Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia Nausicaa, cambia eccome, perchè lei dovrebbe poi per mantenersi lavorare ed allora una parte dei suoi introiti andrebbero al marito. Conosco un uomo che era senza lavoro e senza nulla condannato, quando ha preso l'indennità di disoccupazione...quella è andata alla moglie.
Cara Nausicaa, una giudiziale con addebito serve anche per un uomo a non dare nulla del proprio ad una mignottella in caso di morte, non è cosa da poco, dopo non avrebbe diritto a nulla, nulla di nulla di quello che tu hai fatto, chi vuole dare qualcosa a qualcuno che lo ha tradito? Nessuno, anche in caso di morte io non vorrei che la mia ex moglie fedifraga potesse godere dei frutti del mio lavoro.
Beh però che almeno si goda i sacrifici del suo di lavoro eh?
Un conto è essere giusti
Un conto è essere maramaldi.:smile:

roba da pazzi le cose che leggo su queso forum.....praticamente uno che viene tradito, e che per colpa dell'altro vede rovinata la famiglia (e i figli sono il frutto di QUELLA famiglia, non di altre possibili) dovrebbe "saggiamente" mantenere la moglie, magari pure l'amante, così come i figli, il tutto per il benessere non si sa di chi (di certo non il suo, visto che tra mantenimento, alimenti, casa nuova da affittare o comprare, ecc. ecc. non gli rimane più un cazzo e una nuova vita di sicuro non potrà farsela (a meno che non sia un Berlusconi).
Davvero, certi commenti sono proprio fuori dal mondo. Come dire, mi hanno rubato la macchina, ma vabbè, tra denuncia, avvocato, scazzi e mazzi, ma in fondo, chissenefrega, anzi, paghiamo il rinnovo dell'assicurazione al poveretto che ha commesso il furto.
Dai lui è Daniele è un po' così...
Sai enfatizza molto perchè è molto ferito dentro
ma poi manifesta una comprensione e affetto per i deboli e gli inermi che non puoi immaginare.

Ma hai ragione anch'io leggo sovente commenti fuori dal mondo.

Però apri uno squarcio mica da poco tu...
Infatti pensiamo a quante sono le vittime da separazion involontaria...

Dicono che è onesto lasciarsi...

Ma come può essere onesto dire ti lascio, dopo che mi sono preso un impegno per la vita con te?

Secondo me sì, se gli avessi dato subito tutto ciò che voleva -che è molto, e che davvero è ingiusto che lui abbia visto che erano cose mie fin dall'inizio- alla fine credo avrei "risparmiato".

Ma su nostra figlia non ci sarebbe stato comunque accordo. Avrei guadagnato solo una parte di serenità, ma su Fra non sarebbe comunque stato possibile trovare un accordo.

Il tempo di Fra sì, è diviso a metà.
Ma c'è un'incognita
Come fai a sapere che se tu concedevi subito tutto, il giorno dopo non veniva con nuove e assurde richieste?

Esempio dalla storia...
Francesi vs tedeschi nel 1918.
Tedeschi vs Francesi nel 1940.

Forse se quella pace del 1918 fosse stata meno umiliante e vergognosa per i tedeschi...

Ma è anche vero che lasciare la ragione degli asini a certe persone, porta comunque un vantaggio di scrollarsele di dosso...

Pur che la pianti ti do ragione su tutto...

Ma chi mi dice che dandoti ragione su tutto, non alimento la tua superbia e presunzione nei miei confronti?

E quando questo accade, anch'io sai mi vedo costretto a comportamenti, diremo non molto irreprensibili...

Anais

Utente di lunga data
Ma c'è un'incognita
Come fai a sapere che se tu concedevi subito tutto, il giorno dopo non veniva con nuove e assurde richieste?

Esempio dalla storia...
Francesi vs tedeschi nel 1918.
Tedeschi vs Francesi nel 1940.

Forse se quella pace del 1918 fosse stata meno umiliante e vergognosa per i tedeschi...

Ma è anche vero che lasciare la ragione degli asini a certe persone, porta comunque un vantaggio di scrollarsele di dosso...

Pur che la pianti ti do ragione su tutto...

Ma chi mi dice che dandoti ragione su tutto, non alimento la tua superbia e presunzione nei miei confronti?

