Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Però casso...
Se lavora si intrippa del collega
Se non lavora va ritrovar sè stessa in palestra e lì conosce il mariuolo di turno...

Eh le sento io qua le signore che non lavorano
al mattino portano a scuola i figli e poi si dedicano a sè stesse...

E i mariti che lavorano da mattina a sera quando si dedicano a sè stessi?

Perchè noi uomini non abbiamo mai bisogno di dedicarci a noi stessi, quanto imperocciocchè una donna si dedichi a noi?

Sempre noi uomini dobbiamo elargire attenzioni...a noi quali attenzioni ci riservano le mogli?

Se non la comunicazione diretta ed efficace di tutte le loro ansie e paturnie?

E poi ciliegina sulla torta...vorrei più passione....

Ma porco can...
E' na vita che son con te e mi sento cristo nell'orto degli ulivi...
Mi fai sudare sangue, mi crocifiggi...
Ti dico tutto è compiuto ogni sera...

e ancora passione...

Ma quale passione dico io...ma quale...

:rotfl::rotfl::rotfl:

conte, ma perchè parli sempre come se non avessi conosciuto mai la matraini?

Fantastica

Utente di lunga data
ma i nostri figli non sono persone?
COme facciamo ad essere sempre così sicuri di sapere qual'è il meglio per loro?
Noi decidiamo se è meglio per loro avere i genitori separati o i genitori litigiosi in casa?
Ma perchè ste cose non le facciamo decidere a loro?

Perchè non c'è nessuno che dice a loro senti figlio mio, siamo qui davanti ad un giudice e stiamo scegliendo se è meglio per te stare in casa con noi due che non ci sopportiamo più e ci detestiamo, perchè caro mio, mamma non vuole più benne a papà e papà non vuole più bene alla mamma.
O se è meglio che tu viva con due case e restando ora con l'uno ora con l'altro.
Parole sante!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Perche' i traditori sanno qual'e' il loro bene e quello dei figli (sempre il loro).
Non si chiede ai figli e non si deve chiederlo perché non si deve far carico a dei bambini delle cazzate fatte dagli adulti. Altra cosa è, come prevede la legge, di fronte a una separazione conflittuale, sentire un bambino, di più di 12 anni perché si possa capire con chi è meglio che viva.

eagle

Utente di lunga data
Ciao, amico mio "virtuale". E forse più reale di tanti altri frequentati di persona.Mi sembra che tu stia perdendo la stima per tua moglie. E' una cosa triste, ma sono gli eventi che si dipanano nel tempo a determinare certe conseguenze, che lo si voglia o no. Non faccio lo psicologo, nemmeno credo tanto agli strizza cervelli. Ma la perdita della stima è l'anticamera del disamoramento. E' triste guardare la nostra nave affondare, ci s'imbarca con la convinzione di poter attraversare tutti i mari e il naufragio rimane escluso dai nostri auspici e dalle nostre previsioni. Hai fatto molto di più di quel che si poteva e sei rimasto legato al timone e al coraggio, come i capitani di una volta, ad affrontare la tempesta. Per cui: hai la stima e la solidarietà di chi ti ha letto. Posso scriverti in privato?una stretta di mano (virtuale :smile:)andrea
Cerco di andare avanti per la mia strada ma e' veramente dura. In tre giorni ho sentito mia moglie solo un paio di volte per la gestione dei bambini. Non so se immaginate come mi sento, devo impormi di non chiamare una donna con cui fino a poche settimane condividevo tutto... Devo ammetterlo, nonostante tutto mi manca ancora, purtroppo ci vorra' ancora del tempo per dimenticare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cerco di andare avanti per la mia strada ma e' veramente dura. In tre giorni ho sentito mia moglie solo un paio di volte per la gestione dei bambini. Non so se immaginate come mi sento, devo impormi di non chiamare una donna con cui fino a poche settimane condividevo tutto... Devo ammetterlo, nonostante tutto mi manca ancora, purtroppo ci vorra' ancora del tempo per dimenticare.
Soddisfazione del momento? Che lei verrà smollata dal tizio e si troverà con figli, casa e nessun lavoro, se tu fossi un uomo sano di mente, ti metteresti da fuori con siffatta donna? Io no, perchè da uomo dovresti avere due palle tante per:

1. Ex marito
  2. Figli non suoi
  3. Mantenimento di una donna che vuole seguire i figli che non sono i tuoi
  4. Corna eventuali di una donna che non si sente in piano desiderata.
Diciamocelo, non è quello che si chiama un usato garantito, ma quanto mai un usato con molti km e molti acciacchi, tu vivresti in questa situazione? poi ti ricordo che tra pochi anni tu sarai un uomo affascinante, mentre lei una vecchia racchia, gusto per darti la soddisfazione interiore.

