forse a qualcuna può servire per evitare errori madornali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Non è che non avessi elementi prima per capire che persona è..basta pensare quello che ha fatto alla moglie...è stata solo la reazione al fatto che al peggio non c'è mai fine.tutto qui.e indipendentemente dal fatto che io sia stata protagonista della mia storia ( cosa mai negata) e responsabile delle mie scelte ( cosa altrettanto mai negata) trovo comunque che sia paradossale questo finale a sorpresa.tutto qui.per me è mostruosamente paradossale.
Un bacio carissima.
... dove lo vedi il paradosso?... boh... puoi spiegare meglio?...

PARADOSSO: "una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile".
... quali sarebbero le premesse apparente-mente accettabili e i ragiomaneti apparente-mente accettabili?... e quali le conclusioni apparente-mente in-accettabili?... boh...

O

Old chensamurai

Guest
Io sostengo sempre che se una coppia rimane insieme, nonostante una crisi, è perchè i componenti di questa si meritano....
Concepire un innocente dopo una burrasca matrimoniale è delinquenziale. Quella non è una coppia ma "una associazione a delinquere".
Ringrazia la tua buona stella di esserne fuori...

Un bacio affettuoso.
... hi, hi, hi... Iris, bella gnoccolona mia... non dire baggianate... suvvia...

dererumnatura

Utente di lunga data
Io sostengo sempre che se una coppia rimane insieme, nonostante una crisi, è perchè i componenti di questa si meritano....
Concepire un innocente dopo una burrasca matrimoniale è delinquenziale. Quella non è una coppia ma "una associazione a delinquere".
Ringrazia la tua buona stella di esserne fuori...

Un bacio affettuoso.
concordo!

O

Old chensamurai

Guest
... guarda che io capisco benissimo il tuo bisogno di s-merdare lui e la sua famiglia... è un tuo bisogno psicologico... per sopravvivere... ma non è, alla lunga, la strada giusta... non ce l'ho con te, ma non mi va di colludere, erroneamente, con quello che scrivi... così come nemmeno il più pirla del forum, si sognerebbe di affermare che tu ne sia fuori... si vede lontano un chilometro che ci sei dentro fino al collo... che ne soffri... questo accade perché non hai compiuto una chiara elaborazione della tua storia... un'elaborazione senza mostri... senza bastardi... un'elaborazione che veda UOMINI e DONNE... con le loro fragilità... capisci?... un giorno capirai che Chen, scrivendo quello che ha scritto... magari facendoti un po' soffrire, ti ha fatto del bene... ho voluto aiutarti... e colludere, non è aiutarti... dirti quanto è cattivo quel ragazzo e imbecille la sua donna, NON è aiutarti... richiamarti alle tue responsabilità e alle tue illusioni E' aiutarti... impedirti di prendere le scorciatoie della ragione, E' aiutarti... il resto è raccontarsela... menarsi per il naso... è generica solidarietà tra donne ferite che gridano al MOSTRO... una rappresentazione forse utile a lenire il tuo dolore... ma FALSA... assolutamente FALSA...

Nobody

Utente di lunga data
Sono fuori Italia per lavoro...
Lavoro in una multinazionale....ho cambiato azienda un anno e mezzo fà..il mio ex è rimasto nella vecchia azienda...
Oggi, ero a cena con un collega attuale che lavorava anche nella mia precedente azienda e che conosce il mio ex perchè appartengono alla stessa nazione..
si parlava dell passato...dei vecchi colleghi e il discorso è caduto su di lui...
l'ignaro mi dice: ahh....sai...3 settimane fa mi ha mandato una cartolina che mi annunciava la nascita del terzo figlio....

non aggiungo altro.

è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili.....

ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo.

fino a due mesi fa c'è stato uno scambio di cordiali come stai...come non stai...

non ha mai avuto il coraggio di dirmelo...per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....

ringrazio DIo di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale.

buonanotte a tutti....
Non credo avessi bisogno di questa cena per capire che con quest'uomo non ci sarebbe stato un futuro assieme. Non capisco perchè ringrazi dio per una cena che non ti ha apportato davvero nulla di nuovo. Figlio o non figlio, nulla sarebbe cambiato nella situazione contingente e nella tua idea su quest'uomo.
Dere, finchè non ti liberi la mente da rabbia, ricordi...e residue speranze, non ne uscirai mai.
Glisso sulla parola "mostro", perchè non ha alcun significato in alcun contesto...figuriamoci in questo.

