fragile equilibrio

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
non lo so emmekappa. io so solo quello che mi dice lui, ma sicuramente se era stanco della sua vita l avrebbe lasciata da un pezzo.
le altre non le tollererei per il semplice motivo che se avesse altri interessi allora preferirei che lasciasse libera me. in fondo se fossero state solo " amicizie" non mi avrebbe nascosto quest altro numero
E' molto improbabile che lasci sua moglie. Se non l'ha fatto finora (e non si parla di mesi ma di anni) perchè mai ldovrebbe prendere una decisione ora?

Grande82

Utente di lunga data
inizio dalle cose più semplici: ho chiamato l operatore e mi ha detto che la scheda è ancora intestata a lui e che viene regolarmente utilizzata. Ora mi resta solo da verificare se la utilizza lui personalemnte o se l ha data a qualcuno( che so moglie figlio, amico collega)
e ora viene il difficile: leggevo il tuo post e mi chiedevo cosa mi abbia spinto a fare quella telefonata... forse sto cercando inconsciamente di liberarmi di lui, di trovare una scusa per avere la forza di dirlgi basta, perche nonostante siano passati anni lui non riesce a prendere posizione, dice di non sentirsi pronto, e io invece sento che il tempo scorre inesorabile e perdo ogni giorno di piu la capacita di credere ancora in noi.
vorrei dei bambini una casa nostra dei progetti e invece ho solo qaulche ora di tanto in tanto. A volte penso che sia giusto vivere cosi perche in fondo per ora non ho altre alternative, ma si vive davvero male. è come se ogni giorno un tassellino di qeullo che credevamo fosse il nostro futuro, cade giù e si frantuma in mille pezzetti-
lui è sposato da 3 decenni. io lo sto aspettando da 4 anni ormai. ma ora forse non ci credo più. e tutto il resto è solo uno sciocco pretesto per prenderne coscienza
rita, fay, un altro sessant'enne!!!
Scusa, uragano, un gico fra noi.
Comunque, un uomo di quell'età, con una famiglia stabile e una moglie che avrà perdoanto ben più che aualche scherzo innocente, la sua sicurezza non la lascerà mai! Figuriamoci se ricomincia da zero avendo dei figli con te, quando i suoi hanno l'età per fargli i nipotini!
E dai!
Non sei sciocca affatto, sei sveglia ma solo intontita da questa voglia d'amare, più che dall'amore stesso (io lo dico sempre, per amare davvero ci vuole stima e un uomo di questa pasta è ogettivamente instimabile....).
La vit a è là fuori e tu e tuo amrito vi siete tarpati le ali, per cosa? Per uan parvenza di famiglia? Se i rapporti sono civili si vive sullo stesso pianerottolo e l'affetto familiare va avanti anche dopo che il giudice abbia sancito la separazione. Immagino tuo figlio non abbia 5 anni, ma una quindicina, un adolescente un pòs controso e molto dolce che senza dubbio ha ben altri problemi (es il buco nell'ozono o il dj dei suoi 16anni) rispetto alal banalissima separazione dei genitori!
Non ha molto senso mascherarsi dietro al velo della necessità, sei adulta ed è il momento di prendersi determinate responsabilità.
Mi preoccupa molto di più òa bugia del tradiemnto, in un amore, così come mi fa riflettere più la sua titubanza (che leggo come un nn detto in modo da ferirti meno e non farti scappare) piuttosto che la spesa del sabato mattina.....
Uragano, ma tu lavori? Lui quanti figli e di che età ha? QUali sono i fantomatici problemi per cui non si separa e quali quelli fra voi?

O

Old psico

Guest
["Ho avuto la gioia di diventare mamma presto e ora che mio figlio è quasi più grande di me, forse la mia testolina cerca impicci per tenersi impegnata, impicci che puntualmente sono devi e propri tormenti per l anima."
quote=Uragano nell'anima;270413]mio figlio dorme ancora nel lettone con me e il padre...
non posso togliergli la serenità[/quote]

Posso portare anche Fuffi????
Nel lettone ovviamente!

La Lupa

Utente di lunga data
Scusa un pò, uragano...

Nel primo post hai scritto che...
sono una giovane donna di 34 anni che conduce una vita abbastanza regolare e che non ha grilli per la testa. Ho avuto la gioia di diventare mamma presto e ora che mio figlio è quasi più grande di me
Mò scopriamo che il pupo dorme ancora nel lettone.

Col tu principe azzurro ci trombi da 4 anni.

Quindi ne avevi 30.

