Fine dello stato d’emergenza

Skorpio

Utente di lunga data
Te tutto a posto? ti sei negativizzato? ;)
Si si, tutto a posto.. negativizzato ormai da un pezzo, e senza nessun fastidio
L'unico disagio evidente era il gusto schifosissimo del vino bianco per 2 3 gg, il rosso già lo sentivo quasi normale, come tutto il resto

prima ero stupito del tampone negativo pur in presenza di sintomatologia evidente (febbre)
Comunque è un decorso classico.

Credo che i 10 gg di isolamento che davano ai non vaccinati, sia il tempo che serve x negativizzarsi
A me 7 gg non sono bastati

Foglia

utente viva e vegeta
Si si, tutto a posto.. negativizzato ormai da un pezzo, e senza nessun fastidio
L'unico disagio evidente era il gusto schifosissimo del vino bianco per 2 3 gg, il rosso già lo sentivo quasi normale, come tutto il resto

prima ero stupito del tampone negativo pur in presenza di sintomatologia evidente (febbre)
Comunque è un decorso classico.

Credo che i 10 gg di isolamento che davano ai non vaccinati, sia il tempo che serve x negativizzarsi
A me 7 gg non sono bastati
Allora te la sei proprio sfangata di lusso! 😊
Pure io da ieri gusto alterato (gli spaghetti sembravano acido!), febbre ora pressoché sparita (pochissima), ma in compenso stanotte dolori diffusi dietro la schiena e finanche natiche. Nulla di che, mi hanno detto che sono abbastanza normali. Mi faccio portare un saturimetro è mi metto quanto più possibile tranquilla.... Il difficile sarà intrattenere "la peste" 😂, che non è al 100% ancora ma quasi :)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si.... È meglio attendere un giorno abbondante dall'esordio dei sintomi. Altrimenti si rischia di avere una diagnosi errata.
L’importante che adesso state meglio dai…
Comunque io ho ancora da capire tante cose su sto Covid, mia sorella e mio cognato totalmente asintomatici eppure a mio cognato la positività è durata 20 giorni, mia sorella 14 giorni e mio nipote sempre negativo

Foglia

utente viva e vegeta
L’importante che adesso state meglio dai…
Comunque io ho ancora da capire tante cose su sto Covid, mia sorella e mio cognato totalmente asintomatici eppure a mio cognato la positività è durata 20 giorni, mia sorella 14 giorni e mio nipote sempre negativo
Dipenderà dalla carica virale..... Comunque penso anch'io che almeno 10 giorni per negativizzarsi ci vogliano. Peraltro li devo attendere in ogni caso, avendo sforato (sia pur da poco) i 4 mesi dalla seconda dose. Idem mio figlio che non ha il vaccino.

omicron

Dipenderà dalla carica virale..... Comunque penso anch'io che almeno 10 giorni per negativizzarsi ci vogliano. Peraltro li devo attendere in ogni caso, avendo sforato (sia pur da poco) i 4 mesi dalla seconda dose. Idem mio figlio che non ha il vaccino.
Almeno ti risparmi la terza dose dai…
Però appunto vorrei capire come possa la carica virale essere alta in chi non fa neanche un colpo di tosse e non essere rilevata subito in chi sta male

Foglia

utente viva e vegeta
Però appunto vorrei capire come possa la carica virale essere alta in chi non fa neanche un colpo di tosse e non essere rilevata subito in chi sta male
Ah. Questo non te lo so dire.... Comunque confermo: una mia amica, non vaccinata (Non so se poi esista una correlazione col vaccino.... In teoria dovrebbe ridurre la carica? Domando....), paucisintomatica (un po' di tosse e poco più), 21 giorni e ancora lievemente positiva.....

omicron

Ah. Questo non te lo so dire.... Comunque confermo: una mia amica, non vaccinata (Non so se poi esista una correlazione col vaccino.... In teoria dovrebbe ridurre la carica? Domando....), paucisintomatica (un po' di tosse e poco più), 21 giorni e ancora lievemente positiva.....
Ma guarda i non vaccinati che si sono ammalati che conosco io o totalmente asintomatici o al massimo 38,5 di febbre un giorno e un giorno di diarrea
Quelli che sono in ospedale qui hanno tutti tre dosi, ho un’amica in ospedale che mi passa le informazioni 😅

