Forum vecchio chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Troppi sono stati i 3d nei quali un/a povero/a diavolo/a subiva ondate di accuse e cattiverie o veniva sistematicamente isolato senza che questo dipendesse da lui/lei, ma solo dalla "situazione politica" di quel particolare frangente. sì anche questo era brutto da vedere, ma credo sia già capitato con la nuova gestione. come si farà in futuro? selezione naturlale? chi lotta e resta e chi si arrende e se ne va? :carneval:

Scusa il quote orrendo ma non sapevo come fare..
Mi intrometto solo per dire che sicuramente prima i nuovi entrati dovevano lottare per rimanere e non tutti ne avevano la voglia e il tempo. O sei caparbio come lo sono stata io e riesci a tenere testa oppure viene più facile arrendersi.
Ora non mi sembra che nessuno debba lottare per restare, lo dimostrano i tanti utenti nuovi.
Possono essere diverse le opinioni ma leggo sempre meno giudizi e più consigli sia verso traditi che traditori.
Nessuno si mette sul pulpito con la certezza di avere la verità assoluta in tasca.

Alce Veloce

Utente di lunga data
il resto sono abbastanza d'accordo, anche se davvero io a certe analisi non sarei mai arrivata :eek:
Il Conte va preso a giuste dosi, ma è una buona pietanza.
La carne troppo magra alla fine diventa stopposa :D

Non mi sembra che attualmente si siano verificati casi come in passato. Certo pure io mi sono scontrato con personaggi che a mia volta ho messo in ignore, ma solo per un discorso di serenità ed onestà personale: essendo come detto a suo tempo nell'assoluta impossibilità di offrire aiuto, inutile ed ipocrita che mi ponga a giudice.

la "profondità" di alcune analisi in molti casi io non l'ho vista come un bene anche perchè (accidenti alla mia memoria) non mi parevano realistiche ma solo frutto di accanimento in un certo senso.
in altre parole: veniva ad un certo punto "deciso" che una determinata situazione fosse in un certo modo e si batteva con vigore il chiodo finchè le cose non arrivavano ad essere intese solo in quel verso. Questo senza che venissero ascoltate altre opinioni che magari potevano essere più realistiche ma evidentemente meno apprezzabili dal "Clan".
Lo disse pure Goering: qualsiasi bugia, a forza di ripeterla, può diventare la più tenace delle verità.

rispondo ad alce che il conte non lo vedo:
ecco in questo modo (la mia e la tua testimonianza e quella di tutti gli altri)si sta credo descrivendo come era il forum prima. e non posso obiettare i tuoi punti, assolutamente. a parte forse alcune cose relative alle informazioni personali e agli mp che non ho notato o non posso sapere.
volevo solo dire che spesso mi capita di leggere il confessionale e sentire la mancanza di una voce con esperienza e che sappia dare un parere che aiuti veramente. come è stato fatto con molti utenti. su questo credo siamo tutti d'accordo. penso a think per esempio.
che poi ci fosse una dittatura e una sudditanza, beh può darsi. io stessa a volte avrei voluto intervenire quando i toni si facevano acidi e altezzosi ma non ho fatto nulla, forse per una certa soggezione. e anche perché pensavo che dato che c'era una moderazione, il compito non mi spettava.
ora praticamente non c'è moderazione, insieme a quei 4\5 utenti che "fomentavano" astii sono state eliminate anche altre voci di spessore che non rompevano. c'è più anarchia e più omogeneità, ma non canterei vittoria :p
anarchia?
O democrazia?
Il forum è una piazza virtuale. Dove tutti possono stare...
Ascolta cara...
Se tink vuol tornare bussi a quella porta eh?
O bisogna arrivare al punto di andare là e implorarla di tornare?
Ma dove siamo?
Vero tu non hai fatto nulla...
Almeno riconosci il merito a chi si è sacrificato per la causa.
A chi si è opposto, a chi ha dato battaglia a costo del ban, pur di non rinunciare ad esprimere le proprie idee.
Non vedi come ora le opinioni di tutti sono rispettate?
Non vedi come è iniziato il cammino verso il confronto tra adulteri e vittime di adulterio?
Nessuna canta vittoria.
Nessuno si adagia sugli allori.
E' richiesto il famoso salto di qualità da parte di tutti XD.
Insomma...

