Finita anche questa

stany

Utente di lunga data
Stamattina le ho comunicato che non me la sento più di andare avanti. Ho avuto uno strano tracollo psicologico ieri, quando mi sono trovato in difficoltà pratica nel gestire tempi e modi di incontro.
Soprattutto mi sono trovato a dire balle al lavoro e a casa e adesso devo recuperare ore e un bel lavoro arretrato e devo vedere come devo fare.
La risolverò accelerando il ritmo, ma questa può essere una tantum, non la routine.
Purtroppo non ho un lavoro che permette di gestire queste cose.
Pazienza, me ne farò una ragione.
Eh..eh...l'ho sempre detto : per fare/avere l'amante ci vuole il fisico....e le coronarie rinforzate.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Ho capito.

Non è solo questione di omertà e del non rischio che si scopra. E' una questione di elasticità che un non single non può avere. Un single potrebbe incontrare una persona due giorni di fila se vuole (salvo impegni lavorativi o altro, dipende dalla vita che una persona conduce), e poi anche non rivederla per due mesi. Non dovrebbe vederla necessariamente in ombra, a tarda sera dopo che la sua "vita reale" si è spenta, o al margine di essa. E soprattutto quando ci sta insieme non deve necessarimente guardare l'orologio ed esserne schiavo.
Due persone occupate devono solo accordarsi nei loro margini, ed entrambi hanno una naturale comprensione ai margini dell'altro. Due persone occupate hanno bisogno di sapere una data in cui rivedranno l'altro, perchè quel frammento ai margini della loro vita gli da un nutrimento senza il quale dovrebbero affrontare un'altra ombra, non quella che viene dopo la loro vita, ma quella dentro la loro vita.

Dal mio punto di vita è un tale ritaglio nel confine di un quadro, con dei rischi che comunque esistono e di cui non si può mai avere una garanzia totale, che per mettertelo in atto o hai veramente una sorta di "talento" di gestione o sei preso male a livelli epici (e qui come giustificazione al non separarsi comprendo solo il finire in una situazione di povertà).

Concordo con te sul discorso logistico e temporale. E' la maggior differenza per la quale, riflettendoci, ho concluso che una relazione con una persona sposata non farebbe per me. Perché onestamente pure io ho poco tempo, ma non mi piacerebbe che quel poco tempo fosse clandestino e "ai margini". Che significa tante cose e tanti limiti al di là del vedersi una volta al mese, o anche fossero due volte a settimana come nella esperienza di [MENTION=3188]Nocciola[/MENTION], ad esempio. Cito lei perché tutto sommato (e a differenza di altri che ho letto) mi pare forse quella che è riuscita davvero a convogliare al meglio. (per sé) questo tipo di relazione. Però... :)
La sua relazione ha contemplato un rapporto tra due entrambi sposati. E non è un particolare da poco, il fatto che la clandestinità sia la forma conveniente per ENTRAMBI.

Invece non concordo sulla parte delle "ombre". Un tradimento non "sposta" nessuna ombra. Caso mai ne aggiunge una, ma al rapporto ufficiale.

Sostanzialmente e' una "giostra". Punto. SE e FINCHÉ ti dà sollazzo, ci sali. Se per qualsivoglia ragione non te ne procura, o non te ne procura più, DEVI scendere. Sto facendo queste considerazioni, adesso, dal punto di vista della single, che è pure il tuo, [MENTION=7508]Marjanna[/MENTION]. Non esiste che un rapporto di questo tipo comprenda il farsi carico di problemi (e grossi) altrui. O penso anche al caso di [MENTION=7604]francisca[/MENTION]. Cioè.... I vostri non sono amanti. Sono fenomeni da baraccone :D.
Eh :D
Che quando l'amante serve, allora son lesti a cambiarle ruolo. A coinvolgerla nei loro casini. E lì diventan tutti i poveretti in difficoltà :D
L'ombra che tu vedi, dopo la loro vita, o dentro la loro vita, in questo senso è assai inquietante. Guardatene bene dal caricartela in groppa. Che al massimo di un amante ci si carica cio' che è bello per sé. E se il bello non c'è.... :)

