fine settimana

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Uragano nell'anima

Guest
Se leggerai troverai le stesse identiche parole pronunciate a donne diverse, ma simili nel loro bisogno d'amore, e uomini talmente identici da poter immaginare lo stesso uomo che tiene in pugno più donne...
ho letto. ed ho pianto.Mi sono rivista nelle parole di serenity e nell amore assoluto che provava. e mi sono rivista nelle paure e nei ragionamenti di raffaella. Serenity cercava qualcuno che perorasse la sua causa e le desse la forza di crederci. Raffaella cercava di mettere in guardia tutti dai dolori che causa credere troppo in chi non merita.
Avevo fatto mille progetti per me mio figlio e mio marito, lo confesso anche per non pensare a lui... ed ora che è ripiombato cosi nella mia vita mi sento davvero piccola e indifesa. Lui è la mia piu grande debolezza. Il mio cuore mi dice di credergli, ma la mia testa mi ordina di scappare via...è difficilissimo

Grande82

Utente di lunga data
in quella email c'erano sprazzi di lucidità che mi hanno fatto commuovere. Ma lui fa sempre il martire, lui è sempre quello che sta male e che vorrebbe ma non puo'. mi ha dato appuntamento per il 27 giugno... evidentemente ha dimenticato che quel giorno ha un impegno improrogabile... ( che io sapevo che aveva,e che mi ha fatto dire di si ;-) ). Ho tanta paura di impazzire... e non so dove trovare la forza per fare quello che mi hai scritto su.
Spariro' fino al 27 nn dandogli modo di contattarmi per avvisarmi che non potra' venire ( perche non puo assolutamente spostare quell appuntamento)...
tutto il resto verrà da sè. ( anche se sparire prima di un appuntamento chiarificatore dovrebbe già fargli capire...)
non dargli la possibilità di esserci o di sparire.
Programma per il 27 una giornata fuori città con il figlio e il marito o con le amiche.
Allontanati da lui.
La forza trovala nel tempo ed attenzioni in più che riesci ora a dedicare alla tua famiglia, trovala nel sole che domattina brillerà, trovala e tienila stretta.......
e soprattutto NON DIRE PIU' DI SI' AD UN APPUNTAMENTO CON LUI!!! Ne esci solo distrutta! Che altro puoi ricavarne? E anche se lasciasse tutto per te... non pensi che farebbe come il compagno di serenity che poi in realtà stava ancora con la moglie ma teneva il piede in due scarpe e in più la tradiva ad ogni prima occasione chattando su internet? ti sei scordata del telefono 'fantasma'? Altro che amore puro vorrei-ma-non-posso! E' un cialtrone fatto e finito!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho letto. ed ho pianto.Mi sono rivista nelle parole di serenity e nell amore assoluto che provava. e mi sono rivista nelle paure e nei ragionamenti di raffaella. Serenity cercava qualcuno che perorasse la sua causa e le desse la forza di crederci. Raffaella cercava di mettere in guardia tutti dai dolori che causa credere troppo in chi non merita.
Avevo fatto mille progetti per me mio figlio e mio marito, lo confesso anche per non pensare a lui... ed ora che è ripiombato cosi nella mia vita mi sento davvero piccola e indifesa. Lui è la mia piu grande debolezza. Il mio cuore mi dice di credergli, ma la mia testa mi ordina di scappare via...è difficilissimo
Dagli un nick da usare con noi.
Serenity lo chiamava il broccolatore ...una fedele amica chiamo un tizio Cialtry, da cialtrone, tu trova pinok (da Pinocchio) o menzy (da menzogna) ...aiuta a togliere l'alone di preziosità a un omuncolo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho un maremoto dentro…
Oggi pomeriggio ho ricevuto l ennesima email. Prima di trovarmelo sul messenger.Stavolta era lunghissima . era un elenco dettagliato delle motivazioni che l hanno spinto a comportarsi come ha fatto fino ad ora:
cerchero di riassumerne brevemente il senso per non annoiarvi: praticamente dice che mi ama e che ogni volta vedermi andar via era una sofferenza che ormai non riusciva a tollerare piu’ perche avrebbe voluto vivermi completamente ben consapevole che non sarebbe accaduto. Inoltre sostiene che ogni volta si rendeva conto del male che mi faceva e che faceva a se stesso ,e che pertanto aveva deciso che doveva lasciarmi andar via , proprio perche mi ama troppo.
Dice che si è accorto pero’ in questi giorni in cui mi è stato lontano che non sapeva vivere senza di me, che ero in ogni cosa etc etc Poi pare che abbia egoisticamente pensato di cercarmi perche non ci vedeva nulla di male, anche se poi si è reso conto che mi stava facendo impazzire e che doveva smetterla. Mi ha detto che aveva pensato di chiedermi aiuto per staccarsi da me, ma che non lo trovava giusto. Dice che sono nata per sorridere e che un giorno sarò felice anche senza di lui, e che si rende conto che invece lui sta buttando nel wc l unica possibilita di essere felice, perche tempo lui non ne ha.
Poi sul messenger ha ribadito gli stessi concetti, ma io avevo i miei. Gli ho detto che era piu che evidente che se tutto questo malessere che dice di avere non l ha spinto ad agire evidentemente non esiste… e che quindi lui tanto male non sta.
Ha ovviamente negato.
E poi il colpo di grazia: ma perche io e te di queste cose non riusciamo mai a parlarne di persona, come persone adulte?
E li mi sono sentita morire. A leggere le sue parole mi sono commossa, son sincera, ed ho pensato anche che fossero le parole di un uomo innamorato che non ha il coraggio pero’ di vivere quell amore. Vorrei tanto incontrarlo e dirgli che anche se rinuncia a me quello che ha ora non gli piacerà mai…vorrei tanto che trovasse il coraggio per affrontarsi, per affrontare i nodi che ha nella SUA vita…Vorrei che trovasse il coraggio di venirne fuori, ma non per me… ma per se stesso, perche nessuno puo vivere cosi.
E poi penso a me, a come starei dopo averlo incontrato. E mi manca il respiro. Lo amo tanto. Ma ho una paura terribile di darmi l ennesima coltellata da sola. Che devo fare? È arrivato il momento di chiedere? E’ arrivato il momento di pretendere?
O è solo un motivo in più per correre via, e ancora più velocemente?
Siam sempre lì....lui al centro e tutto il mondo (famiglia sua, tu, la tua famiglia! :nuke
che ruota intorno ai suoi...tiramenti?

