Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

beatl

Utente di lunga data
Benvenuto, si fa per dire!

Come fai a far finta di niente?

Io non resisterei neppure 5 minuti.

Devi dirglielo, tanto la verità chi tradisce NON la dirà mai, mai spontaneamente. Devi estorcergliela.

Saresti capace di perdonarla? Non è così facile. Anche quando si pensa di poterlo fare, riaffiora tutto e si soffre.

Se sei giovane, e credo tu lo sia, meglio prendere in considerazione di lasciarla. Se anche davanti alle tue domande ed ai msg espliciti che hai letto, nega tutto, non vuole cambiare ed è evidente che ha altro in mente e nel cuore.

Una poi che giura il falso su suo figlio.....................

Auguri.
Ciao e grazie.. Io sono abb giovane, ho 37 anni, ma nella vita ne ho passate tante davvero. Io resisto perché sono combattuto.. Se provare a perdonare (sempre lei lo voglia) o, dopo settimane di menzogne reiterate, neanche più mettermici dietro e andare dritti con le maniere forti.. (separazione con colpa)..

eagle

Utente di lunga data
Appunto. Illusione di chi pensa che si debba cambiare l'altro invece che se stessi. E' questa nebulosa sensazione che fa sentire confusi. Poi ognuno sceglie come uscirne. C'è chi prende un Prozac e va nella "casa nuova" di buon umore.
Quando ero piccolo invidiavo gli adulti perchè, nei miei pensieri di bambino, erano liberi di fare quello che volevano. Divenuto adulto ho capito che crescendo aumentano le responsabilità e i vincoli che la vita di tutti i giorni ci impone. Possiamo cambiare solo in parte quello che ci circonda, possiamo però vederlo in modo diverso. E' questo ciò che ci rende veramente liberi.

eagle

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti,
Ho pazientemente letto tutto il thread ..e vi ringrazio perché mi è stato di conforto in un momento tragico.
sposato da 10 anni.. 1 figlio 16enne..
1 mese fa scopro dei messaggi equivoci (anzi no.. espliciti) dei quali lei si giustifica abbozzando. Io divento sospettoso, insicuro, nervoso.. Le chiedo onesta' e rispetto .. mi sforzo di credere, ma in fondo c'è la vocina che sussurra che qualcosa non va. Non mi fido, scopro tutto.. ma non glielo dico, anzi insisto chiedendo a lei, ancora, onesta' e verità (da povero ingenuo). Lei giura e spergiura anche sul figlio che non c'è nulla, che sono io ad essermi fissato. Ma io so.. So dove va quando esce, so con chi è, so tutto. E lei continua a mentire, come nulla fosse.
Io, quasi morto, tiro avanti a stento, non riuscendo più a fare nulla, anche sul lavoro. E non vedo uscite, se non il prendere e sbattere tutto a muso duro ... chiedendo una scelta.

Leggere oggi le vostre esperienze mi è stato di grande conforto. Lei ora e di la che messaggia, lei non sa che io so, ma almeno questa posizione di "vantaggio" la voglio mantenere. Piccolo particolare: io la amo e le voglio bene, lei ha, adesso, il cervello in pappa.
Mi dispiace, in questo momento forse sono la persona meno indicata per dare consigli. L'unica cosa che sento di dirti è di non prendere decisioni affrettate.

beatl

Utente di lunga data
Mi dispiace, in questo momento forse sono la persona meno indicata per dare consigli. L'unica cosa che sento di dirti è di non prendere decisioni affrettate.
Ed e' così che sto facendo, col cuore a pezzi e le lacrime agli occhi...
cosi come saggiamente, oltre che da te, sono stato consigliato da chi conosce lo stato delle cose.

grazie..

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ed e' così che sto facendo, col cuore a pezzi e le lacrime agli occhi...
cosi come saggiamente, oltre che da te, sono stato consigliato da chi conosce lo stato delle cose.

grazie..
Io ti consiglio di essere diretto e dirle quello che sai, quello che senti, quello che pensi e quello che desideri.

Sbriciolata

Escluso
Buongiorno a tutti,
Ho pazientemente letto tutto il thread ..e vi ringrazio perché mi è stato di conforto in un momento tragico.
sposato da 10 anni.. 1 figlio 16enne..
1 mese fa scopro dei messaggi equivoci (anzi no.. espliciti) dei quali lei si giustifica abbozzando. Io divento sospettoso, insicuro, nervoso.. Le chiedo onesta' e rispetto .. mi sforzo di credere, ma in fondo c'è la vocina che sussurra che qualcosa non va. Non mi fido, scopro tutto.. ma non glielo dico, anzi insisto chiedendo a lei, ancora, onesta' e verità (da povero ingenuo). Lei giura e spergiura anche sul figlio che non c'è nulla, che sono io ad essermi fissato. Ma io so.. So dove va quando esce, so con chi è, so tutto. E lei continua a mentire, come nulla fosse.
Io, quasi morto, tiro avanti a stento, non riuscendo più a fare nulla, anche sul lavoro. E non vedo uscite, se non il prendere e sbattere tutto a muso duro ... chiedendo una scelta.

Leggere oggi le vostre esperienze mi è stato di grande conforto. Lei ora e di la che messaggia, lei non sa che io so, ma almeno questa posizione di "vantaggio" la voglio mantenere. Piccolo particolare: io la amo e le voglio bene, lei ha, adesso, il cervello in pappa.
ciao, benvenuto. Per esperienza personale: probabilmente non riuscirai ad andare avanti così ancora per molto. Prima o poi probabilmente avverrà quello che ho marcato in neretto. Secondo me, meglio prima.

beatl

Utente di lunga data
ma lei come si comporta con te?
immagino che abbia notato il tuo malessere

Si, e non sapendo che so lo interpreta come mancanza di fiducia, tanto da arrivare a dirmi di sentirsi oppressa. La scusa che ha per uscire e' il canto con le amiche...quando mi vede nervoso quasi "rinfaccia" in modo forte e deciso, dicendo che non vuole più uscire se io sto così e non mi fido, ma che vivere così è vivere da recluse ecc ecc...

