Fotografare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rudra

Impossible Object
Ti ringrazio! :)
Il treppiede è uno dei miei prossimi acquisti...a me piacciono tantissimo le foto in notturna e i giochi di iso.
Faccio dei disastri spesso e volentieri perchè voglio imparare a fotografare in modalità manuale, ma qualcosina ogni tanto mi esce discreta.
Ah, mi piacciono molto le simmetrie e cerco di scorgere i giochi simmetrici nelle scene che mi si presentano.
Fai bene, se non si sperimenta non si impara :)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Mi piace molto.
Mi piacciono i colori, mi piacciono i paesaggi e mi piace molto fotografare sempre punti di vista nuovi.
:up:
bene. Avrà quindi ben chiara la diversità fra guardare e vedere....

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Eh, lasciam stare... Io ho la mano tremula, diciamo che ho un talento all'incontrario per la fotografia. Il talento della foto sfocata, mossa e in controluce :carneval:. Però, mai arrendersi... :D:sonar:
Certo..occorre un po' di esercizio !:D

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Guarda un po'...
A me piace e non so il perchè, ma non è centrata come volevo ed è mossa e c'è gente che non doveva esserci...mi dà però l'idea di disegno, ecco perchè mi piace!
La cosa divertente è che ho voluto prendere la folata di vento per il vestito che si è alzato e ho rischiato di sbattere il muso a terra! :D

che bella molto interessante ! Non sempre una foto per essere bella deve essere perfetta. :)

L'ultima generazione arrivi a 6400 ISO tranquillo o quasi.
Fai foto impensabili solo qualche anno fa.
Ovviamente su reflex e mirrorless con sensori moderni.
Con la 40d arrivavo a 800 iso max, poi il rumore era eccessivo.
Con la X-E1 3200 sono ISO accettabili.
D4S fai pure 10.000
impensabili a dir poco

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Amo fotografare ...
mi esprimo fotografando
creo storie
congelo l'attimo
trasmetto le mie emozioni

ora mi mi sto dedicando al time lapse
ma ci vuole un sacco di tempo e pazienza
fantastico:) questo è la fotografia.
del time lapse ne so poco...:D

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Fujifilm serie x, alzi gli ISO e usi un obiettivo come il 35 1,4...
Il treppiedi diventa praticamente inutile o quasi.
Mi son fatto un sistema Fuji... gran macchine.
Sto riutilizzando per i ritratti dei vecchi obiettivi luminosi... sfocati fantastici.
Per i ritratti... molta tridimensionalità.
Quasi a livello vecchie dia proiettate.
sei un professionista...;)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Obiettivi luminosi e valore iso più alto aiuta sì, se riesci a contenere il rumore.

Ma per le lunghe esposizioni il treppiede serve per forza!
Il rumore il più delle volte si può correggere in post produzione...;)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Rudra ha detto:
Sì, certo. Ma se possibile cerco di evitare.
Nemmeno mi accanisco con la post produzione. O meglio mi piacciano quando necessari piccoli ritocchi mirati a migliorare, esaltare un particolare o a minimizzare un difetto ( quando possibile).
Non mi piacciono le fotografie eccessivamente ritoccate, in quanto poi non è più la "tua foto".:)

Ultima modifica da un moderatore:

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Fotografare è...poesia.:)
IMG_0420.jpg

Hellseven

Utente di lunga data
Io fotografo per non dimenticare, per non lasciar scivolare immediatamente un’emozione laddove volge il destino di tutti, verso l’oblìo.
Fermare un’emozione nel tempo, lo risottolineo perchè è quella la cosa che m’incanta.
Fermare il ricordo in uno scatto, congelare l’istante è una possibilità che ha il sapore di sublime.
Anna Pianura, fotografia umanista

e voi amate fotografare ?
perché ?
No.
Ma ho deciso di iniziare. Dall'ABC
Mi aiuti?

Cattivik

Utente di lunga data
Io fotografo per non dimenticare, per non lasciar scivolare immediatamente un’emozione laddove volge il destino di tutti, verso l’oblìo.
Fermare un’emozione nel tempo, lo risottolineo perchè è quella la cosa che m’incanta.
Fermare il ricordo in uno scatto, congelare l’istante è una possibilità che ha il sapore di sublime.
Anna Pianura, fotografia umanista

e voi amate fotografare ?
perché ?
Si mi piace molto.

Sono sempre di corsa... fotografare non è il fine... ma il mezzo per fermarsi a guardare osservare...

Cattivik

nuvole01.JPGImmagine 029.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.