Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
I primi giorni dopo la scoperta del tradimento mi sono lasciato molto andare, le ho pianto davanti come un bambino, le ho urlato tutto il mio amore, la mia disperazione, ricevendo in cambio un atteggiamento di quasi totale indifferenza. Le ho fatto capire che avrei tentato di perdonarla, e ancora pochi giorni fa glielo ho ribadito. Questo non è mettere a nudo le proprie debolezze? Certo è che ormai sono passati quasi quattro mesi e quando le parlo mi pongo in modo diverso, più distaccato. Lei continua come dice qualcuno a girare sulla giostra, anche se la velocità mi sembra diminuire, io ho ripreso il controllo delle mie azioni. Dentro ho un mare di sensazioni e di emozioni ma in famiglia basta uno che parte per la tangente.
Ti comprendo. Però se questa "quasi indifferenza" ti dà riposo è una buona cosa, se è invece un coperchio di una pentola a pressione non credo. Parlo per te, non per lei.

oscuro

Utente di lunga data
Eagle

E' quello che sto facendo. Sto cercando di metterlo in pratica, i sentimenti purtroppo vanno per conto loro, ci vorrà ancora tempo
Ti sembrerò stronzo e insensibile,credo che tu ami una donna che non c'è più e ho il dubbio che non ci sia mai stata....!

eagle

Utente di lunga data
Ti comprendo. Però se questa "quasi indifferenza" ti dà riposo è una buona cosa, se è invece un coperchio di una pentola a pressione non credo. Parlo per te, non per lei.
Quando parlavo di sensazioni ed emozioni contrastanti intendevo proprio questo. A volte avrei la voglia di spaccare tutto, ma la fase adrenalinica è passata e non voglio tornare a litigare per ogni cosa, mi sento indubbiamente meglio adesso. La sofferenza non me la toglierà comunque nessuno, meglio evitare ulteriori complicazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando parlavo di sensazioni ed emozioni contrastanti intendevo proprio questo. A volte avrei la voglia di spaccare tutto, ma la fase adrenalinica è passata e non voglio tornare a litigare per ogni cosa, mi sento indubbiamente meglio adesso. La sofferenza non me la toglierà comunque nessuno, meglio evitare ulteriori complicazioni.
C'è anche bisogno di tregua. Non siamo fatti per stare sempre nel tormento e sotto pressione.

Sbriciolata

Escluso
C'è anche bisogno di tregua. Non siamo fatti per stare sempre nel tormento e sotto pressione.
Ecco. Dovrebbero scriverlo sui muri della striscia di Gaza. Ma anche a casa mia non sarebbe male.
Ciao Brunè.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Nulla batte......

Questa è la strada, il resto è whisky
di pessima qualità,
tu, tu fai troppa confusione ed io
ho bisogno di tranquillità.

:D:D
Un cantautore poco considerato che ha lasciato il segno. :up:

oscuro

Utente di lunga data
No

Io non sarò contento!Io sarò contento quando eagle troverà una donna che ama e rispetta il suo uomo...!

oscuro

Utente di lunga data
Eagle

Me lo auguro anche io, anche se le cose non sono così semplici quando ci sono dei figli piccoli.
Ho un certo talento nel riconoscere le persone,sei una brava persona,fidati!:up:

