Flirtare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Bella questa risposta. Se flirto, non me ne accorgo. Se trovo un maschio attraente, probabilmente il mio corpo parla per me, perché di tattico o strategico non metto in atto niente, cioè non uso il cervello. Di solito è percettibile il fatto che si suscita interesse o eccitazione nel maschio. Se il maschio è repellente, io cerco subito vie di fuga, e questo lo faccio col cervello; se il maschio è gradevole, lascio che sia quel che sia. Non manovro mai, ma mi lascio manovrare. È flirtare, questo?
Se ti comporti diversamente da come faresti con una donna sì.

Tessa

Escluso
Bella questa risposta. Se flirto, non me ne accorgo. Se trovo un maschio attraente, probabilmente il mio corpo parla per me, perché di tattico o strategico non metto in atto niente, cioè non uso il cervello. Di solito è percettibile il fatto che si suscita interesse o eccitazione nel maschio. Se il maschio è repellente, io cerco subito vie di fuga, e questo lo faccio col cervello; se il maschio è gradevole, lascio che sia quel che sia. Non manovro mai, ma mi lascio manovrare. È flirtare, questo?
Si e' flirtare.
E ti sei mai chiesta il perche' di questo bisogno fine a se stesso (credo che tu non finisca a letto con tutti) di suscitare eccitazione?
Mi interessa la tua risposta perche' io invece ho il bisogno opposto. Quello di 'sparire' dagli sguardi degli uomini.
Mi camuffo, mi nascondo per ridurre al minimo il rischio di suscitare un'eccitazione effimera che mi mette a disagio.
Inversamente gli apprezzamenti femminili mi gratificano. I look migliori li riservo alle uscite con le amiche.

Divì

Utente senza meta
Credo sia fare della seduzione un lavoro a tempo pieno. E anche dare una importanza eccessiva al genere maschile tout court. Un po' come le dichiarazioni di amore universale verso l'intera umanità per non impegnarsi ad amare almeno uno e a curarsi di lui / lei.

Eratò

Utente di lunga data
Vi piace flirtare?
Ma cosa intendiamo?
Penso che ognuno intenda cose diverse per un tempo diverso.
Non so flirtare. Sembra ridicolo dirlo visto che non ho 15 anni ma non lo so fare. Non so neanche rispondere ai complimenti, forse un timido grazie... E siccome non lo so fare, lascio fare al fato.Parto dal presupposto che nessun uomo è timido quando una donna gli piace per davvero e sa come fare... Se quel uomo mi piace e anche i suoi modi, allora si. Ma non metto in atto, comportamenti, strategie o modi e gesti che esaltino la mia femminilità e neanche so fare battutine... Battuttine che fra l'altro non apprezzo. Per me il corteggiamento inizia con gli occhi e gli sguardi. Se mi piace. Perché se non mi piace mi giro dal altra parte e chi si è visto si è visto.

Rimarrò zitella lo so. Mi sto già preparando per prendere un animale domestico:D

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Vi piace flirtare?
Ma cosa intendiamo?
Raramente. In tutto, credo che mi sia capitato di flirtare 2-3 volte.
E per flirtare non intendo neanche chissà quale gioco di movenze o di sguardi, ma un semplice lasciarsi andare allo scherzo, a qualche insinuazione stupida o a qualche complimento.
Per il resto, non credo proprio sia una modalità che mi appartiene.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so flirtare. Sembra ridicolo dirlo visto che non ho 15 anni ma non lo so fare. Non so neanche rispondere ai complimenti, forse un timido grazie... E siccome non lo so fare, lascio fare al fato.Parto dal presupposto che nessun uomo è timido quando una donna gli piace per davvero e sa come fare... Se quel uomo mi piace e anche i suoi modi, allora si. Ma non metto in atto, comportamenti, strategie o modi e gesti che esaltino la mia femminilità e neanche so fare battutine... Battuttine che fra l'altro non apprezzo. Per me il corteggiamento inizia con gli occhi e gli sguardi. Se mi piace. Perché se non mi piace mi giro dal altra parte e chi si è visto si è visto.

