nulla, la gente continuerà a fare il cazzo che gli pare
Dove tu abbia visto così tanta gente che ha fatto quel cazzo che gli pare, però, resta un mistero
Io ho perso il conto delle quarantene fatte, ti garantisco che (a parte qualche uscita di sforo, e direi "di sopravvivenza", laddove non c'era però nemmeno un cristiano nel raggio di 1 km) le restrizioni che sono state imposte, di tutto hanno permesso, fuorché di fare "il cazzo che pareva". Se eri senza green pass non potevi nemmeno accompagnare il figlio a fare sport, e garantisco che di controlli ce ne sono stati tanti. Idem per i mezzi, e per il lavoro. Sarebbe stato OGGETTIVAMENTE impossibile fare il cazzo che si voleva
Discorso a parte, secondo me, merita anche una corretta contestualizzazione odierna di questo virus, che sicuramente è ancora pericoloso (e non sto a negarlo), ma ha assunto i connotati di una influenza con mal di gola, febbre, dolori, mal di testa et similia. Noiosa, eh, ma niente più niente meno di una brutta influenza (personalmente ne ho avute di più brutte). Forse sarebbe anche il caso di tenerne conto, perché ora la scelta è continuare a non vivere/quarantenarsi/uscire tutti bardati come palombari, oppure accettare il rischio e - questo certamente - adeguare le contromisure anche al proprio personale stato di salute. Poi, come ho letto anche qui, c'è chi - pur giovane - è terrorizzato all'idea del pigliare il covid, e vive col gel sulle mani ogni venti minuti, la mascherina pure in auto, si chiude in casa, non vede nessuno. Scelte liberissime! Di qui a continuare a imporle a tutti, però.....