Finalmente il sondaggio!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, francamente credo che il pisello tiri sull'intero pianeta a prescindere da latitudine e longitudine ....
I cinesi non hanno un aspetto caliente ma sono un miliardo e mezzo.:mexican:

Ultimo

Escluso
Mah, francamente credo che il pisello tiri sull'intero pianeta a prescindere da latitudine e longitudine ....
La penso come te. A volte però la convinzione la fa da padrone. e la mente con tutti i suoi meccanismi è quella che una volta convinta di una cosa reagisce in maniera adeguata. Cultura? educazione? convinzioni?

sienne

lucida-confusa
Ciao

mahh, non lo so ...

ora mi sfugge il nome della ricercatrice tedesca ... Hannelore ??? (devo cercarlo).
ha studiato per anni e tutt'ora i comportamenti di "Stammesgesellschaften",
popoli "antichi" che esistono ancora oggi con un sistema sociale "matriarcale",
che non è l'opposto di patriarcale. In tutto vi sono, poco più, ancora una
30 di questi popoli ...
Le osservazioni riportano che, i bambini fino a non ricordo più, sono liberi di
sperimentare e mischiarsi ... e sviluppano così la loro sessualità. gli adulti,
non s'intromettono ...

i comportamenti degli adulti ... non dimostrano gli stessi fenomeni,
come nelle strutture sociali patriarcali.

tant'è ... può piacere o meno ... ma tant'è ...

mi sa, che alla fine ... siamo tutti repressi ... anche quelli che esplodano ...

sienne

The Cheater

Utente di lunga data
Oh, eccomi fermo...vediamo se riesco a spiegare:

Tempo fa in un 3D come tanti si parlava di tradimenti e di diversità di esso tra uomo e donna...

Si sosteneva che l'uomo è più portato a tradire in quanto più ingenuo ma anche più debole nel resistere alle lusinghe di una donna...lusinghe tra l'altro più rare che non all'opposto

Ad avvalorare ciò posi un esempio identico al sondaggio in oggetto:
Su 10 uomini nella media messi in fila, quanti rifiuterebbero una botta veloce con una ragazza disponibile pronta davanti ad essi???
Io sostenevo 7-8 almeno
Al contrario, stessa cosa ma per 10 donne, nessuna o forse un caso unico avrebbe accettato

Perché la donna non ha bisogno di accettare una eventuale situazione assurda come quella...mentre per l'uomo diventerebbe addirittura una potenziale situazione perfetta, eccitante, non compromettente e gratificante...

Non a caso l'uomo va a puttane, perché ottiene sesso come quando vuole senza impegno...la donna no perché il sesso lo vuole con impegno eccome, oppure la cosa occasionale deve avvenire con persona assolutamente di fiducia (che spesso magari la corteggia al di fuori del sesso)

In pratica l'uomo impegnato tradisce più della donna perché la situazione imprevedibile lo vede più "indifeso", meno pronto e attrezzato ad affrontarla...più attratto della donna ad accettare l'evento improvviso e inaspettato...
Mentre la donna impegnata tendenzialmente rifiuta l'evento l'inaspettato, da di poter avere il sesso quando vuole e quindi rifiuta la proposta secca...

Brunetta

Utente di lunga data

Tempo fa in un 3D come tanti si parlava di tradimenti e di diversità di esso tra uomo e donna...

Si sosteneva che l'uomo è più portato a tradire in quanto più ingenuo ma anche più debole nel resistere alle lusinghe di una donna...lusinghe tra l'altro più rare che non all'opposto

Su 10 uomini nella media messi in fila, quanti rifiuterebbero una botta veloce con una ragazza disponibile pronta davanti ad essi???
Io sostenevo 7-8 almeno
Al contrario, stessa cosa ma per 10 donne, nessuna o forse un caso unico avrebbe accettato

Perché la donna non ha bisogno di accettare una eventuale situazione assurda come quella...mentre per l'uomo diventerebbe addirittura una potenziale situazione perfetta, eccitante, non compromettente e gratificante...