Però sei diventata mamma giovane tu... ti sei sposata perchè eri incinta, no?

Saran ben più di quattro anni fa, no?

Quindi tu hai un figlio che dorme nel lettone, di quanti anni scusa?

ranatan

Utente di lunga data
Scusa un pò, uragano...

Quindi ne avevi 30.

Potrebbe averne 10.
Conosco bimbi che a quell'età dormono ancora con i genitori

La Lupa

Utente di lunga data
Ho avuto la gioia di diventare mamma presto e ora che mio figlio è quasi più grande di me, forse la mia testolina cerca impicci per tenersi impegnata, impicci che puntualmente sono devi e propri tormenti per l anima."
mio figlio dorme ancora nel lettone con me e il padre...
non posso togliergli la serenità
Posso portare anche Fuffi????
Nel lettone ovviamente!
Ah ecco.
Vedi.

Grande82

Utente di lunga data
mio figlio dorme ancora nel lettone con me e il padre...
non posso togliergli la serenità
GRAVISSIMO ERRORE!!! il tuo senso di colpa per il matrimonio non riuscito lo riversi sul figlio rendendolo un mammone fragile ed ossessivo? Magari dorme pure col dito in bocca e lo vesti tu perchè si sbrighi prima al mattino e si alzi 10min più tardi?
I FIGLI VANNO RESI AUTONOMI!! e se non lo fanno l emadri, chi? Ve lo dic euna obiettiva perchè figli non ne ha, date modo ai vostri figli di sentire almeno 3 volte a settimana la parola NO, detta con dolce convinzione e in forma definitiva..... quand'è stata l'ultima volta? Devono crescere, i figli! Dormire nei loro letti, innanzitutto! E poi vestirsi soli, decidere cosa mettersi (in un range di scelta accettabile), scegliere gli sport da frequentare, mangiare quello che c'è a tavola senza scegliere il menu ogni mattina.... ma lo vedete SOS tata?!?!?!?!??!

ranatan

Utente di lunga data
GRAVISSIMO ERRORE!!! il tuo senso di colpa per il matrimonio non riuscito lo riversi sul figlio rendendolo un mammone fragile ed ossessivo? Magari dorme pure col dito in bocca e lo vesti tu perchè si sbrighi prima al mattino e si alzi 10min più tardi?
I FIGLI VANNO RESI AUTONOMI!! e se non lo fanno l emadri, chi? Ve lo dic euna obiettiva perchè figli non ne ha, date modo ai vostri figli di sentire almeno 3 volte a settimana la parola NO, detta con dolce convinzione e in forma definitiva..... quand'è stata l'ultima volta? Devono crescere, i figli! Dormire nei loro letti, innanzitutto! E poi vestirsi soli, decidere cosa mettersi (in un range di scelta accettabile), scegliere gli sport da frequentare, mangiare quello che c'è a tavola senza scegliere il menu ogni mattina.... ma lo vedete SOS tata?!?!?!?!??!
Ma chi sei, una psicologa infantile?

ranatan

Utente di lunga data
I bimbi che conosco che dormono ancora nel lettone (ci arrivano di notte) hanno genitori che si amano e hanno relazioni stabilissime e solidissime, te lo posso garantire.
Non è sempre per senso di colpa che si viziano i figli...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
rita, fay, un altro sessant'enne!!!
Scusa, uragano, un gico fra noi.
Comunque, un uomo di quell'età, con una famiglia stabile e una moglie che avrà perdoanto ben più che aualche scherzo innocente, la sua sicurezza non la lascerà mai! Figuriamoci se ricomincia da zero avendo dei figli con te, quando i suoi hanno l'età per fargli i nipotini!
E dai!
Non sei sciocca affatto, sei sveglia ma solo intontita da questa voglia d'amare, più che dall'amore stesso (io lo dico sempre, per amare davvero ci vuole stima e un uomo di questa pasta è ogettivamente instimabile....).
La vit a è là fuori e tu e tuo amrito vi siete tarpati le ali, per cosa? Per uan parvenza di famiglia? Se i rapporti sono civili si vive sullo stesso pianerottolo e l'affetto familiare va avanti anche dopo che il giudice abbia sancito la separazione. Immagino tuo figlio non abbia 5 anni, ma una quindicina, un adolescente un pòs controso e molto dolce che senza dubbio ha ben altri problemi (es il buco nell'ozono o il dj dei suoi 16anni) rispetto alal banalissima separazione dei genitori!
Non ha molto senso mascherarsi dietro al velo della necessità, sei adulta ed è il momento di prendersi determinate responsabilità.
Mi preoccupa molto di più òa bugia del tradiemnto, in un amore, così come mi fa riflettere più la sua titubanza (che leggo come un nn detto in modo da ferirti meno e non farti scappare) piuttosto che la spesa del sabato mattina.....
Uragano, ma tu lavori? Lui quanti figli e di che età ha? QUali sono i fantomatici problemi per cui non si separa e quali quelli fra voi?