Troppi sono stati i 3d nei quali un/a povero/a diavolo/a subiva ondate di accuse e cattiverie o veniva sistematicamente isolato senza che questo dipendesse da lui/lei, ma solo dalla "situazione politica" di quel particolare frangente. sì anche questo era brutto da vedere, ma credo sia già capitato con la nuova gestione. come si farà in futuro? selezione naturlale? chi lotta e resta e chi si arrende e se ne va? :carneval:

Scusa il quote orrendo ma non sapevo come fare..
Mi intrometto solo per dire che sicuramente prima i nuovi entrati dovevano lottare per rimanere e non tutti ne avevano la voglia e il tempo. O sei caparbio come lo sono stata io e riesci a tenere testa oppure viene più facile arrendersi.
Ora non mi sembra che nessuno debba lottare per restare, lo dimostrano i tanti utenti nuovi.
Possono essere diverse le opinioni ma leggo sempre meno giudizi e più consigli sia verso traditi che traditori.
Nessuno si mette sul pulpito con la certezza di avere la verità assoluta in tasca.
E tu puoi testimoniare tutto il lavoro che io ho fatto, purchè tu resti.
Tutto il mio dirti, sta attenta qui, attenta là, ti diranno così e cosà ( puntualmente si verificava eh?)
Ora non sento più questa esigenza...
Prendiamo le new entry...
Rita.
Nessuno le ha detto...
Hai problemi.
Devi andare da un psico.
Alla moglie di lui non ci pensi?
Ecc..ecc..ecc...
Nessuno le ha detto...
Ah ma tu sei il clone di...
E' entrata ha raccontato la sua storia...e tutto si è svolto in maniera egregia.

Brava ecco il vero male del forum, non certo donna Marì, ma i giudizi, e peggio ancora i pregiudizi.
Si ammetto il forum si è fatto più orecchio che ascolta e comprende le ragioni di tutti.

Il Conte va preso a giuste dosi, ma è una buona pietanza.
La carne troppo magra alla fine diventa stopposa :D

Non mi sembra che attualmente si siano verificati casi come in passato. Certo pure io mi sono scontrato con personaggi che a mia volta ho messo in ignore, ma solo per un discorso di serenità ed onestà personale: essendo come detto a suo tempo nell'assoluta impossibilità di offrire aiuto, inutile ed ipocrita che mi ponga a giudice.

la "profondità" di alcune analisi in molti casi io non l'ho vista come un bene anche perchè (accidenti alla mia memoria) non mi parevano realistiche ma solo frutto di accanimento in un certo senso.
in altre parole: veniva ad un certo punto "deciso" che una determinata situazione fosse in un certo modo e si batteva con vigore il chiodo finchè le cose non arrivavano ad essere intese solo in quel verso. Questo senza che venissero ascoltate altre opinioni che magari potevano essere più realistiche ma evidentemente meno apprezzabili dal "Clan".
Lo disse pure Goering: qualsiasi bugia, a forza di ripeterla, può diventare la più tenace delle verità.
Alce:
Citi Goering....
Ehi ragazzi abbiamo un filonazista qui eh?:D:D:D:D

Sulla bugia e verità c'è da dire una cosa sola.
Ci sono persone che hanno bisogno dei loro schemi per stare bene con sè stesse. Hanno bisogno costantemente di dire a sè stesse: io sono nel giusto e certe cose non le faccio, perchè sono una brava persona. Poi vanno in tilt, perchè trovano persone che loro reputano le peggiori del mondo, capaci di avere un cuore meglio di loro.
Mio caro...è facile convincere che una bugia sia verità.
Basta arrivare a convincere tutto il popolo.
In ogni regime che si rispetti, viene investita un'energia enorme in polizia e servizio d'ordine. E si teme come le peste bubbonica quel nocciolo duro, di dissidenza.
Ecco perchè Junger insegna che l'unica libertà che viene sistematicamente limitata è quella di dire NO, ad un determinato stato di cose.
Più comodo, dire, è così e ti deve andare bene così.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce:
Citi Goering....
Ehi ragazzi abbiamo un filonazista qui eh?:D:D:D:D