Non a caso l'uomo va a puttane, perché ottiene sesso come quando vuole senza impegno...la donna no perché il sesso lo vuole con impegno eccome, oppure la cosa occasionale deve avvenire con persona assolutamente di fiducia (che spesso magari la corteggia al di fuori del sesso)

In pratica l'uomo impegnato tradisce più della donna perché la situazione imprevedibile lo vede più "indifeso", meno pronto e attrezzato ad affrontarla...più attratto della donna ad accettare l'evento improvviso e inaspettato...
Mentre la donna impegnata tendenzialmente rifiuta l'evento l'inaspettato, da di poter avere il sesso quando vuole e quindi rifiuta la proposta secca...
Non hai torto, l'ho già scritto, secondo me.
Però tu trovi i motivi dei diversi comportamenti nelle diverse disponibilità a ottenere sesso. Per me la cosa è più complessa e penso che oltre al sesso ci siano altre motivazioni intrecciate e che danno un significato diverso al sesso e alla seduzione. Insomma si cercano conferme, di vario genere, tra le quali c'è anche la soddisfazione sessuale ma non solo.
Se si cercasse solo quella, le persone che possono avere buon sesso a casa sarebbero immuni da tentazioni ma così non è.

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
mah mi sa che sono di un'altra generazione... la new generation diciamo... e certi post che ho letto mi sembra che sono rimasti ai film di Lino Banfi & co.
Oggi a mio avviso i ruoli sono uguali... Quando ero ancora amica (scopamica :D) del mio fidanzato, e si andava nei pub e a ballare erano molte le ragazze che si avvicinavano a lui, con una scusa o con un'altra... una in un pub addirittura mentre eravamo fuori dal bagno ci si avvicinò come per baciarlo dal nulla... lui si scansò :)rolleyes: quando capitò a me dopo con uno non mi sono scansata... anzi.. mica eravamo fidanzati a quei tempi :carneval:vabbè non c'entra nulla). Un'altra volta stavo ballando... quando mi vedo uno davvero stupendo per quel tempo... e da copertina, ad un tratto mi fissa.. allora in breve ci fu un gioco di sguardi, quando poi si avvicinò gli domandai "che camera?" e lui "dove vuoi tu.." e vabbè il resto è storia... :rotfl:a me non sembra per nulla che un maschio se la deve sudare e la donna invece ha tutto questo potere... ovvio che se uno per strada si avvicina penso che questo sia malato, così dal nulla... (una volta uno mi disse che avevo dei bei piedi e me li avrebbe voluti leccare tutti, ovvio lo allontanai, ma poteva essere chiunque :confused:)

