Admin
Io non vado fiero nella fede nei falsi valori. In altre parole, non credo nelle istituzioni che si fanno padroni di ciò che è nostro, e che nel nome dell'insieme si permettono dire e fare di tutto.
Hai perfettamente ragione Giovanni, ma andrebbe fatta una premessa di "politica applicata"! Se è vero che questo Papa ha parecchi scheletri negli armadi, è anche vero che il precedente ne aveva altrettanti.... ma era più simpatico!
Lo IOR, Il Santo Spirito, la famigerata 'Opus Dei etc. erano suoi protegés! Nessuno si chiede come si comportò la Chiesa all'epoca dell'assassinio di Romero.......... e sappiamo chi era Papa all'epoca.
Intendo che io guardo ai fatti, le simpatia è polvere di cronaca.
Inoltre, e sia chiaro che non difendo la Chiesa della quale non sono neppure seguace, trovo pretestuosa la faccenda del sopravanzamento numerico dei musulmani o di altre confessioni, specie se hanno scarsa dimestichezza col preservativo!! Spesso accade chele vocazioni stesse siano in ribasso perchè una volta, e parlo per TUTTE le religioni, era uno sfogo di mantenimento per figli/e in esubero.... insomma si "accasavano"!! Si evitava la miseria che grazie al cielo oggi non è così incombente...
Quanto alla liberalità di altre confessioni, andiamo, i musulmani hanno una religione che è stato e governo insieme ed in nome della quale fomentano guerre, i protestanti (di qualunque confessione) hanno come schema liturgico e gerarchico la difesa degli affari e della proprietà......... non dicono che i ricchi sono "meritevoli e benvisti" dal signore?
Io non guardo la cronaca, leggo le loro dottrine.... e mi basta per sapere che è meglio starne fuori.
L'america poi è quella che crede per "onda emotiva"... dove trovate i pastori che in TV o nelle riunioni fanno spettacolo, parlano con Dio in condizioni di vero eretismo nervoso di massa e alla fine ti "sequestrano" l'obolo che spesso è piuttosto consistente ed obbligatorio??!! Loro la chiamano fede.... Tutti gli estremismi da "sacre scritture" li hanno avuti loro ..... mormoni, quaccheri, amish, settimo giorno, etc....
A me sta bene che si parli male di chi se lo merita..... ma se Sparta piange, Atene non ride!!!
Quanto alla pedofilìa, è vero, è uno scandalo per la Chiesa, ma che mi dite degli insegnanti religiosi e non di Cambridge, Oxford, Eton etc...roccaforti del protestantesimo in cui la pedofilìa verso gli studenti è risaputa da lunga data, non contrastata ed anzi insabbiata perchè è sempre meglio evitare scamdali in cui potrebbe essere coinvolta la Regina (che casualmente è capo della Chiesa Protestante???). E parlo per conoscenza diretta di persone di questo tipo in quei luoghi..... Anzi aspesso ospitano alla pari studenti che si devono perfezionare nella lingua o in altre discipline! Ma questo è un problema dei genitori, tanto le autorità ne stanno fuori? Perchp non leggiamo qualche scoop scandalistico su loro????
Quanto poi alla fede, è vero che oggi è ben difficile avere conversioni o professioni.... ma c'è l'altra faccia della medaglia, quando ci sono persone presumibilmente intelligenti, note e ricche (soprattutto per questo coreteggiate) che sono adepte di Scientology.... vogliamo meravigliarci ancora di qualcosa?
Bruja