Ci sono persone che hanno bisogno dei loro schemi per stare bene con sè stesse. Hanno bisogno costantemente di dire a sè stesse: io sono nel giusto e certe cose non le faccio, perchè sono una brava persona. Poi vanno in tilt, perchè trovano persone che loro reputano le peggiori del mondo, capaci di avere un cuore meglio di loro.
Mio caro...è facile convincere che una bugia sia verità.
Basta arrivare a convincere tutto il popolo.
In ogni regime che si rispetti, viene investita un'energia enorme in polizia e servizio d'ordine. E si teme come le peste bubbonica quel nocciolo duro, di dissidenza.
Ecco perchè Junger insegna che l'unica libertà che viene sistematicamente limitata è quella di dire NO, ad un determinato stato di cose.
Più comodo, dire, è così e ti deve andare bene così.
Cicio, datti una regola con certe uscite: citare un nazista non è certo sintomo di simpatia!
Quella frase fu semplicemente pronunciata da qualcuno che storicamente lo dimostrò, ed una mostra che attualmente è aperta credo a Berlino testimonia di quanto il nazismo fosse penetrato a fondo nella società tedesca di allora.
Non sono assolutamente in simpatia con quella triste corrente.
So che lo hai scritto come battuta, ma conoscendo la gente preferisco mettere i puntini sulle i.

Riguardo al dire no, non basta, a mio avviso. Dire no da un lato per poi pretendere di appoggiarsi su un altro non ha senso.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
E tu puoi testimoniare tutto il lavoro che io ho fatto, purchè tu resti.
Tutto il mio dirti, sta attenta qui, attenta là, ti diranno così e cosà ( puntualmente si verificava eh?)
Ora non sento più questa esigenza...
Prendiamo le new entry...
Rita.
Nessuno le ha detto...
Hai problemi.
Devi andare da un psico.
Alla moglie di lui non ci pensi?
Ecc..ecc..ecc...
Nessuno le ha detto...
Ah ma tu sei il clone di...
E' entrata ha raccontato la sua storia...e tutto si è svolto in maniera egregia.

Brava ecco il vero male del forum, non certo donna Marì, ma i giudizi, e peggio ancora i pregiudizi.
Si ammetto il forum si è fatto più orecchio che ascolta e comprende le ragioni di tutti.
Quoto l'affermazione che il forum stia migliorando. Voglio continuare a contribuire a questo miglioramento, è il mio unico interesse qui dentro.
Però, attenzione. Dobbiamo essere vigili. Anche in passato il forum girava a gonfie vele, anzi volava.... Si sono toccati momenti di altissimi contenuti, persino di POESIA.
Il male è stato non aver saputo gestire saggiamente la sfera privata, e questo è sempre un rischio quando le persone arrivano a conoscersi "de visu" (grazie ai raduni, ad esempio). In tanti non abbiamo avuto questa saggezza, e spesso (come nel mio caso, perdonatemi se faccio un riferimento personale) per semplice ingenuità, o entusiasmo. A volte euforìa. Tu Conte, a tal proposito, hai sulle spalle una sfida gravosa, sia per il tuo carattere, sia per la tua continua voglia di passare dal virtuale al reale. Sappi gestire al meglio, vedrai (e forse stai già vedendo) che non è cosa facile.

Cicio, datti una regola con certe uscite: citare un nazista non è certo sintomo di simpatia!
Quella frase fu semplicemente pronunciata da qualcuno che storicamente lo dimostrò, ed una mostra che attualmente è aperta credo a Berlino testimonia di quanto il nazismo fosse penetrato a fondo nella società tedesca di allora.
Non sono assolutamente in simpatia con quella triste corrente.
So che lo hai scritto come battuta, ma conoscendo la gente preferisco mettere i puntini sulle i.

