Fulmine a ciel sereno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Io col senno di poi al tizio gli farei un monumento, senza volerlo mi ha fatto un grande favore, me l'ha tolta di torno. Ma questo l'ho capito dopo anni. Li per li, dopo il fattaccio, pure a me dava fastidio vederlo. Viviamo la nostra vita convinti che la strada sia quella, poi tutto cambia d'improvviso senza che siamo noi a causarlo. Ma non è detto che nel lungo periodo il cambiamento non sia in meglio di ciò che vivevamo.
Sono sicuro sia come dici tu...nel tuo caso naturalmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Continuo a non seguirti. Per quanto mi riguarda non lo penso affatto e non mi pare proprio di averlo scritto. Io il rivale l’ho dovuto affrontare, ma ne sentivo certo l'esigenza e ne avrei fatto volentieri a meno. Credimi.
Io sto solo cercando di capire, al di là dei singoli casi in cui ci si può essere trovati anche senza volontà, un atteggiamento comune tra gli uomini (con eccezioni) e un contrapposto atteggiamento comune tra donne.
Se non è una buona interpretazione sono ben lieta di trovarne altre.
Sei d'accordo che gli uomini propongono un confronto tra uomini e le donne no?

Darty

Utente di lunga data
Brunetta

Io sto solo cercando di capire, al di là dei singoli casi in cui ci si può essere trovati anche senza volontà, un atteggiamento comune tra gli uomini (con eccezioni) e un contrapposto atteggiamento comune tra donne.
Ciao Brunetta. Mi sono fatto influenzare dal caso personale....chiedo venia. Sì, come considerazione generale, mi trovi d'accordo. :up:

Sbriciolata

Escluso
... in generale.
Temo sia un istinto atavico di difesa del territorio... e della prole.
Mica tantissimo tempo fa succedeva che il nuovo compagno di una donna ne eliminasse i figli avuti dalla precedente relazione, dopo aver eliminato il vecchio compagno. Il rivale era quindi un pericolo per la continuazione della propria stirpe. Stiamo parlando di secoli, per l'evoluzione è roba da ridere.
Non siamo animali proprio giocherelloni noi, no no.

Jim Cain

Utente di lunga data
se poi il vicino fosse a sua volta sposato, probabilmente basterebbe suonare al campanello e dirgli, in presenza della moglie, che sarebbe bello conoscersi meglio e fare due chiacchiere anche con lei, per vederlo sparire per sempre...
Quello è il minimo sindacale...:cool:

Jim Cain

Utente di lunga data
Però metti che, ad esempio, scopri tua moglie che se la fa col vicino che a sua volta, magari, è tuo amico o comunque hai dei rapporti con lui e che in realtà sta prendendoti per il culo, che fai? Non lo prendi per il collo perché ha sedotto tua mogli, lo affronti perché è una mezza sega.
Quando, in altro thread, ho scritto cose simili sono stato massacrato.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tutto quello che ti pare. Finchè non ci conosciamo, significa che ognuno si fa i cazzi suoi e non ci piove. Ma se ci conosciamo e mi frequenti pure, lasciamo stare l'amicizia, io me la prendo anche con te.

Non so se si è capito che parlo di un caso specifico, perché è chiaro che chi ha tutte le responsabilità nei miei confronti è solo mia moglie. Per quanto riguarda l'altro, se mi conosce, è automatico che, seppur limitatamente, si assume determinate responsabilità e quindi agisco di conseguenza.
Ho finito i verdi.:D

oscuro

Utente di lunga data
SI

Se la terza persona mi conosce e se tromba la mia donna....ok,ma se non mi conosce non vado certo a prendermela con lui....:rolleyes:

Invisibile

Nuovo utente
Basta commiserarti

Ti ringrazio del consiglio e ne farò buon tesoro, rimane però l'amaro in bocca di chi come me........deve subire tutto questo senza possibilità di appello........terribile questa cosa.
Al momento sto rifelttendo su cosa è meglio fare, poi si vedrà.
Ma tu ami ancora tua moglie?
avete provato a sedervi un attimo a parlare di questo problema? Se vivete ancora sotto lo stesso tetto non mi pare impossibile, dovresti esprimere meglio i tuoi sentimenti a lei, forse è questo che l´ha portata a cercare un altro uomo..agisci maledizione! falle vedere che vuoi e puoi essere un uomo migliore. Buona fortuna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.