Fine dello stato d’emergenza

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non è proprio così. Diciamo che, dopo due anni in cui siamo stati tenuti con la testa sott'acqua, o se preferisci la similitudine della rana bollita, ora sembra strano tornare alla normalità. Strano nel senso che quasi non sappiamo come si fa. Neanche per me sarebbe mai iniziato. È stata dura, durissima, per varie ragioni.
No no a me non sembra strano, semplicemente non ci credo
Poi come diceva @danny in un altro post, di irrecuperabili ce ne sono ancora tanti che renderebbero difficile tornare alla normalità
Troppo tardi per me, che sarò costretta a farmi anche la terza dose.
cerca di prenderti il Covid
da malattia mortale a “spero di prenderla così non faccio il booster”
Non ci crede più neanche chi ha paura

Foglia

utente viva e vegeta
Guarda, per certi aspetti hai ragione. Non fosse che poi rischio fino a 21 giorni di reclusione in casa (e non ne ho bisogno, visto che con reclusioni da perfettamente sana ho ampiamente dato.... ho perso il conto). Comunque non ho certo evitato situazioni a rischio (mezzi pubblici etc), né sono tra i fissati (per me almeno lo sono!) che ogni 3x2 lavano, disinfettano, etc. Eppure niente. Mio figlio ha fatto il sierologico: è stato contatto più che diretto (contatto appiccicato! 😂) con diversi, mentre erano già infetti. Zero. E lui se solo un raffreddore è a un km. di distanza normalmente quel raffreddore è suo! Né io lo ho tenuto particolarmente sotto la bambagia (a differenza del padre che se lo è sicuramente fatto, credo che il disinfettante delle mani oramai gli sia entrato nel dna! 🤣).
Non so che dire, se non che aspetterò all'ultimo per il booster, e vedrò cosa rimarrà precluso prima di decidere. Se come temo non cambierà un cazzo o quasi, sarò nuovamente costretta.

Skorpio

Utente di lunga data
Non è proprio così. Diciamo che, dopo due anni in cui siamo stati tenuti con la testa sott'acqua, o se preferisci la similitudine della rana bollita, ora sembra strano tornare alla normalità. Strano nel senso che quasi non sappiamo come si fa. Neanche per me sarebbe mai iniziato. È stata dura, durissima, per varie ragioni.
Mah.. non so che dirti, io quest'anno ho fatto tutte le mangiate e le bevute che ho voluto, come in un anno qualsiasi, ho sciato già una volta e se nevica ci ritorno..

Io per il mio stile di vita, sono già alla normalità dal maggio scorso..

alberto15

Utente di lunga data
massi' dai , e poi cosa ci cambia in in dei conti? nulla per ora

Beh io un mese a letto con il respiro "a cagnolino" e il saturimetro perennemente attaccato al dito l'ho fatto. Poi magari era un'influenza eh!
il mio medico di base peraltro e' morto, ma sara' stato anziano, aveva 60 anni

Skorpio non ci hai capito un cazzo
Ma non importa
penso che tu intendessi l'esatto contrario ma forse sbaglio eh! 😅

omicron

Guarda, per certi aspetti hai ragione. Non fosse che poi rischio fino a 21 giorni di reclusione in casa (e non ne ho bisogno, visto che con reclusioni da perfettamente sana ho ampiamente dato.... ho perso il conto). Comunque non ho certo evitato situazioni a rischio (mezzi pubblici etc), né sono tra i fissati (per me almeno lo sono!) che ogni 3x2 lavano, disinfettano, etc. Eppure niente. Mio figlio ha fatto il sierologico: è stato contatto più che diretto (contatto appiccicato! 😂) con diversi, mentre erano già infetti. Zero. E lui se solo un raffreddore è a un km. di distanza normalmente quel raffreddore è suo! Né io lo ho tenuto particolarmente sotto la bambagia (a differenza del padre che se lo è sicuramente fatto, credo che il disinfettante delle mani oramai gli sia entrato nel dna! 🤣).
Non so che dire, se non che aspetterò all'ultimo per il booster, e vedrò cosa rimarrà precluso prima di decidere. Se come temo non cambierà un cazzo o quasi, sarò nuovamente costretta.
ma senti, qui ora come ora in 10 giorni se la cavano quasi tutti, al massimo 14 giorni e sei libero. mio cognato si trovò positivo grazie ad un collega che voleva andare a fare capodanno, mia sorella positiva con lui, mio nipote sempre appiccicato che sperava in un bassa carica, sempre negativo. sempre tutti completamente asintomatici :rolleyes: io sempre negativa 🤷‍♀️ e ci ho provato pure io a beccarlo. macché 🤷‍♀️ poi evitiamo il discorso gel, disinfettante, amuchina, alcool... io ho guardato con orrore gente che saccheggiava i supermercati di qualsiasi cosa, mai stata paranoica, anzi, sempre molto scettica

