Fra e "il mio sposo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Quanti anni ha?
A me sembra che un sacco di bimbi (bimbe più che altro) della sua età siano ormai sveglie molto più di quanto ci si poteva aspettare un tempo.
Gli studi di un tempo sullo sviluppo dei bambini considererebbero come geni almeno la metà della classe di mia figlia, e gli altri come incredibilmente sviluppati.
Ci sono capacità che dicevano impossibili prima di una certa età, e che ora sono traguardi raggiunti assai prima. Tipo capire che un oggetto dietro la schiena è effettivamente dietro la schiena e non è sparito.

Ma visto che sono sua madre posso godermi il lusso di considerarla eccezionale :mrgreen:
Le associazioni mentali che fa... il suo spirito di osservazione... cazzarola, perchè non mi segno tutto ogni volta diamine?
Vede tutto, registra tutto, chiede ragione di tutto, collega tutto.

Una faticaccia :mrgreen:

Nausicaa

sfdcef
Poi ovviamente arriva il giorno in cui lei si addormenta in braccio dopo il mare.
E tu la porti in braccio, oltre a uno zaino dove lei ha insistito per infilare la macchina della pasta, le padelle di ghisa e una antica bilancia con pesi in ottone.
E cambi due autobus e cammini, sempre con questi 25 chili di bimba in braccio.
Riesci a frugare in borsa e ad aprire la porta tenendo tutto con un solo braccio (che si sta per staccare)

E appena entrata in casa la meravigliosa bimba solleva la testolina perfetta, spalanca i suoi occhioni luminosi, estende il ditino ben tornito e con la sua vocetta armoniosa dichiara: "mamma, appoggiami sul divano e mettimi su un film per favore"

Nausicaa

sfdcef
Un'altra

Guardiamo Kirikù e gli animali selvaggi, e c'è il personaggio di un anziano brontolone che non fa altro che dire agli altri che fanno le cose in modo sbagliato, e lui stesso in realtà ha sempre torto.

"mamma mi dai un pò di latte bianco?"
Sì amore te lo preparo
"tanto anche se ti chiedevo il nesquick la sera non me lo dai vero?"
Verissimo
"Ma la mattina posso vero?"
Vero
"invece la nonna si arrabbia sempre e dice che fa schifo hahahah!!!"
Hai ragione, si arrabbia quando ti do il latte e nesquick a colazione :)
"Ogni tanto i vecchi sembra che hanno zero anni da che sanno poche cose eh mamma?"

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che un sacco di bimbi (bimbe più che altro) della sua età siano ormai sveglie molto più di quanto ci si poteva aspettare un tempo.
Gli studi di un tempo sullo sviluppo dei bambini considererebbero come geni almeno la metà della classe di mia figlia, e gli altri come incredibilmente sviluppati.
Ci sono capacità che dicevano impossibili prima di una certa età, e che ora sono traguardi raggiunti assai prima. Tipo capire che un oggetto dietro la schiena è effettivamente dietro la schiena e non è sparito.

Ma visto che sono sua madre posso godermi il lusso di considerarla eccezionale :mrgreen:
Le associazioni mentali che fa... il suo spirito di osservazione... cazzarola, perchè non mi segno tutto ogni volta diamine?
Vede tutto, registra tutto, chiede ragione di tutto, collega tutto.

Una faticaccia :mrgreen:
Questo è certo!:up:

Ultimo

Escluso
Ovviamente scrivo perchè anche se avrei 1000 altre cose ho voglia di ammazzare il tempo :mrgreen:

Argomento: figli e separazione. Figli e i nuovi compagni.
No, neanche questo. L'argomento è: mia figlia e il mio nuovo compagno -che non c'è.

Fra era piccola quando io e il mio ex ci siamo separati, e già da tempo vivevamo lontani per lavoro. Fra neppure ricorda che io un tempo vivevo nella casa ora occupata dal mio ex (che tristezza che mi fa il pensarlo).

Le ho sempre spiegato al meglio delle mie capacità, e -spero- in modo adatto alla sua età, la situazione tra me e il padre.
Fra non è mai sembrata molto interessata, ma io sono sempre stata con le antenne drizzate per vedere il minimissimo segno di disagio o tormento interiore, o domande inespresse o desiderio che il papà e la mamma stiano assieme etc etc.

Oggi mi sono infine convinta. Non gliene importa (più?) nulla.
Un cambiamento lo vorrebbe, sì.
Vorrebbe che sia io che il papà ci "sposassimo" con altri. Non vede l'ora di avere altri fratellini -e che vengano da me o dal padre poco importa- e di assistere a matrimoni.
E sì, credo voglia avere due figure in casa da cui prendere più attenzioni, o da portare in giro come fanno le amichette, ma non necessariamente io E il padre assieme.
Oddio, se lo facessimo sarebbe contenta, mica no.
Ma non particolarmente più che se io mi risposassi.
E decisamente MENO che se io E il padre ci risposassimo con altri. Due matrimoni.

Magari il mio desiderio angoscioso che Fra stia bene mi fa prendere lucciole per lanterne. Ma non credo...
Forse posso minimizzare il suo desiderio che io e il padre viviamo assieme, ma non mi sto confondendo su tutto, ne sono certa.
O magari lei, che è sveglissima, sente il mio desiderio che lei stia bene e risponde come pensa che sia gradito?
Uffa, anni in cui siamo troppo cervellotici (segaioli mentali).

Ieri però dopo avermi detto -spontaneamente- che sarebbe ora che io mi trovassi uno sposo, facendomi vedere il vestito che dovrei indossare ("sarai bella come un fiore appena sbocciato mamma!" :eek:) mi ha detto che però vorrebbe conoscerlo prima il mio sposo.
"Eh bè, almeno conoscerlo prima, eh!"
Madonna santa nau!! tua figlia è...... incredibile!! fantastica!! da baciare e coccolare continuamente. La figlia ideale! e il merito è tuo, oltre che suo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.