Gastrite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

birba

Utente di lunga data
Io non sono medico e capisco pochissimo se non per la patologia di mia figlia, ma una mia cara amica che aveva la pancia gonfia aveva proprio un problema ginecologico.

Grave.

Spero e sono certa non sia il tuo caso, ma un controllo serve sempre.

Mia figlia che ha avuto altri problemi soffre di aderenze intestinali che e procurano dolori lancinanti.
i due gastroenterologi che mi hanno fatto venti minuti di ecografia, mi hanno impiastricciata tutta con quel cavolo di gel, da sotto al reggiseno fino all'inguine, mi hanno anche fatta girare, tanto che c'ero, per guardarmi i reni, credo (e spero) che se ci fosse stato qualcosa di serio l'abbiano visto

Eratò

Utente di lunga data
era un "te" generale, non mi riferivo a te :) però scusa, io sono arrivata al pronto soccorso con l'addome gonfio, tanto che ho fatto saltare il bottone ad un paio di pantaloni un po' grandi, quando mi hanno fatto la palpazione all'addome avevo dolore alla fossa iliaca sinistra (ce l'ho tutt'ora se premo), per quale motivo dovrei andare dal ginecologo?
il medico del PS del ginecologo non ha proprio parlato, per lui era gastrite, ma visto che alle 23 il codice verde chiude, mi ha mandata a casa e mi ha fatta tornare il giorno dopo in gastroenterologia, è stato il gastroenterologo che, poco convinto della gastrite, mi ha mandato dal ginecologo
io il movimento fisico lo faccio, vado in palestra, questa settimana non sono riuscita ad andarci perchè le fitte che ho ancora me lo impediscono, però già ieri stavo meglio, oggi mi sembra di stare ancora meglio di ieri

io non mi metterò a parlare di obiettivita addominale
su internet perche non ha nessun senso e sarebbe inutile.Quello che ti posso
dire e che se la sintomatologia continua dovresti tornare dal tuo medico..
solo questo.fidati del tuo medico che ti conosce .In bocca al lupo!

birba

Utente di lunga data
io non mi metterò a parlare di obiettivita addominale
su internet perche non ha nessun senso e sarebbe inutile.Quello che ti posso
dire e che se la sintomatologia continua dovresti tornare dal tuo medico..
solo questo.fidati del tuo medico che ti conosce .In bocca al lupo!
è che non ho voglia di farmi un altro pomeriggio di fila :eek: a poi so già che se lo chiamassi dopo neanche una settimana, mi infamerebbe :rotfl:

ToyGirl

Utente di lunga data
è che non ho voglia di farmi un altro pomeriggio di fila :eek: a poi so già che se lo chiamassi dopo neanche una settimana, mi infamerebbe :rotfl:
Ma non puoi cambiare medico???

Io pure quando vivevo a Roma dovevo aspettare minimo un'ora e mezza, da quando vivo in provincia ho cambiato medico e aspetto al massimo 5 minuti perchè da lei ci si va per appuntamento. Si chiama la segretaria dello studio medico, di solito si fissa per il giorno dopo, non sempre c'è posto per il giorno stesso. Ma così è più comodo per tutti.

Sbriciolata

Escluso
perdonami, ma io ho la pancia così gonfia che mi è saltato il bottone dei pantaloni e te mi mandi dal ginecologo? ma che senso ha?
non era mica del tutto sbagliato, l'origine dell'infiammazione poteva essere pure ginecologica.

birba

Utente di lunga data
Ma non puoi cambiare medico???

