Forse si forse no!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ricorderà il mio messaggio di qualche giorno fa, qualcuno no e altri non l'avranno letto... dopo i tanti consigli diciamo che per il momento ho scelto quello di chiarire con il mio "amante"... dopo un mex molto chiaro e dettagliato, lui mi ha detto che l'ho lasciato senza parole e che era un discorso da affrontare... premetto che io ho tentato diverse volte... la mia domanda è... che cosa devo fare? come comportarmi? lo chiamo o aspetto? faccio la tranquillona o la rompi scatole? la mia immaturità in questa storia non mi aiuta!!!...
grazie per chiunque risponda!!!
p.s. considerate che lui da quel giorno non si è fatto sentire...

Cat

Utente di lunga data
qualcuno ricorderà il mio messaggio di qualche giorno fa, qualcuno no e altri non l'avranno letto... dopo i tanti consigli diciamo che per il momento ho scelto quello di chiarire con il mio "amante"... dopo un mex molto chiaro e dettagliato, lui mi ha detto che l'ho lasciato senza parole e che era un discorso da affrontare... premetto che io ho tentato diverse volte... la mia domanda è... che cosa devo fare? come comportarmi? lo chiamo o aspetto? faccio la tranquillona o la rompi scatole? la mia immaturità in questa storia non mi aiuta!!!...
p.s. considerate che lui da quel giorno non si è fatto sentire...[/QUOTE]

..... e non necessariamente perchè non vuole avere più nulla a che fare con te.

sii te stessa, poniti con assertività....tu stai desiderando di avere un contatto con lui, ebbene chiamalo e fissa un appuntamento e se lui acconsente , in modo tranquillo ma incisivo fagli capire il come vorresti che fosse il vs essere insieme.

non temere mai di essere te stessa.

p.s. considerate che lui da quel giorno non si è fatto sentire...[/QUOTE]

..... e non necessariamente perchè non vuole avere più nulla a che fare con te.

sii te stessa, poniti con assertività....tu stai desiderando di avere un contatto con lui, ebbene chiamalo e fissa un appuntamento e se lui acconsente , in modo tranquillo ma incisivo fagli capire il come vorresti che fosse il vs essere insieme.

non temere mai di essere te stessa.

...chi sa, forse mi blocca la paura per un suo rifiuto... Non gli va sempre di affrontare argomenti troppo seri, ecco forse perchè il mio messaggio lo aveva tanto stupito... Magari al mex mi ha risp in quel modo per non passare per l'infantile che si nasconde... So anche che è un rischio che devo correre...

Cat

Utente di lunga data
...chi sa, forse mi blocca la paura per un suo rifiuto... Non gli va sempre di affrontare argomenti troppo seri, ecco forse perchè il mio messaggio lo aveva tanto stupito... Magari al mex mi ha risp in quel modo per non passare per l'infantile che si nasconde... So anche che è un rischio che devo correre...

ci blocca troppo spesso la reazione del nostro interlocutore, specie il pensare a quale potrebbe essere.
ci si fa mille ipotesi mentali su possibili scenari e reazioni.

ma perchè aver paura di un no....

mal che vada ti dice di no
malissimo che ti vada ti fa stare ancora nella nebbia( cosa che con la prepotenza del silenzio fa ora).

tu per te stessa e per un sacco di persone vali: non meriti il silenzio.

l'importante è essere calmi, tranquilli nell'esporre quello che per noi è importante per il nostro benessere. non bloccare te stessa, ti faresti del male.

Consiglio se puoi telefona.....prendere appuntamento per sms lacera quando passano ore di silenzio tra l'invio e la eventuale risposta.

" sarebbe mio desiderio il poterti serenamente parlare circa degli aspetti della mia vita che ritengo per me importanti......."....

.... mi comprendi mia cara?

se lui affronta mal volentieri argomenti seri, tu assertivamente glieli metti come argomenti normali e scontati per il tuo benessere personale, vedi il suo comportamento e trai con calma le conseguenti conclusioni.

sii serena

purtroppo, troppo spesso la calma non rientra tra le mie doti e con la fretta non ne combino una giusta... Speriamo...

Cat

Utente di lunga data
purtroppo, troppo spesso la calma non rientra tra le mie doti e con la fretta non ne combino una giusta... Speriamo...

fissare un appuntamento con una persona che non si fa più sentire cmq da un tot di tempo non è aver fretta, è soddisfare un tuo leggittimo diritto.

nel qual caso lui non rispondesse o ti dicesse un no tu fargli capire con tranquillità ma fermezze che il suo comportamento non è un elemento che ti fa star bene. esprimi la tua delusione non con l'emotività ma con la razionalità.

il messaggio in fin dei conti deve arrivare alle sue sinapsi, non alla sua valvola cardiaca:up:

questo modo di essere e di comportarsi ti fa aumentare la stima che hai di te.
e ti fa discriminare il bene e il male nel tuo percorso di vita.
non essere una perdente, agisci.

agirò... Grazie....speriamo bene!!!....:)!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.