Beh io un mese a letto con il respiro "a cagnolino" e il saturimetro perennemente attaccato al dito l'ho fatto. Poi magari era un'influenza eh!
il mio medico di base peraltro e' morto, ma sara' stato anziano, aveva 60 anni
e mica a tutti prende allo stesso modo, mia sorella e mio cognato asintomatici, mio babbo con millemila problemi un blando raffreddore, io, mia mamma e mio nipote, la famiglia di mio marito, sempre negativi, una mia amica un giorno di febbre a 38.5, qualcuno ha parlato di febbre a 39, di morti qui da me non ce ne sono e non ce ne sono mai stati, nel 2020 abbiamo contato ben 4 morti attribuiti al covid...
penso che tu intendessi l'esatto contrario ma forse sbaglio eh! 😅
esatto

Andromeda4

Utente di lunga data
Mah.. non so che dirti, io quest'anno ho fatto tutte le mangiate e le bevute che ho voluto, come in un anno qualsiasi, ho sciato già una volta e se nevica ci ritorno..

Io per il mio stile di vita, sono già alla normalità dal maggio scorso..
Anch'io voglio vivere, e ho vissuto, nei limiti del possibile. Quest'estate ho fatto anche una piccola vacanza a Napoli, quattro giorni ma meglio di niente.
Parlo del primo lockdown, che ha coinciso con un intervento chirurgico che dovevo fare fuori regione e non ho potuto fare fino a ottobre 2020. Fisicamente non mi sentivo bene, il risultato della risonanza "invitava" a non aspettare troppo.
Secondo lockdown, fidanzato operato al cuore. Fai tu.

Andromeda4

Utente di lunga data
No no a me non sembra strano, semplicemente non ci credo
Poi come diceva @danny in un altro post, di irrecuperabili ce ne sono ancora tanti che renderebbero difficile tornare alla normalità
Eh lo so. Io che ho sempre voluto vivere rispettando tutte le precauzioni ecc ecc, ma pur sempre vivere, mi sono trovata a combattere contro i mulini a vento degli irriducibili terrorizzati e terroristi.

omicron

Anch'io voglio vivere, e ho vissuto, nei limiti del possibile. Quest'estate ho fatto anche una piccola vacanza a Napoli, quattro giorni ma meglio di niente.
Parlo del primo lockdown, che ha coinciso con un intervento chirurgico che dovevo fare fuori regione e non ho potuto fare fino a ottobre 2020. Fisicamente non mi sentivo bene, il risultato della risonanza "invitava" a non aspettare troppo.
Secondo lockdown, fidanzato operato al cuore. Fai tu.
ma anche io faccio le stesse cose che facevo prima, ma non con lo stesso spirito di prima, c'è psicosi in giro, i media sono martellanti, la gente non sta bene con la testa, a scuola i bambini stanno in condizioni che manco in galera, per prendere un caffè o comprare un paio di mutande devi farti scansionare come se la merce fossi tu
lasciamo perdere poi il discorso ospedali, tra dicembre e gennaio ho avuto a che fare con due ospedali diversi, ti viene voglia di fucilare tutti quelli che ci lavorano dentro
Eh lo so. Io che ho sempre voluto vivere rispettando tutte le precauzioni ecc ecc, ma pur sempre vivere, mi sono trovata a combattere contro i mulini a vento degli irriducibili terrorizzati e terroristi.
ti dico solo che ho rischiato di investire uno che mi si è buttato in mezzo alla strada per non incrociarsi sul marciapiede con un altro... entrambi con la ffp2 :rolleyes:

Andromeda4

Utente di lunga data
ma anche io faccio le stesse cose che facevo prima, ma non con lo stesso spirito di prima, c'è psicosi in giro, i media sono martellanti, la gente non sta bene con la testa, a scuola i bambini stanno in condizioni che manco in galera, per prendere un caffè o comprare un paio di mutande devi farti scansionare come se la merce fossi tu
lasciamo perdere poi il discorso ospedali, tra dicembre e gennaio ho avuto a che fare con due ospedali diversi, ti viene voglia di fucilare tutti quelli che ci lavorano dentro

ti dico solo che ho rischiato di investire uno che mi si è buttato in mezzo alla strada per non incrociarsi sul marciapiede con un altro... entrambi con la ffp2 :rolleyes:
Ecco, infatti. L'altro giorno mia madre ha visto tornare a casa la vicina di palazzo con la mascherina (all'aperto e da sola quando l'obbligo non c'è più), ancora vedi gente in macchina da sola che la porta. Sguardi torvi quando ti incrociano, appunto sul marciapiede, discorsi ormai sempre incentrati sul covid.

