Forum vecchio chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
Il forum vecchio è stato chiuso completamente.

In un futuro ancora da definire, i contenuti saranno trasferiti in archivio ed eventualmente resi nuovamente visibili.

Lo Staff si riserva di svolgere questo lavoro nei tempi disponibili, a loro discrezione.
Come mai è stato chiuso?
spero che presto le discussioni possano tornare leggibili, ci sono tante storie che possono essere d'aiuto, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta.
Sempre che sia ancora questo lo spirito del forum.

Come mai è stato chiuso?
spero che presto le discussioni possano tornare leggibili, ci sono tante storie che possono essere d'aiuto, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta.
Sempre che sia ancora questo lo spirito del forum.
Vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare.
Allora mia cara, parliamone:
Un gesto dall'altissimo valore simbolico: CHIUDERE CON IL PASSATO.
Acqua passata non macina più.
Non pensi che sia più importante salvaguardare la presenza serena qui degli utenti che frequentano questo forum?
Andiamo avanti.
Al raduno c'è stata una stretta di mano tra me e l'Imperatore.
Quel patto per me ha un significato immenso, ci sono strette di mano tra due nobili, che valgono più di cento matrimoni.
E' stato chiuso, per incentivare il futuro del forum.

Pensa alla storia mia cara.
Nell'Aprile del 1945, si volle voltar pagina.
Nessuno aveva più voglia di patire.
L'ansia di libertà ebbe il sopravvento.

Amica mia, sono stato a Berlino, credici, i Berlinesi dicono, qui nel 1989 è crollato quel muro, nessuno più ha voglia di pensare che fu innalzato nel 1961.

é un gesto catartico.
Abbandono la vecchia vita per una vita nuova.

Lasciamo andare via il passato...quel che è stato è stato.:)

Altrimenti passiamo la vita spaventati dagli spettri del passato.
Dai rigurgiti di memoria.
Il passato non conta più.

Dai rilassati, spassiamocela XD:D:D:D:D

Amoremio

Utente di lunga data
questa cosa mi addolora veramente

ma perchè?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io non posso tenere il forum vecchio aperto in questo modo - il software è antiquato e fa acqua da tutte le parti. Da mesi ho in programma di metterlo in archivio. Una volta archiviato, sarà necessario richiedere le chiavi. Non saranno ammessi i soliti ignoti alla consultazione, e mi pare giusto.

In genere, ho visto che "il vecchio" è sorgente continua di polemiche sul passato. Si rinfaccia in continuazione cose vecchie alla gente che vive oggi e ora, non solo dal DOL che è ancora più vecchio, ma ora anche dal vecchio Tradi. In questo modo si nega alle persone di evolversi e di cambiare.

Tradotto significa che si continua a rompere le scatole agli utenti e si continua a ricercare le somiglianze per stanare cloni e per minacciare la divulgazione di dati abbastanza privati alle persone di interesse. Dico abbastanza privati, perché molti di questi dati sono pubblicamente accessibili, ma indirizzati alle persone giuste, possono creare diversi "disagi e problemi".

Mi rendo conto che non è facile gestire un forum con la tematica Tradimento. Ma cerco di fare il meglio possibile. Non posso accontentare tutti, ovvio, ma devo prendere decisioni perché la vita si continua a svolgere soprattutto nell'oggi e domani.

Mari'

Utente di lunga data
Io non posso tenere il forum vecchio aperto in questo modo - il software è antiquato e fa acqua da tutte le parti. Da mesi ho in programma di metterlo in archivio. Una volta archiviato, sarà necessario richiedere le chiavi. Non saranno ammessi i soliti ignoti alla consultazione, e mi pare giusto.

In genere, ho visto che "il vecchio" è sorgente continua di polemiche sul passato. Si rinfaccia in continuazione cose vecchie alla gente che vive oggi e ora, non solo dal DOL che è ancora più vecchio, ma ora anche dal vecchio Tradi. In questo modo si nega alle persone di evolversi e di cambiare.