Riguardo al dire no, non basta, a mio avviso. Dire no da un lato per poi pretendere di appoggiarsi su un altro non ha senso.
:D:D:D:D
Fai bene a mettere i puntini sulle i.
Ma da quel che ho letto, la macchina di propaganda di Goebbels, non scherzava eh?
Del resto chi non credeva alle menzogne, finiva male eh?
Ricordati che le teste migliori tedesche, o quelle che pensavano indipendentemente, lasciarono il paese.
Strano fenomeno no?
Il pecorame resta, i demagoghi restano, i tirapiedi pure...
Le mente eccelse, devono fare gli esiliati politici.
Quella corrente (IMHO) fu solo una cosa sottovalutata...
Oppure qualcun altro...che aveva altre mire, volutamente sottovalutò la portata degli eventi...come dire...poi facciamo fare la parte dei cattivi ai tedeschi.
Ma se vedi dal loro punto di vista, le loro verità erano ineccepibili eh?
Ed è storia vecchia eh?
Premesso che chi ha la pelle scura è meno intelligente di chi l'ha chiara, tutto sarà fatto per dimostrare questa tesi eh?
Finchè non arriva uno che dice, ma cazzo chi l'ha detto che il bianco è meglio del nero? Andiamo a vedere no?

Quoto l'affermazione che il forum stia migliorando. Voglio continuare a contribuire a questo miglioramento, è il mio unico interesse qui dentro.
Però, attenzione. Dobbiamo essere vigili. Anche in passato il forum girava a gonfie vele, anzi volava.... Si sono toccati momenti di altissimi contenuti, persino di POESIA.
Il male è stato non aver saputo gestire saggiamente la sfera privata, e questo è sempre un rischio quando le persone arrivano a conoscersi "de visu" (grazie ai raduni, ad esempio). In tanti non abbiamo avuto questa saggezza, e spesso (come nel mio caso, perdonatemi se faccio un riferimento personale) per semplice ingenuità, o entusiasmo. A volte euforìa. Tu Conte, a tal proposito, hai sulle spalle una sfida gravosa, sia per il tuo carattere, sia per la tua continua voglia di passare dal virtuale al reale. Sappi gestire al meglio, vedrai (e forse stai già vedendo) che non è cosa facile.
Senti...è facilissimo gestire quel che dici.
Basta non gettare fumo in faccia alla gente eh?
Io con i raduni ho mostrato che sono effettivamente così come appaio.
Ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni.
Mai detto una cosa e fatta un'altra.
Direi che, in definitiva, il virtuale per me è solo un veicolo per arrivare al reale.
La sfera privata delle persone non va gestita.
Chi usa la sfera privata per usare le persone è un essere abietto.
La sfera privata è sacra e inviolabile, di chiccèssia.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Senti...è facilissimo gestire quel che dici.
Basta non gettare fumo in faccia alla gente eh?
Io con i raduni ho mostrato che sono effettivamente così come appaio.
Ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni.
Mai detto una cosa e fatta un'altra.
Direi che, in definitiva, il virtuale per me è solo un veicolo per arrivare al reale.
La sfera privata delle persone non va gestita.
Chi usa la sfera privata per usare le persone è un essere abietto.
La sfera privata è sacra e inviolabile, di chiccèssia.
Caro Conte, come sempre capisco poco di quello che scrivi. Sono limitato io, evidentemente.
Pertanto ti chiedo di chiarire i punti che ho evidenziato in rosso, così possiamo aprire un dibattito e non fare monologhi.
La parte finale, quella sull'"essere abbietti" e sulla sacralità della sfera privata, invece è chiara e non posso che quotarti. Azz, se posso quotarti !!!!!
Grazie

Alce Veloce

Utente di lunga data
Caro Conte, come sempre capisco poco di quello che scrivi. Sono limitato io, evidentemente.
Pertanto ti chiedo di chiarire i punti che ho evidenziato in rosso, così possiamo aprire un dibattito e non fare monologhi.
La parte finale, quella sull'"essere abbietti" e sulla sacralità della sfera privata, invece è chiara e non posso che quotarti. Azz, se posso quotarti !!!!!
Grazie
Quello di cui parla il Conte sono i buonismi ed i moralismi di facciata, quelli che hanno permesso a certe persone di apparire "santi" pur puzzando di zolfo.
Certe persone non possono mostrarsi apertamente se non con il grave rischio di dover far fronte ad un'immagine di sè nel reale diversa da quella sul forum.
La verità è il pilastro più solido su cui costruire qualsiasi cosa. La menzogna dev'essere puntellata ogni istante perchè non crolli.