Non sto dicendo poi di fare come Orbis eh :D
Dico solo che vedo cose che vanno davvero da un estremo all'altro. Dal consumismo dell'altro più spinto, fino a chi ammanta di amore un rapporto clandestino di quattro scopate. Passando appunto da chi ritiene che l'amante, all'occorrenza, possa fungere da pattume di sé.
I casi in cui ho letto equilibrio sono solo una parte. E parlo prescindendo da ogni considerazione di altro ordine. Ironia della sorte: spesso ci si lamenta che si ricorre all'amante perché il matrimonio "non va". Salvo scoprire che. "non va" pure la relazione clandestina. Si parla anche spesso di sesso che non va. Comunicazione che non va. Entrambi, o solo una. Forse talvolta i problemi andrebbero considerati disgiunti dalla coppia. Ognuno a guardare prima i propri, di scarrafoni. Per carità: al di fuori di un progetto che ci lega, quando quelli altrui diventan tanti, meglio volare altrove.

Lara3

Utente di lunga data
Concordo con te sul discorso logistico e temporale. E' la maggior differenza per la quale, riflettendoci, ho concluso che una relazione con una persona sposata non farebbe per me. Perché onestamente pure io ho poco tempo, ma non mi piacerebbe che quel poco tempo fosse clandestino e "ai margini". Che significa tante cose e tanti limiti al di là del vedersi una volta al mese, o anche fossero due volte a settimana come nella esperienza di [MENTION=3188]Nocciola[/MENTION], ad esempio. Cito lei perché tutto sommato (e a differenza di altri che ho letto) mi pare forse quella che è riuscita davvero a convogliare al meglio. (per sé) questo tipo di relazione. Però... :)
La sua relazione ha contemplato un rapporto tra due entrambi sposati. E non è un particolare da poco, il fatto che la clandestinità sia la forma conveniente per ENTRAMBI.

Invece non concordo sulla parte delle "ombre". Un tradimento non "sposta" nessuna ombra. Caso mai ne aggiunge una, ma al rapporto ufficiale.

Sostanzialmente e' una "giostra". Punto. SE e FINCHÉ ti dà sollazzo, ci sali. Se per qualsivoglia ragione non te ne procura, o non te ne procura più, DEVI scendere. Sto facendo queste considerazioni, adesso, dal punto di vista della single, che è pure il tuo, [MENTION=7508]Marjanna[/MENTION]. Non esiste che un rapporto di questo tipo comprenda il farsi carico di problemi (e grossi) altrui. O penso anche al caso di [MENTION=7604]francisca[/MENTION]. Cioè.... I vostri non sono amanti. Sono fenomeni da baraccone :D.
Che quando l'amante serve, allora son lesti a cambiarle ruolo. A coinvolgerla nei loro casini. E lì diventan tutti i poveretti in difficoltà :D
L'ombra che tu vedi, dopo la loro vita, o dentro la loro vita, in questo senso è assai inquietante. Guardatene bene dal caricartela in groppa. Che al massimo di un amante ci si carica cio' che è bello per sé. E se il bello non c'è.... :)

Dico solo che vedo cose che vanno davvero da un estremo all'altro. Dal consumismo dell'altro più spinto, fino a chi ammanta di amore un rapporto clandestino di quattro scopate. Passando appunto da chi ritiene che l'amante, all'occorrenza, possa fungere da pattume di sé.
I casi in cui ho letto equilibrio sono solo una parte. E parlo prescindendo da ogni considerazione di altro ordine. Ironia della sorte: spesso ci si lamenta che si ricorre all'amante perché il matrimonio "non va". Salvo scoprire che. "non va" pure la relazione clandestina. Si parla anche spesso di sesso che non va. Comunicazione che non va. Entrambi, o solo una. Forse talvolta i problemi andrebbero considerati disgiunti dalla coppia. Ognuno a guardare prima i propri, di scarrafoni. Per carità: al di fuori di un progetto che ci lega, quando quelli altrui diventan tanti, meglio volare altrove.
Sarò una mosca nera, ma la gestione del rapporto extra da me funziona e ha funzionato dall’inizio ( date incontri, eccezionalmente si è dovuto spostare un incontro ed è stato per impegni miei, ha funzionato e funziona anche per la condivisione dei problemi: parlare, consigliare, star vicino). Probabilmente da entrambe le parti c’è stato il desiderio di non scaricare problemi suoi sull’altro, per proteggerlo ma nello stesso momento c’è stato il desiderio dell’altro di aiutare, star vicino e condividere e soprattutto c’è sempre stato un sesto senso nel capire quando qualcosa non andava.
Per come è stata la mia esperienza si è condiviso e si condivide il bene ed il male con un immenso spirito di ottimismo.
Io non potrei prendere da un rapporto solo le parti buone. .... per me vale nel bene e nel male.
Nonostante questo condivido che l’amante di Marjanna sta esagerando e che anche quello di Francisca si è dimostrato debole, motivo per cui Francisca credo che abbia deciso di allontanarsi.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Concordo con te sul discorso logistico e temporale. E' la maggior differenza per la quale, riflettendoci, ho concluso che una relazione con una persona sposata non farebbe per me. Perché onestamente pure io ho poco tempo, ma non mi piacerebbe che quel poco tempo fosse clandestino e "ai margini". Che significa tante cose e tanti limiti al di là del vedersi una volta al mese, o anche fossero due volte a settimana come nella esperienza di @Nocciola, ad esempio. Cito lei perché tutto sommato (e a differenza di altri che ho letto) mi pare forse quella che è riuscita davvero a convogliare al meglio. (per sé) questo tipo di relazione. Però... :)