mio figlio ha 8 anni. io non lavoro e le problematiche tra me e lui derivano sempre e solo dalla sottoscritta che puntualmente lo becca con le mani nella marmellata.
i suoi figli sono adulti. uno ha 26 anni e l altro giù di li. lui dice di non POTERSI separare perche lei non ha nessuno, non è indipendente e perche vive per lui e perche i suoi figli hanno il senso della famiglia nell anima.
non gli ho mai fatto pressioni in questo senso, davvero mai. Ma ora più passa il tempo e più mi convinco che non cambierà mai nulla, un po' perche fondamentalmente sono buona e mai mi sognerei di fargli del male neppure con richieste del tipo " stiamo via una settimana insieme", e un po' perche dopo tutte le grandi cavolate che ha fatto io l ho sempre ascoltato e perdonato.
ma se non posso continuare a fidarmi di lui, se ha un altro telefono, se ha saputo tutelarsi per cosi tanto tempo con la moglie, perche non dovrebbe fare la stessa cosa con me? in fondo il copione è lo stesso no?

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Scusa un pò, uragano...

Quindi ne avevi 30.

ha 8 anni

ranatan

Utente di lunga data
mio figlio ha 8 anni. io non lavoro e le problematiche tra me e lui derivano sempre e solo dalla sottoscritta che puntualmente lo becca con le mani nella marmellata.
i suoi figli sono adulti. uno ha 26 anni e l altro giù di li. lui dice di non POTERSI separare perche lei non ha nessuno, non è indipendente e perche vive per lui e perche i suoi figli hanno il senso della famiglia nell anima.
non gli ho mai fatto pressioni in questo senso, davvero mai. Ma ora più passa il tempo e più mi convinco che non cambierà mai nulla, un po' perche fondamentalmente sono buona e mai mi sognerei di fargli del male neppure con richieste del tipo " stiamo via una settimana insieme", e un po' perche dopo tutte le grandi cavolate che ha fatto io l ho sempre ascoltato e perdonato.
ma se non posso continuare a fidarmi di lui, se ha un altro telefono, se ha saputo tutelarsi per cosi tanto tempo con la moglie, perche non dovrebbe fare la stessa cosa con me? in fondo il copione è lo stesso no?
Un consiglio?
Mollalo oppure accettalo per quello che è...la situazione non cambierà perchè lui sta bene come sta

La Lupa

Utente di lunga data
Potrebbe averne 10.
Conosco bimbi che a quell'età dormono ancora con i genitori
Vabbè Rana... anche io conosco un nano e un mangiafuoco, ma non è che si possa dirli rappresentativi della "normalità".

Io chiamerei l'ambulanza, comunque.
Per i genitori, ovviamente.

ranatan

Utente di lunga data
Vabbè Rana... anche io conosco un nano e un mangiafuoco, ma non è che si possa dirli rappresentativi della "normalità".

Io chiamerei l'ambulanza, comunque.
Per i genitori, ovviamente.
Sono fermamente convinta anche io che i bambini debbano fin da piccoli dormire nella propria stanza.
Ma quando crescono credo possa capitare che passino un periodo difficile (magari la nascita di un altro figlio), oppure avvertono tensioni in famiglia, ho hanno problemi a scuola...e durante la notte cerchino la presenza dei genitori.
Bisogna stare attenti nel trattarli...ogni caso è a se...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Sono fermamente convinta anche io che i bambini debbano fin da piccoli dormire nella propria stanza.
Ma quando crescono credo possa capitare che passino un periodo difficile (magari la nascita di un altro figlio), oppure avvertono tensioni in famiglia, ho hanno problemi a scuola...e durante la notte cerchino la presenza dei genitori.
Bisogna stare attenti nel trattarli...ogni caso è a se...

era solo per rendere l idea di quanto il piccolo sia legato ad entrambi

La Lupa

Utente di lunga data
Ma scusa, ma tu con uno che ti trombi da anni e che quando non tromba te lo fa con delle altre (pensionato?
)... che ha un figlio di 26 anni... tu con uno così sogni (parole tue) di avere una casa per voi e dei bambini?

Aaaaa... ci rinuncio... vado di là... ciao ciao...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.