E quando questo accade, anch'io sai mi vedo costretto a comportamenti, diremo non molto irreprensibili...
A parte che scrollarseli di dosso è relativo. Quando ci sono dei figli in comune l'altro genitore rimarrà sempre nella nostra vita, volenti o nolenti ci si dovrà spesso rapportare e raffrontare.
Per quel che riguarda dare ragione a chi è convinto di avere ragione...credo possa essere dannoso.
Se ci vedono deboli e se si accorgono che rompendo le palle a mille noi indietreggiamo, penseranno di averla vinta comportandosi così.
Poi, naturalmente qui si sta parlando di teorie, lo stesso eagle non ha ancora minimamente idea di che cosa sua moglie abbia chiesto o chiederà.

A parte che scrollarseli di dosso è relativo. Quando ci sono dei figli in comune l'altro genitore rimarrà sempre nella nostra vita, volenti o nolenti ci si dovrà spesso rapportare e raffrontare.
Per quel che riguarda dare ragione a chi è convinto di avere ragione...credo possa essere dannoso.
Se ci vedono deboli e se si accorgono che rompendo le palle a mille noi indietreggiamo, penseranno di averla vinta comportandosi così.
Poi, naturalmente qui si sta parlando di teorie, lo stesso eagle non ha ancora minimamente idea di che cosa sua moglie abbia chiesto o chiederà.
Bon allora che deve fare un genitore quando l'altro vorrebbe togliere TOTALMENTE il figlio a sè.

Anais

Utente di lunga data
Bon allora che deve fare un genitore quando l'altro vorrebbe togliere TOTALMENTE il figlio a sè.
Un genitore che vuole togliere totalmente un figlio all'altro, se non ha ragioni validissime (tipo...l'altro è un serial killer o psicopatico o violento o altri casi limite), è un bastardo!!
Ma non credo sia il caso della moglie di eagle. Si parlava più che altro di possibili richieste esose sul mantenimento
Ci sono modelli ormai quasi standard nelle separazioni. Affido condiviso.
E seppur straziante per una mamma (e parlo per me), non poter passare tutti i giorni con i propri figli...bisogna farsene una ragione.
Ecco la ragione del perchè io le ho tentate quasi tutte, anche quella di proporre la separazione in casa (regolata da accordi privati).
Per averli in casa e vederli sempre. Ma a lui non sta bene!
Cosa credi...piango ogni cazzo di singolo giorno

Ultima modifica:
Un genitore che vuole togliere totalmente un figlio all'altro, se non ha ragioni validissime (tipo...l'altro è un serial killer o psicopatico o violento o altri casi limite), è un bastardo!!
Ma non credo sia il caso della moglie di eagle. Si parlava più che altro di possibili richieste esose sul mantenimento
Ci sono modelli ormai quasi standard nelle separazioni. Affido condiviso.
E seppur straziante per una mamma (e parlo per me), non poter passare tutti i giorni con i propri figli...bisogna farsene una ragione.
Ecco la ragione del perchè io le ho tentate quasi tutte, anche quella di proporre la separazione in casa (regolata da accordi privati).
Per averli in casa e vederli sempre. Ma a lui non sta bene!
Cosa credi...piango ogni cazzo di singolo giorno
Bon la mia esperienza dice che non è importante che tu sia psicopatico o meno, quanto che gli avvocati siano in grado di convincere un giudice se sei psicopatico o meno, e a me sembra che le giudiziali siano giochini di avvocati ora vinci ora vinco io...
Spesso in barba alla cosidetta verità....

E spero che ci sia un bell'inferno per gli avvocati...:D:D:D

eagle

Utente di lunga data
Dai lui è Daniele è un po' così...Sai enfatizza molto perchè è molto ferito dentroma poi manifesta una comprensione e affetto per i deboli e gli inermi che non puoi immaginare.Ma hai ragione anch'io leggo sovente commenti fuori dal mondo.Però apri uno squarcio mica da poco tu...Infatti pensiamo a quante sono le vittime da separazion involontaria...Dicono che è onesto lasciarsi...Ma come può essere onesto dire ti lascio, dopo che mi sono preso un impegno per la vita con te?
Rientrare a casa e sentirsi un estraneo...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Rientrare a casa e sentirsi un estraneo...
Senti un poco, e dirle che la sua vita non è li in quella casa con i figli? E dirle che in una separazione ti vedresti costretto a vendere la casa per prenderne due più piccole? Cerca di destabilizzare il suo mondo ancor più di quello che è...potrebbe smarrirsi tanto e dopo tu potresti darle una opportunità di salvezza...che forse finirà con uno sfanculamento, ma permane l'opportunità.
Tua moglie ha avuto troppo dalla vita, è l'ora di toglierle qualcosa!!!