Il mio ex si è ritrovato al supermercato il numero di una in un bigliettino con scritto "chiamami e stanotte ti farò sognare"...
cioè secondo me oggi il mondo non è per nulla come un tempo, oggi uomini e donne dicono di si e di no alla stessa maniera... poi scusatemi, se le donne dicono di no a tutti, perchè ci sono donne che vengono qui accaldate dal fustone visto a scuola, al mare, al supermercato? :D donne e uomini, se la giocano ad armi pari... io però ho notato che gli uomini dai 40 in su hanno una vena maialesca e ci provano con chiunque... quelli cresciuti in un certo periodo... mentre oggi i maschi sono più rispettosi... il mio ragazzo sa dire di no al sesso, forse sarà fortunato... ma a lui le ragazze si fiondano... e vedo come lo guardano a giro... ma lui sa dire di no... pensate che all'inizio non volevo storie, ma appena gli ho detto che volevo solo sesso lui voleva chiudere con me... :eek: e comunque tornando al sondaggio se ci fate caso i ragazzi più attraenti alla ragazzetta dicono di no... e sono anche i più giovani.. mentre i vecchi marpioni sempre si, ma anche i più sfigatelli... oggi c'è tutta un'altra considerazione dell'uomo... e per fortuna direi!!
Il mondo non è cambiato per nulla, credi alla zia Fantastica. Le situazioni che descrivi me le descrive anche sempre un mio amico anziano che era diciottenne negli anni sessanta. La differenza sta solo nel significato che questa libertà e parità aveva allora e nel non-significato che ha ora. Negli anni Sessanta il clima generale era la voglia di fare a pezzi il sistema dei vecchi! Qualunque mezzo per fare a pezzi i vecchi andava bene, sesso libero per primo, seguendo anche le legittime richieste ormonali a 18 anni o giù di lì... Ma ADESSO non c'è nessun sintomo di eroismo culturale nel sesso facile come lo descrivi. Anzi, mi sembra il più entusiastico e acritico aderire a quelli che secondo me sono gli orrori più grandi della nostra subcultura: conformismo + consumismo, l'accoppiata micidiale che azzoppa qualsiasi scintilla di creatività. Comunque, contenti voi, contenti tutti. Insegnateci, voi giovani, la via del futuro. E' assolutamente cosa vostra, il futuro, e magari sarebbe carino che qualche volta ve ne ricordaste e faceste 'sta benedetta rivoluzione contro di noi.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Il mondo non è cambiato per nulla, credi alla zia Fantastica. Le situazioni che descrivi me le descrive anche sempre un mio amico anziano che era diciottenne negli anni sessanta. La differenza sta solo nel significato che questa libertà e parità aveva allora e nel non-significato che ha ora. Negli anni Sessanta il clima generale era la voglia di fare a pezzi il sistema dei vecchi! Qualunque mezzo per fare a pezzi i vecchi andava bene, sesso libero per primo, seguendo anche le legittime richieste ormonali a 18 anni o giù di lì... Ma ADESSO non c'è nessun sintomo di eroismo culturale nel sesso facile come lo descrivi. Anzi, mi sembra il più entusiastico e acritico aderire a quelli che secondo me sono gli orrori più grandi della nostra subcultura: conformismo + consumismo, l'accoppiata micidiale che azzoppa qualsiasi scintilla di creatività. Comunque, contenti voi, contenti tutti. Insegnateci, voi giovani, la via del futuro. E' assolutamente cosa vostra, il futuro, e magari sarebbe carino che qualche volta ve ne ricordaste e faceste 'sta benedetta rivoluzione contro di noi.
no infatti io non parlo di una rivoluzione, che il sesso oggi non porta,anzi la vera trasgessione per me è ricreare la "famiglia"cosa che oggi vedo poco purtroppo...e si prediligge il sesso...però rivoluzione o no, se la situazione era intatta a ora perché si è convinti che un maschio lo da a destra.e a manca e la donna diversamente?? per me il sesso non rivoluzione,semplicemente mi irrita un discorso del tipo che l'uomo è maialone e accetta.e la donna invece ad una proposta rifiuta... Insomma avete mai visto a santo Domingo quante donne vanno in cerca di.... Qui ci sono certe discoteche dove molte donne mature cercano il giovedì sera ragazzi e li pagano pure profumatamente... mentre di contro per sbaglio quando capitai con una grande compagnia in una spiaggia per scambisti molti ragazzi si rifiutarono di andare con altre... Mi spiego meglio, per me dire di si a questo sondaggio è un po' come accettare la storia di diletta e dire si l'uomo è per natura così,poverino non può dir di no... Ma assolutamente non la vedo così e se la vecchia generazione mi dice che invece mi sbaglio...be io nel mio piccolo ho girato tutta una regione e in qualunque posto riporto la mia esperienza... Ovvero che le dinamiche di approccio tra uomo e donna le vedo sempre più simili e oggi è molto molto difficile che un uomo non abbia sesso e si debba aggrappare alla prima che capita. O peggio dire che alla prima che ci prova lui si trova debole e invece la donna una dea dal potere...ma de che?? Bo forse ho letto male...ma a me leggere di una maschio k alla prima che arriva lui glielo da mi fa ribbrezzo e poi ripeto anche nelle peggiori disco o night ciò nn avviene e molti miei amici dicono di no e viceversa,anche nei tradimenti...

sienne

lucida-confusa
Ciao

Tu parti dal presupposto, che l’uomo sia più ingenuo e più debole.
Questo significherebbe, tra altro, che si lascia imbambolare da una donna?
Che ci casca come un pero? O perché non si è dato tante risposte nella vita,
e così non ha dei punti di riferimenti chiari e non ci vuole tanto per farlo “crollare”? …
non hai tanto una bella immagine del povero uomo, se ho capito bene.

Sulla donna, è stato già discusso … ok qui, non la vediamo allo stesso modo …

Io sostenevo 7-8 almeno

Secondo me, come riportato sopra nell’esempio di popolazioni”antiche” matriarcali,
certi comportamenti da “morto di fame da sesso” negli adulti maschi … non si osservano.
Non sottovaluterei l’elemento culturale e anche se per molti la religione non ha più quel posto
centrale nella vita … le sue radici nell’anima … a livello inconscio ci sono e sono difficili da sradicare.
Te ne renderai conto, quando racconterai certe storielle alla tua bimba.

