Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
pero ... aiaiaiaia ... come si fa, quando ci sono dei figli di mezzo?
è la cosa più catastrofica che puoi fare! è un'atmosfera terribile per i figli,
se i genitori si fanno la guerra. loro non devono dover decidere, una cosa
del genere non lo si può pretendere, proprio in un modo più assoluto! e
non ti resta altro da fare, proprio per il bene dei tuoi figli, di mandare giù ...
e spiegare loro, con termini adeguati alla loro età, come è la situazione,
ma attenzione, senza istigare ... o qualcos'altro! Quando saranno più grandi
capiranno da soli e decideranno da soli ... noi in questo non possiamo fare nulla.

sienne
Sienne, ti sei risposta da sola!!! Anche il traditore deve pensare al benessere dei figli e non solo il tradito e forse è il caso che per una sola volta il traditore si pieghi lui stesso, visto che il tradito si è già piegato e lo ha fatto forzatamente. Carissima, io sono un Caterpillar, chi mi conosce sa che non mi fermo mai se giuro qualcosa, quindi bisogna prendere le mie parole con un certo peso, sempre. Brunetta, non è reato fare in modo di rendere la vita un inferno nel mio caso ad una ex moglie, per nulla, non esiste reato di mancanza di collaborazione completa e sgambettamento puntuale. Poi l'acido muriatico sulla macchina o le puntine sulle gomme sono sempre da dimostrare, come ben saprai ci vogliono prove e se uno è bravo non fa delle azioni più di una volta se vuoi ferire qualcuno.

Io lo ripeto, bisogna pensare anche al benessere dei figli anche da parte del traditore, non solo da parte del tradito.

Brunetta

Utente di lunga data
Sienne, ti sei risposta da sola!!! Anche il traditore deve pensare al benessere dei figli e non solo il tradito e forse è il caso che per una sola volta il traditore si pieghi lui stesso, visto che il tradito si è già piegato e lo ha fatto forzatamente. Carissima, io sono un Caterpillar, chi mi conosce sa che non mi fermo mai se giuro qualcosa, quindi bisogna prendere le mie parole con un certo peso, sempre. Brunetta, non è reato fare in modo di rendere la vita un inferno nel mio caso ad una ex moglie, per nulla, non esiste reato di mancanza di collaborazione completa e sgambettamento puntuale. Poi l'acido muriatico sulla macchina o le puntine sulle gomme sono sempre da dimostrare, come ben saprai ci vogliono prove e se uno è bravo non fa delle azioni più di una volta se vuoi ferire qualcuno.

Io lo ripeto, bisogna pensare anche al benessere dei figli anche da parte del traditore, non solo da parte del tradito.
Immagino un gran benessere per i figli se chi si ritiene parte lesa ragionerà e agirà così.

