre i vecchi marpioni sempre si, ma anche i più sfigatelli... oggi c'è tutta un'altra considerazione dell'uomo... e per fortuna direi!!
ah, e un consiglio agli uomini che si chiedono come mai non arrivano al dunque, come disse un mio caro amico:

"miei cari, donne o uomini, non è importante il fisico, non è importante il sesso, l'importante e ciò che affascina sempre è l'essere selettivi e non svendersi mai..."

:rolleyes: non sapete quanto è affascinante un uomo selettivo che sa dire di no.... quelli che si offrono sempre a mio avviso sono banali... e può esser anche il più figo... ma se ci si svende si perde fascino... ma parlo per me
Invece le donne no.
Un filo, solo un filo eh, contraddittoria.

Scaredheart

Invece le donne no.
Un filo, solo un filo eh, contraddittoria.
Io per svendere non intendo due persone che si scelgono... Non mi hai capita...
L'autore del post dice che i maschi non perdono occasione, cioè devono dir a tutte di si... o comunque che spesso dicono di si perchè si presentano poche occasioni, per cui la colgono al volo... per me svendere è questo!! Io che invece vedo un bonazzo e sono single e ci vado non è svendere... ma forse la differenza di generazione fa vedere a voi donne "svendersi" anche una scelta consapevole... lo noto spesso... purtroppo...

e aggiungo...
Per molte donne purtroppo essere consapevoli della propria sessualità ed essere libere di scegliersi il proprio partner viene negato...
e mi dilungo, ma purtroppo spesso le vere nemiche delle donne sono le donne stesse, spesso ad etichettarci come "troie" solo perchè una fa quello che l'altra non è capace di fare... esser donna non è non avere pulsioni, dover stare attenti ai partner... a mio parere è uguale all'uomo.. scelte consapevoli si... andare alla cieca per la serie "ndò coglio, coglio" no.. ma forse sono di una visuale troppo aperta... Sono ancora tante le donne che si fingono sante e frenano le pulsioni per paura dei giudizi... ma che tristezza sentire donne "gli salterei addosso, però se lo faccio ora poi che penseranno di me??" mah...

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Potete sviscerare tutti i discorsi che volete...si era divagato per allargare il discorso ai vari dettagli sottigliezze sfumature e differenze, ma rimango dell'idea che alcune di voi non abbiate capito una cippa del senso del sondaggio e dei discorsi di stamane :)
Ciao

Il senso del sondaggio? Di cosa parli? Potresti spiegarti? ... Non lo colgo.

Secondo me:
Ci troviamo difronte a dei dati, che si basano solo sull'osservazione.
Guarda, che è solo un'analisi preliminare.
È come una "Momentaufnahme" / "Fotografia" del momento.
Non prende niente in considerazione.

Questi tipi di osservazione, sono interessanti sotto l'aspetto che
il "ricercatore" non può manipolare nulla (variabili) e
il tutto avviene in un ambiente naturale (non in un laboratorio ecc.).

Ha come fine: individuare un comportamento.
Il limite è: Non individua le cause (non spiega il perché) ...

L'unica cosa che si può dire, in base ai risultati è:
Gli uomini sono più propensi ad accettare l'invito da una sconosciuta
per una scopata, che le donne, da parte di uno sconosciuto PUNTO.

I risultati solo questo dicono ... nada mas.

Se si vuole dare senso a quest'osservazione, bisogna allargare il tutto
e integrare delle variabili (età; status sociale; formazione; aspetto culturale,
individuare il perché, tramite interview o questionario ecc.) ...

solo così ... a me il senso sfugge ...

ammetto, che solo due numeri ho visto ...
non ho guardato oltre ...

sienne

sienne

lucida-confusa
sienne...o non dormi,oppure ti alzi troppo presto....:mrgreen:
bonjour cherie ;)

Hola carino ... ;)

a mi no hace falta dormir mucho ...
y la noche es mi planeta particular ...
hai muchas cosas que me inspiran y
sueno lugares para perderme ...
me gusta mucho ...

sienne ... :mrgreen:

Nausicaa

sfdcef

Interessante il tuo post, porti elementi nuovi.

Il fattore età.
Il fattore "sfigaggine"

Scaredheart

Interessante il tuo post, porti elementi nuovi.

Il fattore età.
Il fattore "sfigaggine"
bè sono due fattori essenziali del caso...
un mio conoscente, è brutto, un pò stupidotto, e povero, e senza fascino..... davvero un disastro.. e appunto nessuna, ma nessuna si avvicina... come anche una mia conoscente uguale... ovvio che in questi casi se si avvicina una, chiunque sia, dicono di si...