eagle

Utente di lunga data
Senti un poco, e dirle che la sua vita non è li in quella casa con i figli? E dirle che in una separazione ti vedresti costretto a vendere la casa per prenderne due più piccole? Cerca di destabilizzare il suo mondo ancor più di quello che è...potrebbe smarrirsi tanto e dopo tu potresti darle una opportunità di salvezza...che forse finirà con uno sfanculamento, ma permane l'opportunità.Tua moglie ha avuto troppo dalla vita, è l'ora di toglierle qualcosa!!!
C'e' solo un piccolo problemma. La casa e' cointestata quindi le decisioni vanno prese in comune. E comunque gia' mi ha detto che posso scordarmi di vendere la casa perche' lei non saprebbe dove andare (o non avrebbe voglia di cercarsene un'altra come dico io). Purtroppo in queste situazioni puoi solo sperare nel buon senso dell'altra parte e lei ha gia' dimostrato ampiamente di non averne.

oscuro

Utente di lunga data
Eagle

C'e' solo un piccolo problemma. La casa e' cointestata quindi le decisioni vanno prese in comune. E comunque gia' mi ha detto che posso scordarmi di vendere la casa perche' lei non saprebbe dove andare (o non avrebbe voglia di cercarsene un'altra come dico io). Purtroppo in queste situazioni puoi solo sperare nel buon senso dell'altra parte e lei ha gia' dimostrato ampiamente di non averne.
E non ne avrà in futuro stai tranquillo.Sai che c'è?problemi suoi,vuoi vedere che adesso ti devi preoccupare del fatto che lei non saprebbe dove andare?Eagle mi permetti?io capisco tutto,ma stai sbagliando il linguaggio comunicativo,con le persone a modo il linguaggio deve essere a modo,con le persone stronze non deve essere a modo.....!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E non ne avrà in futuro stai tranquillo.Sai che c'è?problemi suoi,vuoi vedere che adesso ti devi preoccupare del fatto che lei non saprebbe dove andare?Eagle mi permetti?io capisco tutto,ma stai sbagliando il linguaggio comunicativo,con le persone a modo il linguaggio deve essere a modo,con le persone stronze non deve essere a modo.....!
Carissimo, se la casa è cointestata vi mettete insieme a cercare due case più piccole e magari meno costose per poter vivere dignitosamente entrambi, se tua moglie non vuole cedere su questo punto allora che cointestata sia...ti deve la metà di quanto hai pagato sino ad ora la mugliera, quindi che sganciasse, dopo avrebbe diritto di dire quello che vuole.
La scelta di cercare due nuove case è ragionevole ed è anche dovuto principalmente che per i primi mesi tutto sarà sorretto dal tuo reddito solamente, che potrebbe essere alto quanto vuoi, ma tenere questa casa, tenerci dentro tua moglie che si gratta le pelotas da mane a sera e tu doverti cercare anche una casa, pagarla e dopo avere magari la donna delle pulizie perchè ti smazzi di lavoro per mantenere l'ex mugliere che scopeggia con l'amante, bhe direi che forse se le mettessi la cosa in questo modo e le chiedessi se le pare giusto, non potrebbe mai dire che sia giusto.

Eagle, devi fare dire a lei che il tuo ragionamento non è sbagliato, fidati, non devi fermarti a quello che lei ti dice, perchè lei vorrebbe tutto, vorrebbe che tu da vero uomo uscissi adesso di casa, pagassi tutto e non la smaronassi con le tue paturnie da cornuto, ti pare forse gusto? Dimmi, pensi che una donna sana di mente lo penserebbe? Ma cosa hai fatto a tua moglie per mertarti questo trattamento????

Lo Stalliere

Utente di lunga data
[QUOTE

ma tenere questa casa, tenerci dentro tua moglie che si gratta le pelotas da mane a sera e tu doverti cercare anche una casa, pagarla e dopo avere magari la donna delle pulizie perchè ti smazzi di lavoro per mantenere l'ex mugliere che scopeggia con l'amante

QUOTE]

LOL, mi pare la situazione di un altro postatore tradito, che "per il bene dei figli" ha lasciato la casa alla moglie che lo cornificava.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Comunione dei beni????

