Generazione sfigati

gvl

Utente di lunga data
Ma anche su fb a volte vedo gente che pubblica di quelle foto e tutti i morti di f*ga sotto a commentare manco fosse Angelina Jolie.
Hai mai visto Angelina Jolie senza la tonnellata di intonaco che chiama trucco? Meglio Jessica Alba,😎

Marjanna

Utente di lunga data
Personalmente trovo deprimenti i commenti sotto la "posa" di turno, come allo stesso tempo non sopporto le critiche all'opposto.
Non è nemmeno esibizionismo, che dovrebbe far presupporre una trasgressione, ma presenzialismo conformista.
Ognuno deve alzare un po' l'asticella per farsi notare, vedere, considerare, esserci in qualche modo per qualcun altro.
Sono tutti sfigati, sia chi ricerca attenzioni, sia chi le dà senza contropartita.
Aggiungerei anche chi si ingrassa guardando.
Nel web si è riversata "la strada".
Scemo, zoppo, deforme, fenomeno da baraccone. L'empatia si attiva solo rispetto ad una efficace narrazione.

Fa parte della nostra specie.

gvl

Utente di lunga data
Io sono contento di essere in ufficio con l'aria condizionata, ma sono in condizioni di relativa seminconscienza.
Ieri notte dei tamarri hanno fatto su e giù per la strada a lato della casa con uno scooter smarmittato per un'ora lanciando urla belluine.
So benissimo che è una tradizione estiva, ma la conseguenza è che oggi ho un sonno pazzesco.

Dalle mie parti le moto smarmittate sono "for all seasons" e 24h

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque io ho contatti di persone normali, pure troppo, che pubblicano foto per parenti e amici dei pranzi di famiglia in cui sono venute orrende, ma se ne fregano.

Brunetta

Utente di lunga data
E fanno bene. Ad avercelo tanto cattivo gusto e allegria.
Non è cattivo gusto. È indifferenza per l’immagine. Fortunatamente ci sono anche persone sane.

hammer

Utente di lunga data
I numeri. Provano anche a raggiungere numeri, se parliamo di persone che pubblicano a profilo aperto. Un tot numero di followers ti permette di essere notata da piccole aziende per eventuali promozioni. C è chi volutamente pur non rappresentando brand ufficialmente pubblica storie taggando il marchio del prodotto. A volte c è un compenso, di partenza ti inviano test gratuiti, di fatto pubblicizzi e intanto hai prodotti da testare. Non lo fanno solo per mostrare la figa. Poi come sempre ci sono i mdf😉. E con quelli attirano la giusta attenzione che vogliono.
Come ha già giustamente accennato @danny se lo fai a livello professionale e se, soprattutto, sei esteticamente attraente.
Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di autentici casi umani e mi riferisco sia a donne che uomini.

danny

Utente di lunga data
Come ha già giustamente accennato @danny se lo fai a livello professionale e se, soprattutto, sei esteticamente attraente.
Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di autentici casi umani e mi riferisco sia a donne che uomini.
E quelle che scrivono frasi senza senso, riferite a qualcuno, che nessuno capisce, senza alcun appiglio logico, a cui alcuni rispondono sempre con "Ma che è successo?".

hammer

Utente di lunga data
Io sono contento di essere in ufficio con l'aria condizionata, ma sono in condizioni di relativa seminconscienza.
Ieri notte dei tamarri hanno fatto su e giù per la strada a lato della casa con uno scooter smarmittato per un'ora lanciando urla belluine.
So benissimo che è una tradizione estiva, ma la conseguenza è che oggi ho un sonno pazzesco.

Se ti munissi di un fucile da "sniper" di precisione dormiresti sonni tranquilli.
Provare per credere.

danny

Utente di lunga data
Comunque una volta era apparso su FB una pubblicità di un Motel della zona con l'indicazione
"A XXX (mio contatto femminile, di quelle che pubblicano foto ogni volta che vanno dal parrucchiere cambiando pettinatura) piace..."

gvl

Utente di lunga data
Comunque una volta era apparso su FB una pubblicità di un Motel della zona con l'indicazione
"A XXX (mio contatto femminile, di quelle che pubblicano foto ogni volta che vanno dal parrucchiere cambiando pettinatura) piace..."
Ovvio che godono dei like e dei messaggi di approvazione e mi riferisco a tutti i casi citati in questo thread. È una validazione.

Brunetta

Utente di lunga data
A tutti fa piacere sentirsi gradevole e pure sentirselo dire.
Qui, senza usare immagini, è pieno di utenti che cercano complimenti.
I problemi sono altri (no, non parlo della guerra o della crisi economica, resto I.T.) ovvero che siamo, noi che non pubblichiamo, severi con noi stessi e di conseguenza con gli altri.
Il ragionamento è “io mi vedo brutto/a e mai pubblicherei foto simili. Con che coraggio questa persona si espone all’impietoso giudizio del mondo. Oltretutto come se non lo facessimo tutti ogni volta che usciamo. Mica andiamo in giro in burqa.
Solo che pubblicare foto ci pone in vetrina e questo presuppone che ci sentiamo in grado di essere attraenti. È quello di cui non ci sentiamo sicuri.
Le pose languide sono un’altra cosa ancora e attengono al gusto, cattivo.

gvl

Utente di lunga data
Ma, soprattutto, avete tutto 'sto tempo da buttare a guardare queste cagate?
Spesso non si vuole perdere tempo ma scorrendo le pagine dei social alcune pubblicazioni saltano all' occhio e pur non entrando dentro i loro thread puoi renderti conto di quello che sono. Non frequento FB. L' unico social che frequento è X ed anche lì ci sono utenti che cercano validazione pubblicando spesso ridicole

Brunetta

Utente di lunga data
Le vedo molto spesso dagli stati dei miei contatti su whatsapp.
Forse non sanno che si possono escludere dei contatti dalla visione degli stati.
Ma chi vede, non sa chi altri vede. Quindi potrebbero tranquillamente scrivere “c’è chi si pentirà” apparentemente impersonale, visibile solo al destinatario.
Destinatario che ovviamente se ne frega.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
A tutti fa piacere sentirsi gradevole e pure sentirselo dire.
Qui, senza usare immagini, è pieno di utenti che cercano complimenti.
I problemi sono altri (no, non parlo della guerra o della crisi economica, resto I.T.) ovvero che siamo, noi che non pubblichiamo, severi con noi stessi e di conseguenza con gli altri.
Il ragionamento è “io mi vedo brutto/a e mai pubblicherei foto simili. Con che coraggio questa persona si espone all’impietoso giudizio del mondo. Oltretutto come se non lo facessimo tutti ogni volta che usciamo. Mica andiamo in giro in burqa.
Solo che pubblicare foto ci pone in vetrina e questo presuppone che ci sentiamo in grado di essere attraenti. È quello di cui non ci sentiamo sicuri.
Le pose languide sono un’altra cosa ancora e attengono al gusto, cattivo.
Per ora..