frecce tricolori

feather

Utente tardo
dici? io credo che sparirebbero in un buco nero a sovvenzionare opere fantasma, meglio mantenere ancora uno dei pochi fiori all'occhiello. Poi credo che fuori dall?italia vengano anche pagate le esibizioni.
Ma anche non fossero pagate, uno dei pochi orgogli nazionali.. con tutti i soldi buttati nel cesso quotidianamente..
Sarebbe come dire "ma perché sprecare soldi per mantenere le rovine romane o i musei? A che servono? Perché pagare un orchestra che suoni? A che serve?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma anche non fossero pagate, uno dei pochi orgogli nazionali.. con tutti i soldi buttati nel cesso quotidianamente..
Sarebbe come dire "ma perché sprecare soldi per mantenere le rovine romane o i musei? A che servono? Perché pagare un orchestra che suoni? A che serve?
sono d'accordo, è un fiore all'occhiello come dicevo. Almeno quello lo dobbiamo mantenere

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sono da meno pure loro
jack poi non ti stupire che vieni preso a calci in culo.
Stiamo parlano di gente con fior fiore di preparazione, anni di lavoro e studio. Che minchia dici!
Gli influncer sono falliti che per una minchiata detta su tiktok, tutti appaludono. Dai fai il bravo, sei non sei neanche riconoscere il sacrificio di alcune persone

D

Deleted member 24372

Guest
Con la sanità di merda che ci troviamo, per esempio, sarebbe già un modo di spendere migliore. E l'istruzione ? Viadotti, autostrade, gallerie rattopate alla ben meglio ?

Ma che cazzo se ne frega... in effetti

Brunetta

Utente di lunga data
Con la sanità di merda che ci troviamo, per esempio, sarebbe già un modo di spendere migliore. E l'istruzione ? Viadotti, autostrade, gallerie rattopate alla ben meglio ?

“Tacchi, dadi e datteri e un pacco di pasta”

Ultima modifica:

feather

Utente tardo

Secondo te, con i soldi che spendono per le frecce tricolori aggiustano istruzione, sanità, viadotti, autostrade e gallerie di tutta Italia??
Ma quanti ti immagini costino le frecce tricolori? O quanto pensi costi sistemare tutto quello menzionato qui sopra?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

li hanno messo già molti soldi che sono abilmente spariti, ma li leggi i giornali.

Se rinunciamo pure alle frecce, un minimo di prestigio nazionale, diventiamo da terzo mondo. Ci siamo venduti tutto

Brunetta

Utente di lunga data

Io resto convinta che tu sia un fake e che ti diverta a provocare. Resto ottimista.
Ma se sei davvero chi dici di essere, cerca di evitare nelle tue conversazioni di fare elenchi mettendo in fila cose che non hanno attinenza tra loro e che comportano complessità.
Perché chiunque potrebbe chiederti “Quali interventi consideri prioritari per…?” una cosa qualsiasi degli ambiti che hai nominato e costringerti ad aggiungere superficialità a superficialità.

D

Deleted member 24372

Guest
Secondo te, con i soldi che spendono per le frecce tricolori aggiustano istruzione, sanità, viadotti, autostrade e gallerie di tutta Italia??
Ma quanti ti immagini costino le frecce tricolori? O quanto pensi costi sistemare tutto quello menzionato qui sopra?
No non ho scritto che se spendessero questi soldi nel "paese" si risolverbbero tutti i problemi, ma, in questo periodo storico, sarebbe un qualcosa
Non ho trovato fonti ufficiali, ma da quel che si legge in rete le spese annuali si aggirano intorno ai 13/15 milioni, ti sembrano pochi ?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
cmq io un giorno ho sentito uno lamentarsi del fatto che i piloti di aereo imparassero a mandare l'aereo sull'aereo e consumando benzina
chissà secondo lui come si impara a guidare...

Brunetta

Utente di lunga data
No non ho scritto che se spendessero questi soldi nel "paese" si risolverbbero tutti i problemi, ma, in questo periodo storico, sarebbe un qualcosa
Non ho trovato fonti ufficiali, ma da quel che si legge in rete le spese annuali si aggirano intorno ai 13/15 milioni, ti sembrano pochi ?
A proposito di grammatica, se si usa la parola paese in sostituzione di Italia, si scrive maiuscolo, non tra virgolette.

feather

Utente tardo
Io ho letto intorno agli 8 milioni, circa l'1,2% del bilancio della difesa.
Una goccia nel mare. Mi sembrano i discorsi di quelli che senti al bar che "bisogna tagliare gli stipendi ai parlamentari!" o "bisogna tagliare le auto blu", come se questi tagli facessero una qualsivoglia differenza sul totale.
I costi veri sono, purtroppo, sanità e pensioni.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
leggevo che ci sono sponsor dietro le frecce

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho letto intorno agli 8 milioni, circa l'1,2% del bilancio della difesa.
Una goccia nel mare. Mi sembrano i discorsi di quelli che senti al bar che "bisogna tagliare gli stipendi ai parlamentari!" o "bisogna tagliare le auto blu", come se questi tagli facessero una qualsivoglia differenza sul totale.
I costi veri sono, purtroppo, sanità e pensioni.
Il problema è la capacità di comprensione delle cifre alte.
Chi, se va bene, guadagna 1.500€ al mese già fatica a immaginare 15.000€ e più si sale meno riesce a dominare le quantità.
È come aspettarsi che un bambino che già si stanca nella strada per andare a scuola, si renda conto della distanza tra Milano e Reggio Calabria.