Alce Veloce

Utente di lunga data
:D:D:D:D
Fai bene a mettere i puntini sulle i.
Ma da quel che ho letto, la macchina di propaganda di Goebbels, non scherzava eh?
Del resto chi non credeva alle menzogne, finiva male eh?
Ricordati che le teste migliori tedesche, o quelle che pensavano indipendentemente, lasciarono il paese.
Strano fenomeno no?
Il pecorame resta, i demagoghi restano, i tirapiedi pure...
Le mente eccelse, devono fare gli esiliati politici.
Quella corrente (IMHO) fu solo una cosa sottovalutata...
Oppure qualcun altro...che aveva altre mire, volutamente sottovalutò la portata degli eventi...come dire...poi facciamo fare la parte dei cattivi ai tedeschi.
Ma se vedi dal loro punto di vista, le loro verità erano ineccepibili eh?
Ed è storia vecchia eh?
Premesso che chi ha la pelle scura è meno intelligente di chi l'ha chiara, tutto sarà fatto per dimostrare questa tesi eh?
Finchè non arriva uno che dice, ma cazzo chi l'ha detto che il bianco è meglio del nero? Andiamo a vedere no?
Occhio che sulla base della frase in neretto qualcuno che legge dall'esterno potrebbe montarsi la testa! :D:rotfl::D:rotfl::D

Sid

Utente di lunga data
scusa, ma hai scritto questo perchè Oceansize ti ha messo in ignore?

Io non condivido del tutto il tuo pensiero che ho riportato, nel senso che non accade necessariamente così e ti garantisco che ho parecchio a che fare con l'animo umano.
Semmai noto poca tendenza a mettersi in discussione da parte di tutti, sia da parte di chi pensa di essere nel giusto (indipendentemente dal fatto che lo sia), che da parte di chi sa benissimo di aver sbagliato (ma cerca giustificazioni per rendersi accettabile davanti al proprio specchio; figurarsi innanzi a quello altrui).

Però, se appunto ti riferivi a Ocean, non penso che tu possa sostenere che lei preferisce non leggerti perchè si reputa migliore di te.
Ci sono stati periodi in cui leggerti, secondo me, era "impegnativo" anche per te stesso :D

Quanto al forum chiuso, sia quel che sia.
Se è per motivi tecnici, mi sembra comprensibile.

Quanto, invece, a questo forum, come ho già scritto, mi pare di vedere dinamiche ricorrenti.
Io ho chiesto a Rita se si era rivolta ad un terapeuta e so che altri hanno attirato la sua attenzione sulla necessità di rispetto verso la moglie di lui.
Ma questo non è fare pressioni, nè tantomeno trattare senza rispetto.
Se mi pare che il problema sia di un certo tipo, non è che mi rendo utile ignorandolo.
Tu magari mi replicherai che è il tono o il modo... ma io continuo a pensare che non siamo in un convitto di educande e che se è vero che molte persone arrivano a certe scelte perchè hanno dei nodi irrisolti, è anche vero che è ora di cominciare a sistemare le cose tenendo conto che siamo tutti maggiorenni e vaccinati.
Sinceramente mi chiedo se chi non riesce ad affrontare, non dico gli attacchi, ma anche solo l'antipatia degli altri qui dentro, riesce poi ad affrontare la vita.
In fin dei conti cos'è questo forum e l'ambiente che propone, rispetto ai problemi quotidiani - più o meno gravi - che toccano le nostre vite?
Una briciola.

Alce Veloce

Utente di lunga data
:D

io non ho avuto il coraggio di richiamare l'analogia che si potrebbe leggere.
Beh, notarla non significa necessariamente condividerla, spero, no? :eek:

Io qui sto bene, mi sento al calduccio, mentre prima ero continuamente sballottato tra faziosità e giri d'umore.
Ora se intervengo non lo faccio con il timore che questo scateni una polemica arida come era regola a suo tempo.

