Forumdipendenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
:smile: Mi piace molto questo tuo post. Ma tu di te dove hai raccontato? Voglio leggerti, grazie.
Di me si legge per stralci qua e là, non ho mai fatto un post su di me e sulla mia storia! :D
Mi sa che prima o poi mi tocca...

Eliade

Super Zitella Acida
Quando inizi a contravvenire ai tuoi impegni familiari ed obblighi personali per stare (almeno mentalmente) qui sopra e non già dove dovresti essere il problema comincia a porsi. Soprattutto se perdi concentrazione in continuazione.
Vi capita?
Come la gestite 'stà cosa?
No, non rispondete cose del tipo "ma non hai nemmeno la forza di staccarti dal pc o dallo smart?" perchè se pongo la domanda è evidente che al momento questa determinazione manca.
Sono serio, non è un thread ad cazzum.
Grazie, accetto suggerimenti.
Se non hai più bisogno del forum, per risolvere problemi personali, allora l'unico consiglio che posso darti è di cancellarti. Sostituisci il tempo qui con qualche attività fuori...
Magari ritorni fra qualche mese...

Hellseven

Utente di lunga data
Se non hai più bisogno del forum, per risolvere problemi personali, allora l'unico consiglio che posso darti è di cancellarti. Sostituisci il tempo qui con qualche attività fuori...
Magari ritorni fra qualche mese...
Avrei bisogno di un miracolo per risolvere i miei problemi sentimentali. :smile: Forse in realtà la verità è che non li voglio risolvere .... Sono oblomoviano, attendo che siano i problemi sentimentali a risolvere me :)
Riesco a farne a meno in famiglia, molto meno sul lavoro, perché poi è come se dovessi compensare la privazione.
Comunque, ho deciso di mettermici d'impegno, vediamo che ne esce. Grazie

lolapal

Utente reloaded
Certe volte mi devo staccare, non per dipendenza, ma perché quello che leggo mi coinvolge certe volte troppo... sono un'empatica patologica...

Per quello che dici tu H7 :), io ci sto quando ho veramente tempo: ho tutta una serie di priorità quotidiane che tengo ben salde al loro posto. Però, ammetto che molte delle mie incombenze mi permettono di concentrarmi su quello che voglio senza nulla togliere a quello che sto facendo. Per esempio: ho letto questo tuo 3d presto nel pomeriggio, ma ho avuto da fare e rispondo solo ora; quello che dovevo fare (commissioni, Figlia, stirare) mi ha comunque permesso di elaborare questa risposta nella mia testa.

C'è invece l'altra parte della mia vita che non accetta interferenze: se mi occupo del mio altro "lavoro", che mi appassiona e mi coinvolge totalmente, il forum sparisce... sparisce tutto, in realtà.

:smile:

Fantastica

Utente di lunga data
Quando inizi a contravvenire ai tuoi impegni familiari ed obblighi personali per stare (almeno mentalmente) qui sopra e non già dove dovresti essere il problema comincia a porsi. Soprattutto se perdi concentrazione in continuazione.
Vi capita?
Come la gestite 'stà cosa?
No, non rispondete cose del tipo "ma non hai nemmeno la forza di staccarti dal pc o dallo smart?" perchè se pongo la domanda è evidente che al momento questa determinazione manca.
Sono serio, non è un thread ad cazzum.
Grazie, accetto suggerimenti.
Io quando lavoro proprio il forum non lo guardo per niente. Quando sono libera, se sono in compagnia manco per niente pure. Siccome però grazie al cielo vivo da sola e non sono una fanatica delle uscite serali, un'occhiata sempre.
Se poi ho delle domande che mi frullano in testa, anche. E scrivo.
Se trovo qualche sollecitazione interessante rispondo.
Insomma, mi pare un uso sano di un posto estremamente gradevole, a prescindere.

feather

Utente tardo
Ci sarebbe da capire se è dipendenza o necessità.
Io questo tuo problema non me lo sono mai posto, la mia testa sta dove ha bisogno di stare.
Se sta qui è perché ho bisogno di riflettere su qualcosa che sta qui.

Hellseven

Utente di lunga data
Ci sarebbe da capire se è dipendenza o necessità.
Io questo tuo problema non me lo sono mai posto, la mia testa sta dove ha bisogno di stare.
Se sta qui è perché ho bisogno di riflettere su qualcosa che sta qui.
E scusami feather non hai bisogno di stare anche laddove la tua presenza è richiesta per guadagnarti da vivere o collaborare all'organizzazione familiare? Se riesci a fare entrambe le cose e a stare sul forum senza nulla togliere al resto, allora in effetti è come dici tu.
ma io pur volendo stare qua devo ANCHE essere altrove, con la testa ... e non sempre mi riesce agevole:smile:

feather

Utente tardo
E scusami feather non hai bisogno di stare anche laddove la tua presenza è richiesta per guadagnarti da vivere o collaborare all'organizzazione familiare? Se riesci a fare entrambe le cose e a stare sul forum senza nulla togliere al resto, allora in effetti è come dici tu.
ma io pur volendo stare qua devo ANCHE essere altrove, con la testa ... e non sempre mi riesce agevole:smile:
Beh.. non è che faccio R&D alla NASA. Per il lavoro che faccio mi basta mezzo cervello. E quasi troppo a volte... E non perché sia super intellegente, anzi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.