Non lasciarti infinocchiare ma soprattutto, sposta l'attenzione su ciò che ogni giorno che passi aggrappata a qualcosa che non potrà mai essere ti sta scivolando via come sabbia fra le dita....la tua famiglia e te stessa!

O

Old Uragano nell'anima

Guest
non dargli la possibilità di esserci o di sparire.
Programma per il 27 una giornata fuori città con il figlio e il marito o con le amiche.
Allontanati da lui.
La forza trovala nel tempo ed attenzioni in più che riesci ora a dedicare alla tua famiglia, trovala nel sole che domattina brillerà, trovala e tienila stretta.......
e soprattutto NON DIRE PIU' DI SI' AD UN APPUNTAMENTO CON LUI!!! Ne esci solo distrutta! Che altro puoi ricavarne? E anche se lasciasse tutto per te... non pensi che farebbe come il compagno di serenity che poi in realtà stava ancora con la moglie ma teneva il piede in due scarpe e in più la tradiva ad ogni prima occasione chattando su internet? ti sei scordata del telefono 'fantasma'? Altro che amore puro vorrei-ma-non-posso! E' un cialtrone fatto e finito!

se ripenso a tutto cio' che ho sofferto per lui... se ripenso a quanto poco mi bastasse oer essere felice... a quanto poco abbia fatto lui per rendermi felice... e continua ancora a giocare con me con i mieie sentimenti, con la mia vita...
se volete vi posto la sua email. tanto non ho segreti...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Siam sempre lì....lui al centro e tutto il mondo (famiglia sua, tu, la tua famiglia! :nuke
che ruota intorno ai suoi...tiramenti?