Brunetta

Utente di lunga data
Si, e non sapendo che so lo interpreta come mancanza di fiducia, tanto da arrivare a dirmi di sentirsi oppressa. La scusa che ha per uscire e' il canto con le amiche...quando mi vede nervoso quasi "rinfaccia" in modo forte e deciso, dicendo che non vuole più uscire se io sto così e non mi fido, ma che vivere così è vivere da recluse ecc ecc...
Questa è una tecnica che usa chi ha la coda di paglia.

devastata

Utente di lunga data

I traditori hanno la faccia come il c..., sono capaci di fare gli offesi quando capiscono che si sospetta qualcosa, figuriamoci tua moglie che sa che hai letto i msg.

Fa l'offesa, finge di non voler uscire, e continua come prima più di prima.

DEVI DIRLE OGGI STESSO QUELLO CHE SAI! Stai troppo male a tacere e continuare a subire il tradimento.

Che trovi almeno il coraggio di decidere chi vuole al suo fianco, troppo comodo tenere il piede in due scarpe.

beatl

Utente di lunga data
Questa è una tecnica che usa chi ha la coda di paglia.
Si , certo. Mi fa sentire in colpa.
A me lei da' l'impressione voglia portare avanti sia il matrimonio (mi parla di progetti lavorativi comuni) che l'altra cosa... Ma dovreste sentire il tono delle loro conversazioni (non chiedetemi come possa conoscerle.. ma sappiate che posso sapere tutto ... conversazioni telefoniche, messaggi, posizione reale ecc ecc)

Diletta

Utente di lunga data

Ti stai dilaniando l'anima per poi arrivare allo stesso risultato...non ce la farai ancora per molto a tenerti questa tempesta dentro, te l'hanno già detto anche altri.

free

Escluso

ma non si può assistere al canto con le amiche?
tanto per provare a destabilizzarla, e vedere che fa

beatl

Utente di lunga data
ma non si può assistere al canto con le amiche?
tanto per provare a destabilizzarla, e vedere che fa

Provato a chiedere.. Risposta: non ti fidi di me, resto a casa!!
Io la lascio andare ... dalle 20 alle 3 di mattina sempre a casa del l'amante... a2km da casa..tutto ciò successo ieri sera.

Ultima modifica:

free

Escluso
Provato a chiedere.. Risposta: non ti fidi di me, resto a casa!!
Io la lascio andare ... dalle 20 alle 3 di mattina sempre a casa del l'amante... a2km da casa..tutto ciò successo ieri sera.

avresti potuto rispondere che in realtà ti piacerebbe molto sentirla cantare, non vedi l'ora proprio
scusa se insisto, ma forse, dato che per ora non vuoi smascherarla, potrebbe essere un modo per farle capire che le cose non sono proprio come pensa lei, per istillarle qualche dubbio su una prassi che lei ha ormai consolidato, tuo malgrado

devastata

Utente di lunga data
Scusa ma allora ti piace farti del male!

Sai che è a casa dell'amante e taci?

Ma io la fulminerei all'istante.

3 di mattina per cantare con le amiche?

Mannaggia alla musica, porta jella a quanto pare.

Anche l'ex amante bambina di mio marito cantava, con lui.

beatl

Utente di lunga data
avresti potuto rispondere che in realtà ti piacerebbe molto sentirla cantare, non vedi l'ora proprio
scusa se insisto, ma forse, dato che per ora non vuoi smascherarla, potrebbe essere un modo per farle capire che le cose non sono proprio come pensa lei, per istillarle qualche dubbio su una prassi che lei ha ormai consolidato, tuo malgrado

fatto già in mille modi e forme differenti... Ponendo dubbi su tutte le palle che racconta (ho detto a Laura che .... ed io .. ma Laura ieri sera non c'era), il risultato e' una sua apparente aggressività che probabilmente nasconde una paura nera di essere scoperta.

Scusa ma allora ti piace farti del male!

Sai che è a casa dell'amante e taci?

Ma io la fulminerei all'istante.

3 di mattina per cantare con le amiche?

Mannaggia alla musica, porta jella a quanto pare.

Anche l'ex amante bambina di mio marito cantava, con lui.
Non la fulmino perché mi servono prove, concrete ed utilizzabili, una volta che ho quelle in mano la metterò davanti ala verità vera e provata.. e da li vedremo come procedere

free

Escluso
fatto già in mille modi e forme differenti... Ponendo dubbi su tutte le palle che racconta (ho detto a Laura che .... ed io .. ma Laura ieri sera non c'era), il risultato e' una sua apparente aggressività che probabilmente nasconde una paura nera di essere scoperta.

Non la fulmino perché mi servono prove, concrete ed utilizzabili, una volta che ho quelle in mano la metterò davanti ala verità vera e provata.. e da li vedremo come procedere

allora, se intendi aspettare ancora un po', nel frattempo potresti renderti tu latitante, e vedere come reagisce...

devastata

Utente di lunga data
Più prove che fotografarla mentre entra ed esce dalla casa dell'amico che cerchi?

O le metti un registratore nella borsa e registri anche l'incontro o mi sembra tu di prove ne abbia già troppe.

Non capisco, è una scelta che ti fa soffrire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.