fragile equilibrio

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
quindi FEDIFRAGO ( ... scusa...) cosa dovrei dirgli? che so chi è? e che gli auguro buona fortuna per le sue avventure? e che lo ringrazio per avermi fatto credere per 4 anni che con me fosse diverso? Mi sento già abbastanza cretina.

Fedi appunto diceva che non hai niente da potergli dire

Peraltro, my dear, esci da questa visuale vittimista di te.

Non sei vittima, se non delle tue stesse illusioni. Non mi risulta con questo qui ci siano mai stati discorsi di un futuro insieme, al contrario, sapevi che c'erano (state?) altre donne, e altre ce ne sarebbero state.

Così, tanto per cambiare prospettiva, esamina il MALE da te fatto a marito e figlio, facendogli vivere in tua emotiva assenza per così tanto tempo.

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
dai dai...la fitta al fegato...le donne in gamba (perché non rompono i cojones)...la casa stupenda....dai dai.....fa troppo ridere! Dynasty non potrebbe fare di meglio!

Fedifrago

Utente di lunga data
perche mi sento impotente davanti a quel mezzo uomo che mi ha rovinato l esistenza. ecco perche.
vorrei che soffrisse almeno un millesimo di qunto sto soffrendo io ora...
è stato come dare le perle ai porci.
uno spreco di energie, tempo , sentimenti, lacrime e pensieri.
e prenderne atto in qeusto modo è dolorosissimo.
e ora io devo rimettere insieme i cocci della mia vita, e lui già sta cercando altre da circuire.
ma un po' di cuore queste "persone" non ce l hanno?
Mi spiace ma questa visuale non aiuta e non è corretta!

TU dov'eri in mezzo a questa tempesta (ormonale?) ?

Te la sei voluta vivere, ne sentivi la necessità, che fosse lui o un simile altro broccolatore importa probabilmente il giusto!

Riesamina la tua storia partendo da te stessa, dalle esigenze che hai ritenuto di poter soddisfare per TE STESSA attraverso questa storia, per i TUOI errori, per le TUE carenze...spostare su di lui la colpa è spostare il problema da TE...è il non voler metabolizzare la cosa, è il relegarla in un angolo da cui, magari, arriverà qualcun altro a ritirarla fuori e a farti ricadere in quel tipo di spirale...

Se anche lui soffrisse come gli auguri, non credo proprio che la TUA sofferenza ne sarebbe sgravata...mentre invece quella TUA sofferenza la dovresti abbracciare per farla tua, per attingerne energie per ripartire nella direzione di chi hai capito ti possa davvero amare o per lo meno esserti davvero vicino(anche se ora ti sembra te le stia prosciugando, ma questo perchè continui a pensare a lui, a improbabili vendette, a qualcosa che a te come dicevo sopra non potrà portar sollievo)..

Rimettiti al centro della tua vita, riconoscendo le TUE debolezze e le tue ATTUALI vere necessità!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fedi appunto diceva che non hai niente da potergli dire

Peraltro, my dear, esci da questa visuale vittimista di te.

Non sei vittima, se non delle tue stesse illusioni. Non mi risulta con questo qui ci siano mai stati discorsi di un futuro insieme, al contrario, sapevi che c'erano (state?) altre donne, e altre ce ne sarebbero state.

Così, tanto per cambiare prospettiva, esamina il MALE da te fatto a marito e figlio, facendogli vivere in tua emotiva assenza per così tanto tempo.

Bacio!

Te la sei voluta vivere, ne sentivi la necessità, che fosse lui o un simile altro broccolatore importa probabilmente il giusto!

Riesamina la tua storia partendo da te stessa, dalle esigenze che hai ritenuto di poter soddisfare per TE STESSA attraverso questa storia, per i TUOI errori, per le TUE carenze...spostare su di lui la colpa è spostare il problema da TE...è il non voler metabolizzare la cosa, è il relegarla in un angolo da cui, magari, arriverà qualcun altro a ritirarla fuori e a farti ricadere in quel tipo di spirale...

Se anche lui soffrisse come gli auguri, non credo proprio che la TUA sofferenza ne sarebbe sgravata...mentre invece quella TUA sofferenza la dovresti abbracciare per farla tua, per attingerne energie per ripartire nella direzione di chi hai capito ti possa davvero amare o per lo meno esserti davvero vicino(anche se ora ti sembra te le stia prosciugando, ma questo perchè continui a pensare a lui, a improbabili vendette, a qualcosa che a te come dicevo sopra non potrà portar sollievo)..

