Grazie Conte, sono gia' diversi giorni che rifiuto le sue offerte di bere un caffè' insieme
Non rifiutare.
L'importante è che se questo avviene: tenere alta la bandiera.
Lei non sia una tragedia in carne e tu non un piangente.
C'è solo da dirsi huston abbiamo un problema comune: i nostri consorti sembrano aver perso la testa: che si fa?
Se tu vai e alla sera tranquilissimo dici a tua moglie ah sai mi sono dovuto incontrare con la moglie del tuo "amico"...sortirai un effetton micidiale...garantito come l'oro.
Ma ci vuole calma per queste cose.
La stessa calma che ostentò mia moglie quella volta che con un sorriso alla sera mi disse...
Eagle, vorrei parlarti un attimo di dove stanno le persone.
ANch'io amo la Bibbia e la leggo da sempre.
Ora se leggi la Genesi, ad un certo punto Dio entra nel giardino e chiede ad Adamo: Dove sei?
E' una domanda incredibile.
Profondissima.
Bon dove sono le persone?
Ho osservato che quelle che sono nel mio cuore, non possono farmi nulla di male, anzi qualsiasi scelta essi operano, non mi turba...
Ed ecco che possono anche lasciarmi, anche andarsene e non mi dispero.
So che per loro il cuore è sempre aperto.
Se ricordo dei disastri ricordo persone che mi sono entrate nella mente...o persone a cui inavvertitamente sono andato incontro a loro a cuore aperto e loro sono entrate a pugni chiusi...
Freghiamocene un attimo dei sentimenti che proviamo e chiediamoci dove sono le persone dentro di noi...
Non che cosa fanno
che cosa pensano
non chi sono
Ma semplicemente dove sono...
MI sono accorto del valore della vigilanza...
Mettiamo che una persona del nostro cuore...paffete si impelaghi in una palude...
Mica è importante che noi ci disperiamo per la sua lontananza no?
Oddio non c'è più...oddio...
L'importante è che se lei tende una mano dalla palude...noi abbiamo quel ramo per tirarla su...
I conti magari li faremo dopo...
Casso ho capito è caduta in una palude...
Ah eccola...
Anche la risposta di Adamo è terrificante: Avevo paura!
Paura.