Sostanzialmente e' una "giostra". Punto. SE e FINCHÉ ti dà sollazzo, ci sali. Se per qualsivoglia ragione non te ne procura, o non te ne procura più, DEVI scendere. Sto facendo queste considerazioni, adesso, dal punto di vista della single, che è pure il tuo, @Marjanna. Non esiste che un rapporto di questo tipo comprenda il farsi carico di problemi (e grossi) altrui. O penso anche al caso di @francisca. Cioè.... I vostri non sono amanti. Sono fenomeni da baraccone :D.

Riguardo le "ombre" non mi riferivo al rapporto da me vissuto. Mi riferivo a quanto letto qui in queste pagine del forum sia da chi tradisce sia da chi è stato tradito. Dalla terza gamba, all'ora d'aria, alla scopata migliore con il legittimo/a, al sopportare meglio scleri familiari perchè dentro di te hai il cuscino emotivo delle "coccole" che ti ha fatto l'amante la sera prima, in chi va in crisi perchè non ha più nelle giornate chi gli chiede la foto del culo mentre il marito nella stanza a fianco magari monta un armadio e cose così.
E comunque come un compagno neppure un amante si sceglie in modo logico (salvo rari casi), ma la prima scelta è sempre emotiva. E una persona sposata a meno di non mettere annunci (c'è chi fa anche questo) ha comunque un margine limitato di conoscenza, come mi pare il caso di Orbis. Lui ha conosciuto questa ragazza, ha visto che poteva spingersi oltre e l'ha fatto. Sin da subito ha scritto che era una brava ragazza, che non la vedeva per questo tipo di rapporto, neppure gli era piaciuta sessualmente parlando, ma l'occasione ha voluto coglierla.
Potremmo consigliare a Orbis di trovarsi una signora sposata (meglio non giovanissima), con figli (ma non troppo grandi), di mettere subito in chiaro le cose, magari dirgli che potrebbero darsi piacere una volta al mese, se lei accetta Orbis è a posto. Ma non è detto che troverà in lei l'appagamento che cerca. Se continua a pensare ad una certa amante evidentemente quella gli ha dato un appagamento emotivo che non ha trovato in altre (anche se quell'appagamento lo chiama pompino supersonico o balletto sensuale). La sua parte logica gli ha fatto capire che non era persona per lui, ma la sua parte emotiva chiede nutrimento. La relazione con questa tipa era per fame emotiva. Poi ha fatto track, non ci sta dentro, il piatto è lì ma non è sto granchè. Amen.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Potremmo consigliare a Orbis di trovarsi una signora sposata (meglio non giovanissima), con figli (ma non troppo grandi), di mettere subito in chiaro le cose, magari dirgli che potrebbero darsi piacere una volta al mese, se lei accetta Orbis è a posto.
No Marianna, ha ragione [MENTION=7039]stany[/MENTION] : le relazioni extraconiugali non fanno per me; non ho le risorse economiche, di tempo e psicologiche per reggere a lungo lo stress che procurano. A prescindere da chi sia la lei in questione.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quindi caso risolto?
Festeggiamo la redenzione di un traditore incallito? :D
Diciamo che ho alzato bandiera bianca.
Devo essere sincero: le soddisfazioni sessuali lasciano il tempo che trovano.
Se poi penso a questi cinque anni di relazioni extraconiugali, devo concludere che i periodi che ho passato da solo sono stati i più belli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No Marianna, ha ragione [MENTION=7039]stany[/MENTION] : le relazioni extraconiugali non fanno per me; non ho le risorse economiche, di tempo e psicologiche per reggere a lungo lo stress che procurano. A prescindere da chi sia la lei in questione.
Ma non tutte le relazioni procurano stress
Forse tu le vivi con stress

