Flirtare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quotissimo, quando è capitato a me con amiche ho risposto pure male! È la stessa sensazione che mi da il complimento/flirt a cavolo di cane!
Ps ma che significa precisamente "sta su de doss?" C è una ragazza su Twitter che l ha scelto come nick :rotfl:
Stai su da dosso. Nel senso levati che pesi :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E anche dal contesto. Trovo un po' presuntuoso (non mi viene termine migliore:) ) l'atteggiamento maschile del "tanto le fa piacere". Idem nella condizione che descrive Farfalla, tot amiche sole = stiamo in cerca...ma che è? :D
Ecco esattamente. Il dubbio che se sono uscita sola con un'amica è perché ho voglia di stare sola con quel l'amica non ti sfiora? L'idea che possiamo stare bene anche senza uomini vicini e che magari gli uomini lo abbiamo lasciati a casa proprio perché avevamo voglia di stare sole non ti sfiora? :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non credo che ci sia nulla di male nel flirtare tra persone che se lo possono permettere. Anche perché i rapporti è cosi che iniziano, flirtando con maniere diverse ma pur sempre flirtando.

Diventa imbarazzante e vergognoso quando le parti in causa hanno una relazione che va rispettata, anche quando si ritiene che un semplice gioco di sguardi, in fondo, non sia cosi nocivo. Infatti credo sia principalmente un fatto di coerenza e senso del pudore.
Già

In presenza di una relazione, dipende anche dalla complicità dentro alla coppia e come la coppia gioca al suo interno...

ovviamente parlo di coppie solide che affrontano questo tipo di discorsi, e che riescono a gestirli...spesso in effetti finisce in sfacelo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo che ci sia nulla di male nel flirtare tra persone che se lo possono permettere. Anche perché i rapporti è cosi che iniziano, flirtando con maniere diverse ma pur sempre flirtando.

Diventa imbarazzante e vergognoso quando le parti in causa hanno una relazione che va rispettata, anche quando si ritiene che un semplice gioco di sguardi, in fondo, non sia cosi nocivo. Infatti credo sia principalmente un fatto di coerenza e senso del pudore.
Infatti non c'è nulla di male se non flirti con chiunque e per quel che mi riguarda se non lo fai solo per avere conferme.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ecco esattamente. Il dubbio che se sono uscita sola con un'amica è perché ho voglia di stare sola con quel l'amica non ti sfiora? L'idea che possiamo stare bene anche senza uomini vicini e che magari gli uomini lo abbiamo lasciati a casa proprio perché avevamo voglia di stare sole non ti sfiora? :D
Ma sei matta? 'Ndo vai se l'omo non ce l'hai? :rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Certo

Gli uomini sono patetici.Credo che ci sia modo e modo.Credo che l'attenzione di uno sguardo rubato sia meglio di un complimento,ma VOI non capite un cazzo quindi starete ore a cercar di capire cosa voleva dire oscuro...:cool:

ipazia

Gli uomini sono patetici.Credo che ci sia modo e modo.Credo che l'attenzione di uno sguardo rubato sia meglio di un complimento,ma VOI non capite un cazzo quindi starete ore a cercar di capire cosa voleva dire oscuro...:cool:
e io ti quoto:p

oscuro

Utente di lunga data
Ipazia

e io ti quoto:p
Adoro voi donne........Uomini beceri e cafoni.Con uno sguardo non viscido si può far sentire una donna una regina,uno sguardo interessato ma rispettoso,e non c'è bisogno di fare complimenti patetici e di circostanza....ma vabbè ma pure io che scrivo ste cose qui dentro...:cool:oscuro qui dentro viene a farsi il bidè...:cool:

ipazia

Adoro voi donne........Uomini beceri e cafoni.Con uno sguardo non viscido si può far sentire una donna una regina,uno sguardo interessato ma rispettoso,e non c'è bisogno di fare complimenti patetici e di circostanza....ma vabbè ma pure io che scrivo ste cose qui dentro...:cool:oscuro qui dentro viene a farsi il bidè...:cool:
...è che a volte è più complesso accettare che dare...:)