Ultima modifica:

omicron

Ecco, infatti. L'altro giorno mia madre ha visto tornare a casa la vicina di palazzo con la mascherina (all'aperto e da sola quando l'obbligo non c'è più), ancora vedi gente in macchina da sola che la porta. Sguardi torvi quando ti incrocia appunto sul marciapiede, discorsi ormai sempre incentrati sul covid.
sì sì, pure qui, una di queste è una mia zia, è irrecuperabile

Brunetta

Utente di lunga data
Ragazze e ragazzi veramente ve la prendete per cazzate.
Misurare la temperatura richiede un secondo e usare un disinfettante vi risparmia il contatto con batteri, oltre che con il Covid.
Chi ha la mascherina non fa del male a voi.
Gli sguardi maligni ve li sognate.
Anni fa, pre Covid, in un negozio vedo una venirmi incontro con lo sguardo cattivo, penso “chi è sta stronza?”
Era uno specchio e la stronza ero io... 😂😂😂😂

omicron

Misurare La temperatura d’inverno al freddo è qualcosa di assolutamente inutile, l’ultima volta che me l’hanno misurata quel coso dava 34.1
avere un minimo di igiene va bene ma qui si raggiungono vette (o abissi), incommensurabili, che gente coi Guanti che disinfetta carrello e spesa e poi magari si fa la doccia ogni 8 giorni
Chi ha la mascherina fa del male a sé stesso ma ti squadra da capo a piedi se non ti vede la ffp2 (che va bene per la polvere), in mezzo alla strada da solo sotto il sole
Il Covid ha insegnato alla gente a lavarsi le mani con l’amuchina e ha svelato il volto di tanti
E non è un bel volto

Brunetta

Utente di lunga data
Misurare La temperatura d’inverno al freddo è qualcosa di assolutamente inutile, l’ultima volta che me l’hanno misurata quel coso dava 34.1
avere un minimo di igiene va bene ma qui si raggiungono vette (o abissi), incommensurabili, che gente coi Guanti che disinfetta carrello e spesa e poi magari si fa la doccia ogni 8 giorni
Chi ha la mascherina fa del male a sé stesso ma ti squadra da capo a piedi se non ti vede la ffp2 (che va bene per la polvere), in mezzo alla strada da solo sotto il sole
Il Covid ha insegnato alla gente a lavarsi le mani con l’amuchina e ha svelato il volto di tanti
E non è un bel volto
Comunque la misurazione della temperatura non è un problema.
Quando è iniziata la misurazione, io ho detto che era sciocco perché nessuno va in giro con la febbre. Qui mi hanno risposto che conoscono molti che lo fanno e alcuni hanno detto di averlo fatto. Dubito che, se una persona ha 38, risulti 35.
Se la gente che non si lava, ha imparato almeno a lavarsi le mani, non è un bene?
La mascherina non fa certamente male a nessuno.
Se poi non ti va bene che si sia cercato di limitare una pandemia mondiale, con aggiustamenti in progress con tutti i cambiamenti relativi, perché avresti preferito una strage mondiale (tanto sarebbero prevalentemente morti i vecchi e i deboli) o non credi che ci sia mai stato un pericolo reale, perché non hai conosciuto tu chi è stato male o morto, allora non c’è una base su cui discutere.
Io sono intervenuta raramente sull’argomento perché gli esperti virologi ed epidemiologi dell’ultima ora non li sopporto.
Ma accanirsi con chi tiene la mascherina, senza sapere nulla di queste persone, neppure del loro diritto di avere timore, non lo trovo sensato.
Quando era obbligatorio, un paio di volte l’ho dimenticata, adesso un paio di volte l’ho tenuta per strada. Non me ne frega nulla degli sguardi di disapprovazione che ho avuto in entrambi i casi, ma erano comunque fuori luogo.