Non lasciarti infinocchiare ma soprattutto, sposta l'attenzione su ciò che ogni giorno che passi aggrappata a qualcosa che non potrà mai essere ti sta scivolando via come sabbia fra le dita....la tua famiglia e te stessa!
è sempre stato cosi: egoista fino al midollo. ed incapace di affrontare i problemi: anzi quando ne ha scappa via sperando che si dissolvano nel nulla... fa cosi con me, con la moglie e con tutti.
in fondo aveva deciso cavolo... perche torturarmi ancora? io non ce la faccio piu a soffrire cosi

Fedifrago

Utente di lunga data
è sempre stato cosi: egoista fino al midollo. ed incapace di affrontare i problemi: anzi quando ne ha scappa via sperando che si dissolvano nel nulla... fa cosi con me, con la moglie e con tutti.
in fondo aveva deciso cavolo... perche torturarmi ancora? io non ce la faccio piu a soffrire cosi
E allora decidi di non soffrire più tu...decidi TU di mandarlo a stendere definitivamente...o sarai sempre alla sua mercè...

Bruja

Utente di lunga data
Uragano

Perché non consideri la sua mail come una lettera di commiato? Ha detto le sue ragioni, non sono alla fine credibili perché nella vita contano le azioni. Punto!
Tutto il resto é un voler continuare a dare contorni ad un piatto inesistente. Non ci sono estremi per costruire nulla e la sua lettera ha il pregio di avvalorarlo, quindi a chi giova continuare in questa languente storia che di amorevole ha solo dei bisogni personali... se ti ama davvero, chiude proprio per non intrappolarti in situazioni penose, se non lo fa lui, fallo tu per quel bene che dovresti volere a te stessa.
Bruja

O

Old Uragano nell'anima

Guest
E allora decidi di non soffrire più tu...decidi TU di mandarlo a stendere definitivamente...o sarai sempre alla sua mercè...

questa mattina mi sono svegliata ( come se avessi dormito...) con un senso di impotenza che mi ha spaventata: mi sentivo come se avessi voluto fare mille cose e non ne avevo la forza. mi guardavo allo specchio e mi dicevo da sola che questa cosa mi sta consumando e che non resistero' ancora a lungo. Mi sembra che le giornate non abbiano senso e che la mia vita non abbia più alciuna direzione da seguire. non so dove sto andando e non so cosa mi aspetterà. mi sento smarrita e piena di paure. da un lato vorrei tanto che lui corresse da me, ma mi rendo poi conto che anche se lo facesso non sarebbe mai mio completamente, perche sono certa che il suo "senso del dovere" lo riporterebbe comunque esattaemnte da dove è partito,
Dovrei decidere io per entrambi. farmi forza e smetterla di dire che non posso cambiare numero etc etc. potrei farlo se solo lo volessi realmente. ma in realta finora ho aspettato perche sapevo gia che sarebbe finita cosi...ed infatti lui è tornato e con lui tutte le mie angosce.
ho paura di iniziare a piangere perche so che non smetterei piu. ho paura di dire basta perche non so come vivro senza di lui veramente. perche se chiudo io lo faccio sul serio. definitivamente e senza ripensamenti di alcun genere.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Perché non consideri la sua mail come una lettera di commiato? Ha detto le sue ragioni, non sono alla fine credibili perché nella vita contano le azioni. Punto!
Tutto il resto é un voler continuare a dare contorni ad un piatto inesistente. Non ci sono estremi per costruire nulla e la sua lettera ha il pregio di avvalorarlo, quindi a chi giova continuare in questa languente storia che di amorevole ha solo dei bisogni personali... se ti ama davvero, chiude proprio per non intrappolarti in situazioni penose, se non lo fa lui, fallo tu per quel bene che dovresti volere a te stessa.
Bruja
di lettere cosi me ne ha scritte almeno 6 megli ultimi mesi. ogni volta con una motivazione diversa, ogni volta piena di sensi di colpa e rimorsi. Ogni volta che le leggevo mi chiedevo come si potesse chiudere una relazione importante in quel modo, senza il minimo rispetto per l altra persona. e lui mi diceva che non avrebbe trovato mai il coraggio per guardarmi in faccia e dirmi quelle parole. Ora vuole vedermi per parlarne, tra una settimana oltretutto... sette giorni pieni di pensieri e ripensamenti, sette giorni carichi di ansie e di paure. Io non so se esistano soluzioni a questo tipo di cose, non so se ci sono persone che riescono a trovare un "compromesso" . non so se rinunciando ad inseguire un sogno poi la realta che si vive possa iniziare a piacere. Ma non ci giurerei. lo sto vivendo sulla mia pelle, ed il rapporto con mio marito è diventato solo più limpido, ma nulla di piu: quello che era è rimasto. e credo che per gli altri sia lo stesso.
sono confusa.

