Qui fanno aspettare tutti un'ora come tempo di osservazione. A meno che tu non abbia problemi particolari altrimenti si arriva a 3 ore.
Cmq io ho avuto male al braccio il giorno dopo alla prima dose e un po' di febbre sempre il giorno dopo alla seconda.
Qui ti tengono un quarto d'ora, normalmente.
Siccome ho segnalato l'allergia a un farmaco nel questionario, la tizia che raccoglieva l'anamnesi si è inquietata.
"Ma cosa le è successo esattamente"? (con l'apirina, eh)
"Boh, mi si è gonfiata la gola e faticavo a respirare...."
"Ah, ed è andata in P.S."?
"No, non ci andai, perché visto che non peggioravo, e che dopo un pò l'effetto passò, non ritenni il caso"
"Le è capitato ancora"?
"Sì, mi è ricapitato con il saridon, di qui che ho desunto una allergia all'acido acetilsalicilico"
"Ah. Ma con l'aspirina ci ha riprovato"?
"E le paio scema"?

"No, no. E' che date le reazioni la faccio stare qui mezz'ora"
"Senta.... ma per caso questo pfizer c'ha l'acido acetilsalicilico"? (

Foglia oramai allo scazzo!)
"Nooooooo..... avremmo enormi problemi se glielo somministrassimo" (....)
Comunque ieri quasi niente. Stanotte aumentato l'indolenzimento al braccio, forse un filo di febbre ma non mi volevo svegliare del tutto per porvarla (ma comunque nulla di che), stamattina svegliata un pò "stortina", ma nulla proprio di che. Con un pò di movimento l'indolenzimento al braccio passa, fatta un giretto in bici e a parte l'andare un pò tranquilla per il momento e facendo le corna, grandi effetti collaterali non ne ho avuti.