Sbriciolata

Escluso
Soddisfazione del momento? Che lei verrà smollata dal tizio e si troverà con figli, casa e nessun lavoro, se tu fossi un uomo sano di mente, ti metteresti da fuori con siffatta donna? Io no, perchè da uomo dovresti avere due palle tante per:

1. Ex marito
  2. Figli non suoi
  3. Mantenimento di una donna che vuole seguire i figli che non sono i tuoi
  4. Corna eventuali di una donna che non si sente in piano desiderata.
Diciamocelo, non è quello che si chiama un usato garantito, ma quanto mai un usato con molti km e molti acciacchi, tu vivresti in questa situazione? poi ti ricordo che tra pochi anni tu sarai un uomo affascinante, mentre lei una vecchia racchia, gusto per darti la soddisfazione interiore.
ma 3/4 della palazzina tua, Daniè!:D

Anais

Utente di lunga data
Capisco come tu ti possa sentire, anche se a differenza tua, io non amo più il mio compagno.
Ma anche io sono in fase di separazione.
Viviamo ancora insieme ma siamo due estranei, comunichiamo solo su argomenti che riguardano i figli.
E' tanto che siamo in crisi, ma in poche settimane è precipitato tutto e ammetto che vivere accanto a una persona per dodici anni, anche se non idilliaci, e poi vedere come in poco tempo si passa dallo stare insieme al "sto bene solo quando sono fuori casa o tu non ci sei" sia parecchio traumatizzante.
Passerà...ma non credo molto presto nè molto facilmente.

Un abbraccio e in bocca al lupo

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Eagle, come vedi sta facendo tutto lei. La tua sofferenza è comprensibile ed inevitabile, ma considerane i lati paradossalmente positivi. Lei deciderà anche per te, fare quello che sta facendo lei richiede una dose di incoscienza di cui non credo ti faresti mai carico.

Se separazione e distruzione sarà, tu non ne sarai l'artefice. Benchè ne subirai le conseguenze, avrai i motivi per accettare quello che ti sta capitando. Ma non il rimorso di aver fatto scelte inconsapevoli.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, ricorda bene, i figli vanno mantenuti, ma la moglie fedifraga no!!! Che si trovi un lavoro. E già che ci sei, adesso, se ha bisogno dei tuoi inutili denari per comprarsi qualcosa per sè, ricordale che potrebbe pure andare a lavorare!!! Come sguattera la prendono di certo!
Con una che vuole vivere alle tue spalle farei solo questo!!!!

eagle

Utente di lunga data
Eagle, come vedi sta facendo tutto lei. La tua sofferenza è comprensibile ed inevitabile, ma considerane i lati paradossalmente positivi. Lei deciderà anche per te, fare quello che sta facendo lei richiede una dose di incoscienza di cui non credo ti faresti mai carico.Se separazione e distruzione sarà, tu non ne sarai l'artefice. Benchè ne subirai le conseguenze, avrai i motivi per accettare quello che ti sta capitando. Ma non il rimorso di aver fatto scelte inconsapevoli.
Dal mio punto di vista la sua e' incoscienza ma cio' potrebbe anche costituire un alibi o una giustificazione per quello che sta facendo, che invece rappresenta una scelta consapevole.Non ho il rimorso di aver fatto scelte inconsapevoli ma la frustrazione ed una certa tristezza per aver investito buona parte della mia vita su una persona che non ha dimostrato di meritare il mio amore.Stasera ho visto che sta leggendo un libro, di cui ho letto qualche passo, tutto incentrato sulla ricerca della felicita' dell'io, sulla necessita' di vivere il presente senza guardare il passato e pensare al futuro, sulla liberta', sulla liberazione dagli schemi, bla bla bla. Tutti concetti forse giusti se considerari astrattamente e presi a se' stanti, ma che dipingono il quadro di una donna che non vede più' l'amore come dono di se' all'altro ma come affermazione del proprio io. Da due mesi continua a ripetermi che le persone cambiano e questo e' vero. Purtroppo le persone cambiano anche in peggio...