Grande82

Utente di lunga data
Dopo quattro, dico quattro anni di relazione, in un paio di settimane tu vuoi le risposte di una vita e forse più?
Quasi tutte le persone qui si sono poste la tua domanda: si può ricostruire dopo che il sogno si è infranto? La risposta non esiste, dipende da ogni caso, ma comunque, se tu fossi single, vorresti per te un uomo del genere?
Non è stato lui a chiudere, ma tu a far precipitare le cose pretendendo sincerità e amore: non era in grado di darteli.
Ripeto che ti scordi del suo numero nascosto, delel bugie, della latre donne che di certo avrà irretito. Rileggi i tuoi tread, come fossero il racconto di un'altra: che ti pare di quest'uomo? Onesto, sincero, o un traditore e bugiardo incallito in grado di rigirarsi le frittate?
Uragano, la garanzia che con tuo marito andrà non te la può dare nessuno, quella che l'amante sarà solo fonte di altra sofferenza, invece.... tutti noi.
Io ho avuto un amante per alcuni mesi, e condividevamo la sostanza del tradimento per piacere e non per rifarci una vita. Eppure dopo un pò ho chiuso, mi sono stancata, dei sotterfugi, del nascosto, del non poter vivere le mie emozioni come e quando volevo..... Io non sono così e neppure tu, che sei un uragano davvero dentro e la passione vorresti mettercela in questa relazione.
Lui non ti amerà mai così, nell'unico modo vero, quello ceh consente all'altra persona di sentirsi ed essere se stessa fino in fondo ed essere amata per questo. Lui amerà e vorrà sempre la te sposata e remissiva convinta che lui faccia sacrifici per senso del dovere........ maddai! Quale dovere? Quello di non turbare l'equilibrio della sua vita! La moglie e i figli vivrebbero benissimo anche senza di lui. E' lui che non vivrebbe benissimo da solo! E che egoisticamente pensa a tutelare solo sè stesso!
Uragano, davvero, fai un piacere a te stessa chiudendo questa cosa..... lui non merita tutto ciò....