Sid

Utente di lunga data
Beh, notarla non significa necessariamente condividerla, spero, no? :eek:

Io qui sto bene, mi sento al calduccio, mentre prima ero continuamente sballottato tra faziosità e giri d'umore.
Ora se intervengo non lo faccio con il timore che questo scateni una polemica arida come era regola a suo tempo.
Sul grassettato, non me ne volere, ma per me l'allontanamento di qualcuno può anche avere quel significato.
Se ora il clima sembra meno guerrafondaio è anche vero che in positivo mancano esperienze importanti e buon senso che più di qualcuno aveva.
Ma ora mi fermo, altimenti il Conte, dandomi della nostalgica, mi fa ripulire 1000 post almeno. E io il tempo non ce l'ho :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sul grassettato, non me ne volere, ma per me l'allontanamento di qualcuno può anche avere quel significato.
Se ora il clima sembra meno guerrafondaio è anche vero che in positivo mancano esperienze importanti e buon senso che più di qualcuno aveva.
Ma ora mi fermo, altimenti il Conte, dandomi della nostalgica, mi fa ripulire 1000 post almeno. E io il tempo non ce l'ho :D

Non nego che insieme all'acqua sporca se ne sia andato pure qualche bambino, ma le cose vanno così: nulla viene "aggratis". Pure io ritengo di aver perso interlocutori preziosi, e non mi faccio remora di nominare Moltimodi, tanto per dirne uno.

Lascia che il Conte dica quello che vuole. Se ci sono cessi da pulire che si pigli lui il mocho ed il secchio :D:D:D

Anna A

Utente di lunga data
ho aperto io il thread e ho avuto una risposta.
dico solo che tutto ciò che in questi anni è stato raccontato, analizzato e compreso è un bagaglio importante.
"siamo dei nani sulle spalle di giganti"
in questo modo tutto ciò andrà perduto.
sono qui da più di un anno soltanto, quindi non so tutti gli antagonismi pregressi. ho capito che il vecchio forum è stato chiuso per questo principalmente. anche non potendo leggere, chi vuole rivangare lo fa perché si ricorda bene.
anche se ormai i 3\4 del forum sono stati eliminati, quindi c'è poco da guerreggiare, manca l'avversario.
eliminando utenti il forum è più vivibile? punti di vista, per me è solo più povero, proprio perché manca e mancherà il substrato da cui partire. poi ripeto è solo il mio punto di vista.
a me francamente pare che ormai ci sia da parte di admin solo il desiderio di stare tranquillo e di mantenere la sua posizione, se poi il forum si è impoverito, chissene, colpo di spugna e si ricomincia da capo, come un loop.
anche perché le antipatie ci saranno sempre e ne nasceranno di nuove, siamo esseri umani; i thread aumenteranno, quindi poi che si farà, un altro ban collettivo? un'altra chiusura? alla fine nn rimarranno più utenti e non rimarrà più un forum.
ho detto la mia, anche se nn conta nulla, tanto chi decide del forum è uno solo, ma ci tenevo a dire la mia pacificamente.
vero.
a dire il vero ho pensato spesso a blade runner in questi anni di forum.
"...e tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia.."
perché è così che va ed è per questo che tutto quello che si vive, anche se virtualmente, andrebbe tenuto nel cuore fino a chè - quel che capita-capita-capita, non porterà via con se anche l'emozione che certi momenti hanno dato.

vero.
a dire il vero ho pensato spesso a blade runner in questi anni di forum.
"...e tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia.."
perché è così che va ed è per questo che tutto quello che si vive, anche se virtualmente, andrebbe tenuto nel cuore fino a chè - quel che capita-capita-capita, non porterà via con se anche l'emozione che certi momenti hanno dato.
TI piacciono le foto Anna?
Le hai viste almeno?:D:D:D

Quello di cui parla il Conte sono i buonismi ed i moralismi di facciata, quelli che hanno permesso a certe persone di apparire "santi" pur puzzando di zolfo.
Certe persone non possono mostrarsi apertamente se non con il grave rischio di dover far fronte ad un'immagine di sè nel reale diversa da quella sul forum.
La verità è il pilastro più solido su cui costruire qualsiasi cosa. La menzogna dev'essere puntellata ogni istante perchè non crolli.
Vero bravissimo Alce...vero...
Ma nella vita, sono sempre riuscito a stanare la natura ultima delle persone.
Fatalità, quelle che sembravano le più cordiali e gentili, sono state alla prova dei fatti le peggiori. ( Ma non voglio giudicare eh)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.