E ripeto una cosa, chi si fa beccare è perchè è così stupido da essere un sottosviluppato mentale oppure perchè lo ha voluto. Diciamocelo, ma chi vuole stare con una persona ritardata? Il tradimento è una brutta cosa, il tradimento scoperto non è solo la scoperta del tradimento, ma dell'avere davanti a noi un perfetto imbecille!
Allora, la famiglia intesa come progetto di vita fatto di rinunce e fatiche...non si può sentire, scusatemi belli miei, ma come diceva il mio professore di filosofia, un figlio, una famiglia, sono semplicemente il coronamento di un amore. Poi c'è chi mette in mezzo un mutuo e sono enormi cazzi suoi, ma la famiglia è un conto e la caverna in cui vivi un'altro.
Noto con piacere che troppa gente fa sacrifici per la famiglia dice...poi scopri che i sacrifici sono per comprare una casa grande "da famiglia", per la macchina grande "da famiglia" per le vacanze belle "da famiglia"!!! Ecco, tutte queste spese non sono un progetto di famiglia, vuol dire che non si è capito un piffero di cosa sia una famiglia.
Famiglia è dove sono i tuoi cari, che tu abbia la casa grande o piccola, che tu abbia una fiat 500 o un ferrari, che ti possa permettere le ferie fuori oppure no, ma qui mi riallego a quanto detto dal mio professore, cosa centra tutto questo con l'amore che dovrebbe essere una famiglia?
Si confonde troppo spesso materiale perchè in italia si fa così, ma la famiglia è un progetto molto più semplice se slegato dalle puttanate ideologiche che ci fanno credere sul come debba stare la famiglia.
Perchè dico questo? perchè vivo in uno stato che di queste puttanate non ne ha, ma ne ha altre e mi rendo conto quanto queste puttanate culturali che sembrano "inscindibili" da quello che sono le persone se eliminate creano persona realmente felici.
Ho conosciuto una ragazza che non si è "dovuta" sposare per fare felice la famiglia, che ha potuto mandare a fanculo il proprio ragazzo (qui in Cina? Quasi impossibile) per andare ad Hong Kong per un anno a fare un corso di perferzionamento che le serviva. Adesso ha 28 anni, ha trovato una persona con cui stare, ma quando aveva 25 anni era anormale che lasciasse il "futuro marito" rischiando di rimanere sola, tutte le puttanate della sua cultura sul dovere la rendevano infelice, adesso è felice.
Quindi se scindiamo dalla famiglia la casa (che famiglia non deve essere), la macchina da famiglia (che famiglia non deve essere) e tutto il materiale che noi Italiani mettiamo in mezzo alla famiglia...ecco che vediamo il perchè un tradimento distrugge tutto. La famiglia è qualcosa di immateriale, non deve essere dovere, ma deve essere piacere.
Io se non ho piacere non mi faccio una famiglia, non lo chiamo "progetto" in quanto da Ingegnere so bene cosa sia un progetto e la famiglia non è tale (e per fortuna).
Eagle, ma se scindi tutto e arrivi al nocciolo della famiglia scopri che voi non siete una famiglia ora e quindi cosa ti metti a salvare una cosa che non esiste? Famiglia è quando due persone decidono la cosa, qui evidentmente tu ti ostini a decidere per tutti.
Basta, amen, la vostra famiglia non esiste più adesso mettiti il cuore in pace, potrà esistere ancora? Si, ma non tramite sacrifici e casini vari, perchè tua moglie pensi che scelga sacrificio e dovere o piacere, dai anche tu eviteresti il cilicio se potessi farlo e finchè c'è questa sacra vena del "progetto famiglia" vedi che tu di famiglia manco una avrai.
Scusami le parole dure, ma ogni tanto bisogna uscire dai clichè mentali della prorpia cultura per vincere seriamente nella vita.