Rimarrò zitella lo so. Mi sto già preparando per prendere un animale domestico:D
Invece magari incontri un uomo che apprezza questo tuo atteggiamento, e qualcuno c'è ancora
Sul resto quoto
Sono molto simile a te
Tendenzialmente io le battute le faccio solo con chi capisce che sono battute finalizzate a una risata

Ultimo

Escluso
Vi piace flirtare?
Ma cosa intendiamo?
Eh già, una volta io flirtavo di brutto, ma di brutto. La seduzione o l'intesa con doppi sensi recepita e ricambiata con l'altro sesso era un gioco che mi piaceva, che facevo, e non soltanto con l'altro sesso, ma con chiunque capitasse a tiro. Era un gioco, cosa si nascondesse dietro credo di saperlo: malcontento famigliare, rabbia, delusione. Toccare certi limiti senza senza arrivare a dei punti di non ritorno. Da alcuni anni soltanto con chi ha ben chiaro chi sono, a chi mi conosce da anni e soltanto con chi mi posso permettere un certo tipo di scherzo/gioco, mi/ci permettiamo di scherzare un po con atteggiamenti flirtativi.

Adesso aborro il flirt, lo considero un gioco sporco da parte di chi è sposato e che, consciamente e non, gioca al ragazzino single.

Sbriciolata

Escluso

Si in modalità geisha. Ovvero la modalità che lascia intendere di non avere assolutamente intenzioni di conquistare ma di arrendersi inesorabilmente alla conquista maschile. Ovviamente funziona solo se la controparte non si accorge del trucchetto. La modalità geisha non si deve confondere con il gattamortismo generico perché dietro vi è uno studio della psicologia dell'altro. Ma é sempre una tattica che ha come base il mostrarsi indifese rispetto alla virilità.

Eratò

Utente di lunga data
Si in modalità geisha. Ovvero la modalità che lascia intendere di non avere assolutamente intenzioni di conquistare ma di arrendersi inesorabilmente alla conquista maschile. Ovviamente funziona solo se la controparte non si accorge del trucchetto. La modalità geisha non si deve confondere con il gattamortismo generico perché dietro vi è uno studio della psicologia dell'altro. Ma é sempre una tattica che ha come base il mostrarsi indifese rispetto alla virilità.
Ci sono dei corsi? :rotfl:

Divì

Utente senza meta
Anche se la controparte è sedata o accecata dalla passione suscitata, presto o tardi il trucchetto si scopre. Ecco perché i "flirtatori" di professione non riescono a vivere relazioni di medio o lungo periodo. E si dicono che la passione non dura. O forse flirtano proprio per non averci nulla a che fare, con le relazioni di medio o lungo periodo. Ci sta.

Eratò

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Concordo con Divi... Sai che sbattimento? Dovrei fare come a scuola e leggermi i palmi delle mani... nel frattempo quello gia si era trovato un altra:cool:
Ma concordo anche io :D

"aspetta, devo un attimo ripassare i miei appunti. Nota 4 comma 2..."

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no si copia!
Avete presente Belen che guarda si sguescio? Vabbè lei è pure strabica e l'aiuta.
Comunque copiando si impara.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma no si copia!
Avete presente Belen che guarda si sguescio? Vabbè lei è pure strabica e l'aiuta.
Comunque copiando si impara.
Ma il modo di essere di Belen, non ha nulla a che vedere col flirtare, a mio parere. :singleeye::D

Fantastica

Utente di lunga data
Una volta feci uno di quegli stupidi test da rivista di una volta. Non ricordo il titolo, però il profilo che ne uscì fu proprio "geisha". Chiaramente non mi arrendo "inesorabilmente", però è indubbio che se la persona non mi dispiace ci faccio un pensiero. Spesso mi vince la pigrizia e lascio perdere.

Mi pare qualcuno trascuri che si flirta in due, comunque. Cioè, non è la stessa cosa della seduzione. Il flirt è un gioco a due. Diciamo che io "rispondo", ma non "domando". Per esempio (è un esempio), vado vestita nel 90% dei casi con abiti che inevce che esaltare il mio corpo tendono a camuffarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.