Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Può essere.
Ma potrebbe anche essere che si senta sollevata dal non averlo vicino, libera mentalmente e capisca che si sente molto meno tesa quando lui non c'è.
Indipendentemente dall'altro uomo, che credo sia stata solo la molla che l'ha spinta ad accellerare i tempi. Il disagio verso la coppia penso se lo portasse dentro da tempo.
Ma comunque si chiarirà le idee ... Indispensabile per giungere ad una decisione definitiva:)

Carola

Utente di lunga data
Mah...pitosto de un bruto male...meglio questo...

Cosa vuoi che ti dica...

Con l'ammorreeeeee...non se combina un casso...

Con un buon lavoro e un buon stipendio si...

Cosa vuoi che ti dica...ho sempre visto mio padre lavorare come un mulo e mia madre rompergli i coglioni...con sta storia che non c'era mai...poro can...lavorava anche dopo cena...

E lei diceva che l'officina era la sua amante...

Ho visto molte donne innamorarsi di mio padre...
E a loro sorrideva...

Poi a casa tornava con il suo atavico muso...e stoico...ascoltava il rosario di mia madre con tutte le litanie...

Non so Rosy se te l'ho raccontato...ma quando eravamo tre figli piccoli...lui ha rischiato di morire...

E tutti e tre abbiamo ben visto com'era quella casa senza di lui...

Penso che sia stato il periodo più buio e amaro della mia vita.
E ricordo che con mia madre avevo due atteggiamenti...uno protettivo che le dicevo...stai tranquilla che ci sono io...e un altro in cui la bastonavo e le dicevo...visto? L'hai fatto ammalare con tutte le tue parole...

Ohi...non la smetteva mai di lamentarsi...MAI...
Ma ciò se telefonava un'amica subito rideva e scherzava....
Poi chiusa la telefonata ripartiva il lamento...

Pensa che mio padre alla sera si ritirava in ufficio a leggersi il giornale...
E il sole 24 ore.

Bon mia madre gli ha così rotto i coglioni, che sto pover uomo disdisse l'abbonamento...

Ma che io abbia visto una sola volta, una, che lei facesse contento mio padre...MAI...

Se lui chiedeva una cosa lei rispondeva...ma sei sicuro che io voglia questo?

Al che non chiedeva più nulla...

E chiedeva che so...dai andiamo tutti a fare un giro in montagna...

Non capirò mai perchè abbia sposato una donna del genere...mai...
mi dispaice.
capisco perchè sei un po prevenuto allora

ma ci sono donne e donne conte
forse sai..non lo faceva con cattiveria
msitro di frustrazione va sapere...
ciao

Anais

Utente di lunga data
Io nessuna, anzi, due coppie in quella situazione, ma una ha lasciato i due figli al marito, e una pur avendo una relazione da anni non vuole saperne di conviverci, proprio per i figli, anche perchè lui ne ha altri due e la vita la vede molto complicata (lei) nel caso accettasse di convivere.
Io ne conosco un paio che convivono. Ma hanno deciso di farlo quando i figli sono andati a vivere da soli per motivi di studio.
Ma poi, io saro' anche prevenuta perche' un altro uomo non lo vorrei in casa nemmeno sotto tortura, ma mi sembra che non sia poi cosi male l'idea di vivere ognuno a casa sua. Ovviamente nell'ipotesi che si trovasse una persona per cui valga la pena rimettersi in gioco.
Ci si fa compagnia...ma tesorino...stai pure nei tuoi appartamenti che e' meglio per tutti.
Non credo proprio che le donne che si separano abbiano sto gran desiderio di tornare a convivere con qualcuno

mi dispaice.
capisco perchè sei un po prevenuto allora

ma ci sono donne e donne conte
forse sai..non lo faceva con cattiveria
msitro di frustrazione va sapere...
ciao
Infatti
La mia prevenzione sta
che tutte le donne che mi ricordano mia madre
Mi stanno sulle balle...

E ringrazio dio di aver incontrato qui dentro Sabina...
Che con proficue discussioni mi ha condotto man mano a comprendere certe dinamiche...

So che non faceva con cattiveria...

Ma vedi Rosy...
Quando ero piccolo lei tentava di farmi sentire in colpa dicendomi che era sempre disperata per me, che piangeva sempre per me, e che i bambini che fanno piangere la mamma, vanno all'inferno.

Un giorno le dissi che dato che soffriva così tanto per me, me ne andavo in collegio...
Ma anche lì fui bugiardo no?

Non avevo il coraggio di dirle in faccia quello che pensavo di lei...

Mica pensavo di essere io il cattivo sai?
Io pensavo che era lei una frignona no?

Cioè oltre a mettere a soqquadro l'intero quartiere dove abitavo a capo di una piccola banda di dolci teppistelli...
Mica altro facevo di male sai a 10 anni...

Ah si va ben...ok ora che ci penso...una volta l'ho chiusa in casa...e me ne sono andato con le chiavi...
Insomma ragazzate...no?