O

Old fabrizio56

Guest
non ho resistito....gli ho mandato un messaggio...gli ho detto che provo compassione.......e che è veramente un bastardo....ma non capirà...parliamo due linguaggi diversi.....non sa nemmeno a coa mi riferisco...non riesce nemmeno a capire le conseguenze delle sue azioni...

pensa che non voleva più figli...la nascita del secondo era stata un trauma.....

lei ha sicuramente fatto questo gesto per riconfermare al mondo il suo predominio...è come se avesse urlato...ah si??? a rischio??? ora vi faccio vedere io se non sono in grado di salvare e tenermelo...se è mio o no...

lui...mah....è stato un altro modo per rientrare in casa

il bimbo?e gli altri due bimbi.....spero siano davvero felici...magari ci riescono davvero a trasmettere loro qualcosa di buono....

vedendo la faccenda da un punto di vista un evento di questo tipo ti fà pensare: era proprio destino che il cielo riconfermasse la loro unione con un nuovo dono.....

siccome sono più cinica penso che abbiano fatto un bel minestrone anti-presa-di-coscienza...

in totale....mi ha davvero fregata fino all'ultimo ragazzi.....è davvero un paraculo di prima generazione...uno di quelli che se lo incontri non lo diresti mai..insomma..la categoria peggiore.......non avete idea di quello che sento....anche se so di essermi salvata...

un abbraccio....

Ero sicuro che l'avresti fatto, per quel poco che ti conosco virtualmente ne ero certo....
e condivido, togliere certi sassolini dalla scarpa è liberatorio.

Adesso mettici sopra una bella " pietra tombale "......si ricomincia.....

Con affetto

O

Old TurnBackTime

Guest
Dererum...

Dererum sono strafelice che tu l'abbia saputo...e da come parli mi pare che stavolta hai proprio mollato gli ormeggi...finalmente vedi quello che e' e NON QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO CHE FOSSE...un grosso abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
Dererum

non ho resistito....gli ho mandato un messaggio...gli ho detto che provo compassione.......e che è veramente un bastardo....ma non capirà...parliamo due linguaggi diversi.....non sa nemmeno a coa mi riferisco...non riesce nemmeno a capire le conseguenze delle sue azioni...

pensa che non voleva più figli...la nascita del secondo era stata un trauma.....

lei ha sicuramente fatto questo gesto per riconfermare al mondo il suo predominio...è come se avesse urlato...ah si??? a rischio??? ora vi faccio vedere io se non sono in grado di salvare e tenermelo...se è mio o no...

lui...mah....è stato un altro modo per rientrare in casa

il bimbo?e gli altri due bimbi.....spero siano davvero felici...magari ci riescono davvero a trasmettere loro qualcosa di buono....

vedendo la faccenda da un punto di vista un evento di questo tipo ti fà pensare: era proprio destino che il cielo riconfermasse la loro unione con un nuovo dono.....

siccome sono più cinica penso che abbiano fatto un bel minestrone anti-presa-di-coscienza...

in totale....mi ha davvero fregata fino all'ultimo ragazzi.....è davvero un paraculo di prima generazione...uno di quelli che se lo incontri non lo diresti mai..insomma..la categoria peggiore.......non avete idea di quello che sento....anche se so di essermi salvata...

un abbraccio....
Intervengo qui anche se ci sino altri post seguenti..... credo che quella persona ti abbia fatto il miglior regalo di Natale in anticipo che potesse farti, anche se inconsapevolmente...... Notizire del genere, valutando i fatti, "liberano" del tutto da una "rimembranza nostalgica" di qualunque tipo.
Per me è stata una provvidenza..... pensaci bene....

