Futuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Dall'indagine è emerso che il 19% delle coppie si è conosciuto online, contro il 17% di quelle conosciutesi sul posto di lavoro o attraverso amicizie comuni.

Ma il 64% dove si sono conosciute?
credo che sia 19 on line, 17 lavoro, 17 amici comuni e poi...... 47 boh?
Voi dove avete conosciuto gli uomini della vostra vita? Io ne ricordo uno ad un campeggio, uno amici comuni, uno all'università e uno al lavoro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mamma Tereza ha ricamato tutte le lenzuola di Sbarella... ma ad usarle mi pigliava malissimo
Usale!!
Io le lenzuoline le ho fatte fare io con tessuto scelto da me...

Ma non posso e non voglio aspettare di tirarle fuori per i nipoti ...voglio pensare a me!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo che sia 19 on line, 17 lavoro, 17 amici comuni e poi...... 47 boh?
Voi dove avete conosciuto gli uomini della vostra vita? Io ne ricordo uno ad un campeggio, uno amici comuni, uno all'università e uno al lavoro.
Non so se li ricordo tutti...

Comunque... amici comuni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I tuoi figli sono propensi al matrimonio con figli?
Mio figlio ha 19 anni ed è propenso ...a giocare a pallone...per ora.
Mia figlia, 23 anni, pensa a figli ...ma in un futuro non vicino.

Lettrice

Utente di lunga data
Usale!!
Io le lenzuoline le ho fatte fare io con tessuto scelto da me...

Ma non posso e non voglio aspettare di tirarle fuori per i nipoti ...voglio pensare a me!!!!
Le usate due o tre voltre...

Anche io pensavo di conservarle per i nipotini... ma se e' vero che il carattere si forma a tre anni, col carattereccio che si trova chi la sposa quella...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le usate due o tre voltre...

Anche io pensavo di conservarle per i nipotini... ma se e' vero che il carattere si forma a tre anni, col carattereccio che si trova chi la sposa quella...
Chi se ne intende...

Mari'

Utente di lunga data
Mio figlio ha 19 anni ed è propenso ...a giocare a pallone...per ora.
Mia figlia, 23 anni, pensa a figli ...ma in un futuro non vicino.
... e allora sei uma donna/madre fortunata 2 volte ... io ho un solo figlio, e mi ha detto di NO ai nipoti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... e allora sei uma donna/madre fortunata 2 volte ... io ho un solo figlio, e mi ha detto di NO ai nipoti.
Succede di non averli anche se si vogliono....figli (e nipoti).

La Lupa

Utente di lunga data
Ci pensate al futuro?
Credete di poter "lavorare" per renderlo il più possibile simile a quello che volete?
Ma sapete quello che volete?

Queste domande nascono da riflessioni sulla mia vicenda (essendo finito un rapporto quasi trentennale ho un'idea di futuro in ristrutturazione...) sia su quella di altri, soprattutto di chi ha un amante o di chi è temporaneamente solo.
E' possibile essere tanto concentrati sul presente (o sul passato) da non impegnarsi nell'immaginare un futuro?
Non c'ho mai pensato.

Ultimamente un pò di più... ma in termini molto concreti.

Ho deciso di comprar casa ad esempio. Ma l'esigenza nasce soprattutto da disagi presenti (in senso lieve, pratici) e in parte (ma poco) dal pensiero di non dover ritrovarsi in scenari post atomici, con pensioni inesistenti a vivere sotto i ponti.

Anzi... se dovessi dire... l'unico pensiero che abbia mai fatto sul futuro è proprio questo. Piuttosto di recente.

No, non c'ho mai pensato.
Sono molto concentrata sul presente.

Dovendo scegliere comunque... meglio concedersi qualche fantasticheria sul futuro piuttosto che pensare al passato.

Guardarsi indietro dovrebbe essere proibito per legge.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.