Mariben

Utente di lunga data
Se poi penso a questi cinque anni di relazioni extraconiugali, devo concludere che i periodi che ho passato da solo sono stati i più belli.
Finché non si rialza la bandiera:singleeye:?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma non tutte le relazioni procurano stress
Forse tu le vivi con stress
Il problema è che quando piaccio (cosa rara), piaccio sul serio.
Mi si innamorano, cominciano a volermi sul serio.
Parte tutto da lì.
Una vecchia amica, mia confidente affezionata, me l'ha sempre detto: tu queste cose non le puoi fare perché una donna, se ti sceglie, non lo fa per sesso ma per passare la vita insieme.

Foglia

utente viva e vegeta
Parte tutto da lì.
Una vecchia amica, mia confidente affezionata, me l'ha sempre detto: tu queste cose non le puoi fare perché una donna, se ti sceglie, non lo fa per sesso ma per passare la vita insieme.

Comunque il mondo è ingiusto :D

Scherzi a parte: com'è che io che sono più "posata" di te incontro quelli all'opposto di quelle che incontri tu? Cioè.... Di me, in quel senso, frega proprio niente a nessuno... Boh.

Senti: facciamo cambio? La presti a me la tua ultima amante? Vedo di riuscire a farmi piacere una donna :D

Mariben

Utente di lunga data

Scherzi a parte: com'è che io che sono più "posata" di te incontro quelli all'opposto di quelle che incontri tu? Cioè.... Di me, in quel senso, frega proprio niente a nessuno... Boh.

Senti: facciamo cambio? La presti a me la tua ultima amante? Vedo di riuscire a farmi piacere una donna :D
Mia mamma ( 80 anni) quando ha saputo che una cara amica di mia sorella ( lesbica) era tornata single dopo 20 anni di convivenza cercava di convincere mia sorella a mettersi con lei.
Alle sue rimostranze ( mamma a me non piacciono le donne!!) lei ha risposto " ma che centra? Quel che conta è la persona e voi sareste una coppia splendida.;)

Marjanna

Utente di lunga data
Da solo... con tua moglie vorrai dire. Non sei solo Orbis, sei sposato.
Se fossi solo non avresti da farti venire i patemi d'animo per uscire con una.

Parte tutto da lì.
Ma sei tu che le agganci in un modo che queste in te vedono l'uomo con cui passare la vita insieme.
E rispondo a te le donne che cercano quello.

Cambia gancio.

Foglia

utente viva e vegeta
Mia mamma ( 80 anni) quando ha saputo che una cara amica di mia sorella ( lesbica) era tornata single dopo 20 anni di convivenza cercava di convincere mia sorella a mettersi con lei.
Alle sue rimostranze ( mamma a me non piacciono le donne!!) lei ha risposto " ma che centra? Quel che conta è la persona e voi sareste una coppia splendida.;)
Eh. Fosse così facile governare il proprio orientamento. E' che proprio non ce la farei a vedere una donna altro da una amica.
Comunque... Tosta, tua mamma :)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
o però, ti lamenti sempre.
Quando non hai nessuna ti deprimi. Quando ce l'hai ti stressi e stai meglio senza.
Deciditi una buona volta è che cazzo!!:D

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Attenta che lei potrebbe essere d'accordo. Spesso diceva che forse era meglio se passava alle donne :D

Da solo... con tua moglie vorrai dire. Non sei solo Orbis, sei sposato.
Se fossi solo non avresti da farti venire i patemi d'animo per uscire con una.
Da solo, da solo: molto più di quando ero single :(
Ma sei tu che le agganci in un modo che queste in te vedono l'uomo con cui passare la vita insieme.
E rispondo a te le donne che cercano quello.

Cambia gancio.
Impossibile, come dire "cambia faccia".
o però, ti lamenti sempre.
Quando non hai nessuna ti deprimi. Quando ce l'hai ti stressi e stai meglio senza.
Deciditi una buona volta è che cazzo!!:D
Mai :rotfl:
L'essere umano è un perenne insoddisfatto, lo sapevi? :)