Non so quanto tu ne possa percepire la "sorellanza" ma sono felice che tu lo abbia saputo, è un passo avanti notevole...
Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
Intervengo qui anche se ci sino altri post seguenti..... credo che quella persona ti abbia fatto il miglior regalo di Natale in anticipo che potesse farti, anche se inconsapevolmente...... Notizire del genere, valutando i fatti, "liberano" del tutto da una "rimembranza nostalgica" di qualunque tipo.
Per me è stata una provvidenza..... pensaci bene....

Non so quanto tu ne possa percepire la "sorellanza" ma sono felice che tu lo abbia saputo, è un passo avanti notevole...
Bruja

Bru, la posso percepire!E, in risposta a Moltimodi, è proprio questo quello che intendevo!Ecco perchè ringraziavo il cielo....!

O

Old amarax

Guest
sei spassosa, non offenderti!
Ma tu sei proprio il tipo alla Ally Mc Beal, lo vedevi il telefilm?!??!

Bacio sincero!
Si.Lo seguivo con piacere...Una persona ha detto che sono una ragazzina di 51 anni.Sarà vero?Ancorata ai miei sogni...non mi rendo conto che sto sull'altro versante del dosso.

Verena67

Utente di lunga data
Si.Lo seguivo con piacere...Una persona ha detto che sono una ragazzina di 51 anni.Sarà vero?Ancorata ai miei sogni...non mi rendo conto che sto sull'altro versante del dosso.

ma guarda, a mio avviso nella vita non ci sono dossi, c'è un cammino circolare...la vita è una spirale, non un cammino con una salita e una discesa...

Anzi il tuo fanciullino interiore non lo rinnegare, ci mancherebbe, solo che non ti devi fare dominare da esso. La componente fantasiosa ci vuole, a volte ci fa anche tanta compagnia, pero' non deve dominarci!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
... guarda che io capisco benissimo il tuo bisogno di s-merdare lui e la sua famiglia... è un tuo bisogno psicologico... per sopravvivere... ma non è, alla lunga, la strada giusta... non ce l'ho con te, ma non mi va di colludere, erroneamente, con quello che scrivi... così come nemmeno il più pirla del forum, si sognerebbe di affermare che tu ne sia fuori... si vede lontano un chilometro che ci sei dentro fino al collo... che ne soffri... questo accade perché non hai compiuto una chiara elaborazione della tua storia... un'elaborazione senza mostri... senza bastardi... un'elaborazione che veda UOMINI e DONNE... con le loro fragilità... capisci?... un giorno capirai che Chen, scrivendo quello che ha scritto... magari facendoti un po' soffrire, ti ha fatto del bene... ho voluto aiutarti... e colludere, non è aiutarti... dirti quanto è cattivo quel ragazzo e imbecille la sua donna, NON è aiutarti... richiamarti alle tue responsabilità e alle tue illusioni E' aiutarti... impedirti di prendere le scorciatoie della ragione, E' aiutarti... il resto è raccontarsela... menarsi per il naso... è generica solidarietà tra donne ferite che gridano al MOSTRO... una rappresentazione forse utile a lenire il tuo dolore... ma FALSA... assolutamente FALSA...
seppure detto con il consueto poco tatto, sostanzialmente c'è del vero

Poi cio' non valga a scusante delle manipolazioni e ipocrisie varie di Lui & Lei la "coppia perfetta di sposi e genitori", s'intende...

Bacio!

O

Old amarax

Guest
… quando leggo queste cose, scritte dalle ex amanti, le trovo sempre molto patetiche… e anche un po’ ripugnanti… l’amante scaricata che sputa veleno su tutto e su tutti… qui, per giunta, avanza ancora, da ex amante, dei diritti d’informazione… hi, hi, hi… che penache strazio… che mancanza di stile