eagle

Utente di lunga data
Lo so la chiarezzaLo dici a ne che ho confessato?Proprio x questo dico che Qui di chiarezza mi disp ma ne vedo zeroTu dai idea di avere terrore di perderla nonostante tutto
Cari amici, ora arriva il difficile. Dopo un paio di giorni di evidente nervosismo (un po' la conosco) e' arrivata la rivelazione di mia moglie: ha detto all'altro che non devono più' vedersi.Dovrei essere contento ma non mi sento per niente tranquillo. Un po' tutti me lo avevate anticipato, questo momento mi avrebbe messo di fronte a scelte difficili. Cerco di spiegarmi meglio, vi prego di non giudicarmi perche' quello che scrivo e' frutto di sensazioni estemporanee e non ho ancora avuto il tempo di elaborare l'accaduto. Mia moglie ha pianto tutto il giorno, mi dice che e' devastata dal dolore, e' preda di una evidente crisi depressiva e si dice profondamente infelice. Cio' mi fa pensare che la sua decisione, peraltro non condivisa da lui, non sia stata ben ponderata ma sia un tentativo di fuga in prossimita' delle ferie estive nella speranza che il tempo e la lontananza sanino una situazione ingestibile.Qualcuno in passato mi ha fatto notare che non si puo' chiudere una relaziome in un batter d'occhio, e questo lo condivido, ma le mie sensazioni non sono affatto positive. Per iniziare un percorso di riconciliazione, come ho detto anche a mia moglie, ci vogliono grande coraggio e determinazione, e non mi sembra che lei sia pronta.Poi ci sono io. Sara' forse l'estate, sara' forse un certo disincanto, ma in questi giorni mi ritrovo a pensare che merito di più', che ho una grande voglia di avere accanto una persona che mi apprezzi e mi ami veramente. Potrei rimanere con una donna che in ogni istante, in ogni gesto, con i suoi occhi mi ricorderebbe che non mi amaa?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cari amici, ora arriva il difficile. Dopo un paio di giorni di evidente nervosismo (un po' la conosco) e' arrivata la rivelazione di mia moglie: ha detto all'altro che non devono più' vedersi.Dovrei essere contento ma non mi sento per niente tranquillo. Un po' tutti me lo avevate anticipato, questo momento mi avrebbe messo di fronte a scelte difficili. Cerco di spiegarmi meglio, vi prego di non giudicarmi perche' quello che scrivo e' frutto di sensazioni estemporanee e non ho ancora avuto il tempo di elaborare l'accaduto. Mia moglie ha pianto tutto il giorno, mi dice che e' devastata dal dolore, e' preda di una evidente crisi depressiva e si dice profondamente infelice. Cio' mi fa pensare che la sua decisione, peraltro non condivisa da lui, non sia stata ben ponderata ma sia un tentativo di fuga in prossimita' delle ferie estive nella speranza che il tempo e la lontananza sanino una situazione ingestibile.Qualcuno in passato mi ha fatto notare che non si puo' chiudere una relaziome in un batter d'occhio, e questo lo condivido, ma le mie sensazioni non sono affatto positive. Per iniziare un percorso di riconciliazione, come ho detto anche a mia moglie, ci vogliono grande coraggio e determinazione, e non mi sembra che lei sia pronta.Poi ci sono io. Sara' forse l'estate, sara' forse un certo disincanto, ma in questi giorni mi ritrovo a pensare che merito di più', che ho una grande voglia di avere accanto una persona che mi apprezzi e mi ami veramente. Potrei rimanere con una donna che in ogni istante, in ogni gesto, con i suoi occhi mi ricorderebbe che non mi amaa?
no, non è pronta, e nemmeno tu sei pronto per simili affermazioni (rosso)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Caro eagle :) te e Tua moglie siete passati attraverso la tempesta che travolgendovi ha lasciato diverse macerie, c'è' da ricostruire tanto e come dici tu con determinazione, coraggio ed aggiungo io volontà reciproca. Ora però mi sembra presto per pretendere che superiate tutto in poco tempo. Ti consiglierei di proseguire nelle vostre intenzioni due mesi separati x occuparvi dei figli. Non mi stupisce che tua moglie sia in crisi ha comunque fatto un passo necessario per lei per capire ciò che realmente vuole, tu avrai due mesi di tempo per vivere più serenamente e riflettere con calma :) tempo al tempo e vale x entrambi ;)

Nausicaa

sfdcef
Caro eagle :) te e Tua moglie siete passati attraverso la tempesta che travolgendovi ha lasciato diverse macerie, c'è' da ricostruire tanto e come dici tu con determinazione, coraggio ed aggiungo io volontà reciproca. Ora però mi sembra presto per pretendere che superiate tutto in poco tempo. Ti consiglierei di proseguire nelle vostre intenzioni due mesi separati x occuparvi dei figli. Non mi stupisce che tua moglie sia in crisi ha comunque fatto un passo necessario per lei per capire ciò che realmente vuole, tu avrai due mesi di tempo per vivere più serenamente e riflettere con calma :) tempo al tempo e vale x entrambi ;)

Penso di quotare...

Brunetta

Utente di lunga data
E' tutto cosi' veloce, sembra di stare su una giostra impazzita.
Ci si sente così. E tra due giorni potresti pensare cose diverse. Dovete passare attraverso la tempesta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Immagino un gran benessere per i figli se chi si ritiene parte lesa ragionerà e agirà così.
Nel 99% dei casi in un tradimento la parte lesa è il tradito, non è una questione da portare a dover essere tanto compresa, in questo caso la chiarezza la fa da padrona, il tradito che è parte lesa può non voler essere ulteriormente preso per il culo e in questo sta nel traditore la responsabilità di quello che farà vivere ai figli, solo nel traditore che ha la scelta nelle sue mani. Per il benessere dei figli è meglio stare soli senza l'amante oppure l'amante è così necessario da dover innescare una guerra incredibile? Penso che la risposta sia facilissima, ma se non lo è forse è il caso di interrogarsi perchè cazzo si è diventati genitori!

no, non è pronta, e nemmeno tu sei pronto per simili affermazioni (rosso)
Ma lo gheto rubinà?
Varda eh?