Rimettiti al centro della tua vita, riconoscendo le TUE debolezze e le tue ATTUALI vere necessità!
Smetti di scaricare su di lui tue responsabilità!
E se lui fosse stato davvero quello che tu ti dipingevi? Pensa al male che avresti fatto tu.
Saresti stata disposta a distruggere due famiglie ...ma ti rendi conto di cosa significa??
Non sei ancora tornata nella realtà!!

O

Old Vulvia

Guest
Uragano

Bacio!
Intendevo questo per compensazione.
Quattro anni sono tanti per non rendersi conto della persona che era. Già nei primi sei mesi si capisce con chi si ha a che fare e se ciò non viene considerato intenzionalmente, vuol dire che quella persona "serve" (a compensare i propri vuoti, le proprie incapacità, a distrarci dalla vita vera e quant'altro) e non che quella persona la si ama..

O

Old Uragano nell'anima

Guest

ho paura di non riuscire a venire fuori da questo stato d animo: rabbia e amarezza mi perseguitano ed inquinano le mie giornate. Il mio timore più grande è quello di cui parli tu sopra, ossia di non riuscire ad accettare i miei errori e di non analizzarli, cosa che mi porterebbe ad agire come ha agito lui per 35 anni e a condannarmi all'infelicità assoluta.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Smetti di scaricare su di lui tue responsabilità!
E se lui fosse stato davvero quello che tu ti dipingevi? Pensa al male che avresti fatto tu.
Saresti stata disposta a distruggere due famiglie ...ma ti rendi conto di cosa significa??
Non sei ancora tornata nella realtà!!

sono passate solo due settimane Persa. Mi sono concentrata su altre cose, ma credo che sia arrivato il mmento di affrontarmi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old fay

Guest
Io invece sto affrontando Lui, siamo stati fuori questo ponte...ma dovrà stare con me anche i prx ponti o weekends, altrimenti non va. Lui lo sa, purtroppo i nodi vengono al pettine, le situazioni cambiano, io pretendo. prendere o lasciare...lui lo a, a lui l aprx mossa. Io ho fatto tutto...io sono pronta per prendere il volo o le mie responsabilità, la posta in gioco è alta ed io ho puntato tutto quel che avevo. Potrò perdere così come potrò vincere ma a metà non più!! Baci a tutti...sono tornata!! Sono già al lavoro ho mal di testa, mille cavoli da risolvere..insomma...Persa leggo che ci sei...ciao cara come stai? Io sono confusa devo dire, anche perchè le vicende ultime mi hanno provata e turbata...ma sono forte, se quest'anno mi capitasse il bis della scorsa estate ma sai i vaffa....??? E un bel omaccione nuovo soprattutto??? Scherzo dai! Ma mi sento fortissima!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io invece sto affrontando Lui, siamo stati fuori questo ponte...ma dovrà stare con me anche i prx ponti o weekends, altrimenti non va. Lui lo sa, purtroppo i nodi vengono al pettine, le situazioni cambiano, io pretendo. prendere o lasciare...lui lo a, a lui l aprx mossa. Io ho fatto tutto...io sono pronta per prendere il volo o le mie responsabilità, la posta in gioco è alta ed io ho puntato tutto quel che avevo. Potrò perdere così come potrò vincere ma a metà non più!! Baci a tutti...sono tornata!! Sono già al lavoro ho mal di testa, mille cavoli da risolvere..insomma...Persa leggo che ci sei...ciao cara come stai? Io sono confusa devo dire, anche perchè le vicende ultime mi hanno provata e turbata...ma sono forte, se quest'anno mi capitasse il bis della scorsa estate ma sai i vaffa....??? E un bel omaccione nuovo soprattutto??? Scherzo dai! Ma mi sento fortissima!!
Brava!
Chi pretende ottiene.
E se non ottiene pretendendo ...non avrebbe ottenuto mai e quindi è meglio saperlo prima possibile.
Io ...sono tosta

O

Old amarax

Guest
questo 3d mi intriga
ho un appuntamento ma torno e leggo tutto!un anticipo x Verena .sei grande! mi hai fatto morire con la canzone dei Pooh!
a presto