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Dopo quattro, dico quattro anni di relazione, in un paio di settimane tu vuoi le risposte di una vita e forse più?
Quasi tutte le persone qui si sono poste la tua domanda: si può ricostruire dopo che il sogno si è infranto? La risposta non esiste, dipende da ogni caso, ma comunque, se tu fossi single, vorresti per te un uomo del genere?
Non è stato lui a chiudere, ma tu a far precipitare le cose pretendendo sincerità e amore: non era in grado di darteli.
Ripeto che ti scordi del suo numero nascosto, delel bugie, della latre donne che di certo avrà irretito. Rileggi i tuoi tread, come fossero il racconto di un'altra: che ti pare di quest'uomo? Onesto, sincero, o un traditore e bugiardo incallito in grado di rigirarsi le frittate?
Uragano, la garanzia che con tuo marito andrà non te la può dare nessuno, quella che l'amante sarà solo fonte di altra sofferenza, invece.... tutti noi.
Io ho avuto un amante per alcuni mesi, e condividevamo la sostanza del tradimento per piacere e non per rifarci una vita. Eppure dopo un pò ho chiuso, mi sono stancata, dei sotterfugi, del nascosto, del non poter vivere le mie emozioni come e quando volevo..... Io non sono così e neppure tu, che sei un uragano davvero dentro e la passione vorresti mettercela in questa relazione.
Lui non ti amerà mai così, nell'unico modo vero, quello ceh consente all'altra persona di sentirsi ed essere se stessa fino in fondo ed essere amata per questo. Lui amerà e vorrà sempre la te sposata e remissiva convinta che lui faccia sacrifici per senso del dovere........ maddai! Quale dovere? Quello di non turbare l'equilibrio della sua vita! La moglie e i figli vivrebbero benissimo anche senza di lui. E' lui che non vivrebbe benissimo da solo! E che egoisticamente pensa a tutelare solo sè stesso!
Uragano, davvero, fai un piacere a te stessa chiudendo questa cosa..... lui non merita tutto ciò....

le tue parole mi sconcertano. sembra quasi che tu mi conosca da una vita. io continuero a non cercarlo, sperando che lui faccia lo stesso.
ieri le mie parole credo che l abbiano ferito, ma al posto mio chiunque avrebbe detto quello che ho detto io, e gli avrebbe chiesto cosa diamine voleva ancora.
ma lui ha la capacita di farmi sentire in colpa per i miei pensieri, per le mie azioni, per tutto.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
ma ci mancherebbe, tesoro, ognuno deve sbagliare per conto suo
Noi possiamo dirti le nostre esperienze e opinioni, ma la vita è tua!

no no io ho bisogno di razionalità e di qualcuno che mi dica che non sono pazza e che i miei ragionamenti sono abbastanza coerenti... e voi siete le persone che sento più vicine ora

Grande82

Utente di lunga data
le tue parole mi sconcertano. sembra quasi che tu mi conosca da una vita. io continuero a non cercarlo, sperando che lui faccia lo stesso.
ieri le mie parole credo che l abbiano ferito, ma al posto mio chiunque avrebbe detto quello che ho detto io, e gli avrebbe chiesto cosa diamine voleva ancora.
ma lui ha la capacita di farmi sentire in colpa per i miei pensieri, per le mie azioni, per tutto.
grazie, anche io sento una forte empatia con te, ed è per questo che non vorrei vederti scivolare ancora... la risalita è sempre dolorosissima.
Sì, tutte avrebbero più o meno chiesto cosa voleva ancora.
Però se lui ti fa stare male con quello che dice... la soluzione è solo una: chiudere. Smetti di parlarci, che devi dire ancora? Hai ascoltato a sufficienza, direi. E lui... beh, chissà se ti ha davvero ascoltata. Onestamente ne dubito. Quelli come lui ascoltano solo l'eco delle loro parole. Lo dico con rassegnazione. Sono vampiri emotivi. Ma non è un tuo problema.
il tuo problema è cercare di stare bene.
E il COME lo sai.
Chiudi la porta, uragano. Ma chiudila forte, sbattila e gira le mandate. Digli, se vuoi tutto quello che vorresti dirgli. Urla se senti, zittiscilo! E fagli capire che non pretendi nulla di meno di quello che meriti: un uomo vero che costruisca con te un futuro e non essendo lui un uomo di tale stoffa deve SMETTERE di cercarti. Perchè non te ne frega una mazza se lui sta male... perchè TU stai e sei stata male! E basta fare le vittime, è ridicolo alla sua età! Urla tutto, scrivilo, diglielo, vedi tu! Liberati e poi togli la scheda dal cell, cancella contatto msn, cancella l'indirizzo mail. Chiudigli la porta a molteplici mandate sul muso. Vedrai che se se lo frattura non sarà un danno per la società....

