Garden tips

poppy

Miele e formaggio
Mi trovo in una situazione spiacevole.
Ho il giardino, nello specifico il rabarbaro ma comunque anche tutte le erbe (salvia, menta, rosmarino, timo, prezzemolo, coriandolo e maggiorana) invaso, INVASO, da mosche verdi e coccinelle. Io so che le coccinelle mangiano le mosche, ma perche tutte queste mosche??

poppy

Miele e formaggio
Mosche bianche? Con cosa concimi?
No sono verdi.
Non concimo perche il terreno che è argilloso per qualche strano motivo, non ne ha bisogno peroʻ ho trovato un paio di regalini lasciati o da volpi o gatti ma comunqie non cosi tanto da attirare tutte queste mosche e comunque sti regali non stanno nemmeno vicino alle piante, stanno nella.parte del prato

spleen

utente ?
Mi trovo in una situazione spiacevole.
Ho il giardino, nello specifico il rabarbaro ma comunque anche tutte le erbe (salvia, menta, rosmarino, timo, prezzemolo, coriandolo e maggiorana) invaso, INVASO, da mosche verdi e coccinelle. Io so che le coccinelle mangiano le mosche, ma perche tutte queste mosche??
Le coccinelle non mangiano le mosche, mangiano le larve degli afidi. Se poi sono coccinelle asiatiche non mangiano gli afidi ma la verzura. Secondariamente bisogna vedere che mosche, ce ne sono di quelle che si nutrono di cadaveri (ma non credo tu ne abbia sepolti in giardino) sia di quelle che si nutrono di frutta.
Ti consiglio di scattare qualche foto e di recarti a qualcuno lì vicino che venda prodotti da giardinaggio, ti sapranno dire sicuramente qualcosa.

CIRCE74

Utente di lunga data
No sono verdi.
Non concimo perche il terreno che è argilloso per qualche strano motivo, non ne ha bisogno peroʻ ho trovato un paio di regalini lasciati o da volpi o gatti ma comunqie non cosi tanto da attirare tutte queste mosche e comunque sti regali non stanno nemmeno vicino alle piante, stanno nella.parte del prato
sembrerebbero i tafani dei cavalli...ci sono equini in zona?

poppy

Miele e formaggio
sembrerebbero i tafani dei cavalli...ci sono equini in zona?
Lo avevo pensato. No non ci sono cavalli e nemmeno frutti perche le fragole le ho raccolte, anche I lamponi ma c hanno pensato gia gli scoiattoli. Le mele e ciliege hanno fallito quest anno quindi niente

poppy

Miele e formaggio
Assicurati di non avere nei paraggi delle piante qualche animaletto morto, anche un topino. Senti qualcuno ma nel mentre olio di Neem su tutte le piante
Grazie. Anche sul prato?

poppy

Miele e formaggio