O

Old fay

Guest
Grazie persa, so chi sei tu!!! E so chi sono e quanto valgo io..Oggi sono andata a prendere il piccolo a scuola dopo 3 giorni che non lo vedevo...il suo bacio guardandomi fissa mi ha ripagato di un sacco di piccole umiliazioni affettive......io devo pretendere, se non per me, almeno per il bacio appassionato di mio figlio. A loro, i miei figli, glielo devo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie persa, so chi sei tu!!! E so chi sono e quanto valgo io..Oggi sono andata a prendere il piccolo a scuola dopo 3 giorni che non lo vedevo...il suo bacio guardandomi fissa mi ha ripagato di un sacco di piccole umiliazioni affettive......io devo pretendere, se non per me, almeno per il bacio appassionato di mio figlio. A loro, i miei figli, glielo devo!
Credo che questa tua ultima riflessione indichi che sei passata dal vedere la tua storia come un fatto puramente privato ad avere bisogno che diventi un fatto sociale che tu sia riconosciuta da chi ti sta intorno (in primis i tuoi figli) come una donna che compie scelte, magari scomode, ma chiare e nette con onestà.
Lui sarà all'altezza?

O

Old fay

Guest
No, lui è un mentecatto a giudicare da come si è comportato con lei!!

Fedifrago

Utente di lunga data

Quando si punta su un brocco (scusa ma sai come lo vedo il tuo sessantenne!:condom
l'importante è puntare poco...se si vince il guadagno è comunque elevato...se si perde...almeno non si mette a rischio ciò che non cui si può permettere di perdere!

O

Old fay

Guest
Fedi mi hai fatto morire, sei un grande!!! Io ho puntato tanto sul mio brocco purtroppo...
so che se anche scegliesse di dividere quel che resta della sua vita con me...non farei comunque un grosso affare!!!
Avrei invece all'orizzonte un bel puledrino, anzi un bel Nestore...che mi corteggia come un vero casanova, e con lui prevederei grossi affari....ma che ci volete fare, al cuor non si comanda
!!!

Bruja

Utente di lunga data
Uragano.....

Perché non provi semplicemente aprenderti un intervallo sabbatico... insomma non pensare a cosa dovrai o non dovrai fare o a cosa lui farà e se lo farà. Prova e lasciare in stallo questa situazione in attesa che il tempo e l'evoluzione che giocoforza porta con sé fccia il lavoro di "manovalanza" sulle persone e sugli stati d'animo, ma senza mai intervenire in alcun modo. Dando insomma un messaggio silenzioso ed assente.... non immagini quanto possa dare a te e servire agli altri!!!
Inoltre, cosa non proprio da scartare ti permette di stare a riposo con le idee e le scelte.... lascia che sia l'altra parte a fare o non fare alcuna mossa. Tu hai tutto l'interesse nel temporeggiare, poi e solo poi deciderai se e cosa fare, non per gli altri ma per te.... SOLO PER TE!!!!
Più perdi pensieri altrove e meno ti vuoi bene e rispetti le TUE prospettive ed aspettative.... nulla é più saggio che lasciare agli altri le mosse, fosserro anche di stallo o di inerzia. Anche quelle servono!!
Bruja

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Perché non provi semplicemente aprenderti un intervallo sabbatico... insomma non pensare a cosa dovrai o non dovrai fare o a cosa lui farà e se lo farà. Prova e lasciare in stallo questa situazione in attesa che il tempo e l'evoluzione che giocoforza porta con sé fccia il lavoro di "manovalanza" sulle persone e sugli stati d'animo, ma senza mai intervenire in alcun modo. Dando insomma un messaggio silenzioso ed assente.... non immagini quanto possa dare a te e servire agli altri!!!
Inoltre, cosa non proprio da scartare ti permette di stare a riposo con le idee e le scelte.... lascia che sia l'altra parte a fare o non fare alcuna mossa. Tu hai tutto l'interesse nel temporeggiare, poi e solo poi deciderai se e cosa fare, non per gli altri ma per te.... SOLO PER TE!!!!
Più perdi pensieri altrove e meno ti vuoi bene e rispetti le TUE prospettive ed aspettative.... nulla é più saggio che lasciare agli altri le mosse, fosserro anche di stallo o di inerzia. Anche quelle servono!!
Bruja[

Non agirò. non ne ho le forze e non avrei nulla da dire. Ma mi manca. Non so se sia ragionevole che una persona che ci ha fatto tanto male e che ci ha mentito deliberatamente possa farci stare cosi. Forse mi manca il sogno che avevo creato con lui, le emozioni, il batticuore. E allora cerco di razionalizzare e di concentrare l attenzione su cio' che invece non mi manca affatto. E' dura venirne fuori. forse pretendo troppo da me stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.