eagle

Utente di lunga data
Eagle, ricorda bene, i figli vanno mantenuti, ma la moglie fedifraga no!!! Che si trovi un lavoro. E già che ci sei, adesso, se ha bisogno dei tuoi inutili denari per comprarsi qualcosa per sè, ricordale che potrebbe pure andare a lavorare!!! Come sguattera la prendono di certo!Con una che vuole vivere alle tue spalle farei solo questo!!!!
Caro Daniele, mi sa tanto che dal primo momento, pur con il tuo linguaggio “colorito“, avevi ragione tu. Con certe persone certe attenzioni e sofisticazioni non portano da nessuna parte.

JON

Utente di lunga data
Dal mio punto di vista la sua e' incoscienza ma cio' potrebbe anche costituire un alibi o una giustificazione per quello che sta facendo, che invece rappresenta una scelta consapevole.Non ho il rimorso di aver fatto scelte inconsapevoli ma la frustrazione ed una certa tristezza per aver investito buona parte della mia vita su una persona che non ha dimostrato di meritare il mio amore.Stasera ho visto che sta leggendo un libro, di cui ho letto qualche passo, tutto incentrato sulla ricerca della felicita' dell'io, sulla necessita' di vivere il presente senza guardare il passato e pensare al futuro, sulla liberta', sulla liberazione dagli schemi, bla bla bla. Tutti concetti forse giusti se considerari astrattamente e presi a se' stanti, ma che dipingono il quadro di una donna che non vede più' l'amore come dono di se' all'altro ma come affermazione del proprio io. Da due mesi continua a ripetermi che le persone cambiano e questo e' vero. Purtroppo le persone cambiano anche in peggio...
Ti è capitato questo guaio. Non puoi farci niente.

Sarebbe bello capire lexcursus vitae di tua moglie. Ma quando hai detto che anche la sorella ha lasciato da giovanissima la casa, ammetto che qualche pensiero l'ho fatto. Probabilmente lei non è peggiorata, ha solo manifestato una personalità latente ma repressa. Egoista certo, ma molto più complessa.

Ti devo chiedere una cosa, non devi rispondere testualmente, come trovavi e consideravi la sua famiglia d'origine? Hai mai storto il naso riguardo alcune di queste considerazioni?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Probabilmente lei non è peggiorata, ha solo manifestato una personalità latente ma repressa. Egoista certo, ma molto più complessa.

Ti devo chiedere una cosa, non devi rispondere testualmente, come trovavi e consideravi la sua famiglia d'origine? Hai mai storto il naso riguardo alcune di queste considerazioni?
Carissimo Jon, ma per te fare picchiate e virate su cazzi altrui è sinonimo di personalità più complessa, per il rasoio di Occam è solo una donna che ha scoperto che le piace variare dieta, da banane a cetrioli a zucchine ad asparagi, tutti però con la piunta rossa.

Scusatemi, ma una donna di quella età che ha tale crisi la trovo non solo infantile, ma patetica, libri del genere li leggono solo le idiote ragazzine strombazzanti per giustificare il loro essere gran ammaestratrici di serpenti con un occhio solo.

Eagle, forse l'unico consiglio che ti posso dare è quello di mandare a cagare tua moglie ma in maniera coerente e davanti a lei, facendole vedere che si cambia solitamente in meglio, ma che lei è cambiata da donna a mignottella, non ti preoccupare sui termini, perchè quando ci sono figli, quei libri del cazzo devono essere messi da parte.

Bella la vita della donna che non lavora e non tiene neppure dietro alla casa, che facevi tu, la scopa in culo anche?
A lavorare, altrochè felicità del cazzo, lavorare e pedalare piccola donna dal cervello molto marcio.

JON

Utente di lunga data
Carissimo Jon, ma per te fare picchiate e virate su cazzi altrui è sinonimo di personalità più complessa, per il rasoio di Occam è solo una donna che ha scoperto che le piace variare dieta, da banane a cetrioli a zucchine ad asparagi, tutti però con la piunta rossa.