“…è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili...”…

… mostruoso, eh?... due anni e mezzo… iniziato quando lei era incinta… mostruoso… un film ripugnante, certamente… ma in quel film, oso dire, c’era anche un’altra protagonista, o sbaglio?... e non una comparsa, una protagonista… si chiama Dererumnatura… l’amante… hi, hi, hi… ma, ORA, quella protagonista, ci viene a raccontare che le mostruosità, la schifezza, la bastardaggine, è solo dell’altro… del ragazzo… per lei, nulla… immacolata… nessun ruolo… solo degli "ERRORI"... hi, hi, hi… pensate che anche ORA, dopo essere stata scaricata, avanza delle pretese d’informazione sulla vita famigliare del MOSTRO… il MOSTRO, avrebbe dovuto riferire a lei, circa l’arrivo del terzo figlio… addirittura… e se non l’ha fatto, è per non perdere la faccia… non è nemmeno sfiorata dall’idea che a lui, non gliene freghi nulla di far sapere i casi suoi a lei… i suoi affari famigliari… com’è giusto che sia… dato che da ex… ex amante, per giunta, non può avanzare alcuna pretesa… insomma, queste amanti che PRIMA si trastullano per due anni e mezzo con un UOMO sposato ai danni della moglie e che DOPO chiamano quello stesso UOMO, MOSTRO… mi fanno davvero pena… se il film è stato un film dell’ORRIDO e del MOSTRUOSO, il protagonista non è stato uno solo… non vi pare?... hi, hi, hi…

… non è togliendo la dignità agli altri… che si recupera la propria
... che bello mandare il messaggino al MOSTRO, eh?... hi, hi, hi... ragazzina mia, sei solo un'immatura... piena di rabbia impotente... e te la stai raccontando per bene... e ce la stai raccontando per bene... finché non avrai il coraggio e la dignità delle tue azioni... finché non darai il via, con TE STESSA, ad un'operazione VERITA'... ad un'elaborazione VERA, senza MOSTRI e senza MOSTRUOSITA'... non ne uscirai... no... no davvero...
A volte immaginare il peggio possibile degli altri aiuta.La moglie arpìa o interessata ai soldi\alla facciata x non essere "sulla bocca della gente"\ipocrita che sa e non lo caccia fuori\che non lo lascia dppo che l'ha tradita,...a me viene da dire:e tu se lei lo caccia fuori te lo prendi? se lui non fa un passo di SUA iniziativa...lo accogli a braccia aperte?.
E l'amante ? ovviamente zo@@ola! senza altre possibilità.Luoghi comuni.
La verità è che sono\siamo perse x un uomo.A torto o a ragione lo siamo.Senza scampo.Non voglio dire strumentalizzate..nè plagiate.Siamo adulte e vaccinate,in grado di discernere il bene dal male.A volte si sceglie il meno male possibile.Solo questo
Il resto? Seghe mentali.
In gamba che come al solito!

Verena67

Utente di lunga data
La verità è che sono\siamo perse x un uomo.A torto o a ragione lo siamo.Senza scampo.Non voglio dire strumentalizzate..nè plagiate.Siamo adulte e vaccinate,in grado di discernere il bene dal male.A volte si sceglie il meno male possibile.Solo questo
Il resto? Seghe mentali.
Calma, Fanciullina!

Guarda che ben poche mogli sono innamorate folli dei mariti!

Moltissime se li tengono perché:

- sono loro proprietà e guai, piuttosto li ammazzano, ma ad un altra qualsiasi non li cedono! (vedi la favola della Bambola di Brecht che cita sempre Persa)
- mantengono comunque o contribuiscono a mantenere la famiglia economicamente o in tranquillità sociale/familiare
- hanno con esse raggiunto un tranquillo e stabile INFERNO FAMILIARE che è perfettamente funzionale alla disfunzionalità domestica di tutti i familiari coinvolti.

Non nego ci siano le romanticone come te ma non dare per scontato che TUTTE le mogli tradite lo siano...

Bacio!

O

Old amarax

Guest
ma guarda, a mio avviso nella vita non ci sono dossi, c'è un cammino circolare...la vita è una spirale, non un cammino con una salita e una discesa...

Anzi il tuo fanciullino interiore non lo rinnegare, ci mancherebbe, solo che non ti devi fare dominare da esso. La componente fantasiosa ci vuole, a volte ci fa anche tanta compagnia, pero' non deve dominarci!