Skorpio

Utente di lunga data
Allora te la sei proprio sfangata di lusso! 😊
Pure io da ieri gusto alterato (gli spaghetti sembravano acido!), febbre ora pressoché sparita (pochissima), ma in compenso stanotte dolori diffusi dietro la schiena e finanche natiche. Nulla di che, mi hanno detto che sono abbastanza normali. Mi faccio portare un saturimetro è mi metto quanto più possibile tranquilla.... Il difficile sarà intrattenere "la peste" 😂, che non è al 100% ancora ma quasi :)
La schiena l'ho sentita dire anche io da parecchie.. ma in definitiva tutto molto circoscritto come tempistica

La peste dovrà stare un pò isolata :ROFLMAO: .. ma insomma.. il decorso mi sembra ottimale

danny

Utente di lunga data
In realtà non è sbagliato.
Tu col tampone vai a cercare un virus o tracce di esso nelle vie aeree superiori, dove tra l'altro possono entrare in gioco strumenti di difesa come gli interferoni.
Il problema a livello sintomatico e patologico si ha però quando il virus scende nelle basse vie respiratorie.
Se uno ha il virus solo nelle vie aeree al limite svilupperà un raffreddore o poco più.
Una mia amica era negativa con polmonite e padre stessa sintomatologia deceduto. Indubbiamente dai sintomi era però Covid, anche se il virus non era più presente nelle zone raggiungibili dal tampone.
Diciamo che la diagnosi si dovrebbe fare soprattutto con i sintomi, ma cadrebbe tutto l'impianto costruito attorno agli asintomatici, che se aveva un senso quando il virus era contenibile, ora che è ovunque è totalmente illogico (difatti molti paesi stanno abbandonando questo approccio).
Il tampone anale risulterebbe utile per trovare tracce del virus nelle fasi successive.
Sarebbe decisamente il caso di passare a questo tipo di tamponi, magari ad ogni ingresso in ambienti chiusi, al cinema, in ufficio, tutti in fila a mutande calate e a pigreco mezzi. Tutto diventerebbe decisamente più logico, finalmente...

omicron

Mio babbo la polmonite virale l’ha presa nel 2018, ma il Covid non esisteva e siccome lui non era sintomatico ma aveva “solo” un versamento nel polmone (al quale è stato anche operato), dissero che non era contagioso, l’avesse presa nel 2020 era morto

Una mia amica è stata male ad ottobre 2019, era incinta, ma il Covid non esisteva e l’hanno curata normalmente
Poi ha partorito, per gravi negligenze mediche il bimbo è morto, da analisi postume hanno detto che il bambino è morto di covid
che quando è morto lui, ancora neanche ne avevano mai parlato
Magia 🙄

danny

Utente di lunga data
Mio babbo la polmonite virale l’ha presa nel 2018, ma il Covid non esisteva e siccome lui non era sintomatico ma aveva “solo” un versamento nel polmone (al quale è stato anche operato), dissero che non era contagioso, l’avesse presa nel 2020 era morto