O

Old giobbe

Guest
Uragano

Io continuo dell'idea che la cosa migliore sia tagliargli le gomme della macchina.
Così lui ti farà sentire in colpa e tu potrai dargli ragione.
E lui forse la finirà con questo giochetto idiota di torturarti in questo modo.
Sembri la fidanzata dello spogliarellista: come puoi dar credito alle menzogne che ti scrive questo paraculo?

O

Old Uragano nell'anima

Guest
grazie, anche io sento una forte empatia con te, ed è per questo che non vorrei vederti scivolare ancora... la risalita è sempre dolorosissima.
Sì, tutte avrebbero più o meno chiesto cosa voleva ancora.
Però se lui ti fa stare male con quello che dice... la soluzione è solo una: chiudere. Smetti di parlarci, che devi dire ancora? Hai ascoltato a sufficienza, direi. E lui... beh, chissà se ti ha davvero ascoltata. Onestamente ne dubito. Quelli come lui ascoltano solo l'eco delle loro parole. Lo dico con rassegnazione. Sono vampiri emotivi. Ma non è un tuo problema.
il tuo problema è cercare di stare bene.
E il COME lo sai.
Chiudi la porta, uragano. Ma chiudila forte, sbattila e gira le mandate. Digli, se vuoi tutto quello che vorresti dirgli. Urla se senti, zittiscilo! E fagli capire che non pretendi nulla di meno di quello che meriti: un uomo vero che costruisca con te un futuro e non essendo lui un uomo di tale stoffa deve SMETTERE di cercarti. Perchè non te ne frega una mazza se lui sta male... perchè TU stai e sei stata male! E basta fare le vittime, è ridicolo alla sua età! Urla tutto, scrivilo, diglielo, vedi tu! Liberati e poi togli la scheda dal cell, cancella contatto msn, cancella l'indirizzo mail. Chiudigli la porta a molteplici mandate sul muso. Vedrai che se se lo frattura non sarà un danno per la società....

oggi ho pensato tanto a come stavo IO prima di ricevere le sue email e le sue telefonate. Ero serena, non avevo iol terrore che squillasse il cell al momento sbagliato, non dormvo piu col telefono acceso sul comodino, non sentivo l obbligo di portarlo sempre con me. ero libera da questa schiavitu mentale. libera...
E questo mi ha dato la forza di decidere. Io non esisto piu per lui. bloccato contatto su msn, bloccato sulla posta elettronica e se mi fa un altro solo squillo cambio scheda telefonica. Deciso. e come ha scritto lui nella sua email: non torno indietro nella mia decisione . Peccato che le sue erano solo chiacchiere. le mie, invece, sono dolorose certezze.
mi faro' forza pensando al suo egoismo, alle bugie, alle altre donne, alle infinite mancanze di rispetto per la MIA vita.
incrocia le dita per me.

D.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Io continuo dell'idea che la cosa migliore sia tagliargli le gomme della macchina.
Così lui ti farà sentire in colpa e tu potrai dargli ragione.
E lui forse la finirà con questo giochetto idiota di torturarti in questo modo.
Sembri la fidanzata dello spogliarellista: come puoi dar credito alle menzogne che ti scrive questo paraculo?

provo a rimettermi in carreggiata dopo questo sbandamento emotivo. avrà vinto la battagla, ma la guerra no... quella la vincerò io.
Dignità mi son detta... dignità...

Grande82

Utente di lunga data
SO che ce la fai.
Hai coraggio da vendere e soprattutto VOGLIA DI STARE BENE!
Ricorda, quando tentenni, come stai male dopo averci parlato o averlo visto. Sarai più forte.
Siamo qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.