Bacio!
Dosso x indicare gli anni andati,vissuti... me ne aspettano senz'altro meno di quelli trascorsi...meno male!

O

Old Vulvia

Guest
Dererum

Ti abbraccio e spero che quanto hai sentito possa aiutarti a chiudere la porta una volta per tutte.

ps: ma perchè continui a comunicarci di tanto in tanto? Taglia i ponti!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ti abbraccio e spero che quanto hai sentito possa aiutarti a chiudere la porta una volta per tutte.

ps: ma perchè continui a comunicarci di tanto in tanto? Taglia i ponti!!
aavevo scritto una lunga risposta....ma poi mi sono disconnessa e ho perso tutto...
sai che ti dico? Non è più importante....qui mi sono sempre messa a nudo.Non mi sono mai nascosta per non assumermi le mie responsabilità o per cercare appoggi da altre donne deluse da uomini bastardi...
mi sembra psicologia da manuale della settimana enigmistica.L'importante è che oggi sono più serena..non mi servirà negare quello che provo per andare avanti.Mi aiuterà accettarlo e capirlo.Ammetto di essere pienamente consapevole di quello che ho fatto.Questo non vuol dire che io non possa esprimere un'opinione su come una persona si è comportata con me.Ci mancherebbe che non sentissi rabbia..vorrei vedere..ma mi avete imparato a conoscere?Ma cosa c'entra col prendermi le mie responsabilità?E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale?Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...

Un bacio...l'importante...è che oggi sono più serena!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
aavevo scritto una lunga risposta....ma poi mi sono disconnessa e ho perso tutto...
sai che ti dico? Non è più importante....qui mi sono sempre messa a nudo.Non mi sono mai nascosta per non assumermi le mie responsabilità o per cercare appoggi da altre donne deluse da uomini bastardi...
mi sembra psicologia da manuale della settimana enigmistica.L'importante è che oggi sono più serena..non mi servirà negare quello che provo per andare avanti.Mi aiuterà accettarlo e capirlo.Ammetto di essere pienamente consapevole di quello che ho fatto.Questo non vuol dire che io non possa esprimere un'opinione su come una persona si è comportata con me.Ci mancherebbe che non sentissi rabbia..vorrei vedere..ma mi avete imparato a conoscere?Ma cosa c'entra col prendermi le mie responsabilità?E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale?Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...

Un bacio...l'importante...è che oggi sono più serena!
Dai ...ne stai uscendo... un turbamento a sentire una cosa così è umano ...lo proveresti anche se fossero passati trentanni... credimi
L'importante non attribuire alla rabbia/fastidio/disgusto/stupore/delusione il valore che non ha.
Bacio

dererumnatura

Utente di lunga data
A volte immaginare il peggio possibile degli altri aiuta.La moglie arpìa o interessata ai soldi\alla facciata x non essere "sulla bocca della gente"\ipocrita che sa e non lo caccia fuori\che non lo lascia dppo che l'ha tradita,...a me viene da dire:e tu se lei lo caccia fuori te lo prendi? se lui non fa un passo di SUA iniziativa...lo accogli a braccia aperte?.
E l'amante ? ovviamente zo@@ola! senza altre possibilità.Luoghi comuni.
Il resto? Seghe mentali.
anche il peggio di noi stessi..ti assicuro

potresti leggerla al contrario: questi uomini in balie di donne che li usano per sentirsi desiderate, protette, mamme, mogli, cornute, zoccole...a seconda dei gusti..insomma ....plagiati ai nostri comandi e desideri!!

che visione decisamente surreale!

Diciamo che alcune storie iniziano in particolari momenti della nostra vita.sono probabilmente funzionali a qualcosa che abbiamo dentro.A volte diventano più grandi di noi...talmente enormi da non riuscire nemmeno più a contenerle...e poi o si riprende la situazione in mano e si ricomincia la strada col bagaglio di esperienze appesantito oppure si continua a barcollare a dx e a sx sperando di azzeccare qualche passo verso il futuro....

concordo solo su una cosa.Non ci sono mostri..ci sono solo uomini e donne con le loro debolezze e fragilità..tutti..nessuno escluso!

Bonne nuit!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.