La mattana procede...se solo sapessero...in quali imprese mi cimento...no?
Moglie mi ha sgamato che ho un amica qui e quindi mi ha sgnaccato dietro due iene petulanti come guardiane...

Ma dici il vero...
Lei è infigata e piange...

Ma Eagle massa bon
Cioè non so quale marito nel vedere la moglie piangere per un perduto amore adulterino
Non la riempiria de sciafoni in tel muso...

E poi le direbbe moglie almeno ora piangi per il dolore che IO ti ho arrecato a furia di sberle...

Nel 99% dei casi in un tradimento la parte lesa è il tradito, non è una questione da portare a dover essere tanto compresa, in questo caso la chiarezza la fa da padrona, il tradito che è parte lesa può non voler essere ulteriormente preso per il culo e in questo sta nel traditore la responsabilità di quello che farà vivere ai figli, solo nel traditore che ha la scelta nelle sue mani. Per il benessere dei figli è meglio stare soli senza l'amante oppure l'amante è così necessario da dover innescare una guerra incredibile? Penso che la risposta sia facilissima, ma se non lo è forse è il caso di interrogarsi perchè cazzo si è diventati genitori!

Daniele non sta fare el mona...
Tieni alto il tono per carità
sono stufo che vogliano sempre farti passare per un pazzo criminale...no?

Fanculo maledetti avatar che si somigliano
Ho dovuto rileggere due volte e quasi mi attaccavo al telefono...
Pensavo che fosse Ultimo a scrivere...

Ma ti rendi conto che tua moglie....

Devastata dal dolore? Ma quale dolore dei andiamo...

Senti tu la devi lasciar perdere per un po' che vedrai che viene lei in cerca...

Si che ci puoi rimanere: basta che non la ami tu, e che vieppiù te ne strasbatti i maroni di lei...

Ce la fai o no a prendere le distanze da lei...ma porca troia con tutto il ben di dio che ci sta a sto mondo...

Pensi troppo a lei...troppo...

Ma pensa ciò devastata dal dolore
è in pena perchè ha perso un pene

Ma scolta la Matra per pietà...
Sai conoscendo suo marito
se solo la contessa si impietosisse
e facesse una sola lacrima per un dispiacere da amichetto...

le converebbe dire al marito
maledetto moscerin in un occhio

altrimenti la vedremmo volare
per aria
novella baronessa di muhlhausen

Io se trovassi mia moglie devastata dal dolore
perchè non può vivere la sua love story
ai confini della realtà

le riderei vieppiù in faccia dicendole

Ah ero io quello immaturo
che correva dietro a poje e mistieri?

Ma guardati che hai 50 anni da romai...
e sei lì che piangi come un adolescente...

Poi chiameremi mia figlia...
E le direi guarda che cojona la mamma piange
perchè non può stare con uno dei suoi spasimanti....

Insomma Eagle
ora lei è nella graticola

che frigga un po'

e tu vai in vacanza....

Sai che ho stanato...un posticino che....

andrea53

Utente di lunga data

Insomma Eagle

che frigga un po'

e tu vai in vacanza....

:up::up::up::up::applauso:

eagle

Utente di lunga data

Senti tu la devi lasciar perdere per un po' che vedrai che viene lei in cerca...

Si che ci puoi rimanere: basta che non la ami tu, e che vieppiù te ne strasbatti i maroni di lei...

Ce la fai o no a prendere le distanze da lei...ma porca troia con tutto il ben di dio che ci sta a sto mondo...

per aria

ai confini della realtà

Insomma Eagle

che frigga un po'

e tu vai in vacanza....

Discorso interessante da approfondire...

eagle

Utente di lunga data

per aria

ai confini della realtà

Insomma Eagle

che frigga un po'

e tu vai in vacanza....

Sarà un caso, ma appena l'ho messa con le spalle al muro imponendole una decisione entro l'estate qualcosa di è mosso. Hai ragione, me ne devo sbattere, adesso frigga un pò lei poi vedremo.