Anche qui, vedo il fattore culturale, ma anche l’educazione sessuale come condizionamento
nel rapportarsi con il proprio e altro sesso. Basta prendere in considerazione, che la
sessualità femminile è da poco che viene studiata … ed era un uomo che sosteneva il punto G …
mentre, e ben diversa la cosa. Inoltre, molte donne hanno percepito dalla loro stessa madre,
che è qualcosa che si fa e basta. Perché solo con la rivoluzione sessuale, molte cose si sono cambiate.
Ma ancora non ha preso piena consapevolezza in tante teste. Prima si penetrava direttamente …
alcune cose, non venivano considerate, come ad esempio, che per eccitarsi (cioè intendo la durata
di tempo che serve al corpo è differente tra un uomo e una donna …).
Si, ci vuole fiducia. Guardiamo solo l’atto meccanico. Chi si può fare più male? (O solo male …
perché il crampo muscolare alla donna è raro che viene). E ti sembra poco? Cioè, puoi essere disinibita
quanto vuoi, ma la fantasia ti può portare lì. Quante non hanno vissuto l’esperienza con il primo
(ma anche quelli dopo), che erano talmente “frizzati”, che tempo non volevano perdere e mettevano
un po’ pressione e alle strette ecc. Perciò, se accetti come donna un incontro occasionale ... lo fai,
perché percepisci ... che si parla la stessa lingua a livello sessuale. E spesso, non lo percepisci o non ne sei sicura.
Meglio attendere ...

Ci vuole un’educazione sessuale più slegata da tanti preconcetti, pensieri di ruolo ecc.
(Basta vedersi certi reportage … come Quark. Parla della sessualità della donna,
come una cosa uhhhhhh …. da scoprire, nebbiosa … ecc. … e chi sono queste strane creature …
degli UFO?).
E qui si legge di coppie giovani, 35anni, che si sono sposati ... pensando che il sesso nel
matrimonio, non abbia quella importanza ... che sia quasi un optional ...
Poi però, realizzi ...

Mi sa, che non ho colto nuovamente …
:unhappy:
Poiché i motivi sia quelli del passato che quelli di oggi, sono sì cambiati ...
ma sempre soggetti a fattori culturali, mentali ecc. sono ... secondo me.
Oltre a fattori, che sono dati dalla fisicità ...
sienne

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Non so per quale motivo, ma, non mi ritrovo nei sondaggi. Nè mi ritrovo in quello che scrive scar.....dove i quarantenni......

Ora, come sempre ho fatto, posso soltanto dare un contributo vissuto, dove gli attori principali in questo caso sta nel ricordare me, ed altri due "amici", tutti e tre sopra la quarantina, e tutti e tre a doversi confrontare con le donne che ci provano. Uno, il più giovane dei tre trovatosi single spesso accettava ma selezionava tantissimo. Ora sposatosi da poco "si è messo la testa al posto rifiutando. Il secondo tre anni più giovane di me si è vissuto la vita prima del matrimonio "divertendosi", sposandosi ha dovuto rifiutare diversi approcci, in uno dei quali l'insistenza della donna è stata talmente tanta che alla fine lo ha fatto cedere. Il terzo cioè io, avrei tanti casi di negazione da proposte. Come la mettiamo?
Anche perchè mi sto sforzando di ricordare casi diversi, ma più mi sforzo e più invece mi vengono esempi che confermano sempre di più quello sopra scritto.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Non so per quale motivo, ma, non mi ritrovo nei sondaggi. Nè mi ritrovo in quello che scrive scar.....dove i quarantenni......

Ora, come sempre ho fatto, posso soltanto dare un contributo vissuto, dove gli attori principali in questo caso sta nel ricordare me, ed altri due "amici", tutti e tre sopra la quarantina, e tutti e tre a doversi confrontare con le donne che ci provano. Uno, il più giovane dei tre trovatosi single spesso accettava ma selezionava tantissimo. Ora sposatosi da poco "si è messo la testa al posto rifiutando. Il secondo tre anni più giovane di me si è vissuto la vita prima del matrimonio "divertendosi", sposandosi ha dovuto rifiutare diversi approcci, in uno dei quali l'insistenza della donna è stata talmente tanta che alla fine lo ha fatto cedere. Il terzo cioè io, avrei tanti casi di negazione da proposte. Come la mettiamo?
Anche perchè mi sto sforzando di ricordare casi diversi, ma più mi sforzo e più invece mi vengono esempi che confermano sempre di più quello sopra scritto.
no scusa mi sarò mal espressa... dicevo che io non so 20 anni fa come erano gli uomini... quindi se magari un 40/50enne mi descrive gli uomini in un certo modo.. io non dico "no impossibile", io semplicemente riportavo il mio vissuto in cui non vedo il maschio così "allupato" come lo descrivono, o così debole appena vede una donna e si fionda... e conosco molti uomini come te!! e se era il contrario veramente credevo di vivere fuori dal mondo!! Quindi essendo che mi son sentita dar contro ho messo davanti il beneficio del dubbio... Per cui mi fa piacere leggere che anche c'è gente di vecchia generazione come te! :up: Generalizzando si fa solo sbagli... come te per fortuna ci sono molti uomini e molte donne.. e che dire.. bravu picciotto :D ma magari è il nome e sono di parte :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.