Eliade
Super Zitella Acida
Sei stato un GRANDE!!!!Rieccomi qui ragazzi. Ieri sera finalmente ho ricominciato a vedere un po' di luce e stanotte sono riuscito a dormire ben sette ore filate. La serata del mio compleanno e' stata molto meglio di quanto mo aspettassi. Ho trattato molto formalmente mia moglie, senza battute o riferimenti particolari, ed ho passato gran parte del tempo al ristorante coccolando e giocando con i miei bambini e leggendo i vostri messaggi, che in questi giorni mi stanno molto aiutando. Il mio atteggiamento ha particolarmente indispettitto mia moglie e questo mi ha dato una certa soddisfazione, mi ha fatto sentire un po' più vivo e padrone delle mie azioni, insomma non solo passivo in questa situazione.Al ritorno a casa ha cominciato a chiedermi insistentemente perche' sto sempre con il blackberry in mano, quali siti stessi visitando, perche' tutto il giorno il mio telefono era quasi sempre irranggiungibile e rispondevo alle sue chiamate solo dopo molto tempo. Mi ha detto che crede che stia tramando qualsosa alle sue spalle e le sto nascondendo qualcosa (sic!), che lei si sta impegnando perche' per esempio ha accettato di fare terapia di coppia. Ovviamente non le ho detto nulla dei mie affari, le ho ricordato che e' stata lei a nascondermi le cose e che anche io da questo momento, stante la rottura del vincolo di fedelta, voglio riprendermi i miei spazi ed avere la mia privacy. La cosa l'ha fatta incazzare ancora di piu', io sono rimasto molto tranquillo senza alzare la voce ma fermo sulle mie posizioni: io no me ne andro' di casa, io so quello che ho voluto e quello che voglio dalla vita, e' lei che deve chiarirsi con se stessa e decidere cosa fare. Mi ha chiesto se voglio che se ne vada di casa con i bambini, le ho ribadito che deve decidere da sola e prendersi le sue responsabilita' valutando bene cosa lascia e cosa va incontro.Non so dove portera' il mio atteggiamento, se lo faccio solo perche' la amo ancora ma almeno per il momento mi sento meglio e soggetto attivo in questa situazione di merda, e non e' poco...Ciao a tutti
Bravo! Tua moglie sta iniziando a sentire tremare la terra sotto i piedi, com'è giusto che sia in questo caso.
Ha provato, di nuovo, a darti responsabilità che non ti spettano...ma tu gliele hai restituite subito. Non sei tu che devi decidere, è lei che ha altro fuori.
Mi sei piaciuto!