Gdsoccdvc

danny

Utente di lunga data
Io provo un piacere enorme nell'ordinare casa e gettare o regalare le cose che non uso più.
Non chiedetemi perché, ma mi piace.
Adoro archiviare.
Casa nostra è organizzata, ognuno di noi due ha la propensione all'ordine e alla funzionalità.
Essendo accumulatori di oggetti vintage senza questa propensione saremmo nel caos totale e non troveremmo più niente.
Mia figlia stessa DNA. Colleziona pure tovaglioli di carte oltre a vaganate di minipony.
Ne ha centinaia.
Tutto deve starci ed essere rintracciabile senza perdite di tempo o incazzature.

danny

Utente di lunga data
Non fare certe domande che poi @danny va in crisi e ci tira un pippone sul fatto che adesso è tutto relativo, che non esitono più certi valori, ecc. ecc...................................:D:D:D
In effetti potrei aprirci un thread...
Però prima ne ho in mente uno su "come fotografare il nudo, da singolo a collettivo, per rendere i selfie più intriganti".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
prrrrrrrrrrr :D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
comunque sono mondi che non si incontreranno mai
Io mi rendo conto che le discussioni tra me e mio marito sono al 90% per questi motivi
Io resto allibita ogni volta
Trovo davvero incomprensibile come una persona possa cambiare di umore perchè trova le cose fuori posto e a mia volta mi incazzo perchè lui diventa intrattabile.
E ovviamente viceversa.
Ieri mio figlio ha lasciato una tazzina sul comodino. Mio marito era in embolo. io sono entrata ho preso la tazzina e messa nel lavandino. Fine del problema. Lui è partito con una filippica di un'ora mentre io e i miei figli lo guardavamo esterefatti. E ovviamente lui diventa l'incompreso.

Tessa

Escluso
..e della derisione....

devi vederlo come mi sfotteva le prime volte che facevamo la spesa assieme, appena andati a convivere, perchè sporziono le cose in porzioni singole e doppie e le etichetto prima di congelarle.

poi però quando impiega due secondi a trovare ciò che gli serve per pranzare da solo com'è contento. ah eh beh certo.

:carneval:
A proposito di spesa, lui adora fare la spesa con me.
Però sclera alla cassa perché io già distinguo i prodotti in buste diverse, fresco , detersivi, altro. Lui non è in grado. E così alla cassa sparisce per andare a cercare qualcosa che guardacaso aveva dimenticato.....
E se una busta la fa lui io dico: come si fa a mettere i biscotti sotto le lattine di coca cola??? Cioè secondo te come li ritrovi poi????:mad:

banshee

The Queen
la mia e' una tristissima vita; io maniaco dell'ordine e con la repulsione alla conservazione di tutto cio' che non e' utilizzato da piu' di un mese, sono costretto a vivere con una moglie che conserva gli scontrini del bancomat, peraltro mai controllati, nel cassetto della biancheria; assieme alle buste (si, le buste) delle raccomandate ricevute negli ultimi 15 anni..che non si sa mai, dovessero chiederti quando e' arrivata.
Che etichetta scatoloni con 'scarpe vecchie fuori moda', tu ti aspetti che ti chieda di buttarle o, al limite darle alla caritas e, invece, ti dice di portarle in soffitta...'che non si sa mai'
E in soffitta (circa 100 mq), non ci si puo' quasi entrare per via degli scatoloni, con i vestitini di tuo figlio neonato, di quando aveva 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 3 anni etc etc.
Una moglie che nelle 10 ante del suo armadio (io 2) conserva giacche anni 80 con spalline di mezzo metro e poi si lamenta che 'in questo cazzo di armadio non trovi mai quello che ti serve'.
e io devo scansare le scatole delle sue scarpe che cadono in testa appena muovi l'aria nei pressi delle 4 scarpiere, dei cui 40 sportelli 1 solo e' mio e 1 di mio figlio.
Io non posso entrare in alcune stanze di casa per non farmi venire un attacco di bile, per via delle cose accumulate 'le metto qui ma prometto che poi sistemo tutto' e mai utlizzate...
:(:(