eagle

Utente di lunga data
A volte sembri conoscerci. E' vero, tutto può sempre succedere, il tempo cambia le persone e soprattutto dovrebbe farle ragionare con maggiore lucidità. Ieri è stata una giornata al mare serena, con i bambini e addirittura con lei. Credo che avremo parlato 3-4 ore, non succedeva da una vita. Ogni volta che cercavo di farmi una passeggiata mi chiedeva se poteva venire con me. Ci siamo confrontati tranquillamente su quello che sta succedendo e sul nostro futuro, insieme o da separati. L'impressione che ho avuto è che le sue convinzioni granitiche si stiano sgretolando, che stia attraversando una fase di riflessione, probabilmente aiutata dalla lontanza mia e dell'altro. Ha ricominciato a parlare di come sarebbe la nostra vita insieme, del suo timore di sentirsi di nuovo inutile e frustrata senza lavoro... Le ho ricordato che l'alternativa sarebbe stare da sola, non ce ne sono altre, e la cosa non mi sembrava renderla felice. Forse anche l'altro pian piano si sta tirando indietro e si stanno rendendo conto che si sono infilati in un vicolo cieco. Mi sembrano due persone immature che cercano di compensare nell'altro le proprie debolezze e frustrazioni. Prima o poi la loro storia, a prescindere dal mio matrimonio, è destinata a finire, di questo sono sicuro.In sintesi l'ìmpressione che ho ricavato è quella di una donna che sta rivalutando la sua situazione e cerca di mettere i paletti per una possibile riconciliazione. Teme che io non sarei in grado di perdonarla, che si sentirebbe continuamente spiata, ecc. Le ho ricordato che anche io, soprattutto io direi, ho questa esigenza, che il percorso per tornare insieme sarebbe lungo, pieno di insidie e senza certezze. Bisogna "solo" convincersi che vogliamo entrambi provarci, poi il tempo dirà il resto.La riprova delle inevitabili difficoltà l'abbiamo avuta la sera. Mentre passeggiamo riceve una talefonata, va in confusione, attacca senza rispondere e mi dice che è la moglie dell'altro. Poi una seconda telefonata e di nuovo riattacca. Il resto della serata mi rabbuio un pò, lei mi dice che è stata una bella giornata. Mi accompagna alla macchina, ci salutiamo con un certo disagio senza sapere bene come fare, con un semplice ciao. Passano alcuni istanti che mi sembrano infiniti. Ci giriamo e ci allontaniamo, dopo qualche passo mi volto e vedo che lei ha fatto lo stesso e mi saluta con la mano.Due mesi sono ancora tanti, può succedere di tutto, a mei e a lei. Il primo passo che devo fare l'ho già messo in cantiere, ora sta a lei farmi cambiare idea.
Eccomi qui ragazzi, qualche aggiornamento. Anche lo scorso fine settimana trascorso serenamente al mare. Come al solito lunghe passeggiate. Inizialmente abbiamo evitato di parlare di noi poi, terminati gli argomenti sui bambini, sul tempo, ecc., mia moglie, spazientita dai miei lunghi silenzi, me ne ha prima chiesto il motivo, quindi mi ha domandato se per me era cambiato qualcosa o avevo preso qualche decisione particolare. Stupito dalla sua richiesta, le ho risposto che per me non era cambiato proprio niente. Quello che dovevo, glielo avevo gia' detto, se non ci saranno cambiamenti a settembre me ne andro' di casa. Ha cercato di sapere dove andro' ma sono stato evasivo, facendole capire che forse mi appoggero' per un periodo da qualcuno/a: la cosa l'ha fatta un po' incazzare...Mi e' sembrata sempre confusa, ma molto meno decisa sulla sua ''nuova vita''. Comincia a riflettere, la sua priorita' ora e' solo trovare un lavoro. Non mi parla più di ricerca della felicita', dell'amore matuto a 40 anni e altre cose del genere...Io mi sono stupito della mia forza, sono stato chiaro e lineare nell'esporle il mio pensiero:1) L'amo ancora e non ho avuto paura di ribadirlo2) Nonostante cio' ho ritrovato una certa serenita' e mi sto ricostruendo una nuova vita3) A settembre andro' via di casa, senza clamori e vendette, non facendo mancare nulla, nei limiti delle mie possibilita', a lei e ai nostri figli4) Fra noi si e' posto un muro che ci impedisce di avere fiducia l'uno dell'altra. Il muro si puo' abbattere, si puo' ricostruire con fatica il nostro rapporto ma lei deve fare il primo passo. Solo dopo un suo reale pentimento potremo confrontarci liberamente e serenamente, senza barriere, analizzando entrambi i nostri errori, io per primo.Mi e' sembrata sorpresa delle mie parole, non puo' aggrapparsi più ai nostri litigi per giustificare il suo comportamento, forse sta realizzando che lentamente ma inesorabilmente mi sta perdendo. Non vi nascondo che queste impressioni potrebbero essere anche mie estrapolazioni mentali ma adesso sto bene cosi', e questo mi basta.Domenica sera ci siamo salutati con il solito imbarazzo, guardandoci indecisi su come fare. Poi di nuovo, come la settimana prima, mi sono voltato dopo pochi passi e l'ho vista che mi faceva ciao con la mano. E' poco, ma e' stato emozionante.