Scaredheart

Oh!

oscuro

Utente di lunga data
Si

...è che a volte è più complesso accettare che dare...:)
Ipazia tu sei donna,alla fine paga anche di più....!
Io per questioni mie...... non riesco ad essere cerimonioso con una donna,non riesco ad essere mollicone,piacione,anche per la dignità che ho verso la mia persona, sfioro quasi l'anaffettivo.....!:rolleyes:
Però atteggiamento di rispetto incuriosisce molto le donne...e in parte le manda anche un pò in crisi.
Non è una questione di fare il misterioso stronzo,è una questione di COMPOSTEZZA nei modo e negli atteggiamenti.:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Scare

Ohhh finalmente! Anche se pochi anche in Italia esistono! :)
In un secondo momento,poi, con i dovuti modi magari ti dico anche:però vista da dietro hai il tuo bel perchè,ma in un secondo momento,in maniera educata e simpatica.....!
:up:

Scaredheart

In un secondo momento,poi, con i dovuti modi magari ti dico anche:però vista da dietro hai il tuo bel perchè,ma in un secondo momento,in maniera educata e simpatica.....!
:up:
Si ma se c'è conoscenza ed io ricambio... se c'è altro...

se sono seduta al parchetto che aspetto il mio ragazzo che arriva, in comodi jeans e maglia... e suonano il clacson ogni 3x2, e passa quelli che fanno i complimenti.. e passa quello che si ferma e mi chiede se voglio un caffè.... ma sta confidenza chi.... te la dá?

Se c'è un feedback ok... oppure per me si cade nel ridicolo!

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
SI

Si ma se c'è conoscenza ed io ricambio... se c'è altro...

se sono seduta al parchetto che aspetto il mio ragazzo che arriva, in comodi jeans e maglia... e suonano il clacson ogni 3x2, e passa quelli che fanno i complimenti.. e passa quello che si ferma e mi chiede se voglio un caffè.... ma sta confidenza chi.... te la dá?

Se c'è un feedback ok... oppure per me si cade nel ridicolo!
Ovvio.
Secondo me chi agisce in quel modo non conosce le donne,non le rispetta.:rolleyes:

ipazia

Ipazia tu sei donna,alla fine paga anche di più....!
Io per questioni mie...... non riesco ad essere cerimonioso con una donna,non riesco ad essere mollicone,piacione,anche per la dignità che ho verso la mia persona, sfioro quasi l'anaffettivo.....!:rolleyes:
Però atteggiamento di rispetto incuriosisce molto le donne...e in parte le manda anche un pò in crisi.
Non è una questione di fare il misterioso stronzo,è una questione di COMPOSTEZZA nei modo e negli atteggiamenti.:rolleyes:
dici che le donne pagano di più?...in effetti...in un sacco di ambienti esserlo diventa quasi uno scotto;):p:D...a lasciarselo essere addosso...

Io penso che riconoscere la gradevolezza di una femminilità o di una virilità, esplicitarselo con modalità rispettose dell'altro e con controllo di sè, sia un gioco piacevole. E anche rilassante.

E io penso sia questo il flirtare. Dimostrare gradimento. A volte reciproco a volte no. Poco importa. E solo per il piacere di farlo. Senza secondi fini...

se poi sopraggiungono, beh...io penso siano da esplicitare e non lasciare a secondi fini....non ci vedo senso pratico e neanche gioco...esplicitare il secondo fine è un'evoluzione del flirtare, come passare ad un altro livello di gioco in modo condiviso...

E' il secondo fine che mi infastidisce e molto...che se mi mostri gradimento solo perchè interessato ad arrivare a qualcosa che fra l'altro non mi stai dicendo in modo esplicito, per quanto mi riguarda puoi andare direttamente a fare in culo...mi sei già scaduto..come uomo.

Quella compostezza a me fa venire in mente il controllo di sè. Una padronanza della propria presenza e del proprio manifestarsi. E' un qualcosa che mi piace molto vedere negli uomini. E anche in certe donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.