Scusatemi, ma una donna di quella età che ha tale crisi la trovo non solo infantile, ma patetica, libri del genere li leggono solo le idiote ragazzine strombazzanti per giustificare il loro essere gran ammaestratrici di serpenti con un occhio solo.

Eagle, forse l'unico consiglio che ti posso dare è quello di mandare a cagare tua moglie ma in maniera coerente e davanti a lei, facendole vedere che si cambia solitamente in meglio, ma che lei è cambiata da donna a mignottella, non ti preoccupare sui termini, perchè quando ci sono figli, quei libri del cazzo devono essere messi da parte.

Bella la vita della donna che non lavora e non tiene neppure dietro alla casa, che facevi tu, la scopa in culo anche?
A lavorare, altrochè felicità del cazzo, lavorare e pedalare piccola donna dal cervello molto marcio.
Daniele ti rendi conto che lo sconforto e lo sgomento di Eagle non è il tradimento in se? Sul quale, tra l'altro, era pienamente disposto a sorvolare se ce ne fossero stati i motivi.

Ma in definitiva concordo con te. Dopotutto ho detto che si tratta di un guaio al quale non credo si possa porre rimedio. Bisogna solo comprendere la posizione di Eagle e lo sforzo che gli tocca fare per accettare la situazione. Certo che scoprire, dopo anni, di aver investito la propria vita sul nulla ammetterai che non è cosa facile.

Spider

Escluso
Daniele ti rendi conto che lo sconforto e lo sgomento di Eagle non è il tradimento in se? Sul quale, tra l'altro, era pienamente disposto a sorvolare se ce ne fossero stati i motivi.

Ma in definitiva concordo con te. Dopotutto ho detto che si tratta di un guaio al quale non credo si possa porre rimedio. Bisogna solo comprendere la posizione di Eagle e lo sforzo che gli tocca fare per accettare la situazione. Certo che scoprire, dopo anni, di aver investito la propria vita sul nulla ammetterai che non è cosa facile.
jon, cazzo ma perchè non ti fai prete?
sei perfetto, una parola su tutti, su tutti dico... mai una su di te... eppure oramai sono anni che son cornuto.
diciamo due anni, due anni che ti conosco, mai una svista, un cedimento, una riflessione che forse personale, mai una allusione, una cazzata, una stronzata... una rabbia, un dolore... che ti facesse dire ...perchè.
sempre , e solo considerazioni sugli altri... ma gli altri non sono te.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
E' completamente confusa. Se vuoi ancora cercare di capirla, compra lo stesso libro e leggilo di fronte a lei.

JON

Utente di lunga data
jon, cazzo ma perchè non ti fai prete?
sei perfetto, una parola su tutti, su tutti dico... mai una su di te... eppure oramai sono anni che son cornuto.
diciamo due anni, due anni che ti conosco, mai una svista, un cedimento, una riflessione che forse personale, mai una allusione, una cazzata, una stronzata... una rabbia, un dolore... che ti facesse dire ...perchè.
sempre , e solo considerazioni sugli altri... ma gli altri non sono te.
Ma sei curioso? Perchè vai sul personale?

Guarda, le mie sono si considerazioni, ma le ritengo impersonali e parte di una discussione formale tra sconosciuti. E' questo per me il forum. Tu ti sei raccontato, ma per me se non l'avessi fatto sarebbe lo stesso e avrei per te la medesima considerazione di ora.

Spider

Escluso
E' completamente confusa. Se vuoi ancora cercare di capirla, compra lo stesso libro e leggilo di fronte a lei.
...si, uno di fronte all'altro.
nudi, come vermi.
di fronte uno specchio,
è questo per almeno 15 giorni!!!
poi recitare le parole, le frasi...
allora vi ritroverete come non mai!!!!!
potere, è forza della scrittura.
....ah, non era un libro Armony?????

Brunetta

Utente di lunga data
...si, uno di fronte all'altro.
nudi, come vermi.
di fronte uno specchio,
è questo per almeno 15 giorni!!!
poi recitare le parole, le frasi...
allora vi ritroverete come non mai!!!!!
potere, è forza della scrittura.
....ah, non era un libro Armony?????
Fidati che una donna la capisco meglio io di te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.