Tradotto significa che si continua a rompere le scatole agli utenti e si continua a ricercare le somiglianze per stanare cloni e per minacciare la divulgazione di dati abbastanza privati alle persone di interesse. Dico abbastanza privati, perché molti di questi dati sono pubblicamente accessibili, ma indirizzati alle persone giuste, possono creare diversi "disagi e problemi".

Mi rendo conto che non è facile gestire un forum con la tematica Tradimento. Ma cerco di fare il meglio possibile. Non posso accontentare tutti, ovvio, ma devo prendere decisioni perché la vita si continua a svolgere soprattutto nell'oggi e domani.
Basta che ne accontenti uno/A :cooldue: e torna il sereno ... purtoppo c'e' una grande cosa che ci differenzia dalle "bestie", la MEMORIA :pleasantry:

:ciao:

Sid

Utente di lunga data
Trovo che questa spiegazione abbia un senso.
Se invece il senso che si sarebbe dovuto percepire era "qui si rinnega il passato", l'operazione mi lasciava perplessa.

Quanto al resto che hai scritto, e non ho quotato, io personalmente credo poco al repulisti.
L'animo umano è sempre quello.
Spesso poi c'è la tendenza a rivestire dei "ruoli", pertanto se un gruppo è composto da A, B, C, D, E... e ad un certo punto A viene eliminato e B e C restano, è abbastanza probabile che qualcuno prenda il posto di A. Addirittura a volte, invece di D ed E, potrebbero essere proprio B o C, a cui A era antipatico.

Comunque... è vero... Qui il rischio privacy è molto elevato nel momento stesso in cui una persona viene identificata nel reale :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Mari'

Utente di lunga data

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Confermo il mio pensiero su di te: sei uomo saggio nella gestione del forum e veramente super partes.

Non posso far altro che rinnovarti la mia stima

Mari'

Utente di lunga data
Confermo il mio pensiero su di te: sei uomo saggio nella gestione del forum e veramente super partes.

Non posso far altro che rinnovarti la mia stima

BRAVO! :up: Cosi si fa :cool: si lecca :up: :mrgreen: :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data

oceansize

Utente di lunga data
bah

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Trovo che questa spiegazione abbia un senso.
Se invece il senso che si sarebbe dovuto percepire era "qui si rinnega il passato", l'operazione mi lasciava perplessa.

Quanto al resto che hai scritto, e non ho quotato, io personalmente credo poco al repulisti.
L'animo umano è sempre quello.
Spesso poi c'è la tendenza a rivestire dei "ruoli", pertanto se un gruppo è composto da A, B, C, D, E... e ad un certo punto A viene eliminato e B e C restano, è abbastanza probabile che qualcuno prenda il posto di A. Addirittura a volte, invece di D ed E, potrebbero essere proprio B o C, a cui A era antipatico.

Comunque... è vero... Qui il rischio privacy è molto elevato nel momento stesso in cui una persona viene identificata nel reale :rolleyes:
Nessuno rinnega niente.
Direi che non è bello strumentalizzare il passato per squalificare il presente e impidire un glorioso futuro.
Ok, ok, okXD, ci sono i nostalgici di Checco Beppe, ok...
Ma questa è un'altra storia.
Una volta c'era la lira, ora c'è l'euro...ok?

Mari'

Utente di lunga data
Nessuno rinnega niente.
Direi che non è bello strumentalizzare il passato per squalificare il presente e impidire un glorioso futuro.
Ok, ok, okXD, ci sono i nostalgici di Checco Beppe, ok...
Ma questa è un'altra storia.
Una volta c'era la lira, ora c'è l'euro...ok?

... e ci credo :updue: ... basta delete/cancella, e' tutto torna a posto ;) .