Una mia amica è stata male ad ottobre 2019, era incinta, ma il Covid non esisteva e l’hanno curata normalmente
Poi ha partorito, per gravi negligenze mediche il bimbo è morto, da analisi postume hanno detto che il bambino è morto di covid
che quando è morto lui, ancora neanche ne avevano mai parlato
Magia 🙄
Va beh, ma il sistema si capisce come funziona.
Noi siamo in ospedale. Fanno il tampone molecolare per il ricovero, poi ne fanno altri ogni tot.
In ospedale a mia figlia è venuta febbre, raffreddore e tosse. A me raffreddore, quindi qualche virus circola.
Se il tampone risultasse positivo in qualsiasi momento diventeremmo malati Covid.
Saremmo messi nel reparto apposito etc etc e entreremo nelle statistiche.
Gli zii di mia moglie sono morti in RSA. Nel momento in cui sono diventati positivi è calato il buio. Cosa sarà successo? Saranno stati accuditi, curati per le altre patologie? Chi lo sa. Era tutto blindato. C'era personale sufficiente oppure era gran parte in isolamento o quarantena?
Chi è a casa ormai si fa il tampone da super e se è positivo può decidere se confermare la cosa con tampone ATS o far finta di niente. Molti fanno ormai finta di niente. Passata la febbre tornano alla vita normale.
Cercare di dare regole stringenti con questa realtà è sostanzialmente inutile.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma guarda i non vaccinati che si sono ammalati che conosco io o totalmente asintomatici o al massimo 38,5 di febbre un giorno e un giorno di diarrea
Quelli che sono in ospedale qui hanno tutti tre dosi, ho un’amica in ospedale che mi passa le informazioni 😅
Allora: di sicuro non mi ha protetta dal contagio. Se, poi, abbia alleggerito quelli che sono i miei sintomi, non lo so. Arrivato il saturimetro: battito 75 e ossigeno 98. Mi hanno detto di non fare niente altro che tenere sott'occhio questi dati, per ora sono in parametri direi buoni! 😊

omicron

la mia amica che è in ospedale da lunedì ha la compagna di stanza, anche lei in ospedale da una settimana, positiva, eppure molecolare tutti i giorni, mascherine anche per dormire, ovviamente la signora è asintomatica
A lei la dovevano dimettere domani
O vediamo se dopo 4 tamponi negativi le tocca quello positivo
Così poi mettono nelle statistiche anche lei

Foglia

utente viva e vegeta
Va beh, ma il sistema si capisce come funziona.
Noi siamo in ospedale. Fanno il tampone molecolare per il ricovero, poi ne fanno altri ogni tot.
In ospedale a mia figlia è venuta febbre, raffreddore e tosse. A me raffreddore, quindi qualche virus circola.
Se il tampone risultasse positivo in qualsiasi momento diventeremmo malati Covid.
Saremmo messi nel reparto apposito etc etc e entreremo nelle statistiche.
Gli zii di mia moglie sono morti in RSA. Nel momento in cui sono diventati positivi è calato il buio. Cosa sarà successo? Saranno stati accuditi, curati per le altre patologie? Chi lo sa. Era tutto blindato. C'era personale sufficiente oppure era gran parte in isolamento o quarantena?
Chi è a casa ormai si fa il tampone da super e se è positivo può decidere se confermare la cosa con tampone ATS o far finta di niente. Molti fanno ormai finta di niente. Passata la febbre tornano alla vita normale.
Cercare di dare regole stringenti con questa realtà è sostanzialmente inutile.
Ma tua figlia come sta?

omicron

Allora: di sicuro non mi ha protetta dal contagio. Se, poi, abbia alleggerito quelli che sono i miei sintomi, non lo so. Arrivato il saturimetro: battito 75 e ossigeno 98. Mi hanno detto di non fare niente altro che tenere sott'occhio questi dati, per ora sono in parametri direi buoni! 😊
Sono parametri ottimi
ma che il vaccino “funzionicchia”e pure malaccio lo stanno dicendo tutti, gli immunologi sono inorriditi da questo trend di dosi a ripetizione che manco i drogati
Intanto figliuolo ha stanziato soldi per altre due dosi, ma chiamiamole booster anzi no richiami, che dosi fa brutto

danny

Utente di lunga data
Sì.
A mia madre, tre dosi, manco quello han detto. E mia madre era appena stata operata di tumore e in attesa radioterapia. 'Stia a casa', al telefono. Finita lì.
Siccome era in ansia, le ho detto di prendere il Vivin C. Serve a un cazzo, lo so ma almeno lei pensava di poter fare qualcosa.
Ha riavuto il Green Pass dopo 25 giorni e finalmente ha potuto accedere all'ospedale per iniziare la radio.