Finta parmigiana di melanzane (light)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tagliare le melanzane a rondelle piuttosto spesse e grigliarle.
Quando sono belle grigliate prendete una pirofila, ungetela con un po d'olio, passata di pomodoro e basilico e poi metterci sopra uno strato di melanzane.
Mettere ancora pomodoro, tocchetti di mozzarella, basilico, un goccio di olio, salare e spolverare di parmigiano.
Altro strato.
Melanzane, passata, tocchetti di mozzarella,basilico, olio, sale e spolverata di parmigiano.
In genere faccio tre strati.
trenta minuti a 180 gradi.
Mattia ne va matto e anche tutta la sua famiglia che ha smesso di fare la parmigiana classica, almeno da portare in pieno agosto a mezzogiorno sotto l'ombrellone (Tebe vieni, c'è lo spuntino di metà mattinata!- e io -La parmigiana di melanzane?- e loro - Noooo, quella per antipasto! Adesso c'è il capretto arrosto!- TUMP!)
Io non ho la minima idea di che gusto abbia sto guappone melanzanoso.
Odio le melanzane.
Mi fanno schifo. Vomitare. Dovrebbero renderle fuori legge e ha ragione UltimoSangre, ci uccideranno tutti quelle maledette robe viola.

Quindi se fa schifo non è colpa mia.

ciao

dammi un nome

Utente di lunga data
io le adoro, credo che sia la cosa che mi piace di piu.

Quando sono belle grigliate prendete una pirofila, ungetela con un po d'olio, passata di pomodoro e basilico e poi metterci sopra uno strato di melanzane.
Mettere ancora pomodoro, tocchetti di mozzarella, basilico, un goccio di olio, salare e spolverare di parmigiano.
Altro strato.
Melanzane, passata, tocchetti di mozzarella,basilico, olio, sale e spolverata di parmigiano.
Mattia ne va matto e anche tutta la sua famiglia che ha smesso di fare la parmigiana classica, almeno da portare in pieno agosto a mezzogiorno sotto l'ombrellone (Tebe vieni, c'è lo spuntino di metà mattinata!- e io -La parmigiana di melanzane?- e loro - Noooo, quella per antipasto! Adesso c'è il capretto arrosto!- TUMP!)
Odio le melanzane.
Mi fanno schifo. Vomitare. Dovrebbero renderle fuori legge e ha ragione UltimoSangre, ci uccideranno tutti quelle maledette robe viola
.

ciao
ho apprezzato tanto l'entusiasmo che ti ha spinto a postare questa ricettina :D
ciao

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
io le adoro, credo che sia la cosa che mi piace di piu.
le melanzane sono le più velenose fra le solanaceae commestibili, ecco perché.

:rotfl:

scusa, non ho resistito :mrgreen:

dammi un nome

Utente di lunga data
qui

le melanzane sono le più velenose fra le solanaceae commestibili, ecco perché.

:rotfl:

scusa, non ho resistito :mrgreen:

mi stai dicendo che se le elimino diventero' piu :santarellina:

Ultima modifica:
E

elena_

Guest
Altro strato.
Odio le melanzane.
Mi fanno schifo. Vomitare. Dovrebbero renderle fuori legge e ha ragione UltimoSangre, ci uccideranno tutti quelle maledette robe viola.

ciao
le cucino spesso proprio così, ma senza sale né pepe
d'estate le griglio e le metto semplicemente sott'olio
ho provato anche la caponata nella ricetta che ho trovato qui...una roba divina

ma davvero davvero ti fanno schifo le melanzane?
davvero non riesci a intravedere la sublime analogia sessuale che nascondono?
perché la melanzana è maschile e femminile ad un tempo, a partire dalla forma
e io credevo che tu fossi una donna melanzana, ma mi sbagliavo, anche se del resto lo hai detto tu che sei senza tette, quindi...

E

elena_

Guest
le cucino spesso proprio così, ma senza sale né pepe
d'estate le griglio e le metto semplicemente sott'olio
ho provato anche la caponata nella ricetta che ho trovato qui...una roba divina

ma davvero davvero ti fanno schifo le melanzane?
davvero non riesci a intravedere la sublime analogia sessuale che nascondono?
perché la melanzana è maschile e femminile ad un tempo, a partire dalla forma
e io credevo che tu fossi una donna melanzana, ma mi sbagliavo, anche se del resto lo hai detto tu che sei senza tette, quindi...
ergo
Tebe ne è la dimostrazione:
chi è senza tette non può essere una donna melanzana :D

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
Altro strato.
Odio le melanzane.

ciao
Mio figlio ringrazierà per questa variante, è lui che ne va matto in maniera esagerata, è lui che le cucina. Noi le mangiamo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Visto che c'è qualcunA, sicuramente malformata nelle tette come Simy e per non fare nomi Elena_, che mi da della donna NON melanzana, visto che di la nel blog qualcunO (perplesso) sostiene che le tette grandi NON sono malformate( dissento fortemente. E' una maformazione genetica che va curata. Le tette fanno venire mal di testa, mal di schiena, mal di reni, e sono OGGETTIVAMENTE brutte da vedere e soprattutto sono inutili!) quindi dicevo che adesso farò una paginetta pro microtette.

Abbasso le tette!

Dio che impressione.
Dio che raccapriccio.

FATEVI CURARE!

dammi un nome

Utente di lunga data
se la desiderate ancor piu leggera, sostituite la mozzarella con la ricotta.

io l amo:eek:

sempre e comunque.

oscuro

Utente di lunga data
Joey

Se le mangi si......:rotfl:

Simy

WWF

oscuro

Utente di lunga data
Joey

In effetti ma per ultimo vanno bene...!!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.