danny

Utente di lunga data
Appunto
Che strazio 😖
E intanto io sono pianta stabile in ospedale.
Se a ottobre ritorna tutto come prima, io non so come potremo riprenderci la figlia.
Una ne ho e vederla così è uno strazio.
Forse non si è capito...
Gli altri possono pure giocare con mascherine e Green Pass, ma qui, io, noi, non sappiamo più che cazzo fare.
E il fatto che come lei ce ne siano in tanti in conseguenze del periodo, come ci dicono tutti, non mi consola.
E quando parlo di espatriare è che non vedo altre soluzioni ormai. Un altro inverno ancora con ste puttanate non lo supera.
Per cui chi mi caga il cazzo con moralismi d'accatto si becca un vaffanculo istantaneo.
Che dopo un anno in giro tra ospedali sono arrivato al limite della pazienza.
Manco mia madre che si è fatta il Covid tra l'operazione per il tumore e la terapia si è fatta paranoie per più di un giorno.

omicron

Fino al 2020 nessuno metteva la mascherina, nessuno misurava la temperatura, nessuno aveva paura di andare in un centro commerciale
Anzi, più casjno c’era e più erano contenti
I malati terminali a rischio c’erano pure prima, nessuno a parte chi gli stava accanto se ne preoccupava, adesso magicamente tutti li vogliono proteggere (stato in primis), quando prima manco le cure
A me sta sulle palle l’ipocrisia
La gente non ha a cuore il prossimo, la gente pensa solo al proprio didietro, sempre e comunque, se qualcuno la pensa in modo diverso ecco che diventa il nemico, io sono per la libertà e ci è stata negata come ci sono state negate le cure
E non dire di no, ancora ai positivi dicono di prendere la Tachipirina, dopo due anni
30 anni fa mio suocero e mio cognato con la polmonite sono stati curati a botte di antibiotico e cortisone, lo stesso mio babbo nel 2018
Nel 2020 siamo arrivati alla Tachipirina è vigile attesa, siamo arrivati a “aspetta i sintomi gravi”
Se mio babbo avesse preso la polmonite nel 2020 invece che nel 2018 lo avrebbero ammazzato in ospedale, ha saltato due anni di controlli perché i primi a dire di non andare in ospedale erano proprio i medici
Poi ognuno libero di pensarla come crede
Ma che non si pretenda di obbligarmi a pensare qualcosa solo perché al tg hanno sparato numeri (che non sono mai tornati)

Brunetta

Utente di lunga data
Fino al 2020 nessuno metteva la mascherina, nessuno misurava la temperatura, nessuno aveva paura di andare in un centro commerciale
Anzi, più casjno c’era e più erano contenti
I malati terminali a rischio c’erano pure prima, nessuno a parte chi gli stava accanto se ne preoccupava, adesso magicamente tutti li vogliono proteggere (stato in primis), quando prima manco le cure
A me sta sulle palle l’ipocrisia
La gente non ha a cuore il prossimo, la gente pensa solo al proprio didietro, sempre e comunque, se qualcuno la pensa in modo diverso ecco che diventa il nemico, io sono per la libertà e ci è stata negata come ci sono state negate le cure
E non dire di no, ancora ai positivi dicono di prendere la Tachipirina, dopo due anni
30 anni fa mio suocero e mio cognato con la polmonite sono stati curati a botte di antibiotico e cortisone, lo stesso mio babbo nel 2018
Nel 2020 siamo arrivati alla Tachipirina è vigile attesa, siamo arrivati a “aspetta i sintomi gravi”
Se mio babbo avesse preso la polmonite nel 2020 invece che nel 2018 lo avrebbero ammazzato in ospedale, ha saltato due anni di controlli perché i primi a dire di non andare in ospedale erano proprio i medici
Poi ognuno libero di pensarla come crede
Ma che non si pretenda di obbligarmi a pensare qualcosa solo perché al tg hanno sparato numeri (che non sono mai tornati)
Ma pensa quello che ti pare!
Ho solo detto che tranciare giudizi morali nei confronti di chi usa la mascherina è insensato e poco morale.

danny

Utente di lunga data
Ma pensa quello che ti pare!
Ho solo detto che tranciare giudizi morali nei confronti di chi usa la mascherina è insensato e poco morale.
Comunque io sono in ospedale, siamo in 4 in camera e non abbiamo la mascherina.
Non è obbligatoria nelle camere.
Non è obbligatoria nemmeno la Ffp2.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti crea problemi? La vorresti? No? E allora a posto così.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Lasciando perdere sto cazz di covid...tua figlia sta almeno leggermente meglio???