Nei momenti di noia mi capita a volte di scrollare per svago il mio FB, da utente silente.
Compaiono spesso emerite sconosciute a caccia di visibilità mediatica che postano proprie foto in atteggiamenti provocanti e abbigliamento “minimal”.
E già qui mi domando … ma perché?
Ancora più perplesso quando diversamente giovani e di dubbia bellezza/ freschezza, cercano consensi web.
Non entro nel merito dei preponderanti casi in cui la chimica o la chirurgia ha risolto laddove la natura fu avara, la gravità fu impietosa, o più spesso non ce n’era bisogno.
Foto spesso accompagnate da frasette dove ammiccano per farsi dire quanto son “fighe”.
Ma se uno va più a fondo e legge i commenti, ove ci si aspetterebbe di leggere cose del genere “si, sei bella, e quindi?”, e in caso di attempate qualcosa tipo “sei ridicola”, al contrario si trova una pletora di allupati che snocciolano patetici complimenti, goffi approcci, improbabili “esche” (ho visto chi postava la propria Ferrari), … sembrerebbe nella vana speranza di essere pescati dal mucchio.
Quindi in conclusione la mia domanda è questa: ma quanto siamo tristi e sfigati noi uomini???