Skorpio
Utente di lunga data
Comunque, hanno sbagliato il primo test di mio figlio. Siamo positivi entrambi.
Comunque, hanno sbagliato il primo test di mio figlio. Siamo positivi entrambi.
Te tutto a posto? ti sei negativizzato?
Si si, tutto a posto.. negativizzato ormai da un pezzo, e senza nessun fastidioTe tutto a posto? ti sei negativizzato?![]()
Tampone in farmacia?A quanto pare (non so che dire.... ha fatto il test che già aveva 40 di febbre!) all'esordio della malattia il tampone può dare esito negativo.
Allora te la sei proprio sfangata di lusso!Si si, tutto a posto.. negativizzato ormai da un pezzo, e senza nessun fastidio
L'unico disagio evidente era il gusto schifosissimo del vino bianco per 2 3 gg, il rosso già lo sentivo quasi normale, come tutto il resto
prima ero stupito del tampone negativo pur in presenza di sintomatologia evidente (febbre)
Comunque è un decorso classico.
Credo che i 10 gg di isolamento che davano ai non vaccinati, sia il tempo che serve x negativizzarsi
A me 7 gg non sono bastati
Si.... È meglio attendere un giorno abbondante dall'esordio dei sintomi. Altrimenti si rischia di avere una diagnosi errata.Tampone in farmacia?
L’importante che adesso state meglio dai…Si.... È meglio attendere un giorno abbondante dall'esordio dei sintomi. Altrimenti si rischia di avere una diagnosi errata.
Dipenderà dalla carica virale..... Comunque penso anch'io che almeno 10 giorni per negativizzarsi ci vogliano. Peraltro li devo attendere in ogni caso, avendo sforato (sia pur da poco) i 4 mesi dalla seconda dose. Idem mio figlio che non ha il vaccino.L’importante che adesso state meglio dai…
Comunque io ho ancora da capire tante cose su sto Covid, mia sorella e mio cognato totalmente asintomatici eppure a mio cognato la positività è durata 20 giorni, mia sorella 14 giorni e mio nipote sempre negativo
Almeno ti risparmi la terza dose dai…Dipenderà dalla carica virale..... Comunque penso anch'io che almeno 10 giorni per negativizzarsi ci vogliano. Peraltro li devo attendere in ogni caso, avendo sforato (sia pur da poco) i 4 mesi dalla seconda dose. Idem mio figlio che non ha il vaccino.
Ah. Questo non te lo so dire.... Comunque confermo: una mia amica, non vaccinata (Non so se poi esista una correlazione col vaccino.... In teoria dovrebbe ridurre la carica? Domando....), paucisintomatica (un po' di tosse e poco più), 21 giorni e ancora lievemente positiva.....Almeno ti risparmi la terza dose dai…
Però appunto vorrei capire come possa la carica virale essere alta in chi non fa neanche un colpo di tosse e non essere rilevata subito in chi sta male
Ma guarda i non vaccinati che si sono ammalati che conosco io o totalmente asintomatici o al massimo 38,5 di febbre un giorno e un giorno di diarreaAh. Questo non te lo so dire.... Comunque confermo: una mia amica, non vaccinata (Non so se poi esista una correlazione col vaccino.... In teoria dovrebbe ridurre la carica? Domando....), paucisintomatica (un po' di tosse e poco più), 21 giorni e ancora lievemente positiva.....
La schiena l'ho sentita dire anche io da parecchie.. ma in definitiva tutto molto circoscritto come tempisticaAllora te la sei proprio sfangata di lusso!
Pure io da ieri gusto alterato (gli spaghetti sembravano acido!), febbre ora pressoché sparita (pochissima), ma in compenso stanotte dolori diffusi dietro la schiena e finanche natiche. Nulla di che, mi hanno detto che sono abbastanza normali. Mi faccio portare un saturimetro è mi metto quanto più possibile tranquilla.... Il difficile sarà intrattenere "la peste", che non è al 100% ancora ma quasi
![]()
In realtà non è sbagliato.Almeno ti risparmi la terza dose dai…
Però appunto vorrei capire come possa la carica virale essere alta in chi non fa neanche un colpo di tosse e non essere rilevata subito in chi sta male
Va beh, ma il sistema si capisce come funziona.Mio babbo la polmonite virale l’ha presa nel 2018, ma il Covid non esisteva e siccome lui non era sintomatico ma aveva “solo” un versamento nel polmone (al quale è stato anche operato), dissero che non era contagioso, l’avesse presa nel 2020 era morto
Una mia amica è stata male ad ottobre 2019, era incinta, ma il Covid non esisteva e l’hanno curata normalmente
Poi ha partorito, per gravi negligenze mediche il bimbo è morto, da analisi postume hanno detto che il bambino è morto di covid
che quando è morto lui, ancora neanche ne avevano mai parlato
Magia![]()
Allora: di sicuro non mi ha protetta dal contagio. Se, poi, abbia alleggerito quelli che sono i miei sintomi, non lo so. Arrivato il saturimetro: battito 75 e ossigeno 98. Mi hanno detto di non fare niente altro che tenere sott'occhio questi dati, per ora sono in parametri direi buoni!Ma guarda i non vaccinati che si sono ammalati che conosco io o totalmente asintomatici o al massimo 38,5 di febbre un giorno e un giorno di diarrea
Quelli che sono in ospedale qui hanno tutti tre dosi, ho un’amica in ospedale che mi passa le informazioni![]()
Ma tua figlia come sta?Va beh, ma il sistema si capisce come funziona.
Noi siamo in ospedale. Fanno il tampone molecolare per il ricovero, poi ne fanno altri ogni tot.
In ospedale a mia figlia è venuta febbre, raffreddore e tosse. A me raffreddore, quindi qualche virus circola.
Se il tampone risultasse positivo in qualsiasi momento diventeremmo malati Covid.
Saremmo messi nel reparto apposito etc etc e entreremo nelle statistiche.
Gli zii di mia moglie sono morti in RSA. Nel momento in cui sono diventati positivi è calato il buio. Cosa sarà successo? Saranno stati accuditi, curati per le altre patologie? Chi lo sa. Era tutto blindato. C'era personale sufficiente oppure era gran parte in isolamento o quarantena?
Chi è a casa ormai si fa il tampone da super e se è positivo può decidere se confermare la cosa con tampone ATS o far finta di niente. Molti fanno ormai finta di niente. Passata la febbre tornano alla vita normale.
Cercare di dare regole stringenti con questa realtà è sostanzialmente inutile.
Sono parametri ottimiAllora: di sicuro non mi ha protetta dal contagio. Se, poi, abbia alleggerito quelli che sono i miei sintomi, non lo so. Arrivato il saturimetro: battito 75 e ossigeno 98. Mi hanno detto di non fare niente altro che tenere sott'occhio questi dati, per ora sono in parametri direi buoni!![]()
Sì.Allora: di sicuro non mi ha protetta dal contagio. Se, poi, abbia alleggerito quelli che sono i miei sintomi, non lo so. Arrivato il saturimetro: battito 75 e ossigeno 98. Mi hanno detto di non fare niente altro che tenere sott'occhio questi dati, per ora sono in parametri direi buoni!![]()