Fuori da internet non c'è gloria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spot

utente in roaming.
Comunque io FB, a differenza di molti social, è strutturato per essere una vetrina.

Io ci sto praticamente sempre, ma ho poca simpatia per come viene utilizzato. Uno strumento da rimorchio dei più beceri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque io FB, a differenza di molti social, è strutturato per essere una vetrina.

Io ci sto praticamente sempre, ma ho poca simpatia per come viene utilizzato. Uno strumento da rimorchio dei più beceri.
Ma solo a me nessuno mi ha mai broccolato su FB???
A parte che ho il profilo blindato :D

Nobody

Utente di lunga data
É un aspetto ma non il solo. Noi ci chiamiamo individui perché facciamo parte di un tutto. Dovremmo essere connessi. Internet é uno strumento di connessione, una occasione unica. Ma la manchiamo. Ognuno costruisce una sua vetrina per farsi conoscere. Ma non è interessato a conoscere l'altro. Cadiamo nella trappola di costruire dei simulacri che possano essere oggetto di adorazione e manchiamo la vera gloria.
Non sono d'accordo. Ci sono tante persone che usano la rete e non mettono su nessuna vetrina... nè social, nè altre mostre virtuali.
Internet è un'occasione unica di conoscenza e approfondimento. E' fondamentalmente solo uno strumento in più... e come ogni strumento può essere usato nel modo più utile o più idiota.

Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Non sono d'accordo. Ci sono tante persone che usano la rete e non mettono su nessuna vetrina... nè social, nè altre mostre virtuali.
Internet è un'occasione unica di conoscenza e approfondimento. E' fondamentalmente solo uno strumento in più... e come ogni strumento può essere usato nel modo più utile o più idiota.
Io credo che ci sia una ragione in entrambe le posizioni: sono convinta che internet come strumento sia un'occasione mancata di ampliare le connessioni in modo significativo, ma anche che nel magma di gente idiota ci sia chi ne ha compreso la portata e ne fa un uso intelligente.

Nobody

Utente di lunga data
Io credo che ci sia una ragione in entrambe le posizioni: sono convinta che internet come strumento sia un'occasione mancata di ampliare le connessioni in modo significativo, ma anche che nel magma di gente idiota ci sia chi ne ha compreso la portata e ne fa un uso intelligente.
perchè mancata... chi vuole ampliare conoscenza e connessioni la sfrutta sicuramente.

danny

Utente di lunga data
Il progresso tecnologico ha portato a semplificare la comunicazione tra individui,
Il telefono eliminava il corpo, la gestualità, la mimica e lasciava la voce.
Internet ha cancellato la voce e dato corpo ai soli pensieri.
Eliminando 2/3 degli strumenti di cui disponiamo per comunicare quello che rimane è una macedonia di essere, voler essere, istinti primitivi.
Internet non migliora la comunicazione, a dispetto di quello che si dice, non è uno strumento in più.
E' un azzeramento delle potenzialità dell'individuo, banalizzato in una specie di essenza basica in cui è il pensiero che domina, senza essere mai persona.
Fuori da internet c'è tutto.
Ci sono le emozioni le sensazioni l'affettività i ricordi la gestualità gli odori i sapori.
Internet è una gabbia comunicativa, che apparentemente semplifica, praticamente impoverisce.

Nobody

Utente di lunga data
Il progresso tecnologico ha portato a semplificare la comunicazione tra individui,
Eliminando 2/3 degli strumenti di cui disponiamo per comunicare quello che rimane è una macedonia di essere, voler essere, istinti primitivi.
Internet non migliora la comunicazione, a dispetto di quello che si dice, non è uno strumento in più.
E' un azzeramento delle potenzialità dell'individuo, banalizzato in una specie di essenza basica in cui è il pensiero che domina, senza essere mai persona.
Ci sono le emozioni le sensazioni l'affettività i ricordi la gestualità gli odori i sapori.
Internet è una gabbia comunicativa, che apparentemente semplifica, praticamente impoverisce.
ma quando mai... lo diventa solo se lo fai diventare così.

Spot

utente in roaming.
Non è questione di migliorare. L'interazione dal vivo non si può sostituire né perfezionare con altri mezzi.
Internet facilita. Su altre cose. Esempio banale, le distanze geografiche.

banshee

The Queen
Concordo. Esistono le persone e non i personaggi. I personaggi esistono solo nella fiction.

Anche i personaggi famosi sono persone e non reggono i personaggi costruiti.
ma posto questo, allora secondo te, se io sono in un modo nella vita reale e mi costruisco un'immagine di me diversa in un forum, in un social etc non mi sto costruendo un personaggio?

banshee

The Queen
A me questa cosa inquieta...non so a te:D

io credo di aver fatto qualche manovra per cui se mi cerchi per nome e cognome nemmeno compaio :rotfl: cioè tipo invisibile proprio :rotfl: quando faccio amicizia con qualcuno devo sempre cercarlo io.. e non so nemmeno come si levi sta cosa:rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io credo di aver fatto qualche manovra per cui se mi cerchi per nome e cognome nemmeno compaio :rotfl: cioè tipo invisibile proprio :rotfl: quando faccio amicizia con qualcuno devo sempre cercarlo io.. e non so nemmeno come si levi sta cosa:rotfl:
Anche io ho questa impostazione ed è voluta. Quindi mi sto lamentando di una cosa che ho fatto in modo che non accadesse altrimenti avrei la fila:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

banshee

The Queen
Anche io ho questa impostazione ed è voluta. Quindi mi sto lamentando di una cosa che ho fatto in modo che non accadesse altrimenti avrei la fila:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ah no io no, io pasticcio un sacco con queste cose.. e non avrei la fila comunque :D fb lo uso solo per le scempiaggini quindi il mio profilo non attirerebbe molto :rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.