Io ne conosco un paio che convivono. Ma hanno deciso di farlo quando i figli sono andati a vivere da soli per motivi di studio.
Ma poi, io saro' anche prevenuta perche' un altro uomo non lo vorrei in casa nemmeno sotto tortura, ma mi sembra che non sia poi cosi male l'idea di vivere ognuno a casa sua. Ovviamente nell'ipotesi che si trovasse una persona per cui valga la pena rimettersi in gioco.
Ci si fa compagnia...ma tesorino...stai pure nei tuoi appartamenti che e' meglio per tutti.
Non credo proprio che le donne che si separano abbiano sto gran desiderio di tornare a convivere con qualcuno
Eccerto...
Mi sa che le donne si divertono tanto ad avere FINALMENTE una casa tutta per loro...
Senza maschiacci puzzolenti in giro...:p:p:p:p:p

Anais

Utente di lunga data
Eccerto...
Mi sa che le donne si divertono tanto ad avere FINALMENTE una casa tutta per loro...
Senza maschiacci puzzolenti in giro...:p:p:p:p:p
Io vivo nella casa in cui stiamo da quando avevo 26 anni. Ci vivevo da sola.
La verita' e' che ho sperato fino all'ultimo di trovare una soluzione per vivere comunque insieme.
Per cui, il non esserci riuscita per me rappresenta un fallimento e un dolore enorme ma i rarissimi momenti in cui trovo un po'di sollievo mi arrivano dal pensare che potro' ri-arredarmela come piace a me., senza snervanti discussioni anche solo per cambiare un divano.
Magrissima consolazione eh.

Brunetta

Utente di lunga data
Quante donne conosci che con due figli convivono con un altro uomo?

Io nessuna, però ora ci penso meglio.
Sto contando: però subito me ne vengono in mente tre.

Brunetta

Utente di lunga data
Sempre detto che le statistiche non sono affidabili, voi tante, io nessuna, eppure conosco decine e decine di donne separate.
Dipende dall'età. Se ci sono bambini piccoli è più facile che si abituino al "fidanzato della mamma". Se sono adolescenti ci manca anche un estraneo in casa per una caterva di buone ragioni. Passata una certa età una pensa "manco morta" mi metto un altro estraneo in casa :mexican:

Dipende dall'età. Se ci sono bambini piccoli è più facile che si abituino al "fidanzato della mamma". Se sono adolescenti ci manca anche un estraneo in casa per una caterva di buone ragioni. Passata una certa età una pensa "manco morta" mi metto un altro estraneo in casa :mexican:
E poi finisci in casa albergo con qualcun'altra...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Io vivo nella casa in cui stiamo da quando avevo 26 anni. Ci vivevo da sola.
La verita' e' che ho sperato fino all'ultimo di trovare una soluzione per vivere comunque insieme.
Per cui, il non esserci riuscita per me rappresenta un fallimento e un dolore enorme ma i rarissimi momenti in cui trovo un po'di sollievo mi arrivano dal pensare che potro' ri-arredarmela come piace a me., senza snervanti discussioni anche solo per cambiare un divano.
Magrissima consolazione eh.
Ma scusa tu intanto provaci...
Poi figuriamoci una donna ne trova di ometti pronti a scaldare il suo cuoricino no?

E magari poi li ospiti dicendo...Ah per me l'ospite è sacro...purchè al terzo giorno se ne vada no?

devastata

Utente di lunga data
Non ho mica detto che sia facile, da un punto di vista emotivo e anche organizzativo/economico. Però si può fare.

Probabilmente conosco persone che non si perdono d'animo facilmente, ma mai sentirsi sconfitti in partenza, mai.

Non volevo scoraggiare nessuno, penso solo che non siano molti gli uomini, e pure le donne, disposte ad accogliere con amore due o più figli di altri. Uno è spesso ben accettato.

Proprio oggi mio marito mi parlava di un amico comune (ecco, questo caso mi sfuggiva dalla memoria) che si è messo con una con due figli e ne hanno avuto uno loro, e già lui sta pensando di andarsene per probemi vari legati ai figli di lei, piccoli e da mantenere.

Certo, se non si hanno problemi economici è tutto più semplice. Anche se la mia conoscente non ne avrebbe proprio, mettendosi con quello che ha, a sua volta, 2 figli che vivono con la madre quasi sempre. Forse non se la sente per la disparità economica che c'è tra loro o per il carattere dei figli.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
Ah!!! Sperando che non convivano con l'amante di merda, in tal caso sono solo delle gran vacche!
Caro Daniele,

ci sono più cose in cielo e in terra di quante ce ne stiano dentro la tua Alfa Romeo.

S*B

Ultima modifica:

Zod

Escluso
Fallire nelle cose difficili è umano, fallire nelle cose facili è stupido. Convivere è difficile, per questo vale la pena tentare.

S*B

Brunetta

Utente di lunga data
Fallire nelle cose difficili è umano, fallire nelle cose facili è stupido. Convivere è difficile, per questo vale la pena tentare.

S*B
Una seconda convivenza/matrimonio trova un po' più di resistenza della prima. Chi se la sente fa più che bene:up:

sienne

lucida-confusa
Ciao

Di "Patchwork-family" ce ne sono, e tante pure!

Ne conosco, e funzionano bene, come conosco pure,
chi ha preferito stare sola.

Scelte.

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Caro Daniele,

ci sono più cose in cielo e in terra di quante ce ne stiano dentro la tua Alfa Romeo.

S*B
Ma certo, di vacche ce ne sono parecchie!!! Ma mi chiedo, questi ex mariti cornuti che debbono poi vedersi la famigliola nuova della badracca...ma un poco di acido muriatico sulla macchina della ex moglie e dell'amante no? Che personcine del cazzo tutti!

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma certo, di vacche ce ne sono parecchie!!! Ma mi chiedo, questi ex mariti cornuti che debbono poi vedersi la famigliola nuova della badracca...ma un poco di acido muriatico sulla macchina della ex moglie e dell'amante no? Che personcine del cazzo tutti!
I divorziati dovrebbero chiudersi in convento vita natural durante?
:eek:

Tre giorni sarebbero gia' troppi :)
Allora vengo io...
E ti dimostrerò quanto sono piccolo...
E mi nasconderai in una scatola di cerini...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.