...conte, parole saggie le tue... non scherzo.
...ma come ti poni davanti a chi ti ha tradito?
..quale metro di elaborazione adottare?
... non sei morto... ma ti ha quasi ucciso.. e poi perchè?
..non rischiamo non soffermandoci sul nostro dolore.. di divenire indifferenti a tutto, alla vita?
Sai una cosa io non so molto come pormi.
Ho avuto una grazia nella vita in questo versante.
E' come se mi fossi iniettato un vaccino.
Proprio, il tradimento che io ho subito, ed ero molto giovane...ha fatto si che io prendessi contatto con questa realtà e non ponessi mai più totalmente fiducia nel cuore di una donna.
Difronte al traditmento penso che mi chiuderei a riccio e mi allontanerei, perchè profondamente umiliato.
Penso che sia davvero dura per le persone che abitano sotto lo stesso tetto, magari da anni.
Ma un tradimento può uccidere quello che provavo per te. Ma non me.
Perchè sono un uomo pieno di risorse.
Non mi ci metto in nessun rapporto sia di amicizia sia di relazione amorosa senza le scialuppe di salvataggio.
Qualcosa va storto. Salto sulle scialuppe e me ne vado.
Trovo che l'immenso dolore sia solo perchè uno ti dice...lasciati andare totalmente e secondo me non va bene.
Ma come stare con una persona se il tuo cuore è bugiardo?
No non posso perdonare un amore bugiardo.
Ma delle tue ciuladine extra...io rido divertito...perchè per me il sesso non ha certo tutta quella valenza simbolica che si associa all'amore.
Spider siamo uomini.
Cosa ci brucia? Che la stronza abbia preferito un altro a noi.
Ma per quello che può servire ti racconto del mio tradimento se così si può chiamare.
Ero innamorato perso di una. ( E se mi accanisco con Daniele è perchè tante volte mi rivedo in lui).
Le manifestai le mie insicurezze e le mie paure, perchè mi avevano detto che lei si vedeva di nuovo con il suo ex.
Ovvio sei innamorato no? Gli amici che ti dicono stai attento sono maligni, mai oseresti mettere in dubbio quello che la tua amata ti dice no?
L'unico suo giuramento fu: Stai tranquillo tra me e quella persona non ci potrà essere mai più nulla.
( Invece ha lasciato me, è tornata con lui e se lo è sposato).
Arriva l'8 Marzo.
E per la prima e unica volta in vita mia, penso di fare qualcosa di carino, torno prima da Bologna ( ero all'università durante la settimana) e compero una mimosa.
Mi dicevo le faccio una sorpresa e le porto la mimosa no?
Ebbene la trovai nel suo ufficio assieme al suo ex.
Le diedi la mimosa a testa bassa, bofonchiai auguri, e me ne andai.
So che se io non andavo bene per lei, poteva lasciarmi, poteva lasciare anche lui e sposarsi un altro.
Ma credimi assistere ad un comportamento l'esatto contrario di quello che mi aveva giurato, mi ridusse per tre giorni quasi come un Daniele.
Poi tornai a Bologna.
Mi hanno salvato gli amici.
Dato che dopo un po' si stancarono del mio frignare mi dissero...per noi la vita va avanti...tu vuoi restare lì a piangere il morto fai pure.
Ma più di tutti mi salvò la Eva.
Lei andò in un sexy shop...comperò una figa di gomma e me la diede con una lettera.
La lettera diceva:
Senti la tua mente ti diceva che non poteva funzionare, il cuore c'è arrivato un pelo dopo, è il tuo cazzo che non vuole lasciare andare quella figa, e allora ti regalo questa figa di gomma in ricordo del fatto che hai imparato che l'amore può anche finire.
Usai quella figa due o tre volte...poi l'appesi alla testeria del letto...
Vedi Spider...
Una donna può giurarmi fedeltà finchè vuole: IO NON LE CREDO e le rido in faccia.