Fotografare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Io fotografo per non dimenticare, per non lasciar scivolare immediatamente un’emozione laddove volge il destino di tutti, verso l’oblìo.
Fermare un’emozione nel tempo, lo risottolineo perchè è quella la cosa che m’incanta.
Fermare il ricordo in uno scatto, congelare l’istante è una possibilità che ha il sapore di sublime.
Anna Pianura, fotografia umanista

e voi amate fotografare ?
perché ?

Nicka

Capra Espiatrice
Mi piace molto.
Mi piacciono i colori, mi piacciono i paesaggi e mi piace molto fotografare sempre punti di vista nuovi.

aristocat

Utente iperlogica
Eh, lasciam stare... Io ho la mano tremula, diciamo che ho un talento all'incontrario per la fotografia. Il talento della foto sfocata, mossa e in controluce :carneval:. Però, mai arrendersi... :D:sonar:

Nicka

Capra Espiatrice
Eh, lasciam stare... Io ho la mano tremula, diciamo che ho un talento all'incontrario per la fotografia. Il talento della foto sfocata, mossa e in controluce :carneval:. Però, mai arrendersi... :D:sonar:
Ma tu devi dire che l'effetto è voluto!!! :D

aristocat

Utente iperlogica
Ma tu devi dire che l'effetto è voluto!!! :D
Infatti, infatti... la mia in fondo è una cifra stilistica personale, una poetica artistica incompresa. :lipstick:

:carneval::carneval::carneval::carneval:

Nicka

Capra Espiatrice
Infatti, infatti... la mia in fondo è una cifra stilistica personale, una poetica artistica incompresa. :lipstick:

:carneval::carneval::carneval::carneval:
Ne ho fatta una a Parigi che è venuta mossissima, ma c'ha il suo perchè...mi vanto di averla fatta appositamente così...tanto chi lo sa che stavo cadendo per farla?! :D

aristocat

Utente iperlogica
Ne ho fatta una a Parigi che è venuta mossissima, ma c'ha il suo perchè...mi vanto di averla fatta appositamente così...tanto chi lo sa che stavo cadendo per farla?! :D
Un pezzo unico... ma checcefai con David La Chapelle, oh!! :rolleyes::carneval:

Nicka

Capra Espiatrice
Un pezzo unico... ma checcefai con David La Chapelle, oh!! :rolleyes::carneval:
Guarda un po'...
A me piace e non so il perchè, ma non è centrata come volevo ed è mossa e c'è gente che non doveva esserci...mi dà però l'idea di disegno, ecco perchè mi piace!
La cosa divertente è che ho voluto prendere la folata di vento per il vestito che si è alzato e ho rischiato di sbattere il muso a terra! :D

aristocat

Utente iperlogica
Guarda un po'...
A me piace e non so il perchè, ma non è centrata come volevo ed è mossa e c'è gente che non doveva esserci...mi dà però l'idea di disegno, ecco perchè mi piace!
La cosa divertente è che ho voluto prendere la folata di vento per il vestito che si è alzato e ho rischiato di sbattere il muso a terra! :D

Molto bella davvero! Ben venga il rischio di una caduta quando l'effetto è questo :yes:

il mosso voluto o il panning sono un'altra cosa, in effetti.
tu hai avuto solo qualche problema con la luce:D
i tipi erano in posa per un sevizio di qualcuno?

Nicka

Capra Espiatrice
il mosso voluto o il panning sono un'altra cosa, in effetti.
tu hai avuto solo qualche problema con la luce:D
i tipi erano in posa per un sevizio di qualcuno?
Non posso nemmeno dire che sono autodidatta perchè ancora non ci ho capito nulla, con la luce faccio decisamente ancora vari casini anche se mi piace giocarci un po'!
Su certi effetti voluti ho ancora mooooooooooooooooooooooltissimo da imparare. :D
Sì erano in posa e io ne ho approfittato perchè mi era proprio piaciuto il momento. Solo che ho perso l'equilibrio e il momento è svanito! :eek:

lunaiena

Scemo chi legge
Amo fotografare ...
mi esprimo fotografando
creo storie
congelo l'attimo
trasmetto le mie emozioni

ora mi mi sto dedicando al time lapse
ma ci vuole un sacco di tempo e pazienza

Rudra

Impossible Object
Non posso nemmeno dire che sono autodidatta perchè ancora non ci ho capito nulla, con la luce faccio decisamente ancora vari casini anche se mi piace giocarci un po'!
Su certi effetti voluti ho ancora mooooooooooooooooooooooltissimo da imparare. :D
Sì erano in posa e io ne ho approfittato perchè mi era proprio piaciuto il momento. Solo che ho perso l'equilibrio e il momento è svanito! :eek:
Senza un appoggio stabile o un treppiede, essendo in notturna, era altamente probabile che ti venisse mossa, anche alzando il valore iso.
Se avessi scattato con un tempo di esposizione leggermente lungo ma con la fotocamera stabile, avresti avuto un effetto molto bello. Il movimento dei ballerini ma il fondo a fuoco.
Comunque mi piace, hai carpito un bel momento :)

danny

Utente di lunga data
Fujifilm serie x, alzi gli ISO e usi un obiettivo come il 35 1,4...
Il treppiedi diventa praticamente inutile o quasi.
Mi son fatto un sistema Fuji... gran macchine.
Sto riutilizzando per i ritratti dei vecchi obiettivi luminosi... sfocati fantastici.
Per i ritratti... molta tridimensionalità.
Quasi a livello vecchie dia proiettate.

Nicka

Capra Espiatrice
Senza un appoggio stabile o un treppiede, essendo in notturna, era altamente probabile che ti venisse mossa, anche alzando il valore iso.
Se avessi scattato con un tempo di esposizione leggermente lungo ma con la fotocamera stabile, avresti avuto un effetto molto bello. Il movimento dei ballerini ma il fondo a fuoco.
Comunque mi piace, hai carpito un bel momento :)
Ti ringrazio! :)
Il treppiede è uno dei miei prossimi acquisti...a me piacciono tantissimo le foto in notturna e i giochi di iso.
Faccio dei disastri spesso e volentieri perchè voglio imparare a fotografare in modalità manuale, ma qualcosina ogni tanto mi esce discreta.
Ah, mi piacciono molto le simmetrie e cerco di scorgere i giochi simmetrici nelle scene che mi si presentano.

danny

Utente di lunga data
L'ultima generazione arrivi a 6400 ISO tranquillo o quasi.
Fai foto impensabili solo qualche anno fa.
Ovviamente su reflex e mirrorless con sensori moderni.
Con la 40d arrivavo a 800 iso max, poi il rumore era eccessivo.
Con la X-E1 3200 sono ISO accettabili.

Ultima modifica:

Rudra

Impossible Object
Fujifilm serie x, alzi gli ISO e usi un obiettivo come il 35 1,4...
Il treppiedi diventa praticamente inutile o quasi.
Mi son fatto un sistema Fuji... gran macchine.
Sto riutilizzando per i ritratti dei vecchi obiettivi luminosi... sfocati fantastici.
Per i ritratti... molta tridimensionalità.
Quasi a livello vecchie dia proiettate.
Obiettivi luminosi e valore iso più alto aiuta sì, se riesci a contenere il rumore.

Ma per le lunghe esposizioni il treppiede serve per forza!

lunaiena

Scemo chi legge
[video=youtube_share;XjVwA1UKBzA]http://youtu.be/XjVwA1UKBzA[/video]

questo è stupendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.