Amoremio

Utente di lunga data
capisco il software
capisco la volontà di evitare casini (anche se ... vabbè sarebbe inutile e lunga questione)

capisco...

ma ci stanno storie là dentro (non di tutti, quelle di chi si è esposto perchè era funzionale alla sua esigenza profonda) e dolore, lacrime e carezze e solidarietà

uno spicchio di vita
anche della mia

mi fa piacere sapere che potrò accedervi ancora tramite archivio
mi spiace che non sia accessibile per chi potrebbe cercarci risposte in un momento di difficoltà
io lessi per mesi prima di iscrivermi

Cat

Utente di lunga data
Vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare.
Allora mia cara, parliamone:
Un gesto dall'altissimo valore simbolico: CHIUDERE CON IL PASSATO.
Acqua passata non macina più.
Non pensi che sia più importante salvaguardare la presenza serena qui degli utenti che frequentano questo forum?
Andiamo avanti.
Al raduno c'è stata una stretta di mano tra me e l'Imperatore.
Quel patto per me ha un significato immenso, ci sono strette di mano tra due nobili, che valgono più di cento matrimoni.
E' stato chiuso, per incentivare il futuro del forum.

Pensa alla storia mia cara.
Nell'Aprile del 1945, si volle voltar pagina.
Nessuno aveva più voglia di patire.
L'ansia di libertà ebbe il sopravvento.

Amica mia, sono stato a Berlino, credici, i Berlinesi dicono, qui nel 1989 è crollato quel muro, nessuno più ha voglia di pensare che fu innalzato nel 1961.

é un gesto catartico.
Abbandono la vecchia vita per una vita nuova.

Lasciamo andare via il passato...quel che è stato è stato.:)

Altrimenti passiamo la vita spaventati dagli spettri del passato.
Dai rigurgiti di memoria.
Il passato non conta più.

concordo con quanto hai scritto e con il gesto di admin.
parole e gesto che denotano intelligenza e lungimiranza.

Amoremio

Utente di lunga data
capisco il software
capisco la volontà di evitare casini (anche se ... vabbè sarebbe inutile e lunga questione)

capisco...

ma ci stanno storie là dentro (non di tutti, quelle di chi si è esposto perchè era funzionale alla sua esigenza profonda) e dolore, lacrime e carezze e solidarietà

uno spicchio di vita
anche della mia

mi fa piacere sapere che potrò accedervi ancora tramite archivio
mi spiace che non sia accessibile per chi potrebbe cercarci risposte in un momento di difficoltà
io lessi per mesi prima di iscrivermi
a chi, firmandosi, mi scrive a proposito di questo post (tramite approvazione)
Le ragioni di Stato prevalgono. Tutta colpa di chi continua a ripescare nel torbido, non continuare a polemizzare X favore.

debbo spiegare che non è polemica
è espressione del mio pensiero

ringrazio per il garbo
ma la ragion di stato calpesta spesso le ragioni dello Stato
spero che la ragion di forum non calpesti la ragione del forum

io resto della mia idea,
fondata su valutazioni razionali connesse a a quella che, secondo me, può essere la mission del forum, utile anche per chi non scrive, e su ragioni sentimentali mie che capisco siano secondarie

non impongo a nessuno la mia idea ma mi sento in diritto di esprimerla

rassicuro sul fatto che non ci fossero intenti polemici
anche il/LA poveraccio/A che sullo stesso post ha scritto
vai via se non ti va bene così. vergognati

resto finchè mi va o finchè non vengo cacciata

io non ho niente di cui vergognarmi
tu forse sì
dato che non ti firmi

mi spiace per te

Mari'

Utente di lunga data
a chi, firmandosi, mi scrive a proposito di questo post (tramite approvazione)
Le ragioni di Stato prevalgono. Tutta colpa di chi continua a ripescare nel torbido, non continuare a polemizzare X favore.

debbo spiegare che non è polemica
è espressione del mio pensiero

ringrazio per il garbo
ma la ragion di stato calpesta spesso le ragioni dello Stato
spero che la ragion di forum non calpesti la ragione del forum

io resto della mia idea,
fondata su valutazioni razionali connesse a a quella che, secondo me, può essere la mission del forum, utile anche per chi non scrive, e su ragioni sentimentali mie che capisco siano secondarie

non impongo a nessuno la mia idea ma mi sento in diritto di esprimerla

rassicuro sul fatto che non ci fossero intenti polemici
anche il/LA poveraccio/A che sullo stesso post ha scritto
vai via se non ti va bene così. vergognati

resto finchè mi va o finchè non vengo cacciata

io non ho niente di cui vergognarmi
tu forse sì
dato che non ti firmi

mi spiace per te

:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.