O
Old Uragano nell'anima
Guest
![]()
![]()
![]()
tap...tap....tap...tap
ancora spendi energie per lui!!!!????
veramente erano gia pronte, copiate ed incollate nel momento in cui le ho lette... qaunte bugie!!!!!
![]()
![]()
![]()
tap...tap....tap...tap
ancora spendi energie per lui!!!!????
va bene.....veramente erano gia pronte, copiate ed incollate nel momento in cui le ho lette... qaunte bugie!!!!!
Ciao Uragano.mi ha chiamata con un numero che non conoscevo. non ho risposto. immaginavo che fosse lui. gli ho solo mandato un sms per chiedergli se era lui. Ovvio... un altro sms per dirgli che prendevo atto della sua maleducazione e che se avesse continuato avrei cambiato numero di telefono.
intanto sto facendo un bel copia e incolla di tutte le sue cavolate, in duplice copia, una per lui ( affinchè veda quanto è schifoso) e una per la sua signora ( cosi sicuramente me lo tolgo dalle scatole).
Mi fa sentire cosi demente....
ah. ho dismesso la scheda. attivato la segreteria e spenta. resterà cosi per un po'. diciamo 4 0 5 mesi
va e viene dalla mia vita. entra e distrugge tutto come un cataclisma, e io me ne sto li come una perfetta idiota a lasciarlo fare, convinta di essere in grado di gestire la situazione e che ascoltarlo non mi farà alcun male. e invece poi sprofondo sempre piu giu' e rialzarsi è sempre piu faticoso. So che cambiare anche il numero di telefono sarebbe la csoa piu corretta da fare, ma non ne ho la forza. mi fa piacere vedere che mi manda quegli stupidi sms,e sento come un senso di rivincita nel vedere che mi cerca ancora. Ma poi mi guardo allo specchio e mi dico : ma che diavolo fai? saresti persino disposta a rituffartici con tutte le scarpe se solo lui facesse meno il ritroso.
Ma lui ogni volta che prendo il discorso e gli chiedo il eprche dei suoi atteggiaemnti mi dice che ormai siamo "separati" e che io sono piccola e che il tempo cancellerà tutto.
ma poi insiste e continua a cercarmi. anche se si tiene molto sulla difensiva quando lo provoco.
Dice che lui ci sarà sempre, che è sempre accanto a me, e poi mi parla della moglie, e dei figli e mi chiede come va con mio marito.
e io ho ancora voglia di lui. e continuo a pensare a lui, e continuo ad annientarmi per lui.
non finirà mai...
eppure basterebbe un semplice gesto per mettere fine a questa tortura. Ma non lo faccio. non ancora. continuo a sperare, nonostante sappia che genere d uomo è. Sono una povera pazza
Che forse forse...tutti sti problemi in famiglia non ci sono? che si sta bene nella situazione che si vive? si fanno seghe mentali per trovare delle scusanti per trasgredire?ma io mi domando e dico: perchè andare a rendersi la vita infelice con una relazione extraconiugale? perchè alla fine quello è l'effetto, da tutte le parti la si guardi.
Se nn stai bene con tuo marito/moglie e hai già fatto numerosi tentativi per far funzionare le cose, e le cose nn vogliono funzionare perchè non ci si separa invece che farsi dei cornoni esagerati e soffrire come bestie????
Che forse forse...tutti sti problemi in famiglia non ci sono? che si sta bene nella situazione che si vive? si fanno seghe mentali per trovare delle scusanti per trasgredire?
ma io mi domando e dico: perchè andare a rendersi la vita infelice con una relazione extraconiugale? perchè alla fine quello è l'effetto, da tutte le parti la si guardi.
Se nn stai bene con tuo marito/moglie e hai già fatto numerosi tentativi per far funzionare le cose, e le cose nn vogliono funzionare perchè non ci si separa invece che farsi dei cornoni esagerati e soffrire come bestie????