Diletta

Utente di lunga data
Eccomi qui ragazzi, qualche aggiornamento. Anche lo scorso fine settimana trascorso serenamente al mare. Come al solito lunghe passeggiate. Inizialmente abbiamo evitato di parlare di noi poi, terminati gli argomenti sui bambini, sul tempo, ecc., mia moglie, spazientita dai miei lunghi silenzi, me ne ha prima chiesto il motivo, quindi mi ha domandato se per me era cambiato qualcosa o avevo preso qualche decisione particolare. Stupito dalla sua richiesta, le ho risposto che per me non era cambiato proprio niente. Quello che dovevo, glielo avevo gia' detto, se non ci saranno cambiamenti a settembre me ne andro' di casa. Ha cercato di sapere dove andro' ma sono stato evasivo, facendole capire che forse mi appoggero' per un periodo da qualcuno/a: la cosa l'ha fatta un po' incazzare...Mi e' sembrata sempre confusa, ma molto meno decisa sulla sua ''nuova vita''. Comincia a riflettere, la sua priorita' ora e' solo trovare un lavoro. Non mi parla più di ricerca della felicita', dell'amore matuto a 40 anni e altre cose del genere...Io mi sono stupito della mia forza, sono stato chiaro e lineare nell'esporle il mio pensiero:1) L'amo ancora e non ho avuto paura di ribadirlo2) Nonostante cio' ho ritrovato una certa serenita' e mi sto ricostruendo una nuova vita3) A settembre andro' via di casa, senza clamori e vendette, non facendo mancare nulla, nei limiti delle mie possibilita', a lei e ai nostri figli4) Fra noi si e' posto un muro che ci impedisce di avere fiducia l'uno dell'altra. Il muro si puo' abbattere, si puo' ricostruire con fatica il nostro rapporto ma lei deve fare il primo passo. Solo dopo un suo reale pentimento potremo confrontarci liberamente e serenamente, senza barriere, analizzando entrambi i nostri errori, io per primo.Mi e' sembrata sorpresa delle mie parole, non puo' aggrapparsi più ai nostri litigi per giustificare il suo comportamento, forse sta realizzando che lentamente ma inesorabilmente mi sta perdendo. Non vi nascondo che queste impressioni potrebbero essere anche mie estrapolazioni mentali ma adesso sto bene cosi', e questo mi basta.Domenica sera ci siamo salutati con il solito imbarazzo, guardandoci indecisi su come fare. Poi di nuovo, come la settimana prima, mi sono voltato dopo pochi passi e l'ho vista che mi faceva ciao con la mano. E' poco, ma e' stato emozionante.

...che malinconia mi hai fatto venire.
Sei proprio una bella persona, tua moglie non ha ancora bene realizzato chi sta perdendo...
Mi dispiace tanto però vedere un matrimonio con queste forti potenzialità che si sta sfacendo per quello che considero un capriccio, perché questo è.
Ti sono vicina Eagle!

Leda

utente Olimpi(c)a
...che malinconia mi hai fatto venire.
Sei proprio una bella persona, tua moglie non ha ancora bene realizzato chi sta perdendo...
Mi dispiace tanto però vedere un matrimonio con queste forti potenzialità che si sta sfacendo per quello che considero un capriccio, perché questo è.
Ti sono vicina Eagle!

Pensa che io invece ho sorriso sulle ultime parole, come di fronte a due che si sono appena conosciuti e si stanno studiando a vicenda, stando un po' sulle loro, incerti su come procedere per conquistare l'altro...

Mi auguro che vada così, eagle, e che riprendiate a corteggiarvi l'un l'altra :up:

beatl

Utente di lunga data
Pensa che io invece ho sorriso sulle ultime parole, come di fronte a due che si sono appena conosciuti e si stanno studiando a vicenda, stando un po' sulle loro, incerti su come procedere per conquistare l'altro...

Mi auguro che vada così, eagle, e che riprendiate a corteggiarvi l'un l'altra :up:
Ot ..mi devo complimentare con Leda perché le sue argomentazioni ed i suoi post (al di la di questo anche quelli riguardo altri thread) sono caratterizzati, secondo me, da una chiarezza, una profondità ed una sensibilità particolarmente toccanti, almeno per il mio modo di essere ..chiuso OT

Coraggio Eagle.. spero tu possa stare bene, veramente bene, a breve ... Qualsiasi cosa riserverà il futuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.