Brunetta

Utente di lunga data
Io per svendere non intendo due persone che si scelgono... Non mi hai capita...
L'autore del post dice che i maschi non perdono occasione, cioè devono dir a tutte di si... o comunque che spesso dicono di si perchè si presentano poche occasioni, per cui la colgono al volo... per me svendere è questo!! Io che invece vedo un bonazzo e sono single e ci vado non è svendere... ma forse la differenza di generazione fa vedere a voi donne "svendersi" anche una scelta consapevole... lo noto spesso... purtroppo...

e aggiungo...
Per molte donne purtroppo essere consapevoli della propria sessualità ed essere libere di scegliersi il proprio partner viene negato...
e mi dilungo, ma purtroppo spesso le vere nemiche delle donne sono le donne stesse, spesso ad etichettarci come "troie" solo perchè una fa quello che l'altra non è capace di fare... esser donna non è non avere pulsioni, dover stare attenti ai partner... a mio parere è uguale all'uomo.. scelte consapevoli si... andare alla cieca per la serie "ndò coglio, coglio" no.. ma forse sono di una visuale troppo aperta... Sono ancora tante le donne che si fingono sante e frenano le pulsioni per paura dei giudizi... ma che tristezza sentire donne "gli salterei addosso, però se lo faccio ora poi che penseranno di me??" mah...
Bonanotte.
Pensa che se mi dicessi che sei un uomo ci crederei. Invece probabilmente hai solo la normale presunzione giovanile. Invecchierai e maturerai anche tu :up::smile:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

Il senso del sondaggio? Di cosa parli? Potresti spiegarti? ... Non lo colgo.

Secondo me:
Ci troviamo difronte a dei dati, che si basano solo sull'osservazione.
Guarda, che è solo un'analisi preliminare.
È come una "Momentaufnahme" / "Fotografia" del momento.
Non prende niente in considerazione.

Questi tipi di osservazione, sono interessanti sotto l'aspetto che
il "ricercatore" non può manipolare nulla (variabili) e
il tutto avviene in un ambiente naturale (non in un laboratorio ecc.).

Ha come fine: individuare un comportamento.
Il limite è: Non individua le cause (non spiega il perché) ...

L'unica cosa che si può dire, in base ai risultati è:
Gli uomini sono più propensi ad accettare l'invito da una sconosciuta
per una scopata, che le donne, da parte di uno sconosciuto PUNTO.

I risultati solo questo dicono ... nada mas.

Se si vuole dare senso a quest'osservazione, bisogna allargare il tutto
e integrare delle variabili (età; status sociale; formazione; aspetto culturale,
individuare il perché, tramite interview o questionario ecc.) ...

solo così ... a me il senso sfugge ...

ammetto, che solo due numeri ho visto ...
non ho guardato oltre ...

sienne
:up:
Ehe ma è una roba pubblicata da www.dagospia.com non si può pretendere scientificità.

sienne

lucida-confusa
:up:
Ehe ma è una roba pubblicata da www.dagospia.com non si può pretendere scientificità.

Ciao Brunetta

ehhh, ma dire, che alcune non hanno capito una cippa

del SIGNIFICATO :eek: del sondaggio ...

permetti con non mi sta bene? ... :mrgreen: ...

Soprattutto dopo certe prese di posizione,

come se i dati dell'ISTAT (non sono stati nominati)...

fossero immaginari, inventati ... campati in aria ...

che siamo noi che immaginiamo OHHHH 1/3 delle donne

denunciano molestie sessuali ecc. (e la cifra nera?)

Comunque un altro fattore, che potrebbe spiegare perché

più donne dicono di no sono ... "i giorni" ...

possono arrivare a 6 ... 6 su 30 giorni, la probabilità

che una o più l'avessero, ci sta, altro che dorata ... ;)

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Brunetta

ehhh, ma dire, che alcune non hanno capito una cippa

del SIGNIFICATO :eek: del sondaggio ...

permetti con non mi sta bene? ... :mrgreen: ...

Soprattutto dopo certe prese di posizione,

come se i dati dell'ISTAT (non sono stati nominati)...

fossero immaginari, inventati ... campati in aria ...

che siamo noi che immaginiamo OHHHH 1/3 delle donne

denunciano molestie sessuali ecc. (e la cifra nera?)

Comunque un altro fattore, che potrebbe spiegare perché

più donne dicono di no sono ... "i giorni" ...

possono arrivare a 6 ... 6 su 30 giorni, la probabilità

che una o più l'avessero, ci sta, altro che dorata ... ;)

sienne
Vado sul concreto e personale: 1) a me quel "bel ragazzo" non dice nulla 2) l'approccio "scopiamo" è volgare (se non stai insieme da un po' e sei in intimità) 3) (mi ripeto) è pure da matto o da gigolò 4) ho sempre pensato che se avessi voluto tanti ci sarebbero stati: scelgo io. Non vuol dire che vado io e lo dico. Si può dire con un minimo di scambio simpatico, anche se diretto.
Arrivare alla conclusione che una dica di no perché inibita è molto più maschilista di quel che scrive Cheater con cui non mi son trovata di frequente d'accordo ma questa volta sì.

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ciao a tutti
io tutto bene...e voi??? :)

a quanto pare finalmente qualcuno ha avuto l'idea (qualcuno ricorderà le mie statistiche) di effettuare questo sondaggio/esperimento teso a dimostrare la differenza tra uomini e donne riguardo al sesso occasionale

ho sempre sostenuto che la donna SA solitamente di poterlo ottenere come e quando vuole e per questo rifiuta mentre l'uomo, anche il più aitante, non avendo questo beneficio è più portato ad accettare/cadere in tentazione quando capita

date un'occhiata:
http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...esso-per-strada-al-primo-che-capita-62556.htm

prendiamolo per quello che è: una esaperazione ironica della cosa ma credo sia contemporaneamente abbastanza indicativo e sotto certi aspetti risulta essere un interessantissimo dato di cui tenere sempre conto

bye bye :up:

ma perchè serviva un test??? :confused::confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.