Che forse forse...tutti sti problemi in famiglia non ci sono? che si sta bene nella situazione che si vive? si fanno seghe mentali per trovare delle scusanti per trasgredire?
E' questo il punto, molti confondono l'amore con le sensazioni che può dare la trasgressione.....la parola amore è una parola grossa ma veramente grossa.non so quanta trasgressione possa esserci nell'amare qualcuno. Forse è solo che non si vede via di scampo, e ci si convince che quello è il massimo che la vita possa offrirci
non so quanta trasgressione possa esserci nell'amare qualcuno. Forse è solo che non si vede via di scampo, e ci si convince che quello è il massimo che la vita possa offrirci
Non credo che in questo caso si possa solo parlare di gusto per la trasgressione (quattro anni per sentire solo quello? non credo).E' questo il punto, molti confondono l'amore con le sensazioni che può dare la trasgressione.....la parola amore è una parola grossa ma veramente grossa.
Il massimo è che più il presunto amore racconta balle più ti tratta male e più si crede di conoscerlo e di amarlo......amore vuol dire anche sacrificio ma se essere l'ultima spiaggia o un oggetto sessuale usa e getta è sacrificio (il succo delle relazioni extra alla fin fine è tutto/solo questo) perchè "si ama" ahhh allora siamo a cavallo.
Forse si sente il bisogno di tutto questo non quando non si è amati ...ma quando non ci si ama... e per questo ci si accontenta di pallide imitazioni di amore e di relazioni.Non credo che in questo caso si possa solo parlare di gusto per la trasgressione (quattro anni per sentire solo quello? non credo).
Credo invece che uragano cercasse in quei momenti davvero l'amore, almeno quello per se stessa, quello che non si sentiva dare in casa.
In certi momenti e in certi casi, anche una carezza, la stessa che si dà distrattamente a un cucciolo, può esser letta come amore.
Anche il solo sesso, visto come attenzione per il suo corpo, anche solo un sms, un "come va oggi"...ci si può illudere che sia amore e a quello attaccarsi per non vedere tutte la mancanze degli altri ma anche proprie, un tappeto sotto cui buttare i problemi del quotidiano, sotto cui occultare tutto quello che non ci piace dire a noi stessi.
Ma quando si vede quel che è realmente, soprattutto per l'altro/a (perchè per chiamarlo amore bisogna esser in due), quando di scuse non ce ne possiamo più raccontare, quando il velo si squarcia, non si può augurarsi di tornare a quello, non si può neanche pensare che la nostra vita valga solo quello, perchè vorrebbe dire darsi un valore prossimo allo zero.
Specie se si ha qualcun altro che a noi guarda, che crede fiducioso in noi, che di noi ha bisogno e che da noi dipende non ce lo si può permettere, sarebbe un lusso davvero di troppo!
A quel punto ci si rimbocca le maniche e si lavora per ricostruire almeno una parvenza di vita dignitosa, senza rimpiangere...il nulla!
Se si ragiona in termini puramente matematici...allora si potrebbe anche sostenere che non si è poi buttato via moltissimo tempo...La trasgressione è solo l'inizio, è quello che crea questi pseudo amori (o ossessioni), che poi si 4 anni ma fatti di cosa? sms qualche telefonata incontri di qualche ora.... come già detto altre volte proviamo a fare un puro calcolo matematico, 3 o 4 anni quanto equivalgono di rapporto vissuto? 4 o 5 mesi....se non anche meno.....quanta vita sprecata![]()
![]()
Reale no ...mentale sì ...e i vuoti reali sono riempiti mentalmente da emozioni, sentimenti e significati che vengono attribuiti arbitrariamente.Se si ragiona in termini puramente matematici...allora si potrebbe anche sostenere che non si è poi buttato via moltissimo tempo...![]()
se solo uno sapesse prima in che macello si va ad infilare...![]()