...................ho paura di dirti una cosa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

questa sono io calcola :rotfl::rotfl: però! è tutto ordinato! le scatole hanno l'etichetta "vestiti che non so se metterò ancora", oppure "scarpe alte serate " et simili, tutto in soffitta che è nelle stesse condizioni della tua :D

il mio lui ha 1 sportello e 2 ante di armadio ed è un bazar, io 4 ante di armadio e due scarpiere e non c'è un filo fuori posto..!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però sclera alla cassa perché io già distinguo i prodotti in buste diverse, fresco , detersivi, altro. Lui non è in grado. E così alla cassa sparisce per andare a cercare qualcosa che guardacaso aveva dimenticato.....
E se una busta la fa lui io dico: come si fa a mettere i biscotti sotto le lattine di coca cola??? Cioè secondo te come li ritrovi poi????:mad:
Sai che non ho capito? Come li dovresti trovare? :D
Inutile dire che anche io sclererei alla cassa
Io divido solo cibo da detersivi

oscuro

Utente di lunga data
Si

Almeno hai un bel culo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Li trovi in frantumi:D
ma che biscotti mangi e soprattutto che lattine compri?
Metti tutto nello stesso sacchetto uno di fianco all'altro e il problema è risolto :D

danny

Utente di lunga data
Danny è un piacere leggerlo quando è in crisi...quando sta normale è un tedio ai coglioni infinito.:rotfl:
... ma sai che dal punto di vista soggettivo io mi considero molto simpatico?
Dal punto di vista oggettivo potrei anche ipotizzare che la cosa potrebbe anche risultare discutibile, ma essendo il nostro rapporto con la realtà una valutazione del nostro io o probabilmente solo una percezione di quello che il significante adduce rispetto al segno, ecco...

... stavamo dicendo?
:carneval:

banshee

The Queen
comunque sono mondi che non si incontreranno mai
Io mi rendo conto che le discussioni tra me e mio marito sono al 90% per questi motivi
Io resto allibita ogni volta
Trovo davvero incomprensibile come una persona possa cambiare di umore perchè trova le cose fuori posto e a mia volta mi incazzo perchè lui diventa intrattabile.
E ovviamente viceversa.
Ieri mio figlio ha lasciato una tazzina sul comodino. Mio marito era in embolo. io sono entrata ho preso la tazzina e messa nel lavandino. Fine del problema. Lui è partito con una filippica di un'ora mentre io e i miei figli lo guardavamo esterefatti. E ovviamente lui diventa l'incompreso.
ma sai, io non mi arrabbio..nel senso. il mio compagno vive in un bazar e lascia tutto in giro, io sistemo le cose di uso comune quando torno a casa e fine..non mi intrometto nel suo bazar :D

io mi arrabbio quando nasconde le cose a me :D o mi boicotta l'ordine...

tipo una volta in bagno, si stava facendo la barba e pare abbia fatto cadere dallo sportellino del mobile bagno il mio struccante. lui lo raccoglie e lo appoggia sul lavandino. fa tutto quello che deve fare, doccia etc, poi usa phon, quando finisce mette phon e tutto ciò che aveva appoggiato sul lavandino sotto al lavello.

ma io, mo, secondo te, come lo ritrovo lo struccante? avoglia a cercarlo :cry:

banshee

The Queen
amica!! :D

patroclo

Utente di lunga data
In effetti potrei aprirci un thread...
Però prima ne ho in mente uno su "come fotografare il nudo, da singolo a collettivo, per rendere i selfie più intriganti".
... potrei anche partecipare .... sono sempre indeciso sul punto di vista:D

danny

Utente di lunga data

Lo facciamo anche noi.
Ma, mia moglie ed io su queste cose andiamo d'accordo.

ivanl

Utente di lunga data
lo faccio anche io, ovviamente. Ma la spesa non la facciamo quasi ami assieme, senno' litighiamo. Io seguo la lista in ordine di corridoio del super e prendendo solo quello segnato. in tutto, per la spesa settimanale una ventina di minuti. Lei gira a caso prendendo quel che vede al momento, in un'ora abbondante. Quando andiamo assieme, io prendo carrello e lista, arrivo alla cassa e lei e' ancora al primo corridoio con i pacchetti in mano che si incazza perche' le metto ansia

ivanl

Utente di lunga data
...................ho paura di dirti una cosa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

questa sono io calcola :rotfl::rotfl: però! è tutto ordinato! le scatole hanno l'etichetta "vestiti che non so se metterò ancora", oppure "scarpe alte serate " et simili, tutto in soffitta che è nelle stesse condizioni della tua :D

il mio lui ha 1 sportello e 2 ante di armadio ed è un bazar, io 4 ante di armadio e due scarpiere e non c'è un filo fuori posto..!
cosi' va bene, non va bene l'accumulo indiscriminato dove capita che devi scavalcare le cose per entrare in una stanza...