Io pure quando vivevo a Roma dovevo aspettare minimo un'ora e mezza, da quando vivo in provincia ho cambiato medico e aspetto al massimo 5 minuti perchè da lei ci si va per appuntamento. Si chiama la segretaria dello studio medico, di solito si fissa per il giorno dopo, non sempre c'è posto per il giorno stesso. Ma così è più comodo per tutti.
:eek: no! il mio dottor house no :eek: sto cercando di convincere il mio compagno a cambiare dottore e a prendere il mio

Sbriciolata

Escluso
è una settimana che ci provo :( ma niente o quasi :(
mettiti in posizione quasi verticale con i piedi in alto, prova dopo aver tenuto una borsa d'acqua calda(non BOLLENTE, calda) sulla pancia.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
solo del sangue, ed erano sostanzialmente a posto
bene, allora cerca di fare uscire l'aria ma soprattutto di non crearne ancora, fai una bella dieta in bianco che male non fa, evita di prendere freddo e non indossare capi che premano sull'addome sotto l'ombelico. Fai una prova: mettiti stesa comoda, un cuscino basso sotto la schiena e metti le mani sull'addome sotto l'ombelico, tenendo le gambe piegate, vedi se senti che si rilassa il pancino e se l'intestino si muove. Sei aumentata di peso recentemente?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Eratò

Utente di lunga data
Birba ti posso dire una cosa? Non avere pauea di tornare dal tuo medico, di esprimere i tuoi dubbi ed i tuoi timori.Lui è li anche per questo ed è un suo obbligo chiarirti la situazione e visitarti.Poi se tempo non ne hai non andare di lunedi e poi chiamalo e chiedigli un orario.Non sarai né prima né l'ultima...coraggio!

birba

Utente di lunga data
bene, allora cerca di fare uscire l'aria ma soprattutto di non crearne ancora, fai una bella dieta in bianco che male non fa, evita di prendere freddo e non indossare capi che premano sull'addome sotto l'ombelico. Fai una prova: mettiti stesa comoda, un cuscino basso sotto la schiena e metti le mani sull'addome sotto l'ombelico, tenendo le gambe piegate, vedi se senti che si rilassa il pancino e se l'intestino si muove. Sei aumentata di peso recentemente?
le sto provando tutte per far uscire l'aria, qualcosa inizia ad uscire, ma ho ancora l'addome dolorante, sto indossando abiti che mi stavano grandi (sono dimagrita ultimamente) e ora mi stanno precisi :mad: c'ho una panza che mi faccio schifo :mad: e sto facendo praticamente una dieta di verdura :eek:

birba

Utente di lunga data
Birba ti posso dire una cosa? Non avere pauea di tornare dal tuo medico, di esprimere i tuoi dubbi ed i tuoi timori.Lui è li anche per questo ed è un suo obbligo chiarirti la situazione e visitarti.Poi se tempo non ne hai non andare di lunedi e poi chiamalo e chiedigli un orario.Non sarai né prima né l'ultima...coraggio!
ma non ho paura ad andare dal doc, mi ha visto nascere, mi conosce da sempre, quando mi tratta male mi fa morire dal ridere, è che veramente il solo pensiero di perdere un altro pomeriggio mi stressa :eek: io poi solitamente sto sempre bene, stare così mi destabilizza

Eratò

Utente di lunga data
ma non ho paura ad andare dal doc, mi ha visto nascere, mi conosce da sempre, quando mi tratta male mi fa morire dal ridere, è che veramente il solo pensiero di perdere un altro pomeriggio mi stressa :eek: io poi solitamente sto sempre bene, stare così mi destabilizza
...e come direbbe la Matraini "soffri e non scomodare la fortuna"...cmq riguardo alla visita ginecologica sappi che tutte le donne in età fertile dovrebbero fare il Pap test una volta l'anno .Associa al Pap test la visita gin e l'eco e ti togli il pensiero

ToyGirl

Utente di lunga data
+... se posso aggiungere, una bell'infuso di semi di finocchio al giorno.
:D
Le trovi ovunque le bustine, anche al supermercato.

birba

Utente di lunga data
+... se posso aggiungere, una bell'infuso di semi di finocchio al giorno.
:D
Le trovi ovunque le bustine, anche al supermercato.
questa cosa dell'infuso di finocchio l'avevi scritta già da qualche parte e ti ho rubato l'idea già da qualche giorno ;) ieri mi sono pure mangiata un finocchio intero a cena :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.