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, quando mi sono sposato pensavo che sarebbe stato per sempre.
eagle da tradita ti capisco. Non capisco però certi ragionamenti ai quali ti stai adeguando. Tu hai avuto un amore e dei figli con una donna. Il matrimonio è naufragato (per colpa di lei e non lo nega nessuno) e ora dovete trovare un accordo per occuparvi dei figli nel modo migliore. Lei ora non la sopporti ma non penso che tu voglia togliere la madre ai tuoi figli per punire lei e distruggere loro? Tutti questi discorsi di "fargliela pagare" come se altrimenti tu diventassi "cornuto e mazziato" quando invece semplicemente non vuoi i tuoi figli sotto un ponte o senza la madre mi sembrano fuori luogo (oltre che violenti in modo preoccupante).

Sbriciolata

Escluso
eagle da tradita ti capisco. Non capisco però certi ragionamenti ai quali ti stai adeguando. Tu hai avuto un amore e dei figli con una donna. Il matrimonio è naufragato (per colpa di lei e non lo nega nessuno) e ora dovete trovare un accordo per occuparvi dei figli nel modo migliore. Lei ora non la sopporti ma non penso che tu voglia togliere la madre ai tuoi figli per punire lei e distruggere loro? Tutti questi discorsi di "fargliela pagare" come se altrimenti tu diventassi "cornuto e mazziato" quando invece semplicemente non vuoi i tuoi figli sotto un ponte o senza la madre mi sembrano fuori luogo (oltre che violenti in modo preoccupante).
Brunetta... però...
Un conto è essere traditi
Un conto è che l'altro dica che è finito tutto
Ma se oltre a questo... ci aggiungi anche l'arroganza ed il rinnegare tutto quello che si è stati... beh, io capisco che a Eagle girino parecchio le balle.
Da marito è diventato una scomoda vacca da mungere che però non deve più stare in salotto(perdonami Eagle) perchè stona con il resto dell'arredamento.
Eccheccazzo.
Avesse avuto un minimo di umiltà 'sta donna, un minimo di pudore nel gestire la cosa.
O mostrato un minimo di affetto e di comprensione per come si deve sentire lui in questa situazione.
Lo sta trattando come fosse l'orco da cui finalmente si libera: a me non pare che sia un orco, da quello che scrive e come lo scrive. Credo piuttosto sia comodo per lei mostrizzarlo, così si trova un alibi.
Ma se mi tratti da mostro... poi divento mostro pure io.
Pochi ambiscono alla beatitudine.

Fiammetta

Staff Forum
Sì, quando mi sono sposato pensavo che sarebbe stato per sempre.
Allora sulla casa non stai messo benissimo, dovrete prima o poi accordarvi, arrivare ad un compromesso

Fiammetta

Staff Forum
Ma perché non mi sembra lui voglia togliere alla moglie le figlie casomai non vuol aggiungere nella vita delle figlie una convivenza con un uomo diverso dal loro padre

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta... però...
Un conto è essere traditi
Un conto è che l'altro dica che è finito tutto
Ma se oltre a questo... ci aggiungi anche l'arroganza ed il rinnegare tutto quello che si è stati... beh, io capisco che a Eagle girino parecchio le balle.
Da marito è diventato una scomoda vacca da mungere che però non deve più stare in salotto(perdonami Eagle) perchè stona con il resto dell'arredamento.
Eccheccazzo.
Avesse avuto un minimo di umiltà 'sta donna, un minimo di pudore nel gestire la cosa.
O mostrato un minimo di affetto e di comprensione per come si deve sentire lui in questa situazione.
Lo sta trattando come fosse l'orco da cui finalmente si libera: a me non pare che sia un orco, da quello che scrive e come lo scrive. Credo piuttosto sia comodo per lei mostrizzarlo, così si trova un alibi.
Ma se mi tratti da mostro... poi divento mostro pure io.
Pochi ambiscono alla beatitudine.
Non ho capito dove lei lo stia trattando da vacca da mungere se non nelle previsioni di altri utenti. Lei sta facendo quel che fanno tantissimi traditori: la stronza. Non è perché una è stronza sia giustificato arrovellarsi su come rovinare la vita ai figli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.