Carola

Utente di lunga data
sono atteggi infantili davvero ci va il cervello in pappa

ma capisco tua moglie a mec apitava uguale diventare + nervosa qnd chiudevo con altro

evidentem alla base c'è un matromonio che davvero non funzionava + e generava solo stress
x me almenoe ra così
anche mio marito uomo tutto di un pezzo ..spevantava così compresso e indifferente

non s eagle io la lscerei davvero tranquilla che se sceglie te sia non solo per dovere s eno risalta fuori a breve sua insoddisfazione

Carola

Utente di lunga data

Cmq queste storie non portano a nulla di buono
Rarissimi casi sono credo quelli che effettivamente era un amore tale da mettere in discussione famiglia figli
Basta vedere qui dentro, ricordo storie in cui credo i protagonisti fossero innamorati ma alla fine prevalse il buonsenso
Sono scelte di responsabilità e di amore verso i figli
Di paura del nuovo certo ma soptutto paura di cambiamenti imposti ad altri
Eppure io non lo vorrei un uomo che rinuncia ad altra donna x dovere e non per me

Non bisognerebbe proprio iniziare certi voli pindarici
E vivere come lothar e tebe x me impossibile
X me è impensabile amare e tradire però non mi verrebbe in mente credo e forse me ne pentirei tempo zero
Quando invece ti innamori o credi di…è diverso il tuo rapporto era penso peggio di ciò che credevi

Io sto lavorando su questo.

eagle

Utente di lunga data
sono atteggi infantili davvero ci va il cervello in pappa

ma capisco tua moglie a mec apitava uguale diventare + nervosa qnd chiudevo con altro

evidentem alla base c'è un matromonio che davvero non funzionava + e generava solo stress
x me almenoe ra così
anche mio marito uomo tutto di un pezzo ..spevantava così compresso e indifferente

non s eagle io la lscerei davvero tranquilla che se sceglie te sia non solo per dovere s eno risalta fuori a breve sua insoddisfazione
Cara Rosa,
mia moglie è evidentemente assai insoddisfatta. Probabilmente lo era anche prima di tradirmi, ha avuto il torto di non comunicarmelo o forse io non sono stato capace di percepirlo. In effetti percepisco la sua insofferenza verso il mio modo di affrontare la situazione, ma non sono "compresso e indifferente", sono solo più razionale. Dentro di me sento un vortice incontenibile di passioni ma credo che in famiglia uno fuori di testa basti e avanzi.
La lascerò tranquilla, è giusto che rifletta meglio e che se decide di intraprendere un difficile percorso di riconciliazione lo faccia con maggiore convinzione e voglia di combattere.

eagle

Utente di lunga data
Rarissimi casi sono credo quelli che effettivamente era un amore tale da mettere in discussione famiglia figli
Basta vedere qui dentro, ricordo storie in cui credo i protagonisti fossero innamorati ma alla fine prevalse il buonsenso
Eppure io non lo vorrei un uomo che rinuncia ad altra donna x dovere e non per me

X me è impensabile amare e tradire però non mi verrebbe in mente credo e forse me ne pentirei tempo zero
Quando invece ti innamori o credi di…è diverso il tuo rapporto era penso peggio di ciò che credevi

E' ciò su cui sto riflettendo.
Sul secondo punto non lo so, io ci lavorerei volentieri ma per adesso mia moglie non si sente pronta.

Ultimo

Escluso

Che belle parole...... Adesso faccio un po l'ironico ma sono anche serio nello scrivere. Il "non per me" è riferito ad una donna traditrice? Sai la differenza è enorme quanto il concetto stesso di affermazioni dove un traditore/trice potrebbe anche pensare, "io ho tradito, adesso so il male che ho fatto ed è giusto lasciarlo, anche se penso di amarlo, così facendo ci si può riscattare non solo dal tradimento fatto, ma si evitano discorsi di doveri, e magari se non lo si vuole farr per amore, si fa per rispetto a quei doveri che ti portano a pensare al rispetto per l'altro/a. Anche a costo di perdere chi si ama.

I pensieri sopra scritti non mi appartengono, sono solo entrato in una dinamica che tu hai scritto. Avessi capito male quello che tu hai scritto, ritiro subito quanto ho scritto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.