frittelle di alghe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
PIZZETTE DI ALGHE DI MARE

javascript:;javascript:;300 gr di acqua

200 gr di farina

1 spicchio di aglio

alghe di mare tagliuzzate

sale

10 gr di lievito di birra

PREPARAZIONE:

preparare una pastella con tutti gli ingredienti aggiungendo anche le alghe di mare ...lievitare per un' ora.....porre una pentolina con abbondante olio a riscaldare sul fuoco..aiutarsi con un cucchiaio o un cucchiaino ( secondo la grandezza che si desidera) prendendo la pastella e versandola nell'olio bollente...farle dorare e mettere a sgocciolare su carta da cucina....ottime come antipasto.

O

Old Anna A

Guest
PIZZETTE DI ALGHE DI MARE

300 gr di acqua

200 gr di farina

1 spicchio di aglio

alghe di mare tagliuzzate

sale

10 gr di lievito di birra

PREPARAZIONE:

preparare una pastella con tutti gli ingredienti aggiungendo anche le alghe di mare ...lievitare per un' ora.....porre una pentolina con abbondante olio a riscaldare sul fuoco..aiutarsi con un cucchiaio o un cucchiaino ( secondo la grandezza che si desidera) prendendo la pastella e versandola nell'olio bollente...farle dorare e mettere a sgocciolare su carta da cucina....ottime come antipasto.
e dove le trovi le alghe?

soleluna80

Utente di lunga data
mia mamma ogni tanto le aggiunge all'insalata o alla minestra ma non hanno un sapore ben definito...sono un po' salate e sanno vagamente di mare

O

Old Anna A

Guest
mia mamma ogni tanto le aggiunge all'insalata o alla minestra ma non hanno un sapore ben definito...sono un po' salate e sanno vagamente di mare
da noi non si usa mangiare alghe e nemmeno ho mai sentito di qualcuno che le mangia..per questo chiedevo dove si comprano.
a me fanno senso con quel molliccio che hanno.. ma magari son buone..

soleluna80

Utente di lunga data
da noi non si usa mangiare alghe e nemmeno ho mai sentito di qualcuno che le mangia..per questo chiedevo dove si comprano.
a me fanno senso con quel molliccio che hanno.. ma magari son buone..
neanche qui sono tipiche...il mare